PDA

View Full Version : Porte usb frontali non funzionano

deephell
28-11-2015, 02:55
Ciao, da un giorno all'altro non mi sono più funzionate le due porte usb frontali del mio pc.
Come posso riutilizzarle? Il microfono e le cuffie funzionano, quindi sono solo le porte usb. Ho controllato è tutto attaccato e non capisco cosa possa essere successo.
In questi casi sapete come si può risolvere? Cambiarle quanto costa?

Chimico_9
28-11-2015, 11:06
1-controlla nel bios che siano abilitate tutte le porte
2-controlla che la tua scheda madre non abbia un'altra porta per collegare le usb frontali
3-procurati un'altro hub usb da collegare alla scheda madre per provare le porte

se non dovesse funzionare nessuna. allora hai le porte bruciate, non si aggiusta, bisogna cambiare la scheda madre

deephell
28-11-2015, 12:01
1-controlla nel bios che siano abilitate tutte le porte
2-controlla che la tua scheda madre non abbia un'altra porta per collegare le usb frontali
3-procurati un'altro hub usb da collegare alla scheda madre per provare le porte

se non dovesse funzionare nessuna. allora hai le porte bruciate, non si aggiusta, bisogna cambiare la scheda madre

in sti giorni controllerò bene, al massimo con qualcuno che se ne intende più di me. Adesso sto usando un hub usb che avevo trovato nella borsa del portatile, ma è troppo corto, se non riuscissi a far andare le usb frontali prenderò un hub col filo più lungo.
Più che altro non capisco: ce l'ho collegato ad una porta 3.0 e ho notato che lasciando attacato qualcosa, staccandolo a pc spento, questo si accende...

Chimico_9
28-11-2015, 15:40
per i futuri aggiornamenti e/o thread ti configlio di specificare la configurazione del pc di cui stai parlando

Più che altro non capisco: ce l'ho collegato ad una porta 3.0 e ho notato che lasciando attacato qualcosa, staccandolo a pc spento, questo si accende...
puo essere un'impostazione del bios o un simil-corto del controller usb (interno alla scheda madre)