View Full Version : [PROBLEMA] ADSL Telecom, ping alto di sera nei giochi
Salve. Dalla attivazione della linea internet ho un problema. Di sera (+- dalle 17:30 fino alle 23:30-24) ho il ping alto nei giochi (tipo CS:GO o LOL quindi due server diversi). Sul TS riesco ad avere 30 di ping (+- 0.6 anche). Non riesco a capire dove sta il problema. Ho cambiato il router che loro fa pena, ho cambiato di recente anche la scheda madre (mi serviva un upgrade), ho installato il nuovo sistema (W10) sulla nuova SSD. Ho chiamato tante volte i tecnici ma non hanno fatto nulla fin'ora oltre ad aprire i ticket di continuo.
Offerta: TIM Smart 20Mb/s + Internet Play. Chiamandoli oggi ho saputo che ho il profilo FAST.
Informazioni modem:
Nome modem TP-Link TD-W8968.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/184393d1448228013-adsl-telecom-ping-alto-di-sera-nei-giochi-router.png
Informazioni della centrale:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/184394d1448228053-adsl-telecom-ping-alto-di-sera-nei-giochi-centrale.png
Vorrei sottolineare che mio amico che sta a 30m da casa mia non ha punti problemi con la linea. Ha 30-40 di ping sempre. Abbiamo la centrale vicinissimo, tanto vicina che la vedo dalla finestra della cucina (sarà a 100m). Ho cercato la soluzione sul vostro sito ma non ho trovato niente che mi può aiutare.
alexF4ever
23-11-2015, 16:06
Se entrambe le linee sono buone come impianto domestico, modem ecc, con lo stesso profilo tariffario, l'unico problema è sulla tratta logica, la scheda o piastra ETH dove sei attaccato tu è diversa da quella del tuo vicino. Potrebbe avere più utenze collegate, età diverse ecc. Comunque è un problema molto comune per quasi tutte le linee adsl, nelle ore serali si concentra maggiormente tutto il traffico degli utenti.
Possibile che ci sono dei distorsioni visto che il cavo telefonico passa con i cavi della corrente ma solo nelle ore serali? Mi ha chiamato il tecnico della telecom ha detto che va tutto bene. Ha fatto tutti i controlli e i ping vanno tutti bene.
wizard1993
23-11-2015, 19:17
potrebbe essere tranquillamente un discorso di routing un pochettino intasato che in nessun modo dipende da te.
Da quando telecom ha attivato la sua politica di depeering capita che i pacchetti facciano dei giri parecchio strani per arrivare in certi posti e giochi come lol ne hanno risentito parecchio in termini di latenza.
Fai un piccola prova: installa wtfast, un programma che usa una sua vpn con rotte particolarmente favorevoli fra i vari nodi e prova a vedere se la cosa migliora.
Se migliora, il problema non dipende in nessun modo da un qualsiasi parametro della tua linea, ma solo dal routing che usa telecom e, da quanto ne so, dal fatto che a Level 3 a Milano (il principale nodo di interscambio "libero" d'italia) sono sono saturi fino alla morte verso quelle rotte in quelle fasce orarie
alexF4ever
23-11-2015, 22:52
Secondo me non è alcun problema di livello 2 (fisico) in quanto rumore e gli altri parametri della linea sono ottimi. Sapendo che al tuo amico va tutto bene, più che un problema a livello 3 e di routing, a mio avviso, è un problema di piastra in centrale, sarai collegato a una leggermente piu satura. Se giochi a lol prova a riavviare il PC, incredibilmente la situazione migliore.
potrebbe essere tranquillamente un discorso di routing un pochettino intasato che in nessun modo dipende da te.
Da quando telecom ha attivato la sua politica di depeering capita che i pacchetti facciano dei giri parecchio strani per arrivare in certi posti e giochi come lol ne hanno risentito parecchio in termini di latenza.
Fai un piccola prova: installa wtfast, un programma che usa una sua vpn con rotte particolarmente favorevoli fra i vari nodi e prova a vedere se la cosa migliora.
Se migliora, il problema non dipende in nessun modo da un qualsiasi parametro della tua linea, ma solo dal routing che usa telecom e, da quanto ne so, dal fatto che a Level 3 a Milano (il principale nodo di interscambio "libero" d'italia) sono sono saturi fino alla morte verso quelle rotte in quelle fasce orarie
Ho provato, al quanto solo a pingare dei server sembrerebbe tutto uguale.
Secondo me non è alcun problema di livello 2 (fisico) in quanto rumore e gli altri parametri della linea sono ottimi. Sapendo che al tuo amico va tutto bene, più che un problema a livello 3 e di routing, a mio avviso, è un problema di piastra in centrale, sarai collegato a una leggermente piu satura. Se giochi a lol prova a riavviare il PC, incredibilmente la situazione migliore.
Riavvio del PC non cambia niente. E' sempre uguale. Ho comunque provato un'altro attacco della presa telefonica, quello "originale" ma è sempre uguale. Domani dovrebbe arrivare il tecnico che al quanto sembra potrebbe essere magari la scatola della casa mia oppure come hai detto la piastra. Mi sembrava pero che ETH non puo essere saturo.
Vedo che sei di zona Firenze\Arezzo anche te dai dettagli sulla centrale.
Ebbene: TUTTA FIRENZE E DINTORNI è nella stessa situazione da settembre con connettività TIM , sia gli utenti ADSL che VDSL (come me).
Hanno aperto finalmente una master ad alta priorità la settimana scorsa, ci sono molti NAS saturi che interessano più città della Toscana, se ne parla anche in altri thread.
Devi solo aspettare a questo punto, ma finalmente ci stanno lavorando.
Vedo che sei di zona Firenze\Arezzo anche te dai dettagli sulla centrale.
Ebbene: TUTTA FIRENZE E DINTORNI è nella stessa situazione da settembre con connettività TIM , sia gli utenti ADSL che VDSL (come me).
Hanno aperto finalmente una master ad alta priorità la settimana scorsa, ci sono molti NAS saturi che interessano più città della Toscana, se ne parla anche in altri thread.
Devi solo aspettare a questo punto, ma finalmente ci stanno lavorando.
Si ma la mia centralina è stata attivata qualche mese fa prima non eravamo coperti dalla ADSL. Per di piu mio vicino naviga normalmente senza problemi di ping.
Si ma la mia centralina è stata attivata qualche mese fa prima non eravamo coperti dalla ADSL. Per di piu mio vicino naviga normalmente senza problemi di ping.
Il fatto che la centrale sia stata appena attiva non vuol dire. I NAS stanno a monte.
Lo trovo molto improbabile che il tuo vicino non abbia problemi di ping se ha una linea con TIM anche lui.
Digli di fare un tracert alle 21:00 verso questi server stasera e vediamo, sarei curioso:
dedibox.fr
kundenserver.de
intergenia.de
proserve.nl
xch.nl
seflow.it
vispa.net
www.kpnqwest.it
Il fatto che la centrale sia stata appena attiva non vuol dire. I NAS stanno a monte.
Lo trovo molto improbabile che il tuo vicino non abbia problemi di ping se ha una linea con TIM anche lui.
Digli di fare un tracert alle 21:00 verso questi server stasera e vediamo, sarei curioso:
dedibox.fr
kundenserver.de
intergenia.de
proserve.nl
xch.nl
seflow.it
vispa.net
www.kpnqwest.it
stasera glielo dico. Ho giocato tante volte con lui a LOL mentre io avevo 120 di ping lo chiedevo come va lui mi diceva sempre "ho 40 di ping". In effetti guardando anche sul TS3 aveva quella cifra. Io su TS3 riesco ad avere 30-40 di ping senza problemi, poi in gioco ho 120.
stasera glielo dico. Ho giocato tante volte con lui a LOL mentre io avevo 120 di ping lo chiedevo come va lui mi diceva sempre "ho 40 di ping". In effetti guardando anche sul TS3 aveva quella cifra. Io su TS3 riesco ad avere 30-40 di ping senza problemi, poi in gioco ho 120.
Dipende dal server a cui ti colleghi e dall'IP della tua connessione.
Se entri in un server e pinghi 150ms, magari, sconnettendoti e riconnettendoti con un' IP di classe diversa lo stesso server torni a pingarlo più basso. Quindi è possibile che il tuo amico in contemporanea a te su di un determinato server possa aver il ping più basso mentre tu lo hai alto o viceversa, e ciò dipende dal fatto che la latenza si riabbassa ad un certo punto del percorso a seconda dei flussi IP e quindi dell'IP della tua connessione in quel momento.
E' un pò complicato da spiegare e non sono un tecnico nemmeno io, ma la cosa importante da sottolineare è che non parliamo in un problema di instradamento internazionale, perchè, in ogni caso, sia che il ping finale sul server sia alto o basso, mi aspetterei di vedere diversi nodi ad alta latenza già sulla rete italiana e questo non dovrebbe accadere, infatti fino a due mesi fa non succedeva e tutto funzionava bene.
Dipende dal server a cui ti colleghi e dall'IP della tua connessione.
Se entri in un server e pinghi 150ms, magari, sconnettendoti e riconnettendoti con un' IP di classe diversa lo stesso server torni a pingarlo più basso. Quindi è possibile che il tuo amico in contemporanea a te su di un determinato server possa aver il ping più basso mentre tu lo hai alto o viceversa, e ciò dipende dal fatto che la latenza si riabbassa ad un certo punto del percorso a seconda dei flussi IP e quindi dell'IP della tua connessione in quel momento.
E' un pò complicato da spiegare e non sono un tecnico nemmeno io, ma la cosa importante da sottolineare è che non parliamo in un problema di instradamento internazionale, perchè, in ogni caso, sia che il ping finale sul server sia alto o basso, mi aspetterei di vedere diversi nodi ad alta latenza già sulla rete italiana e questo non dovrebbe accadere, infatti fino a due mesi fa non succedeva e tutto funzionava bene.
Dici che assegnandomi un IP diverso i pacchetti fanno un instradamento leggermente diverso che interferisce nella latenza?
Rispetto ad altri qui dentro sono un ignorante, ma visto che mi sta a cuore che risolvi la cosa, perchè oggi capita a te ma magari domani a qualcun altro, vale al pena fare qualche altra cosa. (gioco anche io a LoL, e se ti può interessare sono uno streamer).
Se già hai verificato che MENTRE LoL ti dà un ping alto TS non te lo da, allora è a mio avviso chiaramente un problema di instradamento, non tanto di saturazione.
Prova a prendere direttamente gli indirizzi IP ai quali ti colleghi quando entri in partita (devi prendere l'IP della partita, non quello del launcher ovviamente), non so se sai come si fa da Windows (prova tramite pannello monitoraggio risorse in Windows 7, oppure task manager -> monitoraggio risorse in Windows 8, sezione rete).
E poi fai il tracert dell'IP trovato. L'IP è possibile che cambi di partita in partita.
Già che ci sei recupera anche l'IP che utilizzi su CS:GO, e vai tracert anche di quelli.
Successivamente, analzzando i due risultati, prova a vedere se l'impennata del ping avviene in corrispondenza dello stesso nodo. Se è così, allora il problema sta lì. E cmq secondo me è sempre colpa del provider. Sarebbe interessante far fare il tracert (lo puoi fare tramite il prompt dei comandi CMD.exe) anche al tuo amico. Se noti che gli instradamenti differiscono crea un ticket alla Riot, mostrando le differenze, che magari sono in grado di far qualcosa (anche se la vedo molto dura, sarebbe più facile che facessero qualcosa se il problema riguardasse tutte le linee di quel provider).
Rispetto ad altri qui dentro sono un ignorante, ma visto che mi sta a cuore che risolvi la cosa, perchè oggi capita a te ma magari domani a qualcun altro, vale al pena fare qualche altra cosa. (gioco anche io a LoL, e se ti può interessare sono uno streamer).
Se già hai verificato che MENTRE LoL ti dà un ping alto TS non te lo da, allora è a mio avviso chiaramente un problema di instradamento, non tanto di saturazione.
Prova a prendere direttamente gli indirizzi IP ai quali ti colleghi quando entri in partita (devi prendere l'IP della partita, non quello del launcher ovviamente), non so se sai come si fa da Windows (prova tramite pannello monitoraggio risorse in Windows 7, oppure task manager -> monitoraggio risorse in Windows 8, sezione rete).
E poi fai il tracert dell'IP trovato. L'IP è possibile che cambi di partita in partita.
Già che ci sei recupera anche l'IP che utilizzi su CS:GO, e vai tracert anche di quelli.
Successivamente, analzzando i due risultati, prova a vedere se l'impennata del ping avviene in corrispondenza dello stesso nodo. Se è così, allora il problema sta lì. E cmq secondo me è sempre colpa del provider. Sarebbe interessante far fare il tracert (lo puoi fare tramite il prompt dei comandi CMD.exe) anche al tuo amico. Se noti che gli instradamenti differiscono crea un ticket alla Riot, mostrando le differenze, che magari sono in grado di far qualcosa (anche se la vedo molto dura, sarebbe più facile che facessero qualcosa se il problema riguardasse tutte le linee di quel provider).
Provo a farlo. Non penso che il ticket alla Riot cambi qualcosa. In qualsiasi caso provo a fare tracert sui tanti IP che ne ho da prendere subito di CS:GO. Ho salvato tanti IP dei server privati e ne ho qualche IP dei server ufficiali provo a pingarli tutti e guardo se è qualche nodo che crea problemi.
Provo a farlo. Non penso che il ticket alla Riot cambi qualcosa. In qualsiasi caso provo a fare tracert sui tanti IP che ne ho da prendere subito di CS:GO. Ho salvato tanti IP dei server privati e ne ho qualche IP dei server ufficiali provo a pingarli tutti e guardo se è qualche nodo che crea problemi.
Considera che se ora non stai laggando, gli IP puoi prendere ora ma il tracert lo devi fare mentre lagghi. Poi no so se i tuoi sono spike di lag o lag costante, in quegli orari.
Io parlavo del ticket alla riot perchè è stata proprio la riot a chiedere più di una volta in passato che chi lagga su lol può inviare delle segnalazioni perchè periodicamente loro cercano sempre di migliorare la connettività ai loro server dai vari provider, quindi si vede che dal canto loro, possono inviare richieste ai provider se sono in tanti ad avere problemi.
Considera che se ora non stai laggando, gli IP puoi prendere ora ma il tracert lo devi fare mentre lagghi. Poi no so se i tuoi sono spike di lag o lag costante, in quegli orari.
Io parlavo del ticket alla riot perchè è stata proprio la riot a chiedere più di una volta in passato che chi lagga su lol può inviare delle segnalazioni perchè periodicamente loro cercano sempre di migliorare la connettività ai loro server dai vari provider, quindi si vede che dal canto loro, possono inviare richieste ai provider se sono in tanti ad avere problemi.
Ora sono a lavorare tanto torno alle 17:30 provo a farlo quando comincia quindi dalle 18 e poi. Lo so che tracert lo devo fare quando laggo senno non avrebbe senso :P Questa cosa della riot non lo sapevo. Gli mandero la segnalazione.
Dici che assegnandomi un IP diverso i pacchetti fanno un instradamento leggermente diverso che interferisce nella latenza?
Certamente, questo è sempre stato ed è normale.
L'anomalia di questi due mesi è che partiamo da un ping alto già sui nodi italiani (ovviamente nella fascia oraria che hai indicato, di mattina per esempio va tutto alla perfezione).
La causa sono NAS saturi che riguardano diverse zone della Toscana.
La stessa identica cosa è successsa durante questi ultimi due mesi in diverse città italiane per via dell'aumento di traffico sulla rete TIM dovuto principlamente alle VDSL.
In diverse di queste città hanno già risolto, qui ancora non sono intervenuti, ma adesso, come ti ho detto, il problema è stato preso seriamente in esame e quindi mi aspetterei una risoluzione nel breve termine.
Lo spero proprio. :)
L'anomalia di questi due mesi è che partiamo da un ping alto già sui nodi italiani (ovviamente nella fascia oraria che hai indicato, di mattina per esempio va tutto alla perfezione).
La stessa identica cosa è successsa durante questi ultimi due mesi in diverse città italiane per via dell'aumento di traffico sulla rete TIM dovuto principlamente alle VDSL.
In diverse di queste città hanno già risolto, qui ancora non sono intervenuti, ma adesso, come ti ho detto, il problema è stato preso seriamente in esame e quindi mi aspetterei una risoluzione nel breve termine.
Anche perche non risolvono a breve spacco o la tastiera o le cuffie :C
manintasca
24-11-2015, 18:47
Ciao anche io ho un problema come il ragazzo, cioè la mia connessione va bene ma giocando a call of duty entrando in determinate partite ho 130 di ping fisso base, casualmente sto proprio in toscana, ad arezzo per la precisione ed effettivamente stanno mettendo la fibra qua.. dici che sia questo il problema?
Ho pingato un server di steam in germania. Il ping sale a milano piu o meno:
1 <1 ms <1 ms <1 ms TP-LINK.Home [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 81 ms 80 ms 79 ms 172.17.105.77
4 11 ms 14 ms 14 ms 172.17.104.57
5 93 ms 94 ms 92 ms 172.19.242.189
6 90 ms 92 ms 86 ms 93.186.128.245
7 101 ms 101 ms 103 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 48 ms 53 ms 52 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 95 ms 92 ms 93 ms f-ee1-i.F.DE.NET.DTAG.DE [62.154.14.54]
10 92 ms 89 ms 95 ms 87.128.239.42
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
Ho pingato un server di steam in germania. Il ping sale a milano piu o meno:
3 81 ms 80 ms 79 ms 172.17.105.77
4 11 ms 14 ms 14 ms 172.17.104.57
5 93 ms 94 ms 92 ms 172.19.242.189
6 90 ms 92 ms 86 ms 93.186.128.245
7 101 ms 101 ms 103 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 48 ms 53 ms 52 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 95 ms 92 ms 93 ms f-ee1-i.F.DE.NET.DTAG.DE [62.154.14.54]
10 92 ms 89 ms 95 ms 87.128.239.42
Il ping sale fin dai primo hop, come ti dicevo.
Sono questi modi principalmente - 172.17.104.xx e 172.17.105.xx ma ce ne sono anche altri.
Anche qui da Firenze città è uguale in questo momento.
Ciao anche io ho un problema come il ragazzo, cioè la mia connessione va bene ma giocando a call of duty entrando in determinate partite ho 130 di ping fisso base, casualmente sto proprio in toscana, ad arezzo per la precisione ed effettivamente stanno mettendo la fibra qua.. dici che sia questo il problema?
Sicuro, ho avuto feedback anche da Prato e Siena, stessa situazione.
Il ping sale fin dai primo hop, come ti dicevo.
Sono questi modi principalmente - 172.17.104.xx e 172.17.105.xx ma ce ne sono anche altri.
Anche qui da Firenze città è uguale in questo momento.
Sicuro, ho avuto feedback anche da Prato e Siena, stessa situazione.
Quindi in poche parole "una merda secca"
manintasca
24-11-2015, 20:13
Io ho chiamato la telecom per spiegargli questo problema e sentire se avevano qualche informazione su esso.... Purtroppo la donna che mi ha risposto forse non sapeva di cosa stavo parlando ma almeno mi ha aggiunto un'informazione alla richiesta che avevo già aperto per un controllo della mia line adsl; nel caso il tecnico mi telefonerà per dirmi l'esito della verifica chiederò anche qualche informazione su questo problema!
Ho trovato una soluzione temporanea anche se alla fine ci sono comunque dei spike di ping. Scaricate WTFast. A me ora funziona. Ho giocato fin'ora ping sui 60 addirittura ora avevo anche 28.
Io ho lo stesso identico problema che descrivi da ormai piu di un mese e sono anche io di Firenze.
La connessione è una tim smart con superinternet e internet play attivi.
In pratica la connessione va perfettamente fino alle 18:30/19:30. Tutti i suoi parametri sono apposto, banda, portante, snr, latenza. Passato quell'orario il ping da i soliti 50ms sale come minimo a 170/180 nonostante in ts spesso sono a 26 ms. Da tracert che ho effettuato sembra che il problema nasca allo snodo di Milano. I server di gioco credo siano ad Amsterdam.
Fino ad oggi non avevo letto di nessuno con questo problema e non sapevo cosa fare. Ho resettato e riconfigurato da zero modem e router pensando che il problema fosse mio ma ovviamente non ho risolto niente. Stavo anche dando un occhiata per scegliere dei modelli nuovi da comprare, per fortuna ho letto questa discussione.
Non ho chiamato il 187 perche sono convinto sia solo una perdita di tempo, non credo si muovano per un ping alto in determinata fascia di orario quando poi la banda c'è e la connessione funziona.
Staremo a vedere se e quando risolveranno il problema.
Io ho lo stesso identico problema che descrivi da ormai piu di un mese e sono anche io di Firenze.
In pratica la connessione va perfettamente fino alle 18:30/19:30. Tutti i suoi parametri sono apposto, banda, portante, snr, latenza. Passato quell'orario il ping da i soliti 50ms sale come minimo a 170/180 nonostante in ts spesso sono a 26 ms. Da tracert che ho effettuato sembra che il problema nasca allo snodo di Milano. I server di gioco credo siano ad Amsterdam.
Fino ad oggi non avevo letto di nessuno con questo problema e non sapevo cosa fare. Ho resettato e riconfigurato da zero modem e router pensando che il problema fosse mio ma ovviamente non ho risolto niente. Stavo anche dando un occhiata per scegliere dei modelli nuovi da comprare, per fortuna ho letto questa discussione.
Non ho chiamato il 187 perche sono convinto sia solo una perdita di tempo, non credo si muovano per un ping alto in determinata fascia di orario quando poi la banda c'è e la connessione funziona.
Ho fatto praticamente la stessa identica cosa. Impostavo di continuo il modem che anche è nuovo. Stessa identica opzione. Comunque secondo me è giusto se tu gli chiami e gli dici che hai questo problema. Puoi dire che tante persone della zona hanno lo stesso problema. Se loro sanno di una persona che ha questo problema non gli è ne frega niente ma se più persone si lamentano provano a fare qualcosa. Ho riparlato anche oggi con un operatore tecnico specialista e gli ho detto di quei nodi che rallentano e che non sono l'unico con questo problema. E' comunque giusto che più persone gli segnalano.
Considerato che il problema sta impattando su migliaia di utenti da due mesi, spero vivamente che intervengano al più presto.
Fino alla settimana scorsa credo non avessero ancora fatto nulla, adesso per lo meno sappiamo che la cosa è stata presa in esame seriamente, quindi mi auguro una risoluzione in tempi brevi.
StepTheBest3
26-11-2015, 13:31
Sono cliente tiscali, ma ho esattamente gli stessi problemi. Durante il giorno la connessione va abbastanza bene, la sera dalle 21-22 in poi pingo 150 e passa ms. Ovviamente l'orario in cui cominciano i problemi coimbaciano perfettamente con l'orario in cui torno da lavoro.
Dopo aver contattato l'assistenza tiscali mi è stato mandato addirittura un tecnico a casa, che mi ha detto di fare determinate modifiche sui cavi di casa, ma, ovviamente, fatte le modifiche i problemi persistono :muro:
Speriamo risolvano presto, fino a 2 mesi fa la linea andava perfettamente .-.
Sono cliente tiscali, ma ho esattamente gli stessi problemi. Durante il giorno la connessione va abbastanza bene, la sera dalle 21-22 in poi pingo 150 e passa ms. Ovviamente l'orario in cui cominciano i problemi coimbaciano perfettamente con l'orario in cui torno da lavoro.
Dopo aver contattato l'assistenza tiscali mi è stato mandato addirittura un tecnico a casa, che mi ha detto di fare determinate modifiche sui cavi di casa, ma, ovviamente, fatte le modifiche i problemi persistono :muro:
Perché tiscali usa la rete della telecom.
Tiscali non centra nulla e non usa la rete IP di Telecom Italia.
Ho una linea con Tiscali sull'altro doppino e questi problemi non esistono, almeno in zona Firenze.
Quindi il problema da te riscontrato (non metto in dubbio possa esserci) sicuramente non è lo stesso del quale parliamo.
Presente anch'io, cliente infostrada per 7 anni sono tornato in telecom a ottobre con una superfibra 50/10 e la linea va bene fino alle 20-21 poi iniziano i lag, 100-110 quando va bene, youtube non va, Lol 135-140 sempre però il ping varia in base all'ip come detto in precedenza, di solito mi vengono assegnate 3 classi, la 79.x.x.xx la 83.x.x.x (mi pare) e la 92.x.x.xx, nel primo ho notato che il ping sale generalmente in tutto, con il 92 il ping e il gaming su milano va bene però verso l'estero il problema si ripresenta
Ho aperto una segnalazione il 16/11 (dopo molte altre ma senza successo) e oggi dopo 2 chiamate di 2 tecnici diversi (che hanno ammesso il problema e detto di aver inoltrato la richiesta ai tecnici di zona) mi hanno proposto la chiusura, stasera testo e vi dico se è migliorato qualcosa, su tracert i nodi col 172.x.x.x intasano tutto il traffico (ieri gli era partito pure un nodo da 800 utenze
, comprese le business)
Ho pingato IP di prima questa volta completo:
3 85 ms 84 ms 82 ms 172.17.105.169
4 86 ms 98 ms 96 ms 172.17.104.69
5 15 ms 14 ms 14 ms 172.19.242.177
6 17 ms 13 ms 14 ms 93.186.128.105
7 20 ms 17 ms 22 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 86 ms 92 ms 88 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 89 ms 83 ms 86 ms 217.239.40.178
10 21 ms 21 ms 21 ms 87.128.239.42
13 * * * Richiesta scaduta.
14 26 ms 25 ms 26 ms 146.66.159.132
Traccia completata.
E altri 3 IP sempre del steam.
3 69 ms 67 ms 68 ms 172.17.105.41
4 89 ms 86 ms 84 ms 172.17.104.133
5 14 ms 14 ms 14 ms 172.19.242.185
6 14 ms 15 ms 14 ms 93.186.128.241
7 17 ms 18 ms 13 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 90 ms 88 ms 90 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 96 ms 96 ms 93 ms 217.239.40.178
10 22 ms 22 ms 22 ms 87.128.239.42
14 91 ms 92 ms 93 ms 146.66.158.121
Traccia instradamento verso 185.25.182.95 su un massimo di 30 punti di passaggio
3 67 ms 66 ms 473 ms 172.17.105.77
4 11 ms 15 ms 7 ms 172.17.104.61
5 90 ms 89 ms 92 ms 172.19.245.101
6 * * * Richiesta scaduta.
7 116 ms 119 ms 117 ms et-7-1-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.241]
8 95 ms 92 ms 91 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 89 ms 89 ms 89 ms vie-sb3-i.VIE.AT.NET.DTAG.DE [62.154.14.102]
10 96 ms 93 ms 94 ms 87.128.232.74
12 126 ms 125 ms 125 ms 185.25.182.95
Traccia completata.
Traccia instradamento verso 185.25.180.99 su un massimo di 30 punti di passaggio
3 62 ms 61 ms 61 ms 172.17.105.77
4 71 ms 71 ms 70 ms 172.17.104.77
5 83 ms 85 ms 84 ms 172.19.242.189
6 13 ms 14 ms 13 ms 93.186.128.193
7 81 ms 82 ms 84 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 102 ms 103 ms 104 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 49 ms 50 ms 49 ms ae-118-3504.edge3.Stockholm2.Level3.net [4.69.202.34]
10 50 ms 49 ms 49 ms ae-118-3504.edge3.Stockholm2.Level3.net [4.69.202.34]
11 50 ms 50 ms 51 ms 213.242.110.30
14 140 ms 139 ms 137 ms 185.25.180.99
Traccia completata.
StepTheBest3
26-11-2015, 18:27
Tiscali non centra nulla e non usa la rete IP di Telecom Italia.
Ho una linea con Tiscali sull'altro doppino e questi problemi non esistono, almeno in zona Firenze.
Quindi il problema da te riscontrato (non metto in dubbio possa esserci) sicuramente non è lo stesso del quale parliamo.
Sinceramente, pur dando per scontato che ciò che hai detto sia effettivamente vero, mi pare strano che i problemi siano iniziati esattamente nel periodo in cui altri utenti hanno iniziato ad avere questo problema. Specialmente considerando che anche io abito in toscana.
Il ping è già a 110, gli ri-tengo aperto il guasto
Ho pingato IP di prima questa volta completo:
3 85 ms 84 ms 82 ms 172.17.105.169
4 86 ms 98 ms 96 ms 172.17.104.69
5 15 ms 14 ms 14 ms 172.19.242.177
6 17 ms 13 ms 14 ms 93.186.128.105
7 20 ms 17 ms 22 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 86 ms 92 ms 88 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 89 ms 83 ms 86 ms 217.239.40.178
10 21 ms 21 ms 21 ms 87.128.239.42
14 26 ms 25 ms 26 ms 146.66.159.132
Traccia completata.
E altri 3 IP sempre del steam.
3 69 ms 67 ms 68 ms 172.17.105.41
4 89 ms 86 ms 84 ms 172.17.104.133
5 14 ms 14 ms 14 ms 172.19.242.185
6 14 ms 15 ms 14 ms 93.186.128.241
7 17 ms 18 ms 13 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 90 ms 88 ms 90 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 96 ms 96 ms 93 ms 217.239.40.178
10 22 ms 22 ms 22 ms 87.128.239.42
14 91 ms 92 ms 93 ms 146.66.158.121
Traccia instradamento verso 185.25.182.95 su un massimo di 30 punti di passaggio
3 67 ms 66 ms 473 ms 172.17.105.77
4 11 ms 15 ms 7 ms 172.17.104.61
5 90 ms 89 ms 92 ms 172.19.245.101
7 116 ms 119 ms 117 ms et-7-1-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.241]
8 95 ms 92 ms 91 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 89 ms 89 ms 89 ms vie-sb3-i.VIE.AT.NET.DTAG.DE [62.154.14.102]
10 96 ms 93 ms 94 ms 87.128.232.74
12 126 ms 125 ms 125 ms 185.25.182.95
Traccia completata.
Traccia instradamento verso 185.25.180.99 su un massimo di 30 punti di passaggio
3 62 ms 61 ms 61 ms 172.17.105.77
4 71 ms 71 ms 70 ms 172.17.104.77
5 83 ms 85 ms 84 ms 172.19.242.189
6 13 ms 14 ms 13 ms 93.186.128.193
7 81 ms 82 ms 84 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 102 ms 103 ms 104 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 49 ms 50 ms 49 ms ae-118-3504.edge3.Stockholm2.Level3.net [4.69.202.34]
10 50 ms 49 ms 49 ms ae-118-3504.edge3.Stockholm2.Level3.net [4.69.202.34]
11 50 ms 50 ms 51 ms 213.242.110.30
14 140 ms 139 ms 137 ms 185.25.180.99
Traccia completata.
Purtroppo siamo in saturazione anche oggi, nulla da fare. Vediamo domani e nei prossimi giorni.
Sinceramente, pur dando per scontato che ciò che hai detto sia effettivamente vero, mi pare strano che i problemi siano iniziati esattamente nel periodo in cui altri utenti hanno iniziato ad avere questo problema. Specialmente considerando che anche io abito in toscana.
Sarà una coincidenza perchè Tiscali e Telecom usano due reti completamente distinte, puoi accorgertene facendo due traceroute e confrontandoli: gli hop\nodi sono completamente diversi con IP differenti, quindi il problema non può essere lo stesso.
Ho letto però che alcuni da Pisa lamentavano problemi con Tiscali ultimamente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43054143&postcount=1257) ma deve essere un problema eventualmente circoscritto alla città perchè da Firenze va bene.
Questo ammesso che tu sia in ULL, altrimenti, se sei in wholesale, potrebbe essere congestione sul kit di raccolta di Tiscali nelle ore di maggior traffico.
Presente anch'io, cliente infostrada per 7 anni sono tornato in telecom a ottobre con una superfibra 50/10 e la linea va bene fino alle 20-21 poi iniziano i lag, 100-110 quando va bene, youtube non va, Lol 135-140 sempre però il ping varia in base all'ip come detto in precedenza, di solito mi vengono assegnate 3 classi, la 79.x.x.xx la 83.x.x.x (mi pare) e la 92.x.x.xx, nel primo ho notato che il ping sale generalmente in tutto, con il 92 il ping e il gaming su milano va bene però verso l'estero il problema si ripresenta
Ho aperto una segnalazione il 16/11 (dopo molte altre ma senza successo) e oggi dopo 2 chiamate di 2 tecnici diversi (che hanno ammesso il problema e detto di aver inoltrato la richiesta ai tecnici di zona) mi hanno proposto la chiusura, stasera testo e vi dico se è migliorato qualcosa, su tracert i nodi col 172.x.x.x intasano tutto il traffico (ieri gli era partito pure un nodo da 800 utenze
, comprese le business)
Ciao, è molto utile che abbiate aperto queste segnalazioni, se non altro più segnaliamo e meglio è.
Io, come dicevo, son arrivato a sapere che hanno aperto una master che riguarda più NAS: una "master", sarebbe una segnalazione massiva che coinvolge più utenti e ritenuta piuttosto grave, quindi il problema dovrebbe essere sotto esame.
Se avete modo di parlare con qualche tecnico\operatore, per evitare di perdere tempo ditegli che il problema sono i NAS\nodi saturi di TIM su Firenze e mezza Toscana da due mesi.
Avete saputo che c' è una master aperta a riguardo e volete sapere come sta procedendo.
Il resto è tempo perso, i tecnici che vengono a casa non posso purtroppo far nulla in quanto il problema non è sulla vostra singola linea.
Ciao, è molto utile che abbiate aperto queste segnalazioni, se non altro più segnaliamo e meglio è.
Io, come dicevo, son arrivato a sapere che hanno aperto una master che riguarda più NAS: una "master", sarebbe una segnalazione massiva che coinvolge più utenti e ritenuta piuttosto grave, quindi il problema dovrebbe essere sotto esame.
Se avete modo di parlare con qualche tecnico\operatore, per evitare di perdere tempo ditegli che il problema sono i NAS\nodi saturi di TIM su Firenze e mezza Toscana da due mesi.
Avete saputo che c' è una master aperta a riguardo e volete sapere come sta procedendo.
Il resto è tempo perso, i tecnici che vengono a casa non posso purtroppo far nulla in quanto il problema non è sulla vostra singola linea.
Gli ho detto che sono i nodi e pure gli ho detto quali erano ma sembrava come se non gli fregasse nulla oppure che sapeva di gia. Ora gli richiamo.
Tracciato un paio di server che avete messo nella pagina prima
Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.1
3 104 ms 102 ms 103 ms 172.17.105.205
4 14 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.69
5 13 ms 14 ms 15 ms 172.19.242.189
6 105 ms 101 ms 106 ms 93.186.128.245
7 32 ms 30 ms 30 ms 195.22.214.154
8 44 ms 42 ms 42 ms 195.22.214.55
9 155 ms 153 ms 150 ms if-4-2.tcore2.FNM-Frankfurt.as6453.net [195.219.87.17]
10 154 ms 150 ms * if-9-2.tcore1.PVU-Paris.as6453.net [195.219.87.10]
11 170 ms 162 ms 159 ms if-34-2.thar1.VI8-Vitry-Sur-Seine.as6453.net [80.231.153.58]
12 142 ms 143 ms * 5.23.24.22
13 54 ms 53 ms 49 ms 195.154.1.252
14 138 ms 140 ms 140 ms 45x-s44-2-a9k1.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.105]
15 40 ms 41 ms 40 ms www.as12876.net [62.210.16.2]
Traccia completata.
Traccia instradamento verso www.kqi.it [109.168.113.85]
1 <1 ms <1 ms 1 ms 192.168.1.1
3 105 ms 105 ms 105 ms 172.17.105.41
4 107 ms 109 ms 106 ms 172.17.104.73
5 12 ms 14 ms 11 ms 172.19.245.101
7 135 ms 129 ms 131 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 108 ms 111 ms 110 ms kpnqwest.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.151]
9 13 ms 13 ms 12 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
10 249 ms 336 ms 351 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
11 14 ms 15 ms 14 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
12 40 ms 38 ms 37 ms www.kqi.it [109.168.113.85]
Traccia completata.
E questò è il mio guasto ahhaha
http://i.imgur.com/QAsq6S1.png
Tutti insieme, andiamo a bruciare la Telecom Italia Sparkle e i loro Seabone!
Operatore mi ha detto che i master non c'è perché è in pratica la segnalazione (che mi sembra stupido ma vabbe) e poi mi ha sollecitato quindi mi dovrebbe richiamare un tecnico nei prossimi giorni (spero domani).
Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2]
3 106 ms 105 ms 105 ms 172.17.105.205
4 109 ms 111 ms 110 ms 172.17.104.81
5 13 ms 13 ms 16 ms 172.19.242.185
6 18 ms 14 ms 14 ms 93.186.128.193
7 30 ms 30 ms 30 ms 195.22.214.196
8 39 ms 39 ms 42 ms 195.22.214.55
9 59 ms 61 ms 60 ms if-4-2.tcore2.FNM-Frankfurt.as6453.net [195.219.87.17]
10 * 154 ms 153 ms if-9-3.tcore1.PVU-Paris.as6453.net [195.219.87.14]
11 169 ms 167 ms 174 ms if-34-2.thar1.VI8-Vitry-Sur-Seine.as6453.net [80.231.153.58]
12 169 ms 85 ms 81 ms 5.23.24.22
13 189 ms 151 ms 144 ms 195.154.1.252
14 158 ms 161 ms 165 ms 45x-s44-2-a9k1.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.105]
15 138 ms 139 ms 137 ms www.as12876.net [62.210.16.2]
Traccia completata.
Traccia instradamento verso www.kqi.it [109.168.113.85]
3 102 ms 104 ms 103 ms 172.17.105.41
4 16 ms 12 ms 14 ms 172.17.104.61
5 112 ms 113 ms 104 ms 172.19.242.193
7 108 ms 104 ms 100 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 12 ms 12 ms 12 ms kpnqwest.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.151]
9 116 ms 121 ms 119 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
10 134 ms 138 ms 135 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
11 27 ms 27 ms 54 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
12 131 ms 108 ms 109 ms www.kqi.it [109.168.113.85]
Traccia completata.
Ma la cosa assurda è che questi stessi tecnici quando tornano a casa e si connettono con le loro linee (se hanno un'abbonamento con TIM) hanno lo stesso problema....ma mica se ne accorgono che è tutto saturo...:doh: :muro:
Continuiamo a segnalare, la master deve essere aperta per forza non credo l'abbiano chiusa senza far nulla, sono segnalazioni di un certa gravità..
Non so con chi tu abbia parlato, se era uno del call center "normale" mi sa che può vedere poco, dovresti farti passare un tecnico di livello superiore, tipo quelli che controllano la rete o simili.
Comunque ditegli che il problema non è la vostra linea, ma riguarda zone intere della toscana, sarebbe l'ora si svegliassero un'attimino veramente....:rolleyes:
Ma la cosa assurda è che questi stessi tecnici quando tornano a casa e si connettono con le loro linee (se hanno un'abbonamento con TIM) hanno lo stesso problema....ma mica se ne accorgono che è tutto saturo...:doh: :muro:
Continuiamo a segnalare, la master deve essere aperta per forza non credo l'abbiano chiusa senza far nulla, sono segnalazioni di un certa gravità..
Non so con chi tu abbia parlato, se era uno del call center "normale" mi sa che può vedere poco, dovresti farti passare un tecnico di livello superiore, tipo quelli che controllano la rete o simili.
Comunque ditegli che il problema non è la vostra linea, ma riguarda zone intere della toscana, sarebbe l'ora si svegliassero un'attimino veramente....:rolleyes:
Se fanno come al soluto oggi pomeriggio mchiamano per chiedermi perchè il guasto è ancora aperto e allora gli spiego un po' quello di cui si è parlato qui
Anche oggi tutto uguale, ancora non siamo a nulla:
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
3 89 ms 92 ms 90 ms 172.17.105.213
4 81 ms 88 ms 88 ms 172.17.104.141
5 108 ms 105 ms 102 ms 172.19.242.185
6 13 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.237
7 102 ms 102 ms 101 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 17 ms 19 ms 18 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 112 ms 109 ms 111 ms 217.239.46.90
10 104 ms 104 ms 104 ms 80.156.160.118
11 110 ms 110 ms 108 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
C:\Users\Admin>tracert seflow.it
Traccia instradamento verso seflow.it [158.58.169.254]
3 71 ms 70 ms 69 ms 172.17.105.217
4 76 ms 80 ms 78 ms 172.17.104.69
5 16 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.189
6 14 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.241
7 82 ms 79 ms 78 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 76 ms 76 ms 75 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 75 ms 77 ms 77 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
10 173 ms 223 ms 216 ms 212.73.241.250
11 12 ms 12 ms 12 ms 95.141.47.253
12 86 ms 86 ms 86 ms www.seflow.net [158.58.169.254]
Traccia completata.
:banned:
Stesso per me
Ore 14:44
Traccia instradamento verso google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
3 6 ms 6 ms 7 ms 172.17.105.77
4 12 ms 14 ms 7 ms 172.17.104.77
5 16 ms 14 ms 14 ms 172.19.243.214
6 19 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.245
7 57 ms 57 ms 66 ms 72.14.203.52
8 13 ms 12 ms 12 ms 66.249.95.73
9 13 ms 13 ms 13 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Ore 19:27
3 8 ms 7 ms 7 ms 172.17.105.77
4 8 ms 14 ms 16 ms 172.17.104.133
5 105 ms 100 ms 99 ms 172.19.242.181
6 17 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.105
7 107 ms 104 ms 107 ms 74.125.51.12
8 13 ms 22 ms 12 ms 209.85.244.218
9 99 ms 99 ms 98 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
28/11 ore 14:49
3 7 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.41
4 92 ms 87 ms 89 ms 172.17.104.73
5 87 ms 85 ms 82 ms 172.19.242.193
6 * 217 ms 88 ms 93.186.128.209
7 12 ms 11 ms 11 ms 72.14.196.141
8 12 ms 12 ms 12 ms 72.14.237.99
9 84 ms 85 ms 86 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Stò tenendo un cfg con tutti i test
Non ci voleve credere, eppure devo confermare, siamo già saturi alle 15:00 :
C:\Users\Admin>tracert intergenia.de
3 78 ms 79 ms 77 ms 172.17.105.213
4 99 ms 94 ms 96 ms 172.17.104.141
5 88 ms 91 ms 86 ms 172.19.242.185
6 18 ms 14 ms 14 ms 93.186.128.237
7 104 ms 104 ms 103 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 16 ms 15 ms 15 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 107 ms 103 ms 102 ms 217.239.46.90
10 108 ms 129 ms 106 ms 80.156.160.118
11 101 ms 102 ms 101 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Non ci voleve credere, eppure devo confermare, siamo già saturi alle 15:00 :
C:\Users\Admin>tracert intergenia.de
3 78 ms 79 ms 77 ms 172.17.105.213
4 99 ms 94 ms 96 ms 172.17.104.141
5 88 ms 91 ms 86 ms 172.19.242.185
6 18 ms 14 ms 14 ms 93.186.128.237
7 104 ms 104 ms 103 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 16 ms 15 ms 15 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 107 ms 103 ms 102 ms 217.239.46.90
10 108 ms 129 ms 106 ms 80.156.160.118
11 101 ms 102 ms 101 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Se riesco a riparlare con un tecnico sento se mi da un indirizzo dove posso mandargli tutte ste tracciature...io non so più come fare...e stanno pure vendendo i profili da 100...mah
Se riesco a riparlare con un tecnico sento se mi da un indirizzo dove posso mandargli tutte ste tracciature...io non so più come fare...e stanno pure vendendo i profili da 100...mah
Se ti dice quel indirizzo mandalo anche a me. Intanto metto anche il mio trace sul intergenia.de
3 99 ms 92 ms 92 ms 172.17.105.205
4 15 ms 13 ms 13 ms 172.17.104.69
5 15 ms 13 ms 13 ms 172.19.242.185
6 99 ms 97 ms 95 ms 93.186.128.105
7 106 ms 107 ms 102 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 100 ms 96 ms 99 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 33 ms 33 ms 33 ms 217.239.46.90
10 118 ms 127 ms 121 ms 80.156.160.118
11 42 ms 42 ms 42 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Metto anche la differenza tra sera e notte dei server CS:GO
http://i.imgur.com/PNROEwB.png
http://i.imgur.com/o11h2QH.png
Di riferimento prendo sempre il server INTERLATE. Che la differenza tra sera e notte è gigantesca.
Evi Sama
28-11-2015, 18:37
Stesso identico problema a Rozzano a sud di Milano
Durante la giornata il ping sui server a Milano è sotto il 10 fisso, anche fino a 6
La sera gia da quest'ora supera i 100...
Ma come possiamo fare? ;_; :mad:
Io provo a scrivere alla sparkle e vediamo che mi dicono
Io provo a scrivere alla sparkle e vediamo che mi dicono
Sparkle? Non credo ti rispondano nemmeno, il problema è di TIM sui NAS della Toscana, sparkle centra poco.
Stesso identico problema a Rozzano a sud di Milano
Durante la giornata il ping sui server a Milano è sotto il 10 fisso, anche fino a 6
La sera gia da quest'ora supera i 100...
Ma come possiamo fare? ;_; :mad:
Prima di dire che è lo stesso problema bisogna capire:
1- Se hai TIM
2- Se sei in VDSL\ADSL ethernet o in ADSL ATM
3- Quando ti è iniziato il problema
4- Vedere qualche traceroute agli orari incriminati per capire se il problema sta ai primi nodi o altrove.
Comunque se fosse lo stesso tipo di problema ci sarebbero sicuramente altre zone limitrofe alla tua nella stessa situazione, visto che i NAS sono comuni ad ampie aree.
Sparkle? Non credo ti rispondano nemmeno, il problema è di TIM sui NAS della Toscana, sparkle centra poco.
In teoria i seabone milanesi sono sparkle, magari parte una segnalazione a catena xD
Comunque se fosse lo stesso tipo di problema ci sarebbero sicuramente altre zone limitrofe alla tua nella stessa situazione, visto che i NAS sono comuni ad ampie aree.
Per questo non ci dovrebbero essere problemi, basti vedere quanti tread vengono aperti a riguardo, ci si potrebbe quasi fare una class action ma non avendo la fibra non conosco i termini contrattuali a riguardo della portante minima e Ping :stordita:
Ps NAS per cosa stà?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42855306&postcount=42261
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42855267&postcount=42257
Si comincia
Nodo 72. già quasi saturo alle 11:56
29/11 11:56
3 7 ms 7 ms 6 ms 172.17.105.41
4 8 ms 14 ms 7 ms 172.17.104.73
5 14 ms 10 ms 11 ms 172.19.242.193
7 65 ms 77 ms 70 ms 72.14.196.141
8 12 ms 11 ms 12 ms 72.14.237.99
9 11 ms 12 ms 11 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Alle 15:00 eccoci nuovamente:
Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73]
1 <1 ms <1 ms <1 ms ZyXEL.Home [192.168.1.1]
3 77 ms 76 ms 75 ms 172.17.105.213
4 73 ms 76 ms 76 ms 172.17.104.153
5 71 ms 70 ms 71 ms 172.19.242.197
7 19 ms 18 ms 14 ms et-7-1-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.241]
8 81 ms 87 ms 82 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 29 ms 26 ms 33 ms ae-129-3515.edge6.Amsterdam1.Level3.net [4.69.162.234]
10 90 ms 90 ms 92 ms DUOCAST.edge6.Amsterdam1.Level3.net [212.72.42.242]
11 97 ms 94 ms 93 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34]
12 105 ms 104 ms 103 ms www.xch.nl [93.184.96.73]
Traccia completata.
Non servono commenti....
Mi hai anticipato di 2 minuti ahhahah
3 8 ms 7 ms 6 ms 172.17.105.41
4 74 ms 78 ms 79 ms 172.17.104.73
5 78 ms 77 ms 81 ms 172.19.242.193
7 76 ms 76 ms 66 ms 72.14.196.141
8 12 ms 12 ms 12 ms 72.14.237.99
9 68 ms 68 ms 67 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
tristezza a palate
tristezza a palate
C'è un nodo saturo, ho paura che sia a Firenze e che non lo cambieranno mai. Dal primo pomeriggio fino alle 23:30 questa è la traccia su maya.ngi.it..
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
3 10 ms 10 ms 10 ms 172.17.105.41
4 110 ms 111 ms 110 ms 172.17.104.57
5 112 ms 113 ms 118 ms 172.17.9.85
6 140 ms 113 ms 110 ms 172.17.6.66
7 114 ms 115 ms 112 ms 195.31.82.206
8 28 ms 16 ms 18 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 114 ms 112 ms 113 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Già chiamato due volte il 187. Dato che non risolveranno mai, probabilmente passo a terrecablate, operatore locale con linea propria.
C'è un nodo saturo, ho paura che sia a Firenze e che non lo cambieranno mai. Dal primo pomeriggio fino alle 23:30 questa è la traccia su maya.ngi.it..
4 110 ms 111 ms 110 ms 172.17.104.57
5 112 ms 113 ms 118 ms 172.17.9.85
6 140 ms 113 ms 110 ms 172.17.6.66
7 114 ms 115 ms 112 ms 195.31.82.206
8 28 ms 16 ms 18 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 114 ms 112 ms 113 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Già chiamato due volte il 187. Dato che non risolveranno mai, probabilmente passo a terrecablate, operatore locale con linea propria.
Ho provato a scrivere a Luca su twitter, su facebook, tenendo aperto un guasto inoltrando ogni volta la stessa descrizione, spero mi richiami un tecnico ora che so per bene cosa dirgli, ho sentito pure l'assistenza di voicehosting per avere informazioni per qualche contatto diretto con telecom ma per ora si aspetta e basta...e questi delinquenti vendono le 100/20...
A lavoro abbiamo delle 50/10 business, se chiamo il 191 per problemi di navigazione serale forse mi ascoltano di più?
Ho appena parlato con un operatore. Non aveva punta idea cosa siano i nodi ne NAS. Gli ho spiegato velocemente dove sta il problema e gli ho chiesto di fare una segnalazione generale in toscana e nella segnalazione di scriverci che problema è NAS e nodi saturi.
Evi Sama
30-11-2015, 16:58
Prima di dire che è lo stesso problema bisogna capire:
1- Se hai TIM
2- Se sei in VDSL\ADSL ethernet o in ADSL ATM
3- Quando ti è iniziato il problema
4- Vedere qualche traceroute agli orari incriminati per capire se il problema sta ai primi nodi o altrove.
Ho TIM
ADSL che tra poco passera in vdsl fttc, non ho idea se è ethernet o atm, come lo capisco?
Mi è iniziato circa un mese fa, da quando son passato a tim, prima ero FW
Come posso fare i test delle traceroute?
Ho TIM
ADSL che tra poco passera in vdsl fttc, non ho idea se è ethernet o atm, come lo capisco?
Mi è iniziato circa un mese fa, da quando son passato a tim, prima ero FW
Come posso fare i test delle traceroute?
Apri il prompt e scrivi
tracert ipchevuoi
Es: tracert 8.8.8.8
Probabile che avendo la 20 mb tu fossi in eth
Evi Sama
30-11-2015, 17:03
C:\Users\Evisama>tracert 8.8.8.8
1 <1 ms <1 ms 1 ms 192.168.0.1
3 9 ms 8 ms 8 ms 172.17.33.193
4 14 ms 17 ms 14 ms 172.17.32.169
5 75 ms 75 ms 76 ms 172.19.244.169
6 81 ms 84 ms 81 ms 93.186.128.241
7 125 ms 122 ms 118 ms 74.125.51.12
8 78 ms 76 ms 76 ms 66.249.95.75
9 85 ms 83 ms 81 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
GG.
C:\Users\Evisama>tracert 8.8.8.8
1 <1 ms <1 ms 1 ms 192.168.0.1
3 9 ms 8 ms 8 ms 172.17.33.193
4 14 ms 17 ms 14 ms 172.17.32.169
5 75 ms 75 ms 76 ms 172.19.244.169
6 81 ms 84 ms 81 ms 93.186.128.241
7 125 ms 122 ms 118 ms 74.125.51.12
8 78 ms 76 ms 76 ms 66.249.95.75
9 85 ms 83 ms 81 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
GG.
Fai tracert a questi quando il problema è al pieno della saturazione:
seflow.it
intergenia.de
www.kpnqwest.it
dedibox.fr
kundenserver.de
proserve.nl
Presente! Anche io Siena (provincia Sud) mai avuto un problema di adsl serio, ho una 20mega piena (21400/1160) con l'internet play e questo è il ping che ho a quest'ora sulla mia centrale:
http://s21.postimg.org/c7s0p82br/Immagine.png
Sembra tutto ok, ma se faccio il ping verso Milano/roma invece dei consueti 11ms e 20ms ho 100 e 120! :stordita:
Provato a pingare i siti elecanti sopra:
http://s13.postimg.org/r341phdh3/Immagine2.png
però sempre adesso ho provato a fare lo speedtest su Roma (sul server Telecom) e già siamo sui 119ms...verso le 8 di sera saremo sui 100 anche su Milano temo.
La cosa strana è che (giocando online) riesco a trovare dei server di Assetto Corsa o Battlefield 4 in germania (o italia o francia) dove pingo 30/40/50ms però in alcuni dove io pingo 130 altri di Torino/milano pingano 35.
Presente! Anche io Siena (provincia Sud) mai avuto un problema di adsl serio, ho una 20mega piena (21400/1160) con l'internet play e questo è il ping che ho a quest'ora sulla mia centrale:
http://s21.postimg.org/c7s0p82br/Immagine.png
Sembra tutto ok, ma se faccio il ping verso Milano/roma invece dei consueti 11ms e 20ms ho 100 e 120! :stordita:
Benvenuto nel covo dei saturi. :rolleyes:
A dimostrazione che la centrale non è satura ma il problema è ovviamente a monte come per tutti noi...:grrr:
cosa posso fare? Segnalare al 187, oppure c'è qualche altro metodo?
Prova anche te, io è più di un mese che segnalo ma per ora nulla, parlato pure coi tecnici
Segnalare dicendo che è stato gia segnalato e dire di fare una segnalazione generale sui nodi NAS saturi.
Segnalare dicendo che è stato gia segnalato e dire di fare una segnalazione generale sui nodi NAS saturi.
ok domani li chiamo subito.
Altra cosa, non so se può aiutare a capire il problema. Forse è solo un caso, ma fino ad un attimo fa in un server di Team speak situato in Germania pingavo 140ms, nelle altre fasce orarie pingo 30/40 massimo. Ho cambiato i DNS di Google con gli OpenDNS, riavviato il pc e adesso pingo 60ms esattamente come un mio amico che sta a Lucca anche lui collegato nello stesso momento.
Altra cosa strana, stesso server di team speak: ieri sera pingavo 30, poi mi sono scollegato, qualche secondo dopo mi sono collegato di nuovo e pingavo 120! :confused:
Altra cosa, non so se può aiutare a capire il problema. Forse è solo un caso, ma fino ad un attimo fa in un server di Team speak situato in Germania pingavo 140ms, nelle altre fasce orarie pingo 30/40 massimo. Ho cambiato i DNS di Google con gli OpenDNS, riavviato il pc e adesso pingo 60ms esattamente come un mio amico che sta a Lucca anche lui collegato nello stesso momento.
Altra cosa strana, stesso server di team speak: ieri sera pingavo 30, poi mi sono scollegato, qualche secondo dopo mi sono collegato di nuovo e pingavo 120! :confused:
Quindi non sono l'unico. Ci sta che stiano facendo qualcosa perché su un server ts posizionato in belgio adesso pingo 130 dove sempre pingo sui 32. Un'altro problema generale. Ma spero che perché stiano facendo qualche cosa.
Purtroppo non è facile da spiegare, ma dipende dall'IP della tua connessione e dall'ip del server al quale ti colleghi. Se pinghi 150ms su di un server e cambi IP può darsi tu torni a pingarci basso su quello stesso server.
Ma questo non vuol dire che il problema non ci sia.
Per vedere se il problema è presente bisogna fare un tracert e guardare se la latenza si alza su uno dei primi due hop. Se si il problema c'è.
Di conseguenza c'è il rischio di pingare alto su molti server a seconda dell'IP della connessione.
Se il ping non si alzasse all'inizio non si alzerebbe nemmeno dopo indipendentemente dall'IP della tua connessione (esattamente come accade di notte e di mattina quando tutto funziona bene), a meno che non ci fosse qualche altro problema completamente slegato da questo di cui stiamo parlando che riguarderebbe eventualmente altri punti della rete.
Purtroppo non è facile da spiegare, ma dipende dall'IP della tua connessione e dall'ip del server. Se pinghi 150ms su di un server e cambi IP può darsi tu torni a pingarci basso su quello stesso server.
Ma questo non vuol dire che il problema non ci sia.
Per vedere se il problema è presente bisogna fare un tracert e guardare se la latenza si alza su uno dei primi due hop. Se si il problema c'è.
Di conseguenza c'è il rischio di pingare alto (almeno come i primi due hop) su molti server a seconda dell'IP della connessione.
Se il ping non si alzasse all'inizio non si alzerebbe nemmeno dopo indipendentemente dall'IP, a meno che non ci fosse qualche altro problema completamente slegato da questo di cui stiamo parlando che riguardarderebbe evidentemente altri punti della rete.
Da qualche giorno ho sempre lo stesso IP e di solito quando entro la prima volta su ts ho 120 di ping poi chiudo ts e rientro con 30-32 quindi in questo caso non è sempre colpa del IP. E' semplicemente colpa di questi stronzi della telecom.
Da qualche giorno ho sempre lo stesso IP e di solito quando entro la prima volta su ts ho 120 di ping poi chiudo ts e rientro con 30-32 quindi in questo caso non è sempre colpa del IP. E' semplicemente colpa di questi stronzi della telecom.
Bhe, ma sei sicuro che il server di TS dove entri abbia sempre lo stesso IP?
Se si, dipende dal momento, cioè dal livello di saturazione, quindi magari in certi momenti pinga bene in altri male.
Bhe, ma sei sicuro che il server di TS dove entri abbia sempre lo stesso IP?
Se si, dipende dal momento, cioè dal livello di saturazione, quindi magari in certi momenti pinga bene in altri male.
Si è server di mio amico. Ha la licenza di TS e poi è un amministratore di un server. Sa benissimo come impostare un server che sia TS che un server normale.
Il brutto di ste grandi aziende è che le segnalazioni partono sempre a vuoto...
Il brutto di ste grandi aziende è che le segnalazioni partono sempre a vuoto...
Appunto dobbiamo essere tanti a segnalare.
E richiamato ancora la telecom. Come al solito fanno sesto monitoraggio sulla mia linea anche se porco due non centra un cavolo e anche se glielo detto lo faranno comunque. Ho richiesto un telefono dalla parte dei tecnici della zona e ci parlo con loro. E' veramente uno spettacolo. Per di più per richiedere rimborso bisogna mandare un FAX... ma stiamo scherzando veramente..
http://i.imgur.com/zPgooWJ.png
http://i.imgur.com/w3LcSFC.png
http://i.imgur.com/FV3UJVN.png
Tanto per confermare la quantita della merda nelle linee toscane.
EDIT: Ho riavviato il modem. Adesso sembra che funziona tutto bene. 30 sul ts e poco su altri server. IP che mi ha dato è 79.56.xx.xx
Salve, ci sono anche io nel club delle linea con ping alti e lentezza a tratti...
comunque assurdo:
qualche attimo fa avevo 150ms di ping sul serve Team Speak che abbiamo in germania e 107ms su speedtest verso Milano (server telecom).
- tolto gli OpenDNS e lasciato scegliere in automatico i DNS
- Riavviato il pc (NON IL MODEM)
- ora ho 46ms su team speak :confused: , sul speedtest milano sempre uguale
aggiornamento: ho chiuso team speak, riaperto dopo appena un paio di minuti, 130ms di ping! :fagiano:
comunque assurdo:
qualche attimo fa avevo 150ms di ping sul serve Team Speak che abbiamo in germania e 107ms su speedtest verso Milano (server telecom).
- tolto gli OpenDNS e lasciato scegliere in automatico i DNS
- Riavviato il pc (NON IL MODEM)
- ora ho 46ms su team speak :confused: , sul speedtest milano sempre uguale
aggiornamento: ho chiuso team speak, riaperto dopo appena un paio di minuti, 130ms di ping! :fagiano:
riavvia il modem magari ti risolve come a me. A me mi succede anche che se entro la prima volta su ts ho 120 poi chiudo e rientro e ho 30.
animalenotturno
30-11-2015, 23:36
ho fibra, cabinet davanti casa, meno di 20 metri, anche io problemi di ping: la sera (ma a volte anche il giorno) non ne vuol sapere, meno di 120 non va mai, anche su server vicini.. feci venire il tecnico, disse di avermi migliorato la linea domestica ma non è cambiato esattamente nulla.. :muro: il problema è a monte, mi disse che avrebbe segnalato la cosa a chi di dovere ma... :rolleyes: :muro:
con quanto si spende mi sembra semplicemente vergognoso.. segnaliamo!!! :read: :read: :read: :read:
Ragazzi il ping dipende da che classe di ip avete, il 79 segue un instradamento, l'80 un altro ecc ecc
Io ho messo un routerino in bridge PPPoE (in modo da avere un altro ip esterno) che riavvio velocemente se vedo che laggo e lascio quello principale sempre acceso
Oggi partita su lol avevo 180, scollego dal router telecom e l'ip passa da 79.x.x.xx a 93.x.x.x e il ping va a 40
Ragazzi il ping dipende da che classe di ip avete, il 79 segue un instradamento, l'80 un altro ecc ecc
Io ho messo un routerino in bridge PPPoE (in modo da avere un altro ip esterno) che riavvio velocemente se vedo che laggo e lascio quello principale sempre acceso
Oggi partita su lol avevo 180, scollego dal router telecom e l'ip passa da 79.x.x.xx a 93.x.x.x e il ping va a 40
Usa un programma come WTFast cioé un VPN almeno eviti di riavviare il modem tutte le volte.
ho fibra, cabinet davanti casa, meno di 20 metri, anche io problemi di ping: la sera (ma a volte anche il giorno) non ne vuol sapere, meno di 120 non va mai, anche su server vicini.. feci venire il tecnico, disse di avermi migliorato la linea domestica ma non è cambiato esattamente nulla.. :muro: il problema è a monte, mi disse che avrebbe segnalato la cosa a chi di dovere ma... :rolleyes: :muro:
con quanto si spende mi sembra semplicemente vergognoso.. segnaliamo!!! :read: :read: :read: :read:
Dillo che sei di Siena anche te, tanto per gradire. :p
Si però non è certo un modo normale di usare una connessione ad Internet. Intendo dire che se non si alzasse il ping ai primi nodi (come accade di notte e di mattina) il problema non sussisterebbe.
Si però non è certo un modo normale di usare una connessione ad Internet. Intendo dire che se non si alzasse il ping ai primi nodi (come accade di notte e di mattina) il problema non sussisterebbe.
Eh beh lo so, però al momento il problema lo risolvo in questo modo
animalenotturno
01-12-2015, 07:48
Dillo che sei di Siena anche te, tanto per gradire. :p
sono di Siena centro :read: :read:
situazione disastrata :read: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
mi spiegate come utilizzare WTFast versione free? io lo userei per Battlefield 4, fifa 16 e assetto corsa
Nel frattempo pensavo di aprire una segnalazione al 187 attraverso il loro sito, scrivendo per bene qual'è il problema in modo che evitino di mandare il tecnico alla centrale del mio paese, tanto il problema non è lì
Segnalo pure questa discussione, non so se era uno di vuoi:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/541213-aumento-ping-nelle-ore-serali-solo-verso-alcuni-ip.html
mi spiegate come utilizzare WTFast versione free? io lo userei per Battlefield 4, fifa 16 e assetto corsa
Nel frattempo pensavo di aprire una segnalazione al 187 attraverso il loro sito, scrivendo per bene qual'è il problema in modo che evitino di mandare il tecnico alla centrale del mio paese, tanto il problema non è lì
Prova ma su 6 segnalazioni che ho fatto nessun tecnico che mi ha richiamato ha letto ciò che gli ho scritto
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/541213-aumento-ping-nelle-ore-serali-solo-verso-alcuni-ip.html
basta che ti registri, scarichi il programma e lo lanci. Poi inserisci il nome del gioco che poi selezioni e clicchi avvia. Basta. Ci mette un po' ma funziona.
Interessante la disccusione sull'altro forum, un'utente ha scritto:
E' un problema che un po' tutti in Toscana stanno riscontrando da circa fine Settembre/inizio Ottobre. A quanto pare i NAS di TIM sono saturi e da una settimana circa sembra abbiano preso seriamente in considerazione l'idea di lavorarci e mi aspetterei quindi una soluzione in tempi brevi.
Ho chiamato svariate volte, fax su fax, alla fine sono stato contattato da un tecnico "della rete alta" che mi ha confermato che era in lavorazione. Ieri un altro tecnico telecom di firenze (che tra l'altro ha problemi di linea pure lui) mi ha confermato che ci stava lavorando su e stavano per risolvere. Se quello che so corrisponde al vero alcune linee della zona di Firenze sono state spostate su una "partizione" di un altro server, tra l'altro con prestazioni inferiori, a causa di un guasto del primo. Il problema è che questa soluzione riesce a reggere circa 10.000 linee senza problemi ma ne sono state spostate circa 32.000. Da quello che sono riuscito a capire la mia linea è stata rispostata su un nuovo server stanotte alle 5 e 40 del mattino per cui, sempre teoricamente, da stasera non dovrei più aver problemi e se lo hanno fatto a me non vedo perchè non dovrebbero aver spostato anche tutti gli altri e aver chiuso così il problema.... rimborso a parte ovviamente
La seconda parte è stata postata in data 1 dicembre, quindi dovrebbero essere notizie fresche.
Spero proprio che sia vero, incrociamo le dita, comunque ad oggi la saturazione per me sta già cominciando quindi nulla da fare, vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa.
Interessante la disccusione sull'altro forum, un'utente ha scritto:
Spero proprio che sia vero, incrociamo le dita, comunque ad oggi la saturazione per me sta già cominciando quindi nulla da fare, vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa.
Io per ora sto pingando bene. Gli do una settimana se non cambia nulla prendo Fastweb e belle festa finita che mi sono rotto un pochettino.
animalenotturno
01-12-2015, 16:44
piccolo OT (scusate se mi permetto) a chi è di siena.. in questi giorni ci sono camionette telecom un po' ovunque, stanno portando FTTH in diverse zone, che voi sappiate, saranno solo alcune vie o zone? a siena nord sono a pieno regime i lavori su viale cavour e via fiorentina
con ftth risolveremmo il problema del ping
Oggi un mio amico in zona campo di marte ha visto una maxi task force di auto telecom, magari stanno davvero facendo qualcosa, boh
piccolo OT (scusate se mi permetto) a chi è di siena.. in questi giorni ci sono camionette telecom un po' ovunque, stanno portando FTTH in diverse zone, che voi sappiate, saranno solo alcune vie o zone? a siena nord sono a pieno regime i lavori su viale cavour e via fiorentina
Non necessariamente. FTTH semplicemente porta la fibra ottica a casa ma se qualche server nella via del pachetto è saturo il ping sale cmq. Se però tutti i server vanno bene potrai pingare anche 8.
Assolutamente no purtroppo, in quel caso cambia soltanto la tecnologia di accesso, ma la rete di trasporto rimane la medesima: ADSL , VDSL, FTTH, HDSL etc etc. Infatti attualmente tutti stanno soffrendo il problema, comprese le utenze business....
Assolutamente no purtroppo, in quel caso cambia soltanto la tecnologia di accesso, ma la rete di trasporto rimane la medesima: ADSL , VDSL, FTTH, HDSL etc etc. Infatti attualmente tutti stanno soffrendo il problema, comprese le utenze business che abbiano connettività con TIM.....
Confermo, noi la sera abbiamo sempre su 90-100 di ping con 2 linee 50/10
3 * * * Richiesta scaduta.
4 89 ms 88 ms 86 ms 172.17.105.169
5 91 ms 87 ms 87 ms 172.17.104.153
6 93 ms 94 ms 93 ms 172.19.242.193
7 * * * Richiesta scaduta.
8 80 ms 81 ms 74 ms 72.14.196.141
9 93 ms 105 ms 96 ms 209.85.249.54
10 28 ms 20 ms 21 ms 216.239.58.10
11 24 ms 24 ms 24 ms 66.249.95.23
12 27 ms 27 ms 27 ms 74.125.37.97
13 101 ms 100 ms 102 ms 216.239.51.149
14 * * * Richiesta scaduta.
15 107 ms 106 ms 104 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
niente è cambiato
Mi sa che oggi sono fortunato
3 7 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.205
4 99 ms 95 ms 103 ms 172.17.104.69
5 16 ms 13 ms 13 ms 172.19.242.185
6 108 ms 110 ms 108 ms 93.186.128.193
7 130 ms 112 ms 113 ms 74.125.51.12
8 104 ms 103 ms 103 ms 209.85.244.212
9 12 ms 13 ms 12 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Ragazzi oggi Siena sud (Castelnuovo Berardenga) tutto sembra tornato alla normalità. Su maya.ngi.it vado a 16ms massimo 18ms. Ho appena provato ed è ancora stabile! Qualcosa hanno fatto direi!
No. Scherzavo.
3 103 ms 102 ms 103 ms 172.17.105.169
4 14 ms 13 ms 13 ms 172.17.104.81
5 17 ms 13 ms 13 ms 172.17.9.85
6 13 ms 12 ms 13 ms 172.19.0.129
7 22 ms 21 ms 21 ms 195.31.82.206
8 109 ms 107 ms 111 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
9 21 ms 21 ms 21 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 110 ms 111 ms 110 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Confermo qui a Firenze nulla di fatto, non so se a Siena sia migliorato qualcosa, ma qui ancora niente.
Vi consiglio comunque di provare qualche tracert e vedere se la latenza si alza a uno dei primi due nodi. Se si alza significa che il problema non è stato risolto, indipendentemente dal fatto che abbiate la fortuna di finire su alcuni server con un ping basso.
Per pingare "bene" dovete avere pressochè la stessa latenza su tutti i nodi, ne basta uno a ritardare il pacchetto
nein
AHAHAHAHAHAHAHAHHA
NO.
http://i.imgur.com/nvF7cpW.png
AHAHAHAHAHAHAHAHHA
NO.
sai arrivi alla fine con 24 di ping non è male. Io comunque ho appena fatto una partita con poco di 120-300 di ping.
sai arrivi alla fine con 24 di ping non è male. Io comunque ho appena fatto una partita con poco di 120-300 di ping.
Si ma solo lì, in speedtest ho 100 e passa, pure in game
Da me la situazione è questa:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
4 111 ms 115 ms 110 ms 172.17.104.57
5 113 ms 114 ms 110 ms 172.17.9.85
6 110 ms 111 ms 112 ms 172.19.0.131
7 113 ms 111 ms 110 ms 195.31.82.206
8 16 ms 16 ms 17 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 16 ms 17 ms 16 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Com'è possibile che finisca con 16 se per la strada supera i 110? :\
Comunque.. adesso provo una LoL vediamo come butta..
Da me la situazione è questa:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
4 111 ms 115 ms 110 ms 172.17.104.57
5 113 ms 114 ms 110 ms 172.17.9.85
6 110 ms 111 ms 112 ms 172.19.0.131
7 113 ms 111 ms 110 ms 195.31.82.206
8 16 ms 16 ms 17 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 16 ms 17 ms 16 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Com'è possibile che finisca con 16 se per la strada supera i 110? :\
Comunque.. adesso provo una LoL vediamo come butta..
Quindi il problema non è stato risolto nemmeno da voi ancora, tutto uguale.
Io intanto ho aperto un'altra segnalazione, reparto tecnico, ma c'è da capire se quel master di cui parlavo prima sia sempre aperto o meno in quanto il problema non è sulle singole linee, quindi tutti questi ticket rischiano di infrangersi nel nulla.
In teoria l'informazione coincide con quanto scritto dall'altro utente sul forum di Tom's Hardware, quindi magari ci stanno ancora lavorando concretamente ma la risoluzione richiede più tempo dei 10 giorni già trascorsi (dal momento della presa in atto del problema intendo dire) ......
Aspettiamo.....:rolleyes:
Attenzione: ho avuto un blocco totale di Internet alle ore 1:22AM, la portante era sempre UP e non è mai caduta ma si è bloccata completamente la connessione PPP: non pingava più nulla, non apriva più nessun sito nè nulla.
Dopo 5 minuti è definitivamente caduta la sessione PPPoE e riconnessa con nuovo IP.
Quindi qualcosa sulla rete è successo qua in zona stanotte, chissà se questo evento è relativo al problema che riscontriamo oppure non centra nulla.
Vedremo domani...
ieri sera ho giocato a BF4 senza problemi, però mi ero piazzato in un server tedesco con ping 35ms e lì sono rimasto tutta la sera, il mio ping era allineato se non migliore di quello degli altri che giocavano con me in team speak per tutta la serata.
Lo speedtest su Milano (server Telecom) continuava comunque ad essere sui 120ms mentre adesso ho 11ms. Il server Vodafone (sempre Milano) era sui 24ms mentre adesso ho 12ms....queste differenze mesi fa non c'erano mai.
nein
Ah si? Stasera si prova
Novità? Fino a poco fa per me tutto ok, ho provato con 87.x.x.x e 79.x.x.x e niente saturazione per ora
Nulla, saturi anche oggi, peccato c'avevo sperato.....:rolleyes:
per ora da me (siena sud) ping sul solito team speak 40ms e speedtest su milano telecom 13ms...per ora ci siamo, vediamo più tardi
Ah la mia segnalazione aperta ieri tramite web è ancora aperta!
C:\Users\Acer>tracert intergenia.de
3 62 ms 61 ms 63 ms 172.17.105.209
4 79 ms 94 ms 122 ms 172.17.104.141
5 71 ms 72 ms 71 ms 172.19.242.181
6 72 ms 70 ms 70 ms 93.186.128.77
7 126 ms 130 ms 129 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.191]
8 57 ms 60 ms 70 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 * * 137 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 48 ms 49 ms 48 ms 80.156.160.118
11 92 ms 94 ms 91 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
per quanto mi riguarda, si stasera c'è un po' di anomalia ma rispetto a ieri sera dove avevo 140 al primo salto, stasera è una manna
Solito dns google
4 78 ms 77 ms 76 ms 172.17.105.169
5 12 ms 13 ms 6 ms 172.17.104.145
6 86 ms 86 ms 87 ms 172.19.242.193
7 13 ms 11 ms 11 ms 93.186.128.209
8 165 ms 167 ms 159 ms 72.14.196.141
9 101 ms 99 ms 101 ms 209.85.254.107
10 11 ms 12 ms 11 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
e intergenia
4 7 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.41
5 14 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.129
6 11 ms 11 ms 11 ms 172.19.243.218
8 169 ms 163 ms 167 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
9 59 ms 64 ms 93 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
10 137 ms 164 ms 165 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
11 166 ms 165 ms 161 ms 80.156.160.118
12 98 ms 97 ms 97 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Non ci siamo, siamo completamente saturi, ancora dopo 3 mesi la situazione continua a rimanere la stessa:
C:\Users\Admin>tracert maya.ngi.it
3 6 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.85
4 103 ms 102 ms 102 ms 172.17.104.73
5 106 ms 109 ms 109 ms 172.17.9.69
6 13 ms 14 ms 15 ms 172.19.0.161
7 105 ms 105 ms 101 ms 172.19.0.135
8 12 ms 12 ms 12 ms 195.31.82.206
9 107 ms 108 ms 107 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 104 ms 101 ms 98 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 12 ms 12 ms 12 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
C:\Users\Admin>tracert seflow.it
Traccia instradamento verso seflow.it [158.58.169.254]
1 1 ms <1 ms <1 ms ZyXEL.Home [192.168.1.1]
3 92 ms 92 ms 91 ms 172.17.105.217
4 110 ms 105 ms 111 ms 172.17.104.81
5 15 ms 15 ms 15 ms 172.19.245.97
6 15 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.193
7 73 ms 74 ms * et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 76 ms 76 ms 77 ms ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
9 94 ms 95 ms 94 ms ae-11.r01.mlanit01.it.bb.gin.ntt.net [129.250.2.40]
10 130 ms 216 ms 123 ms 81.25.202.150
11 18 ms 12 ms 15 ms 95.141.47.253
12 81 ms 81 ms 81 ms www.seflow.net [158.58.169.254]
Traccia completata.
Traccia instradamento verso proserve.nl [80.84.224.121]
3 98 ms 99 ms 96 ms 172.17.105.217
4 112 ms 109 ms 111 ms 172.17.104.69
5 12 ms 15 ms 15 ms 172.19.245.97
6 112 ms 111 ms 111 ms 93.186.128.241
7 72 ms 76 ms 71 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 75 ms 74 ms 75 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
10 36 ms 34 ms 38 ms te-15.cr1.eun.as49685.net [213.19.196.190]
11 27 ms 27 ms 27 ms te2-4.cr1.eun.proserve.nl [80.246.207.217]
12 29 ms 29 ms 29 ms te2-1.cr1.dp.proserve.nl [80.84.254.101]
13 122 ms 123 ms 126 ms www01.proserve.nl [80.84.224.121]
Traccia completata.
direi che convenga contare i giorni da quando abbiamo avuto la notizia ufficiale che stavano finalmente lavorando sul problema, dopo, scegliere se essere più intristiti dai giorni che passano senza soluzione o dal fatto che ci hanno messo 2 mesi e mezza solo per rendersi conto che avevano un problema così grande
Come fate a resistere più di un mese con questo problema? Io ho già deciso. Aspetto una settimana se continua cambio a FastWeb. Non ho sentito nessuno lamentarsi di FastWeb visto che hanno tutta loro infrastruttura.
perchè non abbiamo la possibilità di cambiare!
Comunque ieri sera si è solo saturato più tardi...in un server tedesco dove uno di torino pingava 26 io pingavo 103ms, la mia segnalazione risulta ancora aperta, forse m chiamano oggi.
Intanto sto leggendo in altro forum una discussione riguardante questo stesso problema, al momento conto 4 utenti di Firenze ed 1 di Prato tutti nelle nostre stesse condizioni.
Sono stato chiamato ora da un tecnico, gli ho spiegato il problema per bene e ha detto che fa un tracciamento dalle 20 alle 23:30 per vedere il problema
Shark812
03-12-2015, 09:18
ecco un'altra persona nella vostra situazione, ingiocabile a qualsiasi cosa online dalle 21 alle 23.30 circa, mi accodo alla discussione.
Sono di Firenze zona Novoli
perchè non abbiamo la possibilità di cambiare!
Comunque ieri sera si è solo saturato più tardi...in un server tedesco dove uno di torino pingava 26 io pingavo 103ms, la mia segnalazione risulta ancora aperta, forse m chiamano oggi.
Come ho capito FastWeb c'è ovunque c'è anche telecom. La mia zona è attiva da un mese e mezzo e da quando hanno attivato la Telecom si può avere anche FastWeb. Se poi sono problemi personali non sta a me.
Sono stato chiamato ora da un tecnico, gli ho spiegato il problema per bene e ha detto che fa un tracciamento dalle 20 alle 23:30 per vedere il problema
E' ciò che hanno fatto a me tipo 7 volte :D Puoi essere sicuro che fanno un monitoraggio e poi ignorano :D
E' ciò che hanno fatto a me tipo 7 volte :D Puoi essere sicuro che fanno un monitoraggio e poi ignorano :D
Mi ha richiamato mezz'ora fa una ragazza con cui avevo parlato ieri, mi ha detto che le risulta un monitoraggio fissato per stasera e detto che domani richiameranno per dirmi se il problema esiste (come se non lo sapessi) e come prenderanno provvedimenti
Come ho capito FastWeb c'è ovunque c'è anche telecom. La mia zona è attiva da un mese e mezzo e da quando hanno attivato la Telecom si può avere anche FastWeb. Se poi sono problemi personali non sta a me.
Nel senso che ci sono delle corpose penali, non è un problema di fattibilità, e comunque non sai quanta attenuazione avrai e di conseguenza a che velocità andrai, potresti tranquillamente peggiorare
questa la cronologia del mio ticket:
Dettagli
Data apertura:01/12/2015
Data prevista chiusura:03/12/2015
Tipologia di problema:Mancata connessione o navigazione
Ultimo aggiornamento: Verifiche sulla linea in corso 03/12/2015 alle ore 12:05
Cronologia
01/12/2015 alle 09:42Verifiche sulla linea in corso
01/12/2015 alle 09:59Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 11:58Verifiche sulla linea in corso
Nel senso che ci sono delle corpose penali, non è un problema di fattibilità, e comunque non sai quanta attenuazione avrai e di conseguenza a che velocità andrai, potresti tranquillamente peggiorare
Io ho fatto il controllo e praticamente userò la stessa centralina cioè quella accanto a casa mia (è anche molto buona basta vedere l'immagine sul mio primo post) e poi i nodi loro. Se loro nodi sono meglio della telecom miglioro per forza. Mi ha detto mio amico che ha lo stesso problema che cambia questa settimana, poi vediamo.
Boh, nella mia zona c'è solo telecom e fastweb utilizzerebbe sicuramente la rete telecom, quindi nel mio caso il problema rimarrebbe.
Ma ripeto, è così da un paio di mesi, dal 2009 ad oggi era sempre stata esente da questo problema, spero sia solo una cosa di passaggio e risolvano. :stordita:
questa la cronologia del mio ticket:
Dettagli
Data apertura:01/12/2015
Data prevista chiusura:03/12/2015
Tipologia di problema:Mancata connessione o navigazione
Ultimo aggiornamento: Verifiche sulla linea in corso 03/12/2015 alle ore 12:05
Cronologia
01/12/2015 alle 09:42 Verifiche sulla linea in corso
01/12/2015 alle 09:59 Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 11:58 Verifiche sulla linea in corso
Vuoi mettere col mio? ahahahah
Cronologia
16/11/2015 alle 16:33 Verifiche sulla linea in corso
16/11/2015 alle 16:48 Verifiche sulla linea in corso
16/11/2015 alle 17:13 Verifiche sulla linea in corso
20/11/2015 alle 15:10 Attesa conferma chiusura
20/11/2015 alle 18:35 Verifiche sulla linea in corso
20/11/2015 alle 18:48 Verifiche sulla linea in corso
20/11/2015 alle 19:10 Verifiche sulla linea in corso
24/11/2015 alle 22:05 Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
26/11/2015 alle 15:55 Attesa conferma chiusura
26/11/2015 alle 20:48 Verifiche sulla linea in corso
26/11/2015 alle 21:08 Verifiche sulla linea in corso
27/11/2015 alle 11:22 Verifiche sulla linea in corso
28/11/2015 alle 16:09 Attesa conferma chiusura
29/11/2015 alle 00:19 Verifiche sulla linea in corso
29/11/2015 alle 06:10 Verifiche sulla linea in corso
30/11/2015 alle 07:56 Verifiche sulla linea in corso
30/11/2015 alle 10:13 Necessario contatto telefonico
01/12/2015 alle 20:11 Attesa conferma chiusura
01/12/2015 alle 20:33 Verifiche sulla linea in corso
01/12/2015 alle 20:47 Verifiche sulla linea in corso
02/12/2015 alle 08:30 Verifiche sulla linea in corso
02/12/2015 alle 08:40 Verifiche sulla linea in corso
02/12/2015 alle 10:08 Attesa conferma chiusura
02/12/2015 alle 22:31 Verifiche sulla linea in corso
02/12/2015 alle 22:47 Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 08:01 Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 10:47 Attesa conferma chiusura
Io ho fatto il controllo e praticamente userò la stessa centralina cioè quella accanto a casa mia (è anche molto buona basta vedere l'immagine sul mio primo post) e poi i nodi loro. Se loro nodi sono meglio della telecom miglioro per forza. Mi ha detto mio amico che ha lo stesso problema che cambia questa settimana, poi vediamo.
Se hai la fibra usi il dslam del cabinet, con la rete tradizionale vai in centrale, quindi devi vedere la distanza in km da casa tua alla centrale alla quale sei collegato
Se hai la fibra usi il dslam del cabinet, con la rete tradizionale vai in centrale, quindi devi vedere la distanza in km da casa tua alla centrale alla quale sei collegato
massimo 500m. La vedo da casa mia. Un nodo intendo. Nel primo post puoi vedere attenuazione.
Ma ripeto, è così da un paio di mesi, dal 2009 ad oggi era sempre stata esente da questo problema, spero sia solo una cosa di passaggio e risolvano. :stordita:
Quoto perchè è giusto criticare Telecom ma facciamolo a ragion veduta; una problematica del genere non si era mai vista negli ultimi anni, quindi è evidente sia qualcosa di abbastanza eccezionale.
Ciò non toglie che la risoluzione della faccenda stia portando via un pò troppo tempo...
personalmente parlando al riguardo di fastweb, diversi anni fa per portare acqua al suo mulino e farmi cambiare da telecom mentì spudoratamente sul servizio che avrei ricevuto;
chiesi esplicitamente se sarei stato messo in wholesale, mi assicurarono di no, dicendo che avevano le linee loro e che era un po' che non mettevano più nessuno in wholesale e poi quando li chiamai per avere spiegazioni l'operatore se ne uscì con: "nella sua zona mettiamo tutti in wholesale, deve aver capito male cosa le disse il mio collega" e io ero tipo "-_-"
e per un anno ci è toccato stare senza internet la sera e il pomeriggio causa saturazioni impressionanti (non andava nemmeno facebook) quindi al momento ho una sorta di disprezzo verso la fastweb ^^'
4 105 ms 105 ms 103 ms 172.17.105.169
5 111 ms 112 ms 111 ms 172.17.104.69
6 15 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.185
7 15 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.77
8 32 ms 20 ms 20 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
9 111 ms 114 ms 121 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 134 ms 135 ms 138 ms te-15.cr1.eun.as49685.net [213.19.196.190]
12 136 ms 136 ms 137 ms te2-4.cr1.eun.proserve.nl [80.246.207.217]
13 41 ms 41 ms 40 ms te2-2.cr1.dp.proserve.nl [80.84.254.105]
14 40 ms 39 ms 40 ms www01.proserve.nl [80.84.224.121]
Traccia completata.
http://i.imgur.com/tzZwzti.jpg
Ragazzi forse ci siamo, disconnesso da 10 minuti
ieri sera cambiato un cazzo rispetto al solito.
Io riesco lo stesso a giocare, siamo entrati in un server tedesco di bf4 dopo pingavo 25ms...nessuno pingava meno di me tra quelli che eravamo in ts.
Però il server l'ho dovuto scegliere io perchè gli altri erano entrati in un'altro (Sempre tedesco) dove pingavano 30ms ma io ne facevo 110ms! :fagiano:
la mia pratica è ancora in lavorazione.
Ieri sera anche a lavoro morte tutte e 3 le vdsl, magari hanno davvero switchato le utenze sugli apparati nuovi :)
ianpaice
04-12-2015, 08:42
speriamo bene, io ho fatto il cambio da 3 giorni, prima avevo una adsl in ull e ping di 11 su maya e 20-25 sui server tedeschi, ora mi ritrovo con ping di 110-130, l'impossibilità di vedere video su youtube sopra i 360p e la totale impossibilità di giocare online.....pagando pure il doppio di prima...:muro:
speriamo bene, io ho fatto il cambio da 3 giorni, prima avevo una adsl in ull e ping di 11 su maya e 20-25 sui server tedeschi, ora mi ritrovo con ping di 110-130, l'impossibilità di vedere video su youtube sopra i 360p e la totale impossibilità di giocare online.....pagando pure il doppio di prima...:muro:
Non me lo dire guarda, a casa mi rinfacciano tutti il cambio, ho preso la 50 mega perchè i miei vedono la roba stream, mia sorella pure, quindi piu banda c'è meglio è ma da quando ce l'ho non sono mai riusciti a vedere null
Stamattina verso le 9:30 mi ha telefonato un tecnico al quale ho spiegato tutto nuovamente.
Mi ha detto che il problema è gia "attenzionato" e ce ne sono già diverse di segnalazioni riguardo questo tipo di problematica relativo a questa fascia oraria.
Quindi a suo modo di vedere l'unica è aspettare ma non mi ha saputo dare una tempistica di risoluzione precisa anche se supponeva che non dovrebbe volerci molto.
Aspettiamo......:rolleyes:
Mi accodo alla discussione. Da diverse settimane presento problemi di ping a caso, sopratutto la sera, fissi dai 100/150. Problema telecom perchè lo fa su varii dispositivi.
Inoltre è da ieri che non ho linea al modem, dunque sto senza FIBRA!!!:muro:
Mi accodo alla discussione. Da diverse settimane presento problemi di ping a caso, sopratutto la sera, fissi dai 100/150. Problema telecom perchè lo fa su varii dispositivi.
Chiama il 1949 e segnala il problema
Shark812
04-12-2015, 10:18
Ieri sera anche a lavoro morte tutte e 3 le vdsl, magari hanno davvero switchato le utenze sugli apparati nuovi :)
Quoto in quanto anche da me ieri sera tutto morto a quell'ora, stamani non ho controllato se rifunzionava, stasera se va si testa per bene :Perfido:
di dove sei di preciso?
di dove sei di preciso?
zona rifredi di firenze.
zona rifredi di firenze.
Allora siamo tutti zona rifredi, ma la mia vdsl va da stamani
in teoria questa mattina la mia compagna a contattato il comparto tecnico del 187 per segnalare il problema e le hanno fatto resettare il modem per fare l'aggiornamento. Ma comunque la linea internet non ce.
Shark812
04-12-2015, 12:26
Rifredi e Novoli, io sono in Via Casentino per la precisione, una traversa di Viale Guidoni all'altezza del Mercato Ortofrutticolo. Ancora non è tornata la linea?
a me ha telefonato un tecnico che dalla voce sembrava di uno svogliato!! :rolleyes: :rolleyes: Ha detto "eh bisogna vedere..." :rolleyes:
Io via delle panche, poco prima di piazza dalmazia o viale morgagni per intenderci.
0 linea internet!! Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che entro 24H un tecnico telecom dovrebbe risolvermi il problema..mah spero il prima possibile!! Mi sono appena assemblato un pc PAWA che voglio provare sui giochi ma se non li scarico non posso giocarci :muro:
Rifredi e Novoli, io sono in Via Casentino per la precisione, una traversa di Viale Guidoni all'altezza del Mercato Ortofrutticolo. Ancora non è tornata la linea?
Un mio amico stà li in quei palazzi, io sono accanto a te, via giardino della bizzarria ;)
Shark812
04-12-2015, 12:55
Un mio amico stà li in quei palazzi, io sono accanto a te, via giardino della bizzarria ;)
ma pensa te, ci saremo visti almeno di sfuggita ;)
ianpaice
04-12-2015, 13:51
io sono di prato, ma dai tracert vedo che al primo punto di passaggio, quello dopo il modem già pinga sui 100 e passa, poi i successivi sembrano normali, fino a che non entra in altri instradamenti e allora li si alza di nuovo il ping..
situazione non male per quest'ora, ip classe 79
4 16 ms 15 ms 15 ms 172.17.105.169
5 10 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.81
6 15 ms 14 ms 15 ms 172.19.242.177
7 14 ms 16 ms 14 ms 93.186.128.237
8 24 ms 25 ms 27 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
9 31 ms 32 ms 31 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
10 * 49 ms 49 ms ae-1-3.ear1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.186]
11 38 ms 39 ms 38 ms te-15.cr1.eun.as49685.net [213.19.196.190]
12 38 ms 38 ms 46 ms te2-4.cr1.eun.proserve.nl [80.246.207.217]
13 40 ms 40 ms 40 ms te2-2.cr1.dp.proserve.nl [80.84.254.105]
14 48 ms 50 ms 50 ms www01.proserve.nl [80.84.224.121]
Traccia completata.
anche se non sembra perfettissimo
Traccia instradamento verso google.it [216.58.210.227]
4 7 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.205
5 18 ms 15 ms 14 ms 172.17.104.65
6 12 ms 11 ms 11 ms 172.19.242.197
8 110 ms 122 ms 132 ms 72.14.196.141
9 35 ms 29 ms 32 ms 209.85.249.54
10 30 ms 30 ms 147 ms 209.85.253.11
11 22 ms 22 ms 21 ms 66.249.94.47
12 31 ms 30 ms 29 ms mrs04s10-in-f227.1e100.net [216.58.210.227]
Traccia completata.
4 20 ms 20 ms 19 ms 172.17.105.41
5 14 ms 14 ms 8 ms 172.17.104.133
6 13 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.177
7 24 ms 27 ms 28 ms 93.186.128.253
8 80 ms 106 ms 118 ms 72.14.203.52
9 26 ms 26 ms 26 ms 66.249.95.73
10 27 ms 27 ms 27 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Shark812
04-12-2015, 17:41
tra mezz'ora circa torno a casa e vi dico anche la mia situazione
3 9 ms 6 ms 7 ms 172.17.105.205
4 15 ms 15 ms 14 ms 172.17.104.81
5 15 ms 13 ms 14 ms 172.19.242.181
6 39 ms 37 ms 38 ms 93.186.128.253
7 25 ms 24 ms 29 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 101 ms 102 ms 105 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 * 105 ms 103 ms ae-1-3.ear1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.186]
10 109 ms 108 ms 110 ms te-15.cr1.eun.as49685.net [213.19.196.190]
11 28 ms 28 ms 31 ms te2-4.cr1.eun.proserve.nl [80.246.207.217]
12 30 ms 29 ms 29 ms te2-1.cr1.dp.proserve.nl [80.84.254.101]
13 29 ms 29 ms 29 ms www01.proserve.nl [80.84.224.121]
Traccia completata.
Traccia instradamento verso google.it [173.194.113.63]
3 8 ms 8 ms 7 ms 172.17.105.169
4 22 ms 21 ms 20 ms 172.17.104.149
5 16 ms 14 ms 14 ms 172.19.242.181
6 24 ms 21 ms 21 ms 93.186.128.245
7 70 ms 84 ms 90 ms 74.125.51.12
8 23 ms 23 ms 23 ms 209.85.241.94
9 36 ms 36 ms 36 ms 216.239.58.10
10 70 ms 72 ms 82 ms 216.239.57.124
11 23 ms 23 ms 23 ms 209.85.242.191
12 23 ms 23 ms 23 ms fra02s20-in-f31.1e100.net [173.194.113.63]
Traccia completata.
3 7 ms 7 ms 7 ms 172.17.105.77
4 32 ms 29 ms 30 ms 172.17.104.77
5 28 ms 29 ms 30 ms 172.19.242.189
6 30 ms 28 ms 29 ms 93.186.128.229
7 77 ms 99 ms 103 ms 72.14.203.52
8 14 ms 13 ms 13 ms 209.85.244.218
9 26 ms 25 ms 25 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Ora pingo anche i server di steam che su ts ho 123 di ping.
Il problema c'è sempre, semplicemente la saturazione è meno forte, invece di partire con 80ms si parte con 30ms, è meglio di prima ma ancora non si può dire abbiano risolto, pare che abbiano solamente allegerito il carico per adesso.
Spero completino il lavoro altrimenti è una mezza fregatura.
E consideriamo che sono le 19:00, magari tra qualche ora peggiora pure.
Come direbbe zeb
UDDIO RAGAZZI UDDIO
4 22 ms 22 ms 24 ms 172.17.105.41
5 10 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.133
6 16 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.177
7 26 ms 28 ms 33 ms 93.186.128.253
8 13 ms 13 ms 12 ms 72.14.203.52
9 25 ms 24 ms 24 ms 66.249.95.73
10 25 ms 25 ms 30 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
4 15 ms 14 ms 14 ms 172.17.105.169
5 32 ms 39 ms 37 ms 172.17.104.149
6 16 ms 13 ms 14 ms 172.19.245.97
7 18 ms 13 ms 16 ms 93.186.128.109
8 32 ms 32 ms 35 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
9 35 ms 35 ms 36 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
10 54 ms 55 ms 55 ms 217.239.46.90
11 41 ms 41 ms 41 ms 80.156.160.118
12 41 ms 41 ms 41 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
tracert intergenia.de
1 1 ms 1 ms 2 ms 192.168.0.1
3 30 ms 29 ms 31 ms 172.17.105.181
4 108 ms 113 ms 111 ms 172.17.104.85
5 33 ms 35 ms 35 ms 172.19.242.193
7 107 ms 108 ms 131 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 35 ms 35 ms 35 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 132 ms 131 ms 133 ms 217.239.46.90
10 126 ms 128 ms 126 ms 80.156.160.118
11 63 ms 63 ms 63 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
beato te...
Shark812
04-12-2015, 20:19
:muro: :muro: :muro:
1 6 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
3 9 ms 9 ms 10 ms 172.17.105.77
4 16 ms 46 ms 21 ms 172.17.104.61
5 17 ms 13 ms 13 ms 172.19.242.193
7 107 ms 105 ms 99 ms et-7-1-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.241]
8 16 ms 15 ms 17 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 37 ms 44 ms 41 ms 217.239.46.90
10 121 ms 115 ms 115 ms 80.156.160.118
11 124 ms 121 ms 120 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
3 99 ms 98 ms 98 ms 172.17.105.205
4 234 ms 101 ms 100 ms 172.17.104.149
5 16 ms 14 ms 15 ms 172.19.245.97
6 13 ms 14 ms 15 ms 93.186.128.249
7 109 ms 106 ms 105 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.191]
8 23 ms 17 ms 18 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 127 ms 125 ms 125 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 31 ms 31 ms 58 ms 80.156.160.118
11 31 ms 31 ms 30 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Mezzi server cs:go ping sopra il 120.
Ragazzi ma vi rendete conto dove cazzo siamo? Italia e Grecia due paesi 10 anni dietro altri paesi Europei. Dove uno è contento se ha la fibra 50Mbps.. Anche in Polonia hanno fibra 250Mbps e rete LTE quasi ovunque. Io boh. Solo qui questi problemi. Accidenti a Telecom e suo monopolio di merda.
Shark812
04-12-2015, 20:30
Preferirei una 7 mega ma pingare 50... invece ho una finta fibra castrata ed inutilizzabile quando potrei utilizzarla... ah che gioia
Preferirei una 7 mega ma pingare 50... invece ho una finta fibra castrata ed inutilizzabile quando potrei utilizzarla... ah che gioia
Te con la fibra dovresti pingare 30 massimo.
Traccia instradamento verso ML-10-4 [85.114.157.146]
3 105 ms 104 ms 102 ms 172.17.105.169
4 9 ms 13 ms 13 ms 172.17.104.153
5 107 ms 102 ms 106 ms 172.19.242.201
7 118 ms 119 ms 119 ms 195.22.214.92
8 113 ms 113 ms 113 ms 195.22.214.1
10 125 ms 120 ms 117 ms ae1.edge1.dus1.de.as5580.net [80.94.64.133]
11 126 ms 124 ms 120 ms 78.152.32.59
12 130 ms 120 ms 116 ms ve531.ae10.brip-a.dus1-de.myloc.de [62.141.47.185]
13 119 ms 118 ms 119 ms ML-10-4 [85.114.157.146]
Traccia completata.
Server tedesco. Provate anche voi che sono curioso se sono l'unico stronzo qui.
Shark812
04-12-2015, 20:52
Te con la fibra dovresti pingare 30 massimo.
lo so vai, appena messa andava che una meraviglia, server su LoL a 15-25 di ping... pareva un altro gioco, CS stessa cosa. Adesso nel finesettimana non posso nemmeno guardare l'icona
3 105 ms 104 ms 102 ms 172.17.105.169
4 9 ms 13 ms 13 ms 172.17.104.153
5 107 ms 102 ms 106 ms 172.19.242.201
7 118 ms 119 ms 119 ms 195.22.214.92
8 113 ms 113 ms 113 ms 195.22.214.1
10 125 ms 120 ms 117 ms ae1.edge1.dus1.de.as5580.net [80.94.64.133]
11 126 ms 124 ms 120 ms 78.152.32.59
12 130 ms 120 ms 116 ms ve531.ae10.brip-a.dus1-de.myloc.de [62.141.47.185]
13 119 ms 118 ms 119 ms ML-10-4 [85.114.157.146]
Traccia completata.
Server tedesco. Provate anche voi che sono curioso se sono l'unico stronzo qui.
Io ti batto pure :cool:
1 7 ms 5 ms 3 ms 192.168.1.1
3 102 ms 105 ms 104 ms 172.17.105.169
4 108 ms 110 ms 103 ms 172.17.104.81
5 118 ms 118 ms 113 ms 172.19.242.181
6 19 ms 18 ms 15 ms 93.186.128.233
7 131 ms 132 ms 131 ms 195.22.214.196
8 32 ms 33 ms 44 ms 195.22.214.1
10 118 ms 39 ms 42 ms ae1.edge1.dus1.de.as5580.net [80.94.64.133]
11 138 ms 140 ms 142 ms 78.152.32.59
12 131 ms 143 ms 132 ms ve531.ae10.brip-a.dus1-de.myloc.de [62.141.47.185]
13 131 ms 132 ms 151 ms ML-10-4 [85.114.157.146]
Traccia completata.
Ma una domanda, se dall'ufficio facessi una vpn e mi ci collegassi da casa migliorerebbe la soluzione o comunque il problema è prima quindi sarebbe solo inutile?
lo so vai, appena messa andava che una meraviglia, server su LoL a 15-25 di ping... pareva un altro gioco, CS stessa cosa. Adesso nel finesettimana non posso nemmeno guardare l'icona
Io ti batto pure :cool:
1 7 ms 5 ms 3 ms 192.168.1.1
3 102 ms 105 ms 104 ms 172.17.105.169
4 108 ms 110 ms 103 ms 172.17.104.81
5 118 ms 118 ms 113 ms 172.19.242.181
6 19 ms 18 ms 15 ms 93.186.128.233
7 131 ms 132 ms 131 ms 195.22.214.196
8 32 ms 33 ms 44 ms 195.22.214.1
10 118 ms 39 ms 42 ms ae1.edge1.dus1.de.as5580.net [80.94.64.133]
11 138 ms 140 ms 142 ms 78.152.32.59
12 131 ms 143 ms 132 ms ve531.ae10.brip-a.dus1-de.myloc.de [62.141.47.185]
13 131 ms 132 ms 151 ms ML-10-4 [85.114.157.146]
Traccia completata.
Ma una domanda, se dall'ufficio facessi una vpn e mi ci collegassi da casa migliorerebbe la soluzione o comunque il problema è prima quindi sarebbe solo inutile?
Puoi provare. Se il routing del tuo ufficio è uguale peggiora e basta. Ho pensato anche io la stessa cosa ma alla fine le aziende puntano sul download e upload più che sul ping perché dovrebbero reggere tanti computer senza perdere la qualità della connessione. Tipo dove lavoro io hanno 100/100. Sul ping non lo so perché finisco di lavorare prima delle ore d'oro.
Shark812
04-12-2015, 21:00
Puoi provare. Se il routing del tuo ufficio è uguale peggiora e basta. Ho pensato anche io la stessa cosa ma alla fine le aziende puntano sul download e upload più che sul ping perché dovrebbero reggere tanti computer senza perdere la qualità della connessione. Tipo dove lavoro io hanno 100/100. Sul ping non lo so perché finisco di lavorare prima delle ore d'oro.
non ho avuto problemi dal mio ufficio (è un ufficio piccolo e mio, ho una linea normale sempre Tim) ma le poche volte nei finesettimana non ho mai avuto questi problemi, comunque proverò, non ho alternativa tanto.
intanto continuano a tentare di chiudermi la segnalazione:
30/11/2015 alle 23:25Verifiche sulla linea in corso
30/11/2015 alle 23:38Verifiche sulla linea in corso
01/12/2015 alle 12:35Attesa conferma chiusura
03/12/2015 alle 10:32Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 10:49Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 11:07Attesa conferma chiusura
03/12/2015 alle 12:33Attesa conferma chiusura
04/12/2015 alle 21:57Verifiche sulla linea in corso
non ho avuto problemi dal mio ufficio (è un ufficio piccolo e mio, ho una linea normale sempre Tim) ma le poche volte nei finesettimana non ho mai avuto questi problemi, comunque proverò, non ho alternativa tanto.
intanto continuano a tentare di chiudermi la segnalazione:
30/11/2015 alle 23:25Verifiche sulla linea in corso
30/11/2015 alle 23:38Verifiche sulla linea in corso
01/12/2015 alle 12:35Attesa conferma chiusura
03/12/2015 alle 10:32Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 10:49Verifiche sulla linea in corso
03/12/2015 alle 11:07Attesa conferma chiusura
03/12/2015 alle 12:33Attesa conferma chiusura
04/12/2015 alle 21:57Verifiche sulla linea in corso
Sai la mia segnalazione l'hanno chiusa senza nemmeno avvisarmi. Mi dovevano chiamare dei tecnici in una settimana non mi ha chiamato nessuno. Io ormai sono totalmente ignorato.
Sai la mia segnalazione l'hanno chiusa senza nemmeno avvisarmi. Mi dovevano chiamare dei tecnici in una settimana non mi ha chiamato nessuno. Io ormai sono totalmente ignorato.
Tranquillo anche a me oggi l'hanno chiusa senza avvisi
Comunque ci risiamo anche per me
4 7 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.77
5 99 ms 95 ms 102 ms 172.17.104.57
6 110 ms 112 ms 111 ms 172.19.242.189
7 97 ms 100 ms 104 ms 93.186.128.241
8 110 ms 110 ms 108 ms 72.14.203.52
9 112 ms 104 ms 105 ms 209.85.244.214
10 12 ms 12 ms 12 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
Shark812
04-12-2015, 21:49
via mi arrendo, e anche stasera si gioca online domani :mad:
Shark812
04-12-2015, 22:14
molto presto cambiero' casa e andrò nel palazzo di fronte al mio, ero già sicuro di riprendere la fibra ma adesso ho dei grossi dubbi, se ancora non avessero risolto se invece di Tim scegliessi Vodafone le cose sarebbero diverse oppure essendo lo stesso centralino non cambierebbe nulla?
molto presto cambiero' casa e andrò nel palazzo di fronte al mio, ero già sicuro di riprendere la fibra ma adesso ho dei grossi dubbi, se ancora non avessero risolto se invece di Tim scegliessi Vodafone le cose sarebbero diverse oppure essendo lo stesso centralino non cambierebbe nulla?
Io stasera ho fatto 3 partite su 4 a lol con 40 di ping, quindi è tutta questione di dove vai a prendere il server...
Probabile che vodafone abbia nodi più scarichi, soprattutto per la poca appetibilità della 30/3 ai prezzi a cui la vendono
Ecco la magica velocità del buffering youtube in 720p (il valore arancio)
http://i.imgur.com/ulDDnca.png
Shark812
04-12-2015, 22:47
Probabile che vodafone abbia nodi più scarichi, soprattutto per la poca appetibilità della 30/3 ai prezzi a cui la vendono
In che senso poco appetibili? A me così ad una prima occhiata mi sembrano meglio anche della Tim no?
ps - quella skin di Tristana dovrebbe essere illegale per la death animation
Nulla da fare anche oggi, alla fine è soltanto cominciata un pò più tardi la vera saturazione, d'ora in poi prima delle 20:00-21:00 meglio non fare commenti....:doh:
Mi aggrego pure io a questo post visto che da circa 1 mese o poco più ho lo stesso fastidioso problema :muro:
Dopo i numerosi reclami l'unica cosa che hanno saputo fare è stato spostare la mia utenza su un diverso MUX, abbassandomi leggermente il ping ma non risolvendo il problema...
Shark812
05-12-2015, 15:53
Mi aggrego pure io a questo post visto che da circa 1 mese o poco più ho lo stesso fastidioso problema :muro:
Dopo i numerosi reclami l'unica cosa che hanno saputo fare è stato spostare la mia utenza su un diverso MUX, abbassandomi leggermente il ping ma non risolvendo il problema...
Di che zona sei?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
ieri qualcuno ha avuto modo di testare?
Si, il NULLA più totale sia ieri che oggi:
TIM - ORE 19:30
C:\Users\Admin>tracert xch.nl
3 64 ms 64 ms 63 ms 172.17.105.217
4 11 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.145
5 63 ms 63 ms 63 ms 172.19.243.218
7 * 63 ms 64 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 26 ms 26 ms 26 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 34 ms 33 ms 34 ms ae-128-3514.edge6.Amsterdam1.Level3.net [4.69.162.230]
10 87 ms 87 ms 88 ms DUOCAST.edge6.Amsterdam1.Level3.net [212.72.42.242]
11 84 ms 81 ms 81 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34]
12 94 ms 95 ms 94 ms www.xch.nl [93.184.96.73]
Traccia completata.
----------------------------------------------------------------------
TISCALI - ORE 19:30
C:\Users\Admin>tracert xch.nl
1 <1 ms <1 ms <1 ms ARCHER_VR900 [192.168.1.1]
2 6 ms 6 ms 7 ms static-213-205-53-83.clienti.tiscali.it [213.205.53.83]
3 7 ms 6 ms 7 ms static-213-205-20-2.clienti.tiscali.it [213.205.20.2]
4 8 ms 8 ms 7 ms static-94-32-136-161.clienti.tiscali.it [94.32.136.161]
5 18 ms 18 ms 19 ms static-94-32-135-177.clienti.tiscali.it [94.32.135.177]
6 15 ms 16 ms 15 ms ae2-300.mil20.ip4.gtt.net [77.67.94.37]
7 34 ms 34 ms 34 ms xe-9-0-0.fra44.ip4.gtt.net [141.136.105.105]
8 34 ms 35 ms 34 ms ffm-s1-rou-1101.DE.eurorings.net [134.222.249.69]
9 41 ms 41 ms 42 ms ffm-s1-rou-1102.DE.eurorings.net [134.222.48.159]
10 41 ms 41 ms 40 ms asd2-rou-1043.NL.eurorings.net [134.222.48.176]
11 36 ms 36 ms 36 ms asd-s14-rou-1041.NL.eurorings.net [134.222.48.253]
12 36 ms 36 ms 36 ms 134.222.152.147
13 35 ms 36 ms 36 ms xe-0-0-0.er-r05.tcn.as31477.net [89.188.4.90]
14 35 ms 35 ms 35 ms www.xch.nl [93.184.96.73]
Traccia completata.
1 3 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
3 8 ms 12 ms 12 ms 172.17.105.41
4 66 ms 69 ms 70 ms 172.17.104.137
5 69 ms 71 ms 76 ms 172.19.242.197
7 26 ms 28 ms 28 ms et-7-1-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.241]
8 73 ms 75 ms 71 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 85 ms 81 ms 84 ms 217.239.46.90
10 74 ms 74 ms 76 ms 80.156.160.118
11 87 ms 85 ms 83 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
3 111 ms 107 ms 101 ms 172.17.105.169
4 110 ms 105 ms 104 ms 172.17.104.153
5 114 ms 123 ms 117 ms 172.17.9.69
6 19 ms 19 ms 17 ms 172.17.9.21
7 16 ms 17 ms 17 ms 172.19.0.133
8 17 ms 17 ms 15 ms 195.31.82.206
9 17 ms 16 ms 17 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 115 ms 115 ms 116 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 17 ms 17 ms 16 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
DIO CANE
Io oggi ho giocato con ping abbastanza basso. Da 29 a massimo 80. Ogni tanto dei spike fino a 3000 che rompevano un po' però per il resto andava bene.
io nel weekend ho avuto modo di provare solo nel pomeriggio ed il ping era eccellente. Stasera riprovo nelle ore critiche!
la mia segnalazione aperta il 1 dicembre è ancora in lavorazione, vediamo se oggi mi chiamano ancora!
ianpaice
07-12-2015, 17:23
io ieri ho avuto un aumento di ping, ora vedo dal router che ho un ip che inizia x 95.xxx.xxx.xxx x ora ho un ping ottimo, speriamo bene....:rolleyes:
lunedì 7 ore 21:30 ancora mi sembra nulla di fatto...
3 118 ms 116 ms 120 ms 172.17.105.209
4 26 ms 31 ms 31 ms 172.17.104.141
5 123 ms 127 ms 129 ms 172.19.242.181
6 32 ms 32 ms 30 ms 93.186.128.253
7 137 ms 133 ms 221 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.191]
8 33 ms 30 ms 32 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 153 ms 172 ms 147 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 48 ms 47 ms 47 ms 80.156.160.118
11 141 ms 140 ms 138 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
C:\Users\Acer>
Prima di mercoledí non aspettatevi migliorie, hanno fatto sicuramente ponte, comunque ho notato che gli ip classe 95.x.x.x sono piú liberi la sera, ieri il ping era poco sopra i 50 per circa un'ora
anche a me stasera fa cagare! Nel senso che in alcuni server si gioca bene, altri che magari sono pure più vicini si hanno ping oltre i 100ms! :mad: :mad:
ianpaice
08-12-2015, 11:46
io ieri sera fino le 21.40 con ip 95.xxx.xxx.xxx avevo ping di 20-24 su maya.ngi.it, quando le sere prima stavo sopra i 100-120
Adesso ho un ip classe 87 e siamo già saturi
4 14 ms 7 ms 14 ms 172.17.104.129
5 95 ms 96 ms 95 ms 172.19.245.101
7 18 ms 18 ms 27 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 107 ms 107 ms 109 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 32 ms 30 ms 31 ms 217.239.46.90
10 116 ms 115 ms 115 ms 80.156.160.118
11 127 ms 127 ms 129 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Adesso ho un ip classe 87 e siamo già saturi
4 14 ms 7 ms 14 ms 172.17.104.129
5 95 ms 96 ms 95 ms 172.19.245.101
7 18 ms 18 ms 27 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 107 ms 107 ms 109 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 32 ms 30 ms 31 ms 217.239.46.90
10 116 ms 115 ms 115 ms 80.156.160.118
11 127 ms 127 ms 129 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Classe 79 saturo dalle 15
Lupin 86
08-12-2015, 16:20
perdonatemi ma come fate a vedere se è saturo o no, dal trace router?
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
4 73 ms 74 ms 78 ms 172.17.104.137
5 15 ms 13 ms 14 ms 172.19.245.101
6 * * 86 ms 93.186.128.209
7 14 ms 14 ms 13 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 15 ms 13 ms 25 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 34 ms 33 ms 34 ms 217.239.46.90
10 95 ms 93 ms 94 ms 80.156.160.118
11 88 ms 86 ms 86 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
ip classe 87.
perdonatemi ma come fate a vedere se è saturo o no, dal trace router?
4 73 ms 74 ms 78 ms 172.17.104.137
5 15 ms 13 ms 14 ms 172.19.245.101
6 * * 86 ms 93.186.128.209
7 14 ms 14 ms 13 ms ae10.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.153]
8 15 ms 13 ms 25 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 34 ms 33 ms 34 ms 217.239.46.90
10 95 ms 93 ms 94 ms 80.156.160.118
11 88 ms 86 ms 86 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
Il ping dovrebbe crescere lentamente e non così tanto, si vede quando passi da più nodi con il ping molto alto
Lupin 86
08-12-2015, 16:26
Il ping dovrebbe crescere lentamente e non così tanto, si vede quando passi da più nodi con il ping molto alto
ok, sembra lo faccia anche con classe 79
C:\Windows\system32>tracert intergenia.de
3 8 ms 7 ms 10 ms 172.17.105.205
4 9 ms 12 ms 14 ms 172.17.104.81
5 17 ms 14 ms 13 ms 172.19.243.214
6 79 ms 80 ms 81 ms 93.186.128.241
7 58 ms 58 ms 55 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 16 ms 16 ms 14 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 36 ms 36 ms 36 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 82 ms 80 ms 81 ms 80.156.160.118
11 31 ms 32 ms 32 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
Ancora nulla di fatto:
3 90 ms 89 ms 92 ms 172.17.105.217
4 11 ms 6 ms 7 ms 172.17.104.145
5 105 ms 105 ms 111 ms 172.19.243.218
7 113 ms 113 ms 108 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 25 ms 26 ms 26 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 126 ms 126 ms 127 ms ae-130-3516.edge6.Amsterdam1.Level3.net [4.69.162.238]
10 131 ms 131 ms 132 ms DUOCAST.edge6.Amsterdam1.Level3.net [212.72.42.242]
11 133 ms 136 ms 134 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34]
12 133 ms 134 ms 135 ms www.xch.nl [93.184.96.73]
Traccia completata.
ip 79.x.x.x
3 121 ms 121 ms 121 ms 172.17.105.209
4 27 ms 31 ms 31 ms 172.17.104.141
5 127 ms 126 ms 125 ms 172.19.242.181
6 31 ms 31 ms 31 ms 93.186.128.253
7 130 ms 133 ms 131 ms et-7-3-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.191]
8 32 ms 31 ms 30 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 142 ms 144 ms 144 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 48 ms 47 ms 48 ms 80.156.160.118
11 140 ms 137 ms 138 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
Ancora nulla di fatto:
3 90 ms 89 ms 92 ms 172.17.105.217
4 11 ms 6 ms 7 ms 172.17.104.145
5 105 ms 105 ms 111 ms 172.19.243.218
7 113 ms 113 ms 108 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.215]
8 25 ms 26 ms 26 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 126 ms 126 ms 127 ms ae-130-3516.edge6.Amsterdam1.Level3.net [4.69.162.238]
10 131 ms 131 ms 132 ms DUOCAST.edge6.Amsterdam1.Level3.net [212.72.42.242]
11 133 ms 136 ms 134 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34]
12 133 ms 134 ms 135 ms www.xch.nl [93.184.96.73]
Traccia completata.
come qualcuno aveva già fatto notare, è probabile che ieri e oggi non ci abbiano nemmeno lavorato...
ianpaice
08-12-2015, 17:57
io con ip 95 pingo http://www.xch.nl sui 43, ma penso sia un caso perche dal tracert ho parecchi nodi sopra i 100 ms
stasera assurdo...giocavo ad assetto corsa, ping sul server 140! Riuscivo, rientravo ping a 35! Poi riuscivo, rientravo..130!
Alla fine riesco a giocare però dai robe assurde!
stasera assurdo...giocavo ad assetto corsa, ping sul server 140! Riuscivo, rientravo ping a 35! Poi riuscivo, rientravo..130!
Alla fine riesco a giocare però dai robe assurde!
Dipende da che instradamento segue...io stasera ho fatto 3 partite a lol, 2 con 140 di ping e una a 40...
Lupin 86
08-12-2015, 23:02
puntualmente alle 00:00 va liscio
C:\WINDOWS\system32>tracert intergenia.de
1 4 ms <1 ms <1 ms modemtelecom.homenet.telecomitalia.it [192.168.1
.1]
3 7 ms 8 ms 8 ms 172.17.105.205
4 40 ms 37 ms 39 ms 172.17.104.153
5 13 ms 14 ms 15 ms 172.19.242.205
7 39 ms 13 ms 17 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.215]
8 51 ms 40 ms 38 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 34 ms 35 ms 34 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 31 ms 33 ms 31 ms 80.156.160.118
11 42 ms 42 ms 42 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
ip classe 79.:rolleyes:
puntualmente alle 00:00 va liscio
C:\WINDOWS\system32>tracert intergenia.de
1 4 ms <1 ms <1 ms modemtelecom.homenet.telecomitalia.it [192.168.1
.1]
3 7 ms 8 ms 8 ms 172.17.105.205
4 40 ms 37 ms 39 ms 172.17.104.153
5 13 ms 14 ms 15 ms 172.19.242.205
7 39 ms 13 ms 17 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.215]
8 51 ms 40 ms 38 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 34 ms 35 ms 34 ms par-sa3-i.PAR.FR.NET.DTAG.DE [62.156.131.130]
10 31 ms 33 ms 31 ms 80.156.160.118
11 42 ms 42 ms 42 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
ip classe 79.:rolleyes:
beh, ci mancherebbe altro che il problema peggiori XD
una discussione che avviai su un altro forum http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/ping-serale-fttc-tim-firenze-apertura-porte-router-687768-pagina2.html#post4321781
una discussione che avviai su un altro forum http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/ping-serale-fttc-tim-firenze-apertura-porte-router-687768-pagina2.html#post4321781
Non credo che il tuo interlocutore in quel forum abbia capito molto bene il problema del quale parliamo, complice anche il fatto che pronunciando la parola "youtube" probabilmente lo hai confuso.
Di solito quando si parla di youtube che va male si tende a pensare ci sia qualche intoppo negli instradamenti internazionali, mentre nel nostro caso si parte già saturi all'inizio, quindi è una problematica differente.
Comunque, la mia segnalazione del 30 novembre, non è ancora stata chiusa stranamente nonostante la telefonata del tecnico avvenuta il 4 dicembre, vediamo se fanno qualcosa nei prossimi giorni....
anche la mia aperta il 1 dicembre è sempre in lavorazione. Ho chiamato stamani il 187 e mi ha detto che risulta ancor in lavorazione perchè per questo genere di problematiche telecom stima almeno 10 giorni di lavoro, quindi la chiusura teorica è l'11 nel mio caso.
Spero abbiano capito il problema.
Shark812
09-12-2015, 11:03
ormai le segnalazioni le chiudono senza nemmeno guardarle, vorrei un attimo risollevare una questione, scusate se insisto: Se il problema dovesse continuare secondo voi sarebbe il caso di passare alla fibra di Vodafone? (in un altro appartamento accanto all'attuale). Mi era stato detto che l'offerta era peggiore, come mai?
anche la mia aperta il 1 dicembre è sempre in lavorazione. Ho chiamato stamani il 187 e mi ha detto che risulta ancor in lavorazione perchè per questo genere di problematiche telecom stima almeno 10 giorni di lavoro, quindi la chiusura teorica è l'11 nel mio caso.
Spero abbiano capito il problema.
Capire probabilmente l'hanno capito e che non gli importa nulla.
3 101 ms 100 ms 100 ms 172.17.105.169
4 111 ms 110 ms 112 ms 172.17.104.141
5 13 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.189
6 14 ms 15 ms 14 ms 93.186.128.229
7 48 ms 41 ms 26 ms 72.14.203.52
8 13 ms 12 ms 13 ms 209.85.244.214
9 12 ms 12 ms 13 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
Traccia completata.
NON RIESCO A VEDERMI UN CAZZO DI VIDEO DI YOUTUBE
ORA GLI APRO UN ALTRO GUASTO PORCA MERDA SONO STUFO
Traccia instradamento verso youtube.it [216.58.210.238]
3 102 ms 102 ms 105 ms 172.17.105.205
4 106 ms 112 ms 111 ms 172.17.104.65
5 15 ms 14 ms 11 ms 172.19.242.201
6 * 179 ms 111 ms 195.22.192.33
7 18 ms 30 ms 41 ms 72.14.196.141
8 119 ms 141 ms * 209.85.249.54
9 116 ms 113 ms 108 ms 209.85.253.11
10 118 ms 116 ms 115 ms 66.249.94.47
11 21 ms 19 ms 18 ms mrs04s10-in-f238.1e100.net [216.58.210.238]
Traccia completata.
3 14 ms 6 ms 8 ms 172.17.105.41
4 12 ms 14 ms 7 ms 172.17.104.57
5 113 ms 113 ms 114 ms 172.19.242.181
6 115 ms 112 ms 107 ms 93.186.128.105
7 130 ms 132 ms 133 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 125 ms 111 ms 110 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 139 ms 140 ms 135 ms 217.239.46.90
10 31 ms 31 ms 30 ms 80.156.160.118
11 122 ms 334 ms 133 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
3 104 ms 106 ms 106 ms 172.17.105.205
4 * 100 ms 102 ms 172.17.104.81
5 106 ms 111 ms 113 ms 172.17.9.85
6 14 ms 13 ms 13 ms 172.19.0.133
7 24 ms 24 ms 24 ms 195.31.82.206
8 23 ms 24 ms 23 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
9 124 ms 121 ms 116 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 22 ms 23 ms 21 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
oggi pomeriggio è passato un furgone di una ditta che lavora per telecom chiedendo del guasto e senza entrare in casa hanno seguito il tratto di cavo che va alla centrale. Io purtroppo non ero a casa ma per telefono mi hanno detto che nel caso avrebbero staccato la linea durante i lavori.
In realtà non hanno fatto nulla perchè la linea non è mai caduta e stasera solo riavviando il router ho avuto valori decenti, altrimenti i soliti 130/120 di ping su alcuni server
La mia pratica online risulta ancora aperta e con l'aggiornamento della verifica linea di oggi pomeriggio. :stordita:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.69.42
2 <1 ms <1 ms <1 ms 93-57-25-49.ip162.fastwebnet.it [93.57.25.49]
3 3 ms 2 ms 2 ms 93-61-115-1.ip146.fastwebnet.it [93.61.115.1]
4 6 ms 6 ms 6 ms 89.97.200.182
5 60 ms 6 ms 6 ms 89.97.200.181
6 8 ms 9 ms 10 ms btitalia-nap.namex.it [193.201.28.9]
7 16 ms 16 ms 16 ms tr3-mi2-te0001.v501.btitalia.it [213.255.14.40]
8 18 ms 18 ms 19 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
9 17 ms 15 ms 15 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 20 ms 15 ms 18 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
2 <1 ms <1 ms 1 ms 93-57-25-49.ip162.fastwebnet.it [93.57.25.49]
3 2 ms 2 ms 2 ms 93-61-115-1.ip146.fastwebnet.it [93.61.115.1]
4 7 ms 7 ms 7 ms 93.57.68.66
5 7 ms 7 ms 7 ms 93.57.68.65
6 8 ms 8 ms 11 ms lag-5.bear1.italy2.level3.net [212.133.7.5]
7 25 ms 25 ms 25 ms ae-1-60.edge5.frankfurt1.level3.net [4.69.154.9]
8 24 ms 24 ms 25 ms ae-1-60.edge5.frankfurt1.level3.net [4.69.154.9]
9 26 ms 27 ms 26 ms be3020.rcr21.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.193]
10 31 ms 31 ms 31 ms be2304.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.74.73]
11 34 ms 35 ms 34 ms be2476.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.1.245]
12 31 ms 31 ms 31 ms be2778.nr11.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.1.242]
13 30 ms 33 ms 30 ms 149.11.26.10
14 29 ms 29 ms 29 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Facendo dei ping dal lavoro che è a massimo 5km da casa mia con fastweb va più che bene. Primi nodi hanno praticamente ping minimo. Mi sto convincendo di passare a fastweb. Internet è 100/100
Traccia completata.
12 31 ms 31 ms 31 ms be2778.nr11.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.1.242]
Traccia completata.
Facendo dei ping dal lavoro che è a massimo 5km da casa mia con fastweb va più che bene. Primi nodi hanno praticamente ping minimo. Mi sto convincendo di passare a fastweb. Internet è 100/100
Io ti consiglio di dare un occhio online, non avevo letto troppo bene della fttc fastweb
Edit: ho parlato or ora con un'altro tecnico, ormai potrei mettere un messaggio registrato...
Io ti consiglio di dare un occhio online, non avevo letto troppo bene della fttc fastweb
A casa mia non arriva la fibra. Non capisco nemmeno il perché visto che hanno attivato la centralina 2 mesi fa coprendola di fibra ottica nuova 4 mesi fa ma probabilmente sono stronzo io. Fastweb utilizzerebbe la rete Telecom ma poi i centralini propri che al quanto pare qui nella zona sono molto buoni.
A casa mia non arriva la fibra. Non capisco nemmeno il perché visto che hanno attivato la centralina 2 mesi fa coprendola di fibra ottica nuova 4 mesi fa ma probabilmente sono stronzo io. Fastweb utilizzerebbe la rete Telecom ma poi i centralini propri che al quanto pare qui nella zona sono molto buoni.
Probabile che le offerte fastweb arrivino ad anno nuovo, probabilmente devono finire totalmente i lavori sul territorio per poi dare la disponibilità
Probabile che le offerte fastweb arrivino ad anno nuovo, probabilmente devono finire totalmente i lavori sul territorio per poi dare la disponibilità
Si ma manco Telecom da la possibiltà di avere la fibra che a me mi farebbe comodo visto che ho da sostenere 3 computer sulla linea che potenzialmente possono chiacchierare sul skype (anche con la telecamera) e giocare online.
Comunque questo mi dice il sito fastweb:
http://i.imgur.com/XJTeu9k.png
Si ma manco Telecom da la possibiltà di avere la fibra che a me mi farebbe comodo visto che ho da sostenere 3 computer sulla linea che potenzialmente possono chiacchierare sul skype (anche con la telecamera) e giocare online.
Comunque questo mi dice il sito fastweb:
http://i.imgur.com/XJTeu9k.png
Ti capisco bene, io l'ho messa proprio perchè i miei volevano vedere film online, mia sorella pure e 13 mega non mi bastavano, pazienta fino a gennaio e vedi se arriva la disponibilità
Ti capisco bene, io l'ho messa proprio perchè i miei volevano vedere film online, mia sorella pure e 13 mega non mi bastavano, pazienta fino a gennaio e vedi se arriva la disponibilità
Ho 20/1 e appena qualcuno fa una chiamata Skype con la telecamera io smadonno per il ping.
Se cambio penso di passare a FastWeb comunque. Farà un po' male pagare il cambio del contratto ma almeno internet si spera andrà bene. Guardo un po' magari riesco a trovare un database dei nodi della FastWeb.
Ho 20/1 e appena qualcuno fa una chiamata Skype con la telecamera io smadonno per il ping.
Se cambio penso di passare a FastWeb comunque. Farà un po' male pagare il cambio del contratto ma almeno internet si spera andrà bene. Guardo un po' magari riesco a trovare un database dei nodi della FastWeb.
Esisteva un programmino per limitare dal pc la banda agli altri dispositivi, la chiamata la fanno ma almeno non ti distruggono l'upload, ti basta limitarlo a metà banda e vedrai che il ping si alza di poco
Esisteva un programmino per limitare dal pc la banda agli altri dispositivi, la chiamata la fanno ma almeno non ti distruggono l'upload, ti basta limitarlo a metà banda e vedrai che il ping si alza di poco
Si ho nel modem Bandwidth Control e l'ho fatto. Sta cmq di fatto che mi piacerebbe avere un minimo in più di upload che non fa cmq male.
Ho scritto un messaggio a FastWeb sul twitter chiedendo la conferma sui nodi e se possibile qualche IP del nodo.
Traccia completata.
Traccia completata.
Questa è una fibra , se quello è il tracert completo è parecchio diverso da una comune ADSL\VDSL che ha notoriamente una sfilza di nodi interni alla rete fastweb con IP 10.xx.x.x , ma io credo che dipenda dal tipo di contratto business che hai forse, perchè anche le fibre FTTH residenziali hanno traceroute molto diversi dal tuo (a meno che non sia cambiato qualcosa di recente nella rete fastweb).
Comunque, dal messaggio che ti restituisce il sito dopo il controllo copertura sei in wholesale (cioè NON su rete fastweb), questo singifica che ci sono potenzialmente rischi di saturazione sul kit di consegna come per tutte le linee in wholesale che si appoggiano a Telecom (soprattutto se in ATM), ed in ogni caso aggiungi che saresti in interleaved di default (cioè come se la tua attuale ADSL Telecom fosse SENZA l'opzione INTERNET PLAY attiva), quindi la latenza di base sarà 15-20ms maggiore.
Non te la consiglierei troppo, però se il whoelsale di Fastweb nella tua zona fosse Ethernet e non ATM e se Telecom non risolvesse questo problema di saturazione sui NAS, senza dubbio ci guadagneresti a cambiare...
Questa è una fibra , se quello è il tracert completo è parecchio diverso da una comune ADSL\VDSL che ha notoriamente una sfilza di nodi interni alla rete fastweb con IP 10.xx.x.x , ma io credo che dipenda dal tipo di contratto business che hai forse, perchè anche le fibre residenziali hanno traceroute molto diversi dal tuo (a meno che non sia cambiato qualcosa di recente nella rete fastweb).
Comunque, dal messaggio che ti restituisce il sito dopo il controllo copertura sei in wholesale (cioè NON su rete fastweb), questo singifica che ci sono potenzialmente rischi di saturazione sul kit di consegna come per tutte le linee in wholesale che si appoggiano a Telecom (soprattutto se in ATM), ed in ogni caso aggiungi che saresti in interleaved di default (cioè come se la tua attuale ADSL Telecom fosse SENZA l'opzione INTERNET PLAY attiva), quindi la latenza di base sarà 15-20ms maggiore.
Non te la consiglierei troppo, però se il whoelsale di Fastweb nella tua zona fosse Ethernet e non ATM e se Telecom non risolvesse questo problema di saturazione sui NAS, senza dubbio ci guadagneresti a cambiare...
Si lo so la modalità di trasmissione FAST e interleaved. C'è un modo cmq di vedere i nodi della fastweb?
Si lo so la modalità di trasmissione FAST e interleaved. C'è un modo cmq di vedere i nodi della fastweb?
Non che io sappia, ma che cosa volevi vedere dei nodi non ho ben capito?
Se vuoi vedere il percorso sulla rete verso qualche server dovresti trovare qualcuno di zona con una ADSL fastweb e chiedergli qualche traceroute.
Non che io sappia, ma che cosa volevi vedere dei nodi non ho ben capito?
Se sono ETH o ATM. Come ormai sanno tutti ATM succhia come la cicciolina.
Se sono ETH o ATM. Come ormai sanno tutti ATM succhia come la cicciolina.
Non saprei dirtelo, penso la meglio sia chiederlo direttamente a loro.
Non saprei dirtelo, penso la meglio sia chiederlo direttamente a loro.
Quindi aspetto. Già mandato un tweet ma non rispondono per ora.
intanto a me hanno chiuso la segnalazione questo pomeriggio, quando stamani avevo fatto un sollecito dal loro sito.
Sarei tentato di riaprirla subito tanto so che non hanno fatto un cazzo, aspetterò stasera per dargli un minimo di fiducia, al primo ping scazzato parte la segnalazione.
intanto a me hanno chiuso la segnalazione questo pomeriggio, quando stamani avevo fatto un sollecito dal loro sito.
Sarei tentato di riaprirla subito tanto so che non hanno fatto un cazzo, aspetterò stasera per dargli un minimo di fiducia, al primo ping scazzato parte la segnalazione.
Avevo fatto una segnalazione sul loro sito che non l'hanno manco considerata :muro:
Cominciano già i problemi con youtube, alle 18:20....
Cominciano già i problemi con youtube, alle 18:20....
Confermo ma non so se è il problema di Telecom. Scarico a 15Mb/s su speedtest dal server vicino e dal server di Berlino sui 4-5Mb/s.
Titanox2
10-12-2015, 18:16
anche a me youtube lentissimo vedere video a 720p è impossibile..
telecom 20mb
e anche stasera si naviga domani
3 26 ms 24 ms 24 ms 172.17.105.81
4 107 ms 110 ms 112 ms 172.17.104.137
5 30 ms 31 ms 31 ms 172.19.242.201
7 36 ms 34 ms 38 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.215]
8 101 ms 102 ms 99 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 51 ms 52 ms 47 ms 217.239.46.90
10 47 ms 49 ms 67 ms 80.156.160.118
11 61 ms 71 ms 75 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
e anche stasera si naviga domani
3 26 ms 24 ms 24 ms 172.17.105.81
4 107 ms 110 ms 112 ms 172.17.104.137
5 30 ms 31 ms 31 ms 172.19.242.201
7 36 ms 34 ms 38 ms et-7-1-0-50.milano51.mil.seabone.net [195.22.196
.215]
8 101 ms 102 ms 99 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 51 ms 52 ms 47 ms 217.239.46.90
10 47 ms 49 ms 67 ms 80.156.160.118
11 61 ms 71 ms 75 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
Facciamo anche tra qualche settimana
1 3 ms 7 ms <1 ms 192.168.1.1
3 7 ms 7 ms 7 ms 172.17.105.41
4 16 ms 14 ms 11 ms 172.17.104.57
5 109 ms 108 ms 106 ms 172.19.242.181
6 110 ms 115 ms 112 ms 93.186.128.105
7 116 ms 150 ms 110 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 106 ms 106 ms 103 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 126 ms 127 ms 125 ms 217.239.46.90
10 31 ms 31 ms 49 ms 80.156.160.118
11 115 ms 112 ms 115 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
ieri notte è saltata la linea verso le 12:10.
ora, speravo nel miracolo di qualche lavoro fatto
3 126 ms 130 ms 134 ms 172.17.105.209
4 24 ms 31 ms 31 ms 172.17.104.69
5 30 ms 31 ms 31 ms 172.19.243.214
6 34 ms 31 ms 30 ms 195.22.192.81
7 31 ms 30 ms 40 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 212 ms 56 ms 87 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 161 ms 170 ms 180 ms 217.239.46.90
10 58 ms 58 ms 59 ms 80.156.160.118
11 60 ms 59 ms 66 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
ma direi che non è un gran risultato, specialmente pensando che sono le 2 del pomeriggio....
ieri notte è saltata la linea verso le 12:10.
ora, speravo nel miracolo di qualche lavoro fatto
3 126 ms 130 ms 134 ms 172.17.105.209
4 24 ms 31 ms 31 ms 172.17.104.69
5 30 ms 31 ms 31 ms 172.19.243.214
6 34 ms 31 ms 30 ms 195.22.192.81
7 31 ms 30 ms 40 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 212 ms 56 ms 87 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.2
2.192.177]
9 161 ms 170 ms 180 ms 217.239.46.90
10 58 ms 58 ms 59 ms 80.156.160.118
11 60 ms 59 ms 66 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0
.17]
Traccia completata.
ma direi che non è un gran risultato, specialmente pensando che sono le 2 del pomeriggio....
E' successo anche a me. Mi si è riavviata la linea appena ho spento il computer verso le 3:30 di notte. Solo la linea internet e se riavviata dopo qualche secondo.
questo il mio all'ora in cui sto postando:
3 8 ms 8 ms 8 ms 172.17.105.221
4 8 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.81
5 21 ms 19 ms 20 ms 172.19.242.189
6 22 ms 22 ms 23 ms 93.186.128.253
7 23 ms 22 ms 23 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 17 ms 15 ms 16 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 35 ms 34 ms 32 ms 217.239.46.90
10 56 ms 34 ms 35 ms 80.156.160.118
11 33 ms 32 ms 32 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
questo il mio all'ora in cui sto postando:
4 8 ms 15 ms 15 ms 172.17.104.81
5 21 ms 19 ms 20 ms 172.19.242.189
6 22 ms 22 ms 23 ms 93.186.128.253
7 23 ms 22 ms 23 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 17 ms 15 ms 16 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 35 ms 34 ms 32 ms 217.239.46.90
10 56 ms 34 ms 35 ms 80.156.160.118
11 33 ms 32 ms 32 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
Mi ha appena fatto una mega laggata su lol che mi ha fatto perdere la partita...cmq per ora tutto ok nel trace
3 8 ms 7 ms 6 ms 172.17.105.41
4 12 ms 7 ms 6 ms 172.17.104.57
5 23 ms 24 ms 23 ms 172.19.242.181
6 23 ms 21 ms 23 ms 93.186.128.105
7 25 ms 24 ms 24 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 26 ms 24 ms 23 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 41 ms 41 ms 44 ms 217.239.46.90
10 31 ms 31 ms 32 ms 80.156.160.118
11 38 ms 37 ms 39 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
ed ecco la situazione alle 19.40:
4 15 ms 14 ms 15 ms 172.17.104.81
5 107 ms 107 ms 106 ms 172.19.242.189
6 102 ms 103 ms 104 ms 93.186.128.253
7 105 ms 98 ms 105 ms et-7-3-0-51.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.243]
8 24 ms 17 ms 14 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 118 ms 119 ms 120 ms 217.239.46.90
10 120 ms 117 ms 116 ms 80.156.160.118
11 123 ms 118 ms 119 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
E questo è il mio buffering su youtube...
http://i.imgur.com/MkAjfXS.jpg
questi continuano ad attivare VDSL come se piovesse e l'infrastruttura non li regge :rolleyes:
Gli ho risposto per le righe (mi ero dimenticato di farlo)
http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/ping-serale-fttc-tim-firenze-apertura-porte-router-687768-pagina2.html#post4322132
E questo è il mio buffering su youtube...
https://www.redesudeste.com.br/comunidade/wp-content/uploads/2014/04/printscreen_2.jpg
Puoi usarlo. Poi ci vai sul Paint, incolli e tagli i pezzi che ti interessano. Sennò 1. è brutto e 2. illeggibile.
https://www.redesudeste.com.br/comunidade/wp-content/uploads/2014/04/printscreen_2.jpg
Puoi usarlo. Poi ci vai sul Paint, incolli e tagli i pezzi che ti interessano. Sennò 1. è brutto e 2. illeggibile.
1 se noti è l'unico screen che ho postato che non è stato fatto sul computer
2 se non riesci a leggere un numero su un immagine da 21mpx ti consiglio un oculista :tapiro:
Ps esiste lo "strumento di cattura" che fa molto meglio del classico paint
1 se noti è l'unico screen che ho postato che non è stato fatto sul computer
2 se non riesci a leggere un numero su un immagine da 21mpx ti consiglio un oculista :tapiro:
Ps esiste lo "strumento di cattura" che fa molto meglio del classico paint ��
Si l'ho letto. Però il forum l'ha ingrandito in tal modo che è gigantesco. E' colpa del forum quindi scusami è stato da stronzo :(
malatodihardware
11-12-2015, 22:07
Seguo perché anche io da qualche settimana ho lo stesso problema (provincia di Bergamo)..
Inviato dal mio Nexus 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.