View Full Version : Nuvoton CIR Transceiver
Salve a tutti. Ho un PC acer aspire 5920G e recentemente ho aggiornato a WIN 10 Pro partendo da Win 7 Pro. Tutto è andato bene tranne l'aggiornamento del driver "Nuvoton CIR Transceiver" che francamente non so a cosa serva. Nel sito della Nuvoton ho trovato nulla e tanto meno in quello dell'Acer probabilmente non sono in grado anche perché di PC ne so proprio poco. Allego immagine di ciò che si vede nella "gestione Dispositivi". Qualcuno sa dirmi a cosa serve ma soprattutto come si fa ad aggiornarlo? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
:mc:
Salve a tutti. Ho un PC acer aspire 5920G e recentemente ho aggiornato a WIN 10 Pro partendo da Win 7 Pro. Tutto è andato bene tranne l'aggiornamento del driver "Nuvoton CIR Transceiver" che francamente non so a cosa serva. Nel sito della Nuvoton ho trovato nulla e tanto meno in quello dell'Acer probabilmente non sono in grado anche perché di PC ne so proprio poco. Allego immagine di ciò che si vede nella "gestione Dispositivi". Qualcuno sa dirmi a cosa serve ma soprattutto come si fa ad aggiornarlo? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
:mc:
apri le proprietà di quel dispositivo (da gestione dispositivi) scheda dettagli--> seleziona ID hardware e dovresti trovarti davanti ad una stringa del genere
PCI\VEN_1180&DEV_E832&SUBSYS_040C1028&REV_03
la parte in rosso è il vendor id la parte in blu è il device id
adesso vai su http://pcidatabase.com/ inserisci il device id e buona ricerca (ps controlla che il vendor id sia lo stesso)
ps il risultato della ricerca è tipo il seguente
Device Id Chip Description Vendor Id Vendor Name
0xe832 Ricoh PCIe IEEE1394 Fireware Host Controller 0x1180 RicohCompany,Ltd
Soprattutto grazie per aver agganciato il mio problema. Ti allego l'immagine ridotta per via dei limiti del forum di quanto appare nel mio PC ma non ci sono parti in rosso e parti in blu, come faccio a identificare "Vendor id" e il "device id". Grazie
Soprattutto grazie per aver agganciato il mio problema. Ti allego l'immagine ridotta per via dei limiti del forum di quanto appare nel mio PC ma non ci sono parti in rosso e parti in blu, come faccio a identificare "Vendor id" e il "device id". Grazie
il componente con cui hai problemi è la porta infrarossi in particolare è della
Winbond Electronics Corporation
quà dicono di installare i driver di xp che a detta loro dovrebbero funzionare
la http://forum.notebookreview.com/threads/solved-acer-aspire-5920g-and-windows-8-1-problem-with-drivers.732170/page-2
il componente con cui hai problemi è la porta infrarossi in particolare è della
Winbond Electronics Corporation
quà dicono di installare i driver di xp che a detta loro dovrebbero funzionare
la http://forum.notebookreview.com/threads/solved-acer-aspire-5920g-and-windows-8-1-problem-with-drivers.732170/page-2
Gentilissimo !Fazz. ti faccio i miei complimenti il tutto ha funzionato a meraviglia anche se ho fatto fatica a seguire l'inglese perché lo fischio molto bene. Ho girato diversi forum e nessuno sapeva da che parte iniziare. Tu lo hai risolto brillantemente. Grazie ancora di cuore. Cheradi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.