PDA

View Full Version : Ripulire Xbox 360 per la vendita senza eliminare i giochi

Spun
16-12-2015, 16:27
Salve,dovrei vendere la xbox 360 ma ho la versione con 3 giochi inclusi quindi i giochi gli ho scaricati sulla console.
visto che dovrei ripulire in modo da non lasciare nessuna traccia,come posso fare per non perdere i 3 giochi?
non credo che li posso riscaricare da xbox live.
Grazie in anticipo

NeverKnowsBest
16-12-2015, 22:15
i giochi sono legati al tuo account xbox live, potrai riscaricarli tranquillamente e trasferire le licenze (per giocarli anche offline) da una console all'altra.

Spun
16-12-2015, 22:20
in pratica sono stati scaricati tramite il codice (1 per ogni gioco)che se non erro ancora li dovrei avere...io vorrei lasciarli a chi dovrà avere la console però vorrei ripulire la console di ogni singola traccia,devo formattare l'hd tramite l'utilità della console?

The Legend
17-12-2015, 12:25
in pratica sono stati scaricati tramite il codice (1 per ogni gioco)che se non erro ancora li dovrei avere...io vorrei lasciarli a chi dovrà avere la console però vorrei ripulire la console di ogni singola traccia,devo formattare l'hd tramite l'utilità della console?

non puoi trasferire contenuti da un account all'altro perchè questi sono "marchiati" specificatamente, oltre ad essere illegale (mi sembra).

si attraverso l'unità di formattazione della console elimini tutti i dati, teoricamente nel menu sistema dovrebbe esserci una voce simile a "reset sistema" o una cosa così.

Spun
17-12-2015, 12:28
non puoi trasferire contenuti da un account all'altro perchè questi sono "marchiati" specificatamente, oltre ad essere illegale (mi sembra).

si attraverso l'unità di formattazione della console elimini tutti i dati, teoricamente nel menu sistema dovrebbe esserci una voce simile a "reset sistema" o una cosa così.

ma poi i giochi rimangono se formatto?
non voglio migrarli voglio solo che rimangono per lasciarli alla proprietaria che acquisterà la console

NeverKnowsBest
17-12-2015, 19:17
ma poi i giochi rimangono se formatto?
non voglio migrarli voglio solo che rimangono per lasciarli alla proprietaria che acquisterà la console
sono legati al tuo account, quindi non si potrebbe fare. Aggiungo che esiste una funzione di formattazione dell'hdd, nelle impostazioni delle periferiche di memorizzazione, richiede di inserire il seriale della console

Spun
17-12-2015, 22:24
sono legati al tuo account, quindi non si potrebbe fare. Aggiungo che esiste una funzione di formattazione dell'hdd, nelle impostazioni delle periferiche di memorizzazione, richiede di inserire il seriale della console

quindi eliminando l'account perdo automaticamente i giochi in dotazione con la console?
non ce modo di tenerli sulla console visto che occupano anche spazio?
avevo pensato anche di eliminare tutti i miei dati senza formattare,ma se elimino l'account ed elimino anche i giochi non so cosa pensare :(

leggendo sul sito potrei eliminare l'account e tenermi i giochi salvati,ora quali altri dati dovrei cancellare per non lasciare traccia?

http://support.xbox.com/it-IT/my-account/manage-gamertag-and-profile/delete-xbox-live-profile-from-xbox-360-console

The Legend
18-12-2015, 00:00
quindi eliminando l'account perdo automaticamente i giochi in dotazione con la console?
non ce modo di tenerli sulla console visto che occupano anche spazio?
avevo pensato anche di eliminare tutti i miei dati senza formattare,ma se elimino l'account ed elimino anche i giochi non so cosa pensare :(

leggendo sul sito potrei eliminare l'account e tenermi i giochi salvati,ora quali altri dati dovrei cancellare per non lasciare traccia?

http://support.xbox.com/it-IT/my-account/manage-gamertag-and-profile/delete-xbox-live-profile-from-xbox-360-console

se hai acquistato giochi online, puoi riscaricarli dal tuo account.
per i dati salvati basta che li trasferisci sul cloud.

poi formatta tutto.

Spun
18-12-2015, 22:29
perfetto ho risolto,anche se ho formattato i giochi non gli ho persi e si possono usare tranquillamente anche con un altro account ^^
grazie a tutti per l'aiuto e gli interventi :)

NeverKnowsBest
19-12-2015, 17:55
perfetto ho risolto,anche se ho formattato i giochi non gli ho persi e si possono usare tranquillamente anche con un altro account ^^
grazie a tutti per l'aiuto e gli interventi :)
puoi giocarli anche su un altro account perchè sono legati al seriale della console, ora se prenderai una nuova xbox 360 potrai giocare quei giochi solo online da connesso all'account al quale appartengono, non potrai usarli offline

Spun
19-12-2015, 18:17
sei sicuro?
perché ho provato prima senza account e partiva senza problemi
ho creato un nuovo account e lo stesso zero problemi...

una domanda,ma è possibile ripristinare i dati cancellati anche se è stata formattata la console?

NeverKnowsBest
19-12-2015, 18:23
sei sicuro?
perché ho provato prima senza account e partiva senza problemi
ho creato un nuovo account e lo stesso zero problemi...

una domanda,ma è possibile ripristinare i dati cancellati anche se è stata formattata la console?
ne sono sicuro, tant'è che esiste il trasferimento delle licenze, licenze che appunto servono a legare alla console i giochi presenti sull'hdd in modo da poterli utilizzare con qualsiasi account anche offline. Poi se hanno cambiato qualcosa non lo sò. Riguardo il ripristino dei dati non credo si possa fare ma non ne sono sicuro

Spun
19-12-2015, 18:31
ne sono sicuro, tant'è che esiste il trasferimento delle licenze, licenze che appunto servono a legare alla console i giochi presenti sull'hdd in modo da poterli utilizzare con qualsiasi account anche offline. Poi se hanno cambiato qualcosa non lo sò. Riguardo il ripristino dei dati non credo si possa fare ma non ne sono sicuro

prima di rimettere accuratamente la console nel suo scatolo come se fosse appena comprata ho provato tale cose più volte anche se a dirti il vero,quando ho trasferito singolo gioco non me lo permetteva di farlo e dovevo perforza avere il profilo,mentre tutta la cartella si e notavo che nel trasferimento trasferiva anche le licenze...
insospettitomi ho provato a far partire fable 3 (che è uno dei giochi appartenenti alla console) senza account e poi con l'account di prova creato con le mie credenziali,quindi è andato senza problemi...se non erro da offline non mi permetteva di memorizzare i progressi,questo quanto detto nel msg di avviso.