Entra

View Full Version : Da HDMI a scart RGB...come fare?

lumark
12-12-2015, 14:27
Ragazzi,

il mio PC da gaming è collegato al monitor da 22 tramite display port.
Lo utilizzo solo per giocare ai giochi della generazione post SD, particamente da quando si è passati al gaming HD.
Per giocare ai giochi retro invece utilizzo le mie console collegate tutte tramite cavo RGB al mio televisore a tubo catodico.
Eccoci alla mia domanda...la mia scheda video(980ti)ha uscite HDMI e display port...se usassi un convertitore HDMItoSCART(tipo [Edit])
riuscirei ad utilizzare il mio PC anche sul mio vecchio e fidato tubo catodico?
Se sì, manderei in pensione tutte le mie vecchie console, liberando spazio e selve di cavi...grazie mille!

aled1974
12-12-2015, 14:42
sì ma non capisco il nesso :boh:

se giochi al pc stai già usando il sistema migliore: pc-cavo dp-monitor, perchè vorresti utilizzare una tv a tubo catodico con un convertitore per vedere gli stessi giochi molto peggio a 720x576, per lo più interlacciato? :wtf:

se giochi con le console allora sai benissimo che ci sono giochi in esclusiva mai portati su pc, quindi se pensioni le console pensioni anche i giochi :stordita:

ma devo aver capito male io qualcosa :D

ciao ciao

lumark
12-12-2015, 14:53
sì ma non capisco il nesso :boh:

se giochi al pc stai già usando il sistema migliore: pc-cavo dp-monitor, perchè vorresti utilizzare una tv a tubo catodico con un convertitore per vedere gli stessi giochi molto peggio a 720x576, per lo più interlacciato? :wtf:

se giochi con le console allora sai benissimo che ci sono giochi in esclusiva mai portati su pc, quindi se pensioni le console pensioni anche i giochi :stordita:

ma devo aver capito male io qualcosa :D

ciao ciao

Sì va bene, infatti è quello che faccio se devo giocare a Fallout4 per esempio...MA, se giochi a giochi vecchi(preHD) su lcd la qualità fa cagare.
Guarda ad esempio il primo Mortal Kombat...solo un esempio eh...fallo girare prima su LCD poi su tubo catodico in scart RGB...prova e poi scrivimi se si vede meglio sul monitor lcd... ;)
So benissimo che se voglio posso utilizzare il MAME con vari filtri che imitano quell'effetto da CRT, ma cmq non è la stessa cosa te lo assicuro.
Quindi...quel convertitore funzionerebbe secondo voi?

aled1974
12-12-2015, 15:06
puoi sempre impostare una risoluzione video inferiore e/o giocare in finestra

però non discuto oltre, secondo me funziona :mano:

ciao ciao

FreeMan
13-12-2015, 15:28
No link eshop

sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<