PDA

View Full Version : ADSL Vodafone 2015 piani adsl e fibra opinioni Roma

minimanimo
03-11-2015, 19:19
Ciao a tutti ragazzi,
Sono in guerra con la Telecom da circa 1 anno e forse sono arrivato al punto in cui posso scrivere la parola fine. Sto valutando un nuovo operatore su cui commutare appena ho la possibilità (entro il mese).
Siccome detentore di p.iva,vodafone mi stà offrendo l'allettante proposta "Soluzione Lavoro: RELAX".

Ho cercato opinioni dappertutto e devo dire di averne trovate la maggior parte negative. Il problema è che non dicono dove abitano,quindi non mi posso orientare.
Su SosTariffe gli danno un punteggio discreto per quanto riguarda affidabilità,assistenza ecc.. e sembra quindi il "meno peggio" (rispetto a Fastweb e concorrenti).
Vorrei capire chi ha questa offerta,o comunque vodafone in generale e abita a Roma cosa ne pensa e come ci si trova.
C'è da dire che io abito in periferia di Roma,entro il GRA, e che la cabina è molto vicina. Infatti le statistiche di telecom sono molto buone,l'SNR è circa intorno ai 10-11 dB,ciò mi permetterebbe di avere una velocità massima vicina a quella fornita.
La cosa che mi spaventa è che sul sito dell'AGCOM scrivono che la banda MINIMA garantita per quell'offerta (in realtà non è chiaro,ci sono delle incongruenze che ho già segnalato) è di 300kbps.

P.S. Mi fanno provare la fibra per tre mesi,dove dichiarano una velocità di 300Mbps! Possibile?

Che mi dite delle nuove vodafone station? Leggendo in giro,gente le definisce cinesate.

Attendo vostre opinioni . Grazie mille in anticipo!

Maxel
04-11-2015, 00:20
Svuota la mente da qualsiasi promessa degli operatori del reparto commerciale. Fatto ciò, verifica la copertura del servizio Fibra direttamente sul sito Vodafone: http://gea.dsl.vodafone.it/all ;)

P.S. Mi fanno provare la fibra per tre mesi,dove dichiarano una velocità di 300Mbps! Possibile?

E' una burla! La massima velocità disponibile su FTTC (fibra fino al cabinet di strada e su apparati proprietari) è di 100Mbps. Per la 300 devi trasferirti a Milano o Bologna :D

minimanimo
04-11-2015, 19:48
Ok,per Gea:

Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 50 Mega
- Sol.Lavoro Super Relax Fibra
- Sol.Lavoro Relax Fibra
- Sol.Lavoro Relax Fibra 2
- Sol.Lavoro Start
- Sol.Lavoro Super Relax Top
- Sol.Lavoro Relax Top
- Sol.Lavoro Relax Top 2
- Sol.Lavoro Relax 2
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
Fibra FTTC MAKE
Fibra FTTC VULA/NGA VULA+NGA
7Mb ULL Consumer
7Mb ULL Microbusiness
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
7Mb BS Consumer
7Mb BS Microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS
SHDSL 4Mbit/s BS old
SHDSL 4Mbit/s BS IMA con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
3G Indoor
Centrale 6224
Distanza Aerea Centrale mt. 397

FASTWEB:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb
FIBRA fino a 100Mega

Screenshot delle faccette:
Non me la fa caricare,ma comunque tutte verdi tranne per la prima voce FTTC MAKE

Oggi ho parlato con l'operatore Vodafone ed effettivamente mi ha dato una buona impressione. Unica pecca: ADSL 20 MB,Fibra 50!! Non 300.. Quella solo a milano.