View Full Version : Problemi dopo attivazione internet play TIM
Ciao a tutti, da 3-4 giorni ho attivo il mese gratuito di internet play. Da quando ce l'ho però il ping è si sceso da 40-50 a 12-13, ma nel frattempo mi sono calate anche le portanti, soprattutto in upload. Ora volevo chiedervi: disattivando internet play può tornare tutto come prima o è stato fatto qualche lavoro in centrale e anche disattivandolo non mi cambierebbe nulla, anzi, mi tornerebbe il ping di prima con le stesse portanti?
Ciao a tutti, da 3-4 giorni ho attivo il mese gratuito di internet play. Da quando ce l'ho però il ping è si sceso da 40-50 a 12-13, ma nel frattempo mi sono calate anche le portanti, soprattutto in upload. Ora volevo chiedervi: disattivando internet play può tornare tutto come prima o è stato fatto qualche lavoro in centrale e anche disattivandolo non mi cambierebbe nulla, anzi, mi tornerebbe il ping di prima con le stesse portanti?
ti hanno cambiato profilo.. controlla i profili telecom nel thread in home..
devi farti dare il profilo che vuoi..insistendo.
se disattivi internet play non è detto che ti mettano il profilo di prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
intervaled significa senza internet play. Fast con internet play.
ti hanno cambiato profilo.. controlla i profili telecom nel thread in home..
devi farti dare il profilo che vuoi..insistendo.
se disattivi internet play non è detto che ti mettano il profilo di prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
intervaled significa senza internet play. Fast con internet play.
Infatti all'inizio mi avevano spostato in gdmt (suppongo f156). Chiamando il reparto tecnico sono riuscito a farmi rimettere in adsl2+ attivandomi il profilo f411, ma ora, mentre ho i normali 12db di snr in down, mi ritrovo 31.9 db in up e non so se dipenda dal fatto di essere in fast o se mi hanno spostato in centrale.
Infatti all'inizio mi avevano spostato in gdmt (suppongo f156). Chiamando il reparto tecnico sono riuscito a farmi rimettere in adsl2+ attivandomi il profilo f411, ma ora, mentre ho i normali 12db di snr in down, mi ritrovo 31.9 db in up e non so se dipenda dal fatto di essere in fast o se mi hanno spostato in centrale.
In centrale non si fa nulla per una attivazione play.
Per cortesia, riavvia il router, e posta le statistiche complete, subito dopo l'aggancio.
In centrale non si fa nulla per una attivazione play.
Per cortesia, riavvia il router, e posta le statistiche complete, subito dopo l'aggancio.
Ho fatto lo screenshot da telefono perché sono fuori casa, spero si veda http://i66.tinypic.com/29nifds.png
Ho fatto lo screenshot da telefono perché sono fuori casa, spero si veda http://i66.tinypic.com/29nifds.png
Oddio ma che ca....o di profilo ti hanno messo :mbe:
E' chiaramente un profilo cannato....ecco il problema.
Quello che non ho capito è che servizio hai attivo 7 10 20 ??
Cambiando il profilo con uno a 6dB il problema si dovrebbe eliminare alla base. E' questo che hai adesso che è cannato.
Cambiando il profilo con uno a 6dB il problema si dovrebbe eliminare alla base. E' questo che hai adesso che è cannato.
Ho una 7 mega su ATM, non c'è eth in centrale, o meglio non è ancora vendibile. Quindi dici che dovrei sentire il reparto tecnico e farmi sistemare il profilo?Non vorrei dire cavolate, ma può essere che abitando abbastanza distante dalla centrale, per garantirmi stabilità mi abbiano aumentato l'snr in up in quel modo? Prima ho sempre agganciato il massimo possibile per una 7 mega ed addirittura gli attainable rate erano di 10000/11000 kbps in dw e 980 in up
brendoo011
11-11-2015, 12:54
Sembra un f465... boh...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sembra un f465... boh...
con 320k in up ???
Cosa consigliate di fare quindi? A me andrebbe bene tornare anche a com'era prima del settaggio in fast, 50 di ping per me non erano un problema, ma non saprei proprio che profilo avessi attivo, di sicuro 7 mega adsl2+...
brendoo011
11-11-2015, 13:32
Gli x465 sono profili 20Mb...
:rolleyes:
A primo impatto sembrava così... o forse un i... boh vabbeh. Basta che chiama che lo risettano
brendoo011
11-11-2015, 13:33
Cosa consigliate di fare quindi? A me andrebbe bene tornare anche a com'era prima del settaggio in fast, 50 di ping per me non erano un problema, ma non saprei proprio che profilo avessi attivo, di sicuro 7 mega adsl2+...
Chiama il 187 e richiedi un cambio profilo.
Chiama il 187 e richiedi un cambio profilo.
Al tecnico giusto? E devo chiedere sempre un profilo fast? Perchè nel thread menzionato prima si fa riferimento ad 1 solo profilo fast per la 7 mega, l'f411, che mi è stato confermato essere quello che ho attualmente
brendoo011
11-11-2015, 13:43
Al tecnico giusto? E devo chiedere sempre un profilo fast? Perchè nel thread menzionato prima si fa riferimento ad 1 solo profilo fast per la 7 mega, l'f411, che mi è stato confermato essere quello che ho attualmente
Quel upload è strano.
Quel upload è strano.
Che profilo consiglieresti di attivare per un ritorno in interleaved?
Sempre restando in adsl2+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.