View Full Version : Acquisto notebook
Stregonerosso
12-11-2015, 23:20
Ciao, se possibile vorrei un paio di consigli sull'acquisto di un notebook per lavori scolastici e gaming. Ho trovato questi? Quale è il migliore? Hai alternative?
Essenzialmente mi serve per poter fare girare alcuni programmi ingegneristici ed allo stesso tempo mi permetta di evitare l'acquisto di una consolle, ergo mi permetta di fare girare fluidamente i giochi di ultima generazione.
Ho un budget massimo di 800 euro, ma preferirei stare ben al di sotto, 700-750 euro.
CASO 1:
Ho trovato in offerta a 749 euro questo notebook:
HP Envy 15 k-208 nl
Famiglia processore Intel Core i7-5xxx
Sistema operativo incluso Windows 8.1
RAM installata 8 GB
Capacità hard disk 750 GB
Dimensioni schermo 15.6 "
Risoluzione 1920 x 1080 pixels full hd
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 850M
Memoria grafica dedicata 4096 MB
Vi chiedo innanzitutto se secondo voi è un notebook valido?
Poi alcuni dubbi?
1. Il processore è buono? Ho sentito che è uscita la sesta generazione, questo è di molto inferiore?
2. la ram è di "soli" 8gb ed il problema è che ha un solo banco. Questo riduce di molto le prestazioni in confronto al dual che i creerebbe con 2 banchi da 4gb?
3. La scheda grafica è gagliarda, reggerà il confronto e i nuovi giochi, anche diciamo tra 1 anno?
4. Chiedendo a persone che mi han detto di capirne molto, mi è stato detto che Asus è la migliore marca su cui puntare, e Che hp è una pessima marca di notebook. Confermate o smentite?
CASO 2:
ASUS Asus K550JX-XO032H ad un prezzo di 680 Euro
CPU Intel Core i7 4710HQ quad core 3.5 GHz
GPU Intel HD 4600 + Nvidia GTX 950M 2 GB GDDR3
RAM (GB) 4gb o 8 GB (??)
Memoria interna (GB) 1000 GB
Pollici Display 15.6
Risoluzione Display 1366 x 768
Tipologia Display LCD LED antiriflesso
Batteria 4 celle
CASO 3:
ASUS F555UJ-XX058T a 699 euro
Intel Core i7-6500U (2.5 GHz)
RAM 8GB DDR3
HD 500 GB
Nvidia GeForce GT920M
Risoluzione 1366x768 (15.6") LED HD
Cosa ne pensate?
Quad Core o Dual Core?
i5 con top gamma 4xxx oppure i7 con 5xxx o 6xxx?
Vorrei delle delucidazioni riguardo processori, schede video e banchi singoli/doppi di RAM.
Come detto precedentemente vorrei fare girare tranquillamente programmi quali AutoCad, Archicad, Delphi Embarcadero, programmi ingegneristici. Giochi recenti quali Cod BlackOps 3, Fifa16, PES16, Formula1, ecc, ovvero che richiedono una buona capacità operativa del pc. Ovviamente siccome il pc lo prendo ogni 3 anni circa, non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover pensare ad un nuovo acquisto o ad un pesante upgrade delle componentistiche.
Se riusciste a darmi delle delucidazioni e delle alternative ad un massimo di 750 euro, grazie!
Personalmente non li ho visti dal vivo nessuno dei i tre, tuttavia quello che ha hardware più longevo è sicuramente il secondo.
Miglior abbinata processore + scheda video, quest' ultima montata tra l' altro in un notebook con schermo HD che sicuramente richiede meno risorse di un notebook con monitor FHD.
L' Envy ha anch' esso GTX 850 in abbinamento a monitor FHD e processore meno performante dei tre, però se preferisci il FHD per la risoluzione maggiore è l' unico dei tre ad averlo.
Il terzo notebook monta scheda grafica di fascia medio bassa, il che lo rende un notebook meno adatto al gaming rispetto agli altri due.
Discorso marche meglio asus peggio hp è un luogo abbastanza comune, il mercato è in continua evoluzione e le strategie dei brand anche, per cui ci possono essere per ogni marca prodotti più o meno validi su ogni fascia di prezzo. Personalmente a me gli asus e acer piacciono più degli hp e dei lenovo, però non più tardi di 6 mesi fa ho preso un hp perchè ritenuto buon prodotto per fascia di prezzo.
L' importante è non farsi trascinare dai pregiudizi (rischieresti di non vedere il modello buoni di quella o quell' altra marca) per cui ritengo più saggio suggerirti una ricerca a 360° magari andando anche in qualche centro commerciale giusto per toccare con mano e farsi delle idee più precise.
Come ordine di idee li lascio lista CPU e GPU notebookchech con le quali potrai farti un' idea tramite comparative di processori e grafiche per comparto mobile sperando che ti possa essere di aiuto.
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmark-List.2436.0.html
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Stregonerosso
13-11-2015, 09:45
Intanto grazie della risposta. Volevo chiederti, l'asus che abbiamo detto, è un buon o un ottimo pc, nel senso, è meglio aspettare dicembre per acquistare un notebook? Verranno lanciati nuovi processori molto più performanti? I vecchi magari scenderanno di prezzo e sarà "utile" acquistarli o saranno delle vecchie carretto? Come vecchi intendo tipo l'asus k550jx, dato che è un processore di quarta generazione e orà se non sbaglio siamo alla sesta. Hai altro da propormi oppure consigli sulla famiglia di asus da acquistare? Jx o altre?
Grazie ancora
Secondo me l' asus 550jk è un ottimo affare per quella fascia di prezzo, tant' è che è stato preso in considerazione come riferimento in innumerevoli discussioni qui sul forum.
Tieni cmq presente che ha un banco di ram saldata per cui se vorrai fare futuri upgrade avrei un solo banco libero, espandibile quindi di altri 4 o 8 Gb (che comunque ritengo più che sufficienti per l' uso che ne dovresti fare).
Inoltre se non ricordo male mi sembra che abbia batteria integrata anche se non ne sono completamente sicuro.
Per il resto in riferimento a quel modello non ho altro di particolare da segnalarti.
Riguarlo la CPU, vero che monta un processore di quarta generazione e siamo alla sesta, tuttavia gli i7 4710/4720 sono quadcore estremamente potenti, molto più potenti di qualsiasi i7 serie U di 4 5 e 6 generazione (che sono dual core basso consumo).
Aggiungo anche che la serie 5xxx lanciata in primavera di quest' anno in realta riguardava processori serie U, per cui i 4xxx mq/hq erano la più recente serie quadcore fino all' uscita dei recenti skylake 6xxx che sta avvenendo in questo momento.
Ti dirò anche che i notebook con i nuovi processori che stanno uscendo adesso costano/costeranno di più (il terzo Asus ne è un esempio, quasi 700 euro per un i7 serie U e una modestissima gt920m) per cui penso che al prezzo del 550jk puntando ad una CPU più recente ti ritroveresti con una di prestazioni inferiori, con vantaggi solo a livello di consumi e durata della batteria.
Tieni presente inoltre che con l' avvicinarsi del Natale i prezzi difficilmente tendono ad abbassarsi ancora, anzi di solito notoriamente avviene il contrario soprattutto sui prodotti di lancio recente.
Stregonerosso
13-11-2015, 12:44
Quindi secondo te potrei fare girare tranquillamente i programmi e i giochi che ho scritto sopra?
Scusa se ti chiedo, ma in che senso la batteria integrata? Nel senso che non è estraibile?
Per quanto riguarda la ram, vuol dire che avrò fissa una da 4 e l'altra posso cambiarla, ma quindi se volessi aumentare, ad esempio portarla a 12, non potrei sfruttare l'effetto dual della ram?
Riusciresti ad indicarmi il nome di questo asus di cui stiamo parlando, perché io ho trovato solo la famiglia, ma il modello xo032h l'ho scritto io pensando fosse quello giusto. È quello con quelle caratteristiche dette e la ram da 8 GB?
ho preso da poco meno di due settimane il k550jx a cui ho sostituito immediatamente l'hd a 5400rpm (che schifo...) con un ssd tramite lo sportellino apposito, non ho aggiunto altra ram perchè la versione che ho preso ha già 8gb (la XO032H ne ha solo 4gb ma con 30€ ne aggiungi altri 4) e sono più che sufficienti (installazione pulita di win10 1,5gb occupati all'avvio).
La batteria è estraibile e quando sono a casa, attaccato alla corrente, la tengo sempre staccata.
Per i giochi ancora non ho avuto il tempo di provare qualcosa di pesante ma con i giochi attuali in hd (in questo caso il fatto che lo schermo non sia fhd può essere quasi positivo...) dovresti andare tranquillo.
Per la cifra che vuoi spendere, al momento, non penso ci sia qualcosa di meglio. Se alzi un pò il budget puoi prendere il Lenovo Y50-70 o l'Asus N551JW.
Perfetto, batteria estraibile. In effetti stavo cercando on line e non trovavo riscontri, evidentemente mi confondevo con altro modello.
Secondo me valgono la pena i modelli con 4 Gb + banco a parte per upgrade, perchè in molti shop quelli da 8 costano di più della differenza di un banco di ram.
In sostanza stiamo quindi parlando del Asus K550JK-XO003H e Asus K550JK-XO032H.
Il secondo è modello più recente anche se a livello di prestazioni hardware la differenza è irrilevante.
Stessa cosa per la memoria dual channel, la differenza c'è ma te ne accorgeresti solo con i test; stiamo parlando di qualche punto percentuale, sfido chiunque ad accorgersene con l' uso quotidiano.
Versione 8Gb RAM è l' Asus K550JX-XO033H e Asus K550JK-XO002H.
Se guardi su Ama**n (dove oltretutto troverai una merea di recensioni su tutti i modelli) capirai che la versione con 4 Gb in più ha un prezzo troppo elevato per giustificare quei 4 Gb di memoria in più.
Comunque non scarterei neanche l' envy.
A mio parere la risoluzione full HD è più comoda per gestire l' interfaccia di autocad ad esempio.
Alla fine trovare il giusto compromesso nella scelta dipende dalla priorità d' uso che ne farai (quanto questo o quel programma e a che livello, quanto gaming ecc)
Stregonerosso
13-11-2015, 14:37
Posso dirvi che il full hd mi intriga ma non vorrei prendere un PC perchè ha il full hd e magari dovermi "accontentare" riguardo altre configurazioni. Tra i due penso che sceglierei l'asus perché a discapito dello schermo (sicuramente ad una risoluzione inferiore dell hp) ne guadagnerei sicuramente in prestazioni. E comunque l'asus ha la gtx 950M che dovrebbe in teoria essere superiore alla gtx850m dell hp. Poi, secondo voi, potrei fare girare tranquillamente autocad o programmi del genere e giochi ad alti settaggio con il full hd dell'hp? Non rischierei di usare il full hd solo per vedermi qualche film e non sfruttarlo nel gaming?
Perché, come vi ripeto alla fine il PC lo compro perché lo ritengo uno strumento da lavoro e perchè mi vada a sostituire la consolle (che non ho intenzione di acquistare).
Stregonerosso
13-11-2015, 14:40
Sky, tu hai intenzione di installare qualche gioco abbastanza performante? Tipo CoD o Fifa o roba del genere?
Ti chiedo perchè in caso aspetterei una tua valutazione..grazie
Sky, tu hai intenzione di installare qualche gioco abbastanza performante? Tipo CoD o Fifa o roba del genere?
Ti chiedo perchè in caso aspetterei una tua valutazione..grazie
in questo periodo sono parecchio incasinato e non posso assicurarti di farlo a breve... ma per farti un'idea puoi leggere questa review con un pò di comparazioni: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-950M.138026.0.html.
Considera comunque che la 850m e la 950m (con ddr3 come quella del k550) hanno prestazioni praticamente identiche, la vera differenza tra l'asus e l'hp in questione la fa il processore dove in quest'ultimo è nella versione meno potente U.
Se guardi nella classifica GPU postata sopra vedrai che gtx950 e 850 sono allo stesso livello (rispettivamente pos.70 e 71). Di fatto sono la stessa cosa nel senso che la prima è copia incolla della seconda con clock leggermente incrementato. E' talmente poca la differenza che una vale l' altra. Per quanto riguarda lato cpu posso assicurarti che un i7 5500U per quanto meno potente del 4710 è sufficientemente potente per far girare al massimo delle prestazioni sia la scheda dedicata (in ambito gaming), sia sufficientemente potente da far girare senza troppi compromessi un programma tipo autocad.
Per quest' ultimo, se per uso didattico, andrebbe bene anche un processore inferiore al i7. Tra l' altro l' autocad non è programma multicore, per cui conta più l' ipc del processore e la frequenza piuttosto che il numero di core. Per gli altri programmi che hai elencato non saprei dirti tuttavia on line dovresti trovare le informazioni relative ai requisiti minimi, utili a capire se effettivamente e per quali il quadcore sarebbe preferibile al dual.
Nell' asus i giochi gireranno meglio perchè (e però) avrai anche una risoluzione inferiore. Questo è quanto per una panoramica a grandi linee, poi ovviamente sta a te decidere.
Stregonerosso
13-11-2015, 19:02
Oggi in negozio da Euronics ho trovato questo pc:
Lenovo y50-70
Processore i7-4720hq
Ram 8gb
Hd 1tb
Scheda video gtx860m 2gb
Il prezzo è importante, 1099 euro. Su trovapre**i l'ho trovato a circa 950 euro. Cosa ne pensate? Innanzitutto, il mio istinto è quello di comprare in negozio, per comodità, per "tradizione" e perchè parlare con una persona secondo me è meglio di acquistare a scatola chiusa (nel senso, non sono un esperto informatico e quindi tendo a fidarmi almeno per via dell'informatica).
In aggiunta, cosa ne pensate di questo notebook in confronto con l'asus che dicevamo prima?
Ne vale la pena spendere 300 euro in più?
A quel prezzo non va assolutamente bene... Fino a qualche giorno fa lo stesso da unie**o era 899, online a 829 e anche meno... Online qualcosa si risparmia, soprattutto se si sa già quale modello prendere e si compra tranquillamente su siti affidabili.
Io ho preso l'asus k550jx-xx033h a 649 in offerta segnalato anche qui sul forum qualche thread indietro.
Chiaramente con 1k di budget le cose cambiano, perchè ci sono diverse marche che presentano modelli con i7 quadcore + gtx960 e monitor FHD.
Non si possono paragonare notebook da 1000 euro con notebook da 6÷700, se cambi budget ovviamente di sposta anche l' asticella di riferimento per tutte le altre marche altrimenti il confronto perde senso.
Stregonerosso
13-11-2015, 20:19
Hai completamente ragione. E' che vedendolo dal vivo mi sono fatto prendere la mano :D
Rimanendo sul budget massimo di 800 euro (certo che ovviamente se con 850 mi trovate qualcosa che migliora di molto) cosa mi consigliate?
Stregonerosso
13-11-2015, 20:34
Mi dite di stare sul
ASUS K550JX-XX032H oppure ASUS K550JX-XX033H o altro?
Guybrush.
13-11-2015, 21:11
Mi dite di stare sul
ASUS K550JX-XX032H oppure ASUS K550JX-XX033H o altro?
A meno di 900€ c'è quest'altro asus con 960m e display full hd ips:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=n551jw&prezzomin=&prezzomax=
Praticamente ha le stesse caratteristiche del lenovo che hai visto da euronics con uno schermo decisamente migliore.
Stregonerosso
13-11-2015, 21:59
Ok, ma torniamo al discorso di prima. L'asus ASUS K550JX-XX033H costa 750 circa. L'asus che mi hai detto tu qui nel messaggio prima ne viene 870. Ne vale davvero molto la pena spendere 120 euro in più? Aggiungendo all ASUS K550JX-XX033H un SSD non guadagno in prestazioni? È così inferiore al quello da 870Asus NB ASUS N551JW-CN316T del link li in alto?
Guybrush.
13-11-2015, 23:12
Lo schermo full hd e la scheda grafica migliore valgono i 120€ che costa in più. Adesso devi valutare se acquistare un notebook con 960m più longevo in ambito gaming e con uno schermo full hd (n551jw) oppure l'altro con schermo 1366x768 e scheda grafica inferiore ma a cui puoi montare da subito un ssd che ne migliora le prestazioni.
Quello che farei io visto che devi tenerlo per diversi anni e devi giocarci sarebbe quello di puntare sull'hardware migliore dell'n551jw per poi in futuro montargli un ssd.
Ok, ma torniamo al discorso di prima. L'asus ASUS K550JX-XX033H costa 750 circa. L'asus che mi hai detto tu qui nel messaggio prima ne viene 870. Ne vale davvero molto la pena spendere 120 euro in più? Aggiungendo all ASUS K550JX-XX033H un SSD non guadagno in prestazioni? È così inferiore al quello da 870Asus NB ASUS N551JW-CN316T del link li in alto?
Senza entrare in dettagli costruttivi, macro differenze sono che il K550 è inferiore in scheda video e monitor.
Tuttavia va detto anche che una gtx950 probabilmente fa meno fatica a gestire una risoluzione di 1366x768 che una gtx960 con 1920x1080
Facendo due conti, FHD sono il doppio di pixel di fronte ad una differenza prestazionale tra le due gpu del 20/30% (buttando la dei numeri a spanne).
Meglio o peggio alla fine quindi dipende quanto importante per te è un miglior monitor FHD e la differenza di prezzo che giustifica il miglior comparto grafico nel suo insieme.
Stregonerosso
14-11-2015, 09:24
Quindi, considerando che vorrei durasse almeno 3 anni, quale dei tre acquistereste?
Ora, ne vale la pena spendere 100 euro in più? Regge bene la 960 un full hd? Quale sarà in termini di gaming il più longevo?
Ora diciamo la scelta è tra:
ASUS Asus K550JX-XO032H ad un prezzo di 700 Euro
CPU Intel Core i7 4710HQ quad core 3.5 GHz
GPU Intel HD 4600 + Nvidia GTX 950M 2 GB GDDR3
RAM (GB) 4gb o 8 GB (??)
Memoria interna (GB) 1000 GB
Pollici Display 15.6
Risoluzione Display 1366 x 768
Tipologia Display LCD LED antiriflesso
Batteria 4 celle
http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8044513?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_ter m=K550JX-XX032H+Monitor+15.6%27%27+Intel+Core+i7-4720HQ+QuadCore+Ram+4GB+Hard+Disk+500GB+NVIDIA+GeF orce+GTX+950M+2GB+DVD%B1RW+2xUSB+3.0+Windows+8.1&u tm_medium=cpc&utm_campaign=Portatili
__________________________________________________ _________________________________
Asus k550jx -xx033h ad un prezzo di 750 euro
ASUS K550JX-XX033H Monitor 15.6'' Intel Core i7-4720HQ QuadCore Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GTX 950M 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1
ASUS 201014816 - Notebook - ePrice
__________________________________________________ __________________________
Asus NB ASUS N551JW-CN316T ad un prezzo di 870 euro circa
Asus NB ASUS N551JW-CN316T I7-4750HQ 1TB 7200 rpm 8GB 15.6'' NVIDIA GTX960 2GB GDDR5 DVD W10
Ti stiamo connettendo al negozio.
È chiaro che con l'ultimo sforare di una settantina di euro. Ditemi la vostra..grazie
At-BP ti ha risposto con competenza e spessore, dandoti molte info utili.
Al tuo posto sceglierei il modello meno costoso quello con 4gb comprando online, così hai la garanzia del diritto di recesso se non ti va bene.
Una volta che l hai provato e ti trovi bene acquisti un banco di ram da 4gb e un ssd da 256 gb (128 stai un po stretto nel medio periodo) e metti l hd di serie in un cassetto. Lo rimetterai in caso di assistenza per la garanzia.
Considera che è più longeva una 950m in hd, rispetto ad una 960m in full hd, oltre al fatto che un 15,6 full hd può dare fastidio agli occhi è tutto scritto piccolo e non sempre puoi oomare nei programmi.
Guybrush.
14-11-2015, 11:13
At-BP ti ha risposto con competenza e spessore, dandoti molte info utili.
Al tuo posto sceglierei il modello meno costoso quello con 4gb comprando online, così hai la garanzia del diritto di recesso se non ti va bene.
Una volta che l hai provato e ti trovi bene acquisti un banco di ram da 4gb e un ssd da 256 gb (128 stai un po stretto nel medio periodo) e metti l hd di serie in un cassetto. Lo rimetterai in caso di assistenza per la garanzia.
Considera che è più longeva una 950m in hd, rispetto ad una 960m in full hd, oltre al fatto che un 15,6 full hd può dare fastidio agli occhi è tutto scritto piccolo e non sempre puoi oomare nei programmi.
Su questo punto non sono d'accordo, la 960m è più longeva in quanto ad oggi può giocare a tutto (tranne qualche eccezione come The witcher 3) in full hd con settaggi alti o ultra. Poi non è obbligato a giocare sempre in full hd, quando tra qualche tempo la 960m faticherà a gestire la risoluzione 1920x1080 potrà settare la risoluzione inferiore e avere una longevità superiore rispetto alla 950m.
Poi, è vero che le scritte su uno schermo full hd sono più piccole e ad alcuni questo può dare fastidio, ma uno schermo full hd ips (come in questo caso) è nettamente superiore ai comuni schermi 1366x768 per quanto riguarda luminosità, contrasto e angoli di visuale.
Stregonerosso
14-11-2015, 11:47
Dunque se non ho capito male voi intendete che:
La 960 è una scheda video abbastanza cazzuta, e lo sarebbe ancora di più se fosse montata su uno schermo non in full hd, dove deve lavorare molto per mantenere alta la risoluzione in full hd. Quindi ora come ora, potrei fare girare i giochi ad alta risoluzione ma ad esempio tra un anno, se volessi ridurre il dettaglio per evitare, che ne so, scatti nei giochi, andrei ad ottenere in teoria il dettaglio normale che mi offrire be la 950 su un display solo hd e non full, ma ad un livello inferiore.
Quindi mi consigliate di prendere il modello economico a 150 euro in meno, e giocare ora a dettagli medi o alti? L'unica cosa è che tra un anno se ora gocassi a dettagli medi, dovrei passare ai dettagli bassi, e un po mi girano..perchè come dicevo il notebook lo compro All incirca ogni tre anni.
L'altra cosa che un po mi puzza è che alla fine una 950 è completamente equivalente ad una 850.
Su questo punto non sono d'accordo, la 960m è più longeva in quanto ad oggi può giocare a tutto (tranne qualche eccezione come The witcher 3) in full hd con settaggi alti o ultra. Poi non è obbligato a giocare sempre in full hd, quando tra qualche tempo la 960m faticherà a gestire la risoluzione 1920x1080 potrà settare la risoluzione inferiore e avere una longevità superiore rispetto alla 950m.
Poi, è vero che le scritte su uno schermo full hd sono più piccole e ad alcuni questo può dare fastidio, ma uno schermo full hd ips (come in questo caso) è nettamente superiore ai comuni schermi 1366x768 per quanto riguarda luminosità, contrasto e angoli di visuale.
Il problema degli LCD è che funzionano bene solo a risoluzione nativa se dovesse abbassarla lo vedrebbe peggio rispetto ad un HD nativo.
Quindi può giocare sempre a risoluzione ottimale con un 15' HD e avere prestazioni migliori in termine di frane rate rispetto alla 960m in full hd
Comunque gli consiglio di andare in un centro commerciale e confronta la risoluzoni hd vs full hd. A parer mio il full hd andrebbe usato solo per schermi più grandi . Con quei 150 euro compra ssd e 4gb, il vero Boost prestazionale lo sente quando usa un disco ssd.
Dunque se non ho capito male voi intendete che:
La 960 è una scheda video abbastanza cazzuta, e lo sarebbe ancora di più se fosse montata su uno schermo non in full hd, dove deve lavorare molto per mantenere alta la risoluzione in full hd. Quindi ora come ora, potrei fare girare i giochi ad alta risoluzione ma ad esempio tra un anno, se volessi ridurre il dettaglio per evitare, che ne so, scatti nei giochi, andrei ad ottenere in teoria il dettaglio normale che mi offrire be la 950 su un display solo hd e non full, ma ad un livello inferiore.
Quindi mi consigliate di prendere il modello economico a 150 euro in meno, e giocare ora a dettagli medi o alti? L'unica cosa è che tra un anno se ora gocassi a dettagli medi, dovrei passare ai dettagli bassi, e un po mi girano..perchè come dicevo il notebook lo compro All incirca ogni tre anni.
L'altra cosa che un po mi puzza è che alla fine una 950 è completamente equivalente ad una 850.
Ripeto, l' Asus K550 è un ottimo affare per quella fascia di prezzo. Ovviamente aumentando il budget di può trovare di meglio, e questo vale sia che tu salga a 1000, 2000 o 3000 euro.
Se non ti interessa tanto il modello FHD, prendi il K550 su Am**zon, lo provi e se proprio non ti piace con la politica dei RESI (edit) hai tempo fino al 31 gennaio per rimandare indietro e loro ti rimborsano.
Se invece decidi di tenerlo puoi upgradare ram e ssd in seconda battuta.
Modelli che convengono sono quelli con 4gb di ram, rispettivamente K550JK-XO003H a 669.99 o Asus K550JX-XO032H a 689.99 (che grossomodo si equivalgono).
Stregonerosso
14-11-2015, 16:47
Il problema degli LCD è che funzionano bene solo a risoluzione nativa se dovesse abbassarla lo vedrebbe peggio rispetto ad un HD nativo.
Quindi può giocare sempre a risoluzione ottimale con un 15' HD e avere prestazioni migliori in termine di frane rate rispetto alla 960m in full hd
Comunque gli consiglio di andare in un centro commerciale e confronta la risoluzoni hd vs full hd. A parer mio il full hd andrebbe usato solo per schermi più grandi . Con quei 150 euro compra ssd e 4gb, il vero Boost prestazionale lo sente quando usa un disco ssd.
La tua prima frase si riferisce al modello "economico" tra quelli di cui stiamo parlando, ovvero l'asus xo033h o xo032h praticamente?
Stregonerosso
14-11-2015, 16:51
Ripeto, l' Asus K550 è un ottimo affare per quella fascia di prezzo. Ovviamente aumentando il budget di può trovare di meglio, e questo vale sia che tu salga a 1000, 2000 o 3000 euro.
Se non ti interessa tanto il modello FHD, prendi il K550 su Am**zon, lo provi e se proprio non ti piace con la politica dei RESI (edit) hai tempo fino al 31 gennaio per rimandare indietro e loro ti rimborsano.
Se invece decidi di tenerlo puoi upgradare ram e ssd in seconda battuta.
Modelli che convengono sono quelli con 4gb di ram, rispettivamente K550JK-XO003H a 669.99 o Asus K550JX-XO032H a 689.99 (che grossomodo si equivalgono).
È diciamo che il problema è proprio quello, che il full hd mi intrigava. Ma come ti ripeto non vorrei avere una Lamborghini ora è ritrovarmi con una 500 l'anno prossimo perchè la 960 non riesce a mantenere i dettagli alti con un fullhd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.