View Full Version : Posso avere due router in casa?
Titanox2
10-12-2015, 09:00
Volevo chiedere se posso avere due router in casa, ovviamente non da usare entrambi accessi ma in modo alternato.
Volevo chiedere se posso avere due router in casa, ovviamente non da usare entrambi accessi ma in modo alternato.
Certo, intendi due modem/router, giusto?
atomico82
10-12-2015, 10:43
certo che puoi ma dipende cosa ci vuoi fare poi...
Per esempio a casa mia ho un router che da internet e un altro router come repeater per dare internet all'altra parte della casa.
Titanox2
10-12-2015, 10:48
Certo, intendi due modem/router, giusto?
si
certo che puoi ma dipende cosa ci vuoi fare poi...
Per esempio a casa mia ho un router che da internet e un altro router come repeater per dare internet all'altra parte della casa.
si, ora ne ho uno in camera ma siccome la sera non posso stare in camera oltre un certo orario vorrei spostarmi a videogiocare online in sala. Vorrei evitare di usare il wifi anche se il segnale tra le due stanze è buono preferisco giocare via cavo, senza fare lavori in casa un'altro router da accedere quando sono in sala mi sembra la soluzione più semplice
atomico82
10-12-2015, 10:50
ahhh ho capito cosa vuoi fare... ma è brutta come cosa e al momento non so manco se si possa fare..probabilmente dovrai spegnere il modem in camera tua quando ti sposti.. ma domanda.. non ti conviene mettere una powerline?
si
si, ora ne ho uno in camera ma siccome la sera non posso stare in camera oltre un certo orario vorrei spostarmi a videogiocare online in sala. Vorrei evitare di usare il wifi anche se il segnale tra le due stanze è buono preferisco giocare via cavo, senza fare lavori in casa un'altro router da accedere quando sono in sala mi sembra la soluzione più semplice
cioè non vuoi mettere un secondo router, ma un modem... e no non puoi farlo perchè dovresti spegnere il primo e poi accendere il secondo e viceversa ogni volta che vuoi fare il cambio... ed è una cosa da matti.
come ti è stato consigliato la soluzione è usare un powerline.
Titanox2
10-12-2015, 13:05
si era scontato che quando accendo uno spengo l'altro.
Non conoscevo queste powerline :eek: quindi attacco la powerline alla presa elettrica ed è come se avessi il router/modem li? poi attacco il cavo ethernet dalla powerline alla ps4 giusto?
atomico82
10-12-2015, 13:12
si.. ti servono 2 powerline, una la colleghi al modem e l'altra all'apparecchio che vuoi collegare.
p.s. non è proprio come avere un collegamento ethernet..dipende molto dal tuo impianto elettrico e da vari fattori... potrebbe andare benissimo come andare un po' male. Ti consiglio di prenderle da amazon, provarle e nel caso le restituisci se non fanno al caso tuo :)
Titanox2
10-12-2015, 13:22
si.. ti servono 2 powerline, una la colleghi al modem e l'altra all'apparecchio che vuoi collegare.
p.s. non è proprio come avere un collegamento ethernet..dipende molto dal tuo impianto elettrico e da vari fattori... potrebbe andare benissimo come andare un po' male. Ti consiglio di prenderle da amazon, provarle e nel caso le restituisci se non fanno al caso tuo :)
ok, ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.