PDA

View Full Version : Stampanti a sublimazione, quali i pro e quali i contro ?!?

Marcello979
15-11-2015, 14:37
Spulciando tra gli articoli di un noto venditore on line di elettronica, incappo in un modello di stampante a Sublimazione, dal prezzo di 109€ circa.

Si parla sulla descrizione di qualità professionale, di stampa eccezionale, senza attese esagerate.

Vi chiedo :

essendo una nuova ( per le stampanti di casa eh !?! ) tecnologia, conviene acquistare una "entry level" o investire di più?!?

Le ricariche sono ... ??? A cartucce, toner?!?

La gestione è molto costosa ?

C'è una marca che primeggia sulle altre o più o meno stiamo la' per tutte?

Resto in attesa delle vs dritte!

Grazie per le info!

Apocalysse
15-11-2015, 18:09
Le stampanti a sublimazione di colore sono limitate a un formato carta molto piccolo e la singola stampa costa mediamente 35centesimi di euro, la stampa è piacevole, ma non "professionale" rispetto a stampanti fotografiche a getto.

La questione è: Cosa vuoi farci ? Se la risposta è: Stamparci le foto in casa da fare un album, ha un senso conscio del costo, per altri lavori sinceramente non la vedo utile :)

My 2 cetns ^^

MARROELLO
15-11-2015, 19:29
Io le vedo utili solo se uno vuole stampare delle foto sul luogo in cui fa foto, ad esempio. Non riesco a spiegarmi altrimenti il senso, ad un costo decisamente inferiore e ad una qualità decisamente superiore (senza contare in un formato più grande) per l'album di casa mando le foto ad un servizio online o ad un laboratorio. Magari hanno qualche altra virtù nascosta, che davvero IO non ho compreso.

Marcello979
17-11-2015, 21:00
Dai costi che trovo sul un noto sito di vendita on line, abbiamo 108 stampe da 10x15 ( quindi piccoline formato vincolato 2:3 ) al prezzo di c.ca 28€, quindi 0.26€ a foto.
A cui ovviamente aggiungere il costo della stampante che si attesta sui 100€....quindi a questo punto c'è il calcolo dell'ammortamento della spesa, ma non penso stampi all'infinito ( ... )...

Su un noto sito di stampe on line, in base alle quantità le foto 10x15 costano da 0,07€ a 0,10€ l'una, a cui aggiungere le spedizioni di spedizione ( 5€).

A questo punto è chiari che questo tipo di stampante serve solo ed esclusivamente per le stampe di foto "al momento", mi viene in mente la vecchia "Polaroid"...foto costosissime, fatte all'istante, ma qualità penosa.......

Forse più uno sfizio che un oggetto davvero utile....