Ciao, da qualche settimana ho una perdita di segnale per 2-3 secondi con schermo nero e no signal, poco dopo a dx in basso compare l'icona che il driver kernel ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, uso gli ultimi, 359.06. Ho provato a disabilitare physx, l'audio hd , togliere l'accelerazione hardware, e fare un installazione pulita, mettendo solo il driver. ho anche usato ccleaner e DDu ma niente. Mettendo anche driver piu vecchi il problema persiste , ma in modo piu leggero. Mi capita piu che altro quando uso firefox, in game non mi pare sia mai capitato.
Ho paura che sia piu un problema di vga, che stia andando a ... Il pc è un i5 650, 6 gb, alim OCZ corexstream da 500w, gigabyte 550 ti, windows 8.1 64 bit.
Si è da poco verificato lo stesso problema con la mia EVGA 550Ti (driver 361.91). Il PC era quasi in idle (lettura e navigazione pagine web). Tempo fa si verificava molto spesso, poi aggiornando i driver si risolse al meglio.
Dal Visualizzatore eventi risulta l'avviso:
"Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
Il file incriminato si trova nella cartelle di C:\Windows\System32
Tra l'altro ne ho diversi di questi file con estensione .sys
Due hanno data 9 feb. 2016 - che fanno riferimento agli ultimi driver che ho installato - ed uno con data 10 giu. 2009. Quest'ultimo va rimosso?
Preciso anche che avevo disabilitato da msconfig tutti i servizi/processi Nvidia per garantire un avvio pulito, ma adesso ho riabilitato solo questi:
- NVIDIA Display Driver Service (scheda Servizi)
- NVIDIA Backend (scheda Avvio)
nb. Lasciati disabilitati gli altri Nvidia stereoscopic, streamer e network service ecc. che ho reputato superflui (se è il caso riabilito tutto).
Adesso nella trayicon ho l'icona del pannello di controllo nvidia e Nvidia Geforce Experience
Qui la soluzione indicata da Microsoft che ancora non ho provato: Errore "driver video non risponde più ed è stato ripristinato" in Windows 7 o Windows Vista (https://support.microsoft.com/it-it/kb/2665946)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.