Entra

View Full Version : "OSD bloccato" su monitor IIyama, potete aiutarmi per favore?

fabulas
20-11-2015, 10:39
Salve, ho un problema con il mio monitor IIyama Prolite B2206WS, praticamente mi appare continuamente la scritta "OSD bloccato", i tasti sotto il monitor sono bloccati nel senso che non funzionano a causa dell'OSD bloccato, ho trovato in rete diverse combinazioni nel premere i pulsanti del monitor per poter sbloccare l'OSD ma non ci sono riuscito..tra le tante combinazione c'è anche quella di premere il tasto menu io ogni volta che lo premo si spegne il monitor e poi per riaccenderlo devo premere più volte tasti diversi spesso senza logica.
Sinceramente cosi non posso tenerlo xchè la scritta "OSD bloccato" appare in continuazione e oltretutto non mi permette di fare nessuna regolazione. Spero si possa risolvere perchè buttare il monitor è veramente un peccato visto che si vede perfettamente..avevo pensato di portarlo in un centro assistenza ma non so se sono in grado di sistemarlo..poi se non riescono vogliono essere pagati ugualmente..il monitor non è in garanzia. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille.

domthewizard
20-11-2015, 11:02
prova con questo:

spegni il monitor, premi il tasto menu, riaccendi il monitor tenendo premuto il tasto menu, lascia il tasto menu e ripremilo.. dovrebbe apparire il service menu

preso dal thread ufficiale del tuo monitor qui su hwu, un utente dice che con quella combinazione gli blocca/sblocca l'osd

fabulas
20-11-2015, 11:24
avevo già visto questo post, ma purtroppo non funziona..cosa mi consigli di fare? Grazie.

domthewizard
20-11-2015, 11:34
non ne ho idea, può anche darsi che sia andata l'elettronica dei tasti (magari prende il comando da un tasto che in effetti non è premuto) e per questo ti restituisce osd bloccato

se è fuori garanzia potresti provare a smontarlo ed a pulire l'elettronica, altrimenti ti conviene cambiarlo :)

fabulas
20-11-2015, 12:26
non ne ho idea, può anche darsi che sia andata l'elettronica dei tasti (magari prende il comando da un tasto che in effetti non è premuto) e per questo ti restituisce osd bloccato

se è fuori garanzia potresti provare a smontarlo ed a pulire l'elettronica, altrimenti ti conviene cambiarlo :)

sinceramente non mi sento di aprire un monitor, con i pc ci so fare ma smontare un monitor non me la sento..potrei portarlo in un centro assistenza informatica?