PDA

View Full Version : Collegare un Modem/Router ad un'altro Modem/Router in Wifi

SALVATOR12
28-11-2015, 12:00
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, praticamente devo collegare un modem/router mod. Tenda 3G611R+ in cui ho un DVR per videosorglianza collegato in rete via cavo, questo modem/router non esce in internet poichè non c'è nessuna possibilità di connessione ad internet via cavo, mentre in un'altra stanza ho un modem/router D-Link DSL-2640R che funziona appunto da modem adsl, a questo punto quello che io volevo realizzare era di collegare il 1° modem Tenda al 2° modem d-Link in WiFI in modo da poter raggiungere l'idirizzo del DVR in rete internet, quindi creare una lan dove però il 1° modem si collega in WiFi; qual'è la configurazione da effettuare in questo caso in entrambi i modem?

Dumah Brazorf
28-11-2015, 12:47
Il dlink non si tocca o quasi.
Occorre impostare il tenda come ricevitore, è possibile sfogliando il suo manuale ma richiede un po' di passaggi e oggi non ho pazienza né voglia di starti dietro.
In breve setta la wan per ricevere il wifi, collegala alla wireless del dlink dandole ip statico. La lan dovrà stare su una sottorete differente. Occorrerà poi creare una regola di port forward per far passare le chiamate al dvr. Dal dlink la regola di port forward rimanda all'ip wan del tenda (per quello serve statico).

pegasolabs
29-11-2015, 20:14
Salvator 12 evita di creare più thread sullo stesso argomento, è vietato.