PDA

View Full Version : piatto vetro microonde in forno elettrico?

pingalep
06-12-2015, 16:29
ho trovato un microonde cassonettato, di trasformatori ne ho a sufficienza quindi non l'ho preso, ma ho recuperato il piatto in vetr. la mia intenzione era usarlo nel forno elettrico, ma c'è scritto "solo per microonde"....faccio danni?
mi sembra una domanda stupida lol

gerikoo
06-12-2015, 20:50
certo che fai danni, il microonde scalda solo ciò che possiede molecole dell’acqua e il piatto si riscalda solo un pò per induzione mentre se lo metti nel forno elettrico il calore delle resistenze e diretto, potrebbe anche esplodere.

pingalep
06-12-2015, 20:55
quindi non è un vetro pirex o simila. strano perchè ormai tutti i forni a microonde hanno la resistenza per il grill incorporata. ok che non è potente ma pensavo che i piatti interni ai microonde fossero pirex di base.
grazie mille allora!

!fazz
07-12-2015, 10:09
potrebbe anche funzionare,

ad esempio il mio microonde funziona anche come forno tradizionale e il piatto non ha problemi neanche a 300°C
per me puoi provare, mettilo in una pentola con coperchio la prima volta e se sopravvive alla cottura allora usalo senza problemi

microcip
07-12-2015, 12:20
bah io prima però lo metterei in ammollo nella candeggina:asd:
Non hai idea di cosa combini la gente con gli elettrodomestici.

jumpjack
07-12-2015, 17:35
ho trovato un microonde cassonettato, di trasformatori ne ho a sufficienza quindi non l'ho preso, ma ho recuperato il piatto in vetr. la mia intenzione era usarlo nel forno elettrico, ma c'è scritto "solo per microonde"....faccio danni?
mi sembra una domanda stupida lol
Il piatto di vetro del microonde è fatto solo per appoggiarci altri piatti, quindi probabilmente non regge i 200 gradi del forno normale, potrebbe letteralmente scoppiare in mille pezzi! Per il forno normale serve il pirex.