View Full Version : Tp-Link Archer D2 Dual Band ADSL2+ Modem Router
alex27riva
17-12-2015, 18:44
Ciao a tutti, apro questo thread perchè non si trovano molte informazioni su questo modem router che ho acquistato.
http://i67.tinypic.com/2i0ekon.jpg
Le caratteristiche salienti sono:
Wi-Fi dual band con tecnologia AC 750 megabit
4 ethernet Gigabit (1 WAN)
1 porta USB 2.0 per condividere un hard disk o una stampante in rete
Modem integrato ADSL2+ fino a 24 megabit
Per chi lo vuole acquistare:
Sulla parte modem nulla da dire, la connessione è molto stabile.
Esteticamente è molto figo, è quasi un oggetto da arredo (va be, poco importante..)
Copertura Wi-Fi: beh, mi aspettavo qualcosa in più, ma non è un problema perchè al piano di sopra ho un router (WDR-3600) sempre della stessa marca che uso come access point.
Altro difettuccio è il tempo di avvio, mi mette almeno 2 minuti prima di riuscire a navigare
A parte qualche piccolo difetto è un ottimo modem.
L'hopagato 65€ sull'Amazzone..
treffy710
05-01-2016, 09:55
Ciao a tutti, apro questo thread perchè non si trovano molte informazioni su questo modem router che ho acquistato.
http://i67.tinypic.com/2i0ekon.jpg
Le caratteristiche salienti sono:
Wi-Fi dual band con tecnologia AC 750 megabit
4 ethernet Gigabit (1 WAN)
1 porta USB 2.0 per condividere un hard disk o una stampante in rete
Modem integrato ADSL2+ fino a 24 megabit
Per chi lo vuole acquistare:
Sulla parte modem nulla da dire, la connessione è molto stabile.
Esteticamente è molto figo, è quasi un oggetto da arredo (va be, poco importante..)
Copertura Wi-Fi: beh, mi aspettavo qualcosa in più, ma non è un problema perchè al piano di sopra ho un router (WDR-3600) sempre della stessa marca che uso come access point.
Altro difettuccio è il tempo di avvio, mi mette almeno 2 minuti prima di riuscire a navigare
A parte qualche piccolo difetto è un ottimo modem.
L'hopagato 65€ sull'Amazzone..
prezzo qualità non ha eguali .
lo sto provando in questi giorni .
dovrebbe avere lantiq ar10.
sentiamo se qualcuno posta qualche info maggiore .
ultimo firmware disponibile Archer_D2v1_0.8.0_1.1_up_boot(150730)_2015-07-30_17.20.32
interfaccia poco pratica i t-link attuali non indicano piu' up time della connessione internet .
bisogna sempre guardare il log .
io preferivo quella classica del 8960n v4-5.
oppure sarebbe stato meglio copiarla bene da asus
michelangelo52
13-03-2016, 23:36
come posso dire al router di utilizzare i dns di goole?
Ragazzi ho trovato questo modem in offerta a 39 euro, mi consigliate di prendere questo o c'è di meglio ?
Calcolate che lo userò con una connessione ADSL Tim da 7 mega (se arriveranno 5 sono già contento)
come posso dire al router di utilizzare i dns di goole?
devi entrare nell'interfaccia web del router e da li cercare la pagina dove poter impostare i dns
alex27riva
23-04-2017, 21:42
Ragazzi ho trovato questo modem in offerta a 39 euro, mi consigliate di prendere questo o c'è di meglio ?
Calcolate che lo userò con una connessione ADSL Tim da 7 mega (se arriveranno 5 sono già contento)
Ciao, a quel prezzo prendilo assolutamente, io lo avevo pagato 65€ un anno fa
Sto provando ad entrare nella pagina di setup del modem all'indirizzo 192.168.1.1.
La password 'admin' non l'accetta.
Qualcuno che ha provato sa se ci sono altre password di default?
Grazie!
alex27riva
13-06-2017, 15:14
La password "admin" è giusta, allora probabilmente è stata cambiata.
Infila la graffetta sul retro nel buchino "reset", così lo resetti alle impostazioni di fabbrica.
alex27riva
23-08-2017, 10:30
Ciao a tutti, ultimamente il mio Archer D2 mi da questo problema:
http://i68.tinypic.com/14adbw1.jpg
La connessione internet smette di funzionare su tutti i dispositivi, si ethernet che Wi-Fi...
Sarà il modem router che mi sta abbandonando?
E non è sufficiente un riavvio del modem per ripristinare la connessione
Router per me molto buono. Acquistato appena uscito, credo circa 2 anni fa, sempre acceso. Prima usato con una adsl 20 mega. Ora in cascata con il modem fibra TIM.
Qualche utente di questo router, mi conferma che NON ha il supporto per l'accesso remoto tramite HTTPS? Ma solo HTTP? Neanche con l'ultimo firmware?
Grazie
alex27riva
02-03-2018, 21:18
No, purtroppo non lo supporta.
E l'ultimo firmware è del 2016...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie!
Se posso chiedo ancora una cosa: qualcuno ha provato la VPN? Funziona da VPN server in modo da poter collegare per esempio il mio smarthphone in VPN alla mia rete casalinga?
Grazie
alex27riva
08-03-2018, 10:45
Dunque, no. L'Archer D2 supporta la VPN IPSec, che serve ad unire 2 reti LAN attraverso internet.
Per maggiori info vai alla pagina 81 di questo PDF (https://static.tp-link.com/res/down/doc/Archer_D2(EU)_V1_UG.pdf).
Ciao, grazie mille!
Purtroppo quindi non c'è nessun modo per accedere a questo router da remoto in modalità sicura:(
Peccato, ne volevo prendere uno di seconda mano per veramente pochi euro, non ho grosse pretese in generale, ma un accesso da remoto ogni tanto mi scappa di farlo :O
[KabOOm]
22-08-2018, 10:30
Rispolvero questo post, magari qualcuno ha qualche dritta.
Ho questo modem/router da almeno un paio di anni.
2 anni fa avevo un contratto con wind/infostrada (ull adsl 20mb), ho fatto poi una pausa con tim (adsl 10mb) per poi tornare in infostrada (ull adsl 20mb).
Premetto che i dati di linea sono tutti eccellenti (vivo a circa 800mt dalla centrale telecom).
Con eccellenti intendo che rientro in tutti gli intervalli snr, attenuation ecc nella classe eccellete.
Non a caso potrei avere il profilo 999/19999 di infostrada ma per adesso sono su un profilo più cauto 999/18000.
Fatto sta che con mi è impossibile usare l'Archer D2 come modem. Nonostante agganci alla perfezione, nonostante non perda la connettività, dopo meno di 30' di attività la connessione a internet diventa lentissima passando da una media di 13mbit a 1mbit (download).
Ho fatto mille prove, cambiato prese, cavi, PPPoA, PPPoE, ecc... niente da fare.
Se come modem uso il mio vecchio DG834GT modificato con nuovi condensatori e impostato in modalità "bridge", con in cascata l'Archer D2 in modalità ewan_ppoe tutto funziona alla perferzione e non ho nessun tipo di problema.
Avete idee? Vi è mai capitato?
alex27riva
22-08-2018, 21:13
Non ho mai avuto quel problema, però mi fa pensare ad un surriscaldamento, prova magari a mettergli una ventola, se si surriscalda...
[KabOOm]
23-08-2018, 07:12
Non ho mai avuto quel problema, però mi fa pensare ad un surriscaldamento, prova magari a mettergli una ventola, se si surriscalda...
Dubito fortemente sia surriscaldamento ma farò qualche prova.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.