PDA

View Full Version : Caricatore/mantenitore di carica magneti marelli non funziona più. Cosa fare?

inad87
25-11-2015, 00:08
Salve. A febbraio acquistai questo caricabatterie per auto.

http://www.motorstock.it/img/prodotti/big_grande/MADCM01210.jpg

Ora all'improvviso non funziona più. Si accende il led rosso, poi il giallo, e si spengono subito entrambi. E il ciclo riprende, di nuovo rosso, poi giallo, e poi spenti. E cosi via. Normalmente si accendeva il rosso e poi il giallo, e cosi restava fino a carica completa. Inizialmente ha cominciato a dare questo problema, se la batteria era già abbastanza carica. Bastava accendere la luce interna al veicolo, per sbloccare il caricabatteria, che smetteva di comportarsi in modo anomalo. Ora invece non c'è verso. Lo fa con due auto e due batterie diverse. Il rivenditore online, non vuole rispondere.
Mi conviene aprirlo (anche se sarà difficile perchè non vedo viti), e vedere se magari si è fulminato il fusibile? Consigli? Grazie.

inad87
25-11-2015, 13:35
Nessuno sa niente? :(

microcip
25-11-2015, 21:44
non è la batteria andata?
quei cosi all'inizio fanno un check sulla tensione; se è inferiore a x non partono nemmeno.

inad87
27-11-2015, 15:55
non è la batteria andata?
quei cosi all'inizio fanno un check sulla tensione; se è inferiore a x non partono nemmeno.

Grazie per la risposta, ma come avevo scritto

Lo fa con due auto e due batterie diverse.

inad87
14-12-2015, 23:03
Scrivo per dirvi com'è finita. Il venditore mi ha poi risposto, dopo infinite email. Mi ha spiegato come far valere la garanzia. Gli ho spedito il caricabatterie acquistato a febbraio e paypal mi ha rimborsato le spese di spedizione. E mi hanno spedito un caricabatterie nuovo, dello stesso modello.
Il nuovo caricabatteria funziona su entrambe le auto su cui il precedente non funzionava.
Grazie mille lo stesso. :)