PDA

View Full Version : Come creare un blu ray dal file bdmv?

hereistay
07-12-2015, 17:41
Ho creato una cartella bdmv di alcuni miei filmati con imgburn e non avendo mai masterizzato file del genere vorrei capire come fare.
Ho letto che basterebbe masterizzare la cartella sul blu ray, è così?
Però ho letto che ad alcuni con nero si crea un disco dati che il lettore non riesce a leggere.
Ho anche letto che alcuni creano file immagine...
Quindi sono un po' confuso, devo semplicemente masterizzare la cartella così com'è o devo farne una iso e poi masterizzarla?
Se nero da davvero il problema citato, con cosa posso masterizzare?Direttamente con imgburn?
Purtroppo io non ho il masterizzatore ma un mio amico e neppure lui ha mai masterizzato...

hereistay
10-12-2015, 10:48
nessuno sa aiutarmi?

tallines
10-12-2015, 11:00
Ciao prova com Imgburn freeware cosi >

How to write a Blu-ray Video disc using ImgBurn: masterizzare un Blu-ray Video a partire dalla cartella BDMV ed impostando il File System UDF. (http://www.pcpercaso.com/windows/win-utility/209-imgburn-masterizzare-ogni-tipo-di-supporto.html)

hereistay
11-12-2015, 12:09
Grazie!
Tutto ok!
L'unica cosa che non capisco è se non avendo la cartella certificate si possa masterizzare lo stesso...

tallines
11-12-2015, 14:25
Grazie!
Tutto ok!
L'unica cosa che non capisco è se non avendo la cartella certificate si possa masterizzare lo stesso...
La cartella Certicate del file BDMV intendi ?

Penso di si, comunque se puoi, meglio fare una prova su un BD-RW > Blu-Ray Disc Rewritable, ossia su un BR riscrivibile, cosi che avendolo può sempre servirti in futuro, dato che si può masterizzare più volte, come i dvd riscrivibili .