PDA

View Full Version : Attenzione a Gearbest!


Trestar
09-12-2015, 14:02
Ragazzi DEVO raccontarvi brevemente la mia vicenda.
Giorno 30 novembre ordino uno Xiaomi Redmi Note 2 dal sito Gearbest per 150€

Giorno 2 Dicembre, essendo ancora lo stato dell'ordine su "processing", apro un ticket chiedendo lo stato dell'ordine, e questi rispondono:

We are processing it.
However, we are sorry about the delay due to the quality control, now these items are under the quality control within 3-5 business days, once they are ready, we'll send it to you.
Thanks for your waiting.

Giorno 5 dicembre, non avendo ancora cambiato lo stato dell'ordine, decido di cancellarlo, pertanto apro un ticket per la cancellazione ed il rimborso.
Loro rispondono il giorno seguente in questo modo:
Thank you for contacting Gearbest.
We are sorry to hear you have to cancel your order.
We are now arranging the refund for you.

Please note:
1.For paypal refund,it may take up to 3-7 business days depending how the item was paid for..

Giorno 7 dicembre Indico loro che capisco bene che possa volerci qualche giorno per il rimborso, ma noto che sul sito il mio ordine risulta ancora in "processing" quindi ritengo che ancora non abbiano avviato le procedure di rimborso, e chiedo loro di essere celeri. (nel frattempo indico le stesse cose aprendo una contestazione su paypal)

Giorno 8 dicembre ECCO COSA MI RISPONDONO!!!!
However we have noticed that a/an dispute has been opened on your order. At this time, your order amount is being held by PayPal for a review.Due to Paypal settings, we are therefore unable to refund you as long as the Paypal case is open.
Meanwhile our order systerm blocked for your order.
If you want a refund faster, we kindly ask close the dispute now so that we can reimburse you.

Giorno 9 dicembrePreso atto del loro comportamento, (se chiudo il contenzioso su paypal è finita, non ho più alcun modo per riavere i soldi), gli indico che stanno mentendo,
dato che loro possono benissimo rimborsarmi mentre la contestazione è aperta, ed anzi la contestazione serve proprio a questo!!
Che avrei contattato peypal per i dettagli.

Epilogo: Mi rimborsano dopo 2 ore....... RAGAZZI STATE ATTENTI, se avessi chiuso la contestazione, come da loro suggerito, non avrei più avuto modo di agire!!!

Morale: Non chiudete MAI la contestazione! e comunque con me gearbest ha chiuso.... e piccola postilla, cercando in giro per forum, ho trovato altri signori trattati in questo modo da gearbest, che avendo chiuso la contestazione come suggerito, non hanno più avuto alcun rimborso.

Questo post era un atto dovuto, per tutelate tutti coloro che possano mai trovarsi nella stessa condizione.

NetmanXP
13-12-2015, 22:29
Ho fatto due acquisti ed al secondo ho pure ricevuto uno sconto di 20€ per aver fatto delle recensioni positive sul sito. Aggiungo che al momento della spedizione inviano una mail con la foto del pacco con la bolla che certifica che si tratta del proprio. In più ad ogni mia richiesta hanno sempre risposto nel giro di un'ora.

Ce ne vorrebbero di più di "truffatori" del genere...

idum
13-12-2015, 23:56
Da quel che so e che ho verificato a suo tempo in giro, Gearbest è uno dei siti affidabili.

Io ho preso varie cose da gearbest e sono sempre stato trattato correttamente.

Nel mio caso, un meizu m2 note, ho notato che mancava di adattatore per la presa italiana; avevo lasciato stare al momento perchè avevo altro in mente. Dopo un mese ho fatto presente il problema e loro dopo un paio di mail di controllo, mi hanno mandato subito l'adattatore.

Non credo che una azienda con tanti clienti e tanti scambi si metta a tentare di fregarti un paio di centinaia di euro inducendoti "furbescamente" a chiudere una disputa su paypal.

Per carità hai fatto bene a segnalare, ma credo che in questo caso, visto che hai ricevuto un celere rimborso, non so se ci sia veramente un problema.

Nik4sil
14-12-2015, 00:22
Io consiglio caldamente di stare attenti alle parole: si può descrivere un episodio anche evitando certi termini.
Poi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma occhio che ve ne assumete anche la responsabilità...non siete anonimi.

Trestar
14-12-2015, 12:00
Io consiglio caldamente di stare attenti alle parole: si può descrivere un episodio anche evitando certi termini.
Poi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma occhio che ve ne assumete anche la responsabilità...non siete anonimi.

su questo hai perfettamente ragione, infatti avevo provato già a modificare la parte di testo eccessivamente accusatoria (data dalla rabbia del momento), ma non vi ero riuscito a causa di un tablet che non riusciva in nessun modo a loggarsi al forum (samsung tab s2 :fagiano: :fagiano: )
Solo adesso ho avuto di nuovo accesso al pc.
comunque ribadisco di essere stato rimborsato, ma non ho assolutamente tollerato la richiesta di chiusura della contestazione.