PDA

View Full Version : Problema bordi neri Samsung S24D300

giusedrum
30-11-2015, 19:33
Come da descrizione, collegando il suddetto monitor al computer desktop via cavo HDMI, mi compaiono dei bordi neri e di conseguenza il riquadro visivo è più piccolo rispetto alla sua ampiezza.
Ho già provato a modificare le risoluzioni nelle impostazioni dello schermo ma non ho risolto. Tra l'altro la risoluzione 1920x1080 manco mi compare tra le risoluzioni opzionabili.
Il tasto "auto" posto sul monitor se provo a cliccarlo, mi compare il messaggio "regolazione auto: non disponibile".
Avevo letto sul forum di modificare i valori dell'overscan nel CCC.
Avendo installato windows 10, non sono riuscito a trovare il CCC per la scheda video ATI Radeon HD4600 per il nuovo sistema operativo.

Qualcuno può aiutarmi gentilmente?

giusedrum
01-12-2015, 13:19
Up !! Nessuno sa aiutarmi?

aled1974
01-12-2015, 14:54
hai cambiato il monitor da poco?

se colleghi il monitor ad un'altra sorgente (pc, lettore dvd, altro) stesso problema?

il cavo hdmi è quello fornito con il monitor? hai la possibilità di provarne un altro? se ti colleghi in dvi-d hai gli stessi problemi?

il monitor viene riconosciuto come monitor o come tv?

magari prova anche a reinstallare i driver facendo pulizia con DDU

ciao ciao

giusedrum
01-12-2015, 16:47
Il monitor e il cavo hdmi sono gli stessi che utilizzavo sullo stesso pc desktop.
L'unica differenza è che prima montava windows 7, adesso gli ho installato windows 10 e viene fuori sto problema.

aled1974
01-12-2015, 18:25
quindi dovrebbero essere proprio i driver :D

windows 10 come riconosce il samsung? come monitor o come hdtv?

ciao ciao