PDA

View Full Version : win2012 e esecuzione automatica.

c3n2o
02-11-2015, 13:19
Buongiorno a tutti,
sto continuando a fare delle prove con l'RDP (o RDS.. insomma il remote desktop).
Ho messo il mio programma nelle due cartelle di esecuzione automatica:
(1) C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp
(2) C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
Il collegamento è modificato in modo che venga eseguito con autorizzazioni di amministratore.

Ma al riavvio del server non viene eseguito.. c'è qualche blocco di sicurezza che impedisce ai programmi non installati di essere eseguiti?
In principio l'avevo messo solo su (1), poi visto che non funzionava, l'ho messo su (1)+(2), ma non vine eseguito cmq..

EDIT ho trovato sul forum la soluzione di metterlo in TaskManager e x adesso sembrerebbe funzionare.. cmq mi piacerebbe sapere xk non esegue il programma se messo in startup

Grazie

Kaya
02-11-2015, 14:27
Ma il programma non parte quando fai accesso con l'utente? (ovvero dopo la combinata ctrl+alt+canc e password)

c3n2o
03-11-2015, 08:10
Ma il programma non parte quando fai accesso con l'utente? (ovvero dopo la combinata ctrl+alt+canc e password)

Sia che mi collego con VNC, o in Remote Desktop (in entrambi i casi devo loggarmi prememndo prima ctrl+alt+canc), il programma non parte.

Come dicevo l'ho settato con privilegi di amministrazione (nel collegamento: proprietà->opzioni avanzate->esegui come amministratore), magari questo influenza?

Kaya
03-11-2015, 13:26
Ho trovato questo:

open run command (Winkey+R)->

type shell:Startup

This will open a window in the otherwise hidden AppData path for the Startmenu/Programs/Startup -> Add a shortcut to the executable for the program you want to start.

This will of course only apply to the logon account that you're using at the time.

For all users type shell:Common Startup

può servirti?

Prova inoltre a incollare il collegamento all'eseguibile anche in
C:\Users\all users\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
?

c3n2o
06-11-2015, 12:56
Ho trovato questo:

può servirti?

Prova inoltre a incollare il collegamento all'eseguibile anche in
C:\Users\all users\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
?

Ho provato, ma nulla.. l'ha eseguito una volta. Poi ho riavviato, ma non c'è verso di farlo eseguire in automatico.. una cosa veramente curiosa!!
Potrebbe essere che ho messo nel collegamento "esegui con privilegi di amministrazione", e questo gli da fastidio?

Kaya
07-11-2015, 09:12
Potrebbe essere, se l'utente non è amministratore.
Un'altra cosa che mi viene in mente e se per caso sia lo UAC che rompe (intendo la mascherina che dice "sicuro di volerlo eseguire come amministratore?")

Altra cosa.. prova a vedere da msconfig se è listato nei programmi all'avvio

c3n2o
09-11-2015, 08:54
Potrebbe dipendere dal fatto che il programma in un altra sessione RDP è già aperto?
Mi spiego: io mi collego via VNC/RDP al server, ed essendo io il primo utente a loggarmi esegue il programma in esecuzione automatica. Poi si collega un altro utente, ma visto che il programma è già in esecuzione sul mio desktop, sul desktop di questo nuovo utente non compare (e quindi non viene aperta una nuova istanza del programma).
Dovrebbe valere sia se mi collego con lo stesso utente sia se mi collego con utenti diversi.

Potrebbe essere questa la ragione?
Se fosse così cosa posso fare?

Grazie

EDIT Trovato!! In windows 2012 l'autorun è disabilitato.. quindi posso copiare tutto quello che voglio nelle cartelle startup e common startup che comunque non si autoavvia!!
Ci sarebbe da scaricare un programmino che si chiama AutoRuns ma bisogna vedere se si può oppure no..
Altra soluzione: provare a metterlo come servizio con il comando sc create