View Full Version : Epson Stylus SX235W e ip dinamico
Ho una Epson Stylus SX235W che stampa normalmente mediante wifi ma ogni volta che la riaccendo ha un ip diverso e per stampare devo andare Dispositivi e stampanti -> click destro sulla epson sx235 -> proprietà stampante: Porte -> porta tcp/ip standard e corregere l'ip con quello corrente che leggo dalle pagine di controllo del router. Il ruouter è un modem adsl/fibra della telecom
In che modo posso rendere stabile il tutto?
Apocalysse
23-11-2015, 08:36
a) Assegnandogli un IP fisso
b) Facendogli assegnare sempre il solito IP dal tuo server DHCP
c) Provando a usare il Nome SMB al posto dell'IP, ma è una via che sconsiglio se non hai un server Wins
My 2 cents ^^
Il problema è che non so come assegnare un ip fisso alla stampante che sarebbe la cosa più normale
blasco017
23-11-2015, 12:21
http://esupport.epson-europe.com/ViewArticle.aspx?lng=ro-RO&kbid=372853&data=0ccCGROWIYN5WENIQr3bh4M7bm8RyzuDloxcG27QXWEU003D&cl=9
ciao,
ho scritto su google "settare ip Epson Stylus SX235W" e questo è il secondo risultato dove ad un certo punto parla di assegnare un ip statico. Non so se l'articolo è esaustivo, se devi fare altre ricerche o contattare la epson, ma direi che assegnare un ip statico sia la via maestra. Chiaro che non puoi utilizzarla con ip variabile e configurarla ogni volta. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.