PDA

View Full Version : Aiuto problema connessione WIFI android

Prometheus ts
14-11-2015, 11:51
Salve ho appena ricevuto il mio cellulare nuovo della Leagoo Elite 1 , ho iniziato le varie configurazioni android e quando aggoingo la rete wireless ne trova due , una del vicino senza protezione ed una mia con protezione wpa2 psk ...

In pratica trova le reti , a quella free si connette tranquillamente , alla mia la salve , riconosce la password ma poi non fa nulla e non si connette.

Ho letto che moltissime persone hanno lo stesso problema con android ed ognuno risolve con vari modi , tuttavia di tutti quelli provati , dal reset di fabbrica, spegni e accenti , ricontrolla password, metti la rete non protetta, togli DHCP e metti ip statico , nulla ha funzionato . Semplicemente non si connette.

Non so più cosa fare e mi chiedo se non sia un problema del cellulare piuttosto che di software?

Sono abbastanza restio a dover configuare il mio modem per far connettere il cellulare , dato che tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente Iphone incluso , e poi se dovessi usare il cellulare in altri luoghi pubblici con reti protette particolari non posso migca chiedere ogni volta ai gestori di settare il loro modem per far funzionare il mio cell?

Prometheus ts
14-11-2015, 12:14
PS il mio router è NetgearDNG 2200v4

Prometheus ts
16-11-2015, 13:29
Qualche aiuto?:mc:

Balabolka
16-11-2015, 18:27
rete wireless ne trova due , una del vicino senza protezione ed una mia con protezione wpa2 psk ...

Sono abbastanza restio a dover configuare il mio modem per far connettere il cellulareSarai anche restio, ma se non fai prove non ne verrai mai a capo...

Consiglio:
cambia la protezione della tua WLan, nel router, da "WPA2-PSK [AES]" a "WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]"

Prometheus ts
17-11-2015, 09:20
Sarai anche restio, ma se non fai prove non ne verrai mai a capo...

Consiglio:
cambia la protezione della tua WLan, nel router, da "WPA2-PSK [AES]" a "WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]"

Provato già tutte e anche senza password e continua a non connettersi.

Balabolka
17-11-2015, 10:47
In pratica trova le reti , a quella free si connette tranquillamente
Provato già tutte e anche senza password e continua a non connettersi....in più scrivi su tomshw che si connette anche "alla connessione protetta WEP 54mbps della palestra", quindi hai evidentemente un problema di compatibilità col tuo router. Le strade sono due:

ammesso (e non concesso) che sia un problema di configurazione del router, posti nel thread del DGN2200v4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809) con eventuali screenshot e info varie, chiedendo aiuto là; potresti anche non venirne a capo...
se possibile, rendi il telefono: a me è capitata la stessa cosa tempo fa con un Lumia (WP 8.1) ed essendo 100% sicuro del mio router, ho reso il Lumia il giorno dopo; mi è andata bene col negozio, inoltre non era un cinafonino...

bimbetto
17-11-2015, 10:48
Provato già tutte e anche senza password e continua a non connettersi.

scusa ma se a quella del vicino free si connette, come è possibile che se togli la tua password e quindi diventa aperta non si connette :confused: ? prova a creare una connessione ospite, con le varie configurazioni possibili, da free ai vari tipi di protezione

Prometheus ts
19-11-2015, 16:02
Ok come update scriverò come ho risolto .
Ho testato il cell su un'altra rete e funzionava quindi mi sono concentrato sul mio router ho scritto all'assistenza che è stata rapidissima , mi ha consigliato di installare un nuovo driver, non lo avevo fatto perchè l'avevo appena aggiornato e quello nuovo a quanto pare non me lo presentava tra le opzioni , invece tramite link dell'assistenza ho scaricato il nuovo firmware, aggiornato , resettato tutto , spento acceso etc .... risultato al riavvio si connetteva e problema risolto , grazie a tutti dei consigli :) .