PDA

View Full Version : Ping Alto Battlefield 3/4 su Windows 10

ggdag
22-11-2015, 09:43
Ciao ragazzi,

Ho fatto l'upgrade a win10 da win7 un paio di mesi fa.
Da allora ho notato che il mio ping a BF3 e a BF4 è peggiorati parecchio.

Precedentemente (quando avevo win7) avevo il ping sul 40 circa... ora sotto il 90/100 non trovo niente. Ok c'è di peggio nella vita, ma se fosse possibile vorrei tornare ai livelli precedente.

Ho disattivato le opzioni "extra" di win10 riguardo agli aggiornamenti automatici. Il router è rimasto quello (e anche le porte sbloccate son quelle). La cosa che mi fa strano è che solo quel "franchise" di gioco mi dà questi problemi.

Ho provato lo speedtest e a fare ping su maya.ngi.it e siamo sempre su valori che vanno dal 33 al 37.

Cosa potete consigliarmi di fare?

Chiedo scusa in caso esistesse già una discussione simile ma non l'ho trovata (o in caso avessi sbagliato sezione).

Grazie

Untochable
27-12-2015, 10:46
Mhm strano.. non penso dipenda dal sistema operativo.. dovresti provare a vedere se ci sono processi in background che ti succhiano linea.. e quando devi giocare chiuderli tutti.. io quando gioco a bf4, una volta in game, chiudo anche origin e internet per avere miglior fluidità e ping ridotto

Psycho77
28-12-2015, 13:44
Sicuramente è la tua connessione ad aver perso colpi.
Io con fastweb passai da 15 mega a 4 da un giorno all'altro,infatti mi hanno costrettto a passare a vodafone,perchè non c'è stato verso di riportare la connessione a livelli accettabili.
Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda di rete.

FroZen
28-12-2015, 16:21
Sono sei mesi che non riesco praticamente più a usare bf3.... Ping minimo 50 quando va bene e nonostante quello nove volte su dieci i server non mi fanno manco collegare....errore generico di punkbister o del network origin e tanti saluti....ho una adsl vodafone...mio fratello sul 4 lamenta caricamenti lentissimi e ping alti su un altro isp... Mah, bho.... Peccato...

Psycho77
28-12-2015, 19:45
Sono sei mesi che non riesco praticamente più a usare bf3.... Ping minimo 50 quando va bene e nonostante quello nove volte su dieci i server non mi fanno manco collegare....errore generico di punkbister o del network origin e tanti saluti....ho una adsl vodafone...mio fratello sul 4 lamenta caricamenti lentissimi e ping alti su un altro isp... Mah, bho.... Peccato...

Devi semplicemente aggiornare il punkbuster e andare in impostazioni di origin e disattivare origin in game.

FroZen
28-12-2015, 20:26
Devi semplicemente aggiornare il punkbuster e andare in impostazioni di origin e disattivare origin in game.

L'origin era straaggiornato mentre del disattivare origin in game... Non ti seguo :stordita:

FulValBot
28-12-2015, 21:24
il servizio di pb quando si aggiorna windows normalmente viene rimosso e va reinstallato, senza di quello non si entra nei server dei bf

per il ping vanno aggiornati i driver e controllato/aggiornato il router

egounix
29-12-2015, 03:11
L'origin era straaggiornato mentre del disattivare origin in game... Non ti seguo :stordita:

A me va bf3. Hai scaricato da ebalance o come diavolo si chiama il pbupdate?

FroZen
29-12-2015, 10:48
Bho stasera riprovo..... anche sul discorso di disabilitare origin in game..... ma punkbuster o va o non va....non è che su 4 server uno va e tre no... o tutti o nessuno....aggiornare i driver della scheda di rete sa molto di placebo....

egounix
29-12-2015, 10:55
Bho stasera riprovo..... anche sul discorso di disabilitare origin in game..... ma punkbuster o va o non va....non è che su 4 server uno va e tre no... o tutti o nessuno....aggiornare i driver della scheda di rete sa molto di placebo....

Se non aggiorni punk ti kicka a rota!

FroZen
29-12-2015, 11:59

Lo so lo so ma le ultime volte che avevo provato mesi fa su cinque connessioni una andava, segno che il pb c'era... Sospetto altri problemi....stasera riprovo....

egounix
29-12-2015, 12:00
Lo so lo so ma le ultime volte che avevo provato mesi fa su cinque connessioni una andava, segno che il pb c'era... Sospetto altri problemi....stasera riprovo....