PDA

View Full Version : Intel RST non si intalla... X79

uazzamerican
28-11-2015, 17:54
Salve ragazzi,
forse per voi sarà una fesseria ma io sto diventando matto.
Ho trasferito una precedente installazione di win7 su una Rampage IV Extreme (X79), venendo da Z77.
Lo so non è il massimo ma non volevo reinstallare tutto.
Settando il controller dell' X79 su RST e non RSTe il sistema Seven è partito, tutto ok.

Però sto avendo enormi difficoltà ad aggiornare gli Intel RST.

All' inizio vedevo in basso a destra "servizio RST non in esecuzione", quindi ho cercato di aggiornare, ma non c'è stato verso, mi da sempre errore.

Ho forzato l'installazione dei drivers da gestione periferiche e sembra tutto ok, ma non ho comunque accesso alla consolle dell' RST, vorrei almeno settare la cache in write back.

Qualche idea?

Aggiornamento:

In programmi/applicazioni Intel RST non compare.
non compare come servizio avviato nel task manager e non compare tra i servizi in strumenti di amministrazione.

I drivers per il RAID sono installati, ma RST non installato e quindi non avviato.

Ho disinstallato manualmente tutti i drivers del RAID, sono arrivato fino ai drivers nativi di Windows, ho provato a disinstallare pure quelli, ovviamente poi li reinstalla ad ogni riavvio.
Almeno ho fatto pulizia.
Fatto questo,però il problema persiste, RST non si installa, viene fuori il solito errore e si blocca l' installazione.

Posso forzare l 'installazione quantomeno dei drivers usando la cartella per il floppy, il che mi aggiorna il controller RAID. Ma RST non parte, non si installa.

Mistero....

Chimico_9
28-11-2015, 18:15
io da ignorante : non puoi settarlo da windows ? (es.:http://www.sevenforums.com/tutorials/10392-write-caching-enable-disable.html)

uazzamerican
28-11-2015, 20:02
No,
ti ringrazio ma non parlo dell' abilitazione del cache in scrittura, ma del tipo.
Write back o write thru.

Comunque, non avete idea del perché non riesca ad installare la console di RST?

aled1974
29-11-2015, 08:44
hai cambiato mobo, dovrai installare tutti i driver della nuova mobo, inclusi quelli del southbridge e poi nuovamente gli iRST

ciao ciao

uazzamerican
29-11-2015, 08:47
Gia fatto tutto, ho installato tutti i drivers e tutto funziona perfettamente.
Non si apre la console.

aled1974
29-11-2015, 08:53
apri il task manager, vai in servizi e controlla se per caso è fermato, se sì abilitalo

se non c'è o era giò abilitato allora prova a disinstallarlo con revo uninstaller (o simile) e a reinstallarlo avendo cura di scegliere forzatamente i privilegi admin (tasto destro sull'eseguibile - esegui come admin)

ciao ciao

uazzamerican
29-11-2015, 10:14
In programmi/applicazioni Intel RST non compare.
non compare come servizio avviato nel task manager e non compare tra i servizi in strumenti di amministrazione.

I drivers per il RAID sono installati, ma RST non installato e quindi non avviato.

Ho disinstallato manualmente tutti i drivers del RAID, sono arrivato fino ai drivers nativi di Windows, ho provato a disinstallare pure quelli, ovviamente poi li reinstalla ad ogni riavvio.
Almeno ho fatto pulizia.
Fatto questo,però il problema persiste, RST non si installa, viene fuori il solito errore e si blocca l' installazione.

Posso forzare l 'installazione quantomeno dei drivers usando la cartella per il floppy, il che mi aggiorna il controller RAID. Ma RST non parte, non si installa.

Mistero....

Chimico_9
29-11-2015, 11:05
"mistero" no direi
ti tocca reinstallare windows da 0, come giusto che sia...

uazzamerican
29-11-2015, 12:32
Bah...
Non reinstallo da una vita, sono passato su varie piattaforme senza dover reinstallare ma semplicemente pulire e riottimizzare.
Mai avuto noie particolari.
Ci sarà sicuramente una spiegazione ed una soluzione alla cosa.