PDA

View Full Version : Strano problema con Tim

angelodm
02-11-2015, 11:31
Ciao a tutti,
ormai da oltre una settimana ho un problema con la mia chiavetta che uso per la navigazione quando non sono a casa. E' una Onda Ducati MDC835UP con scheda Sim Tim e piano da 150ore mensili. La uso sul portatile in firma.
Da un giorno all'altro la navigazione su alcuni siti (Facebook e Twitter in primis) è praticamente impossibile, perchè i siti non si aprono per niente oppure (rare volte) si aprono ma mostrano solo un post o due e poi si blocca. Ho provato a cancellare cookies e cache, ho provato a disinstallare Firefox e a reinstallarlo, ho provato a disinstallare la chiavetta e a reinstallarla, ho cambiato i DNS alla connessione utilizzando sia quelli di google sia quelli di opendns, ho provato il comando ipconfig /renew e ipconfig /release da riga di comando, ma nulla di tutto ciò ha funzionato. Questo comportamento avviene sia su Firefox che su IE, quindi ho deciso di formattare e reinstallare Windows 10, ma con mio stupore, anche dopo questo il pc continua a fare la stessa cosa. Questo, invece, non succede collegando il portatile alla rete wifi, quindi sono sicuro che il problema risieda nella chiavetta Tim.
Ho contattato la Tim e mi ha detto che non risultano anomalie sulla mia linea, ma che comunque hanno effettuato una riconfigurazione.
Ho provato la chiavetta su un altro pc e risulta lo stesso impossibile navigare sui social network.
Che la Tim abbia inibito la navigazione su questi siti?
Grazie in anticipo a chi vorrà offrirmi un supporto.

angelodm
03-11-2015, 07:55
Ho provato a mettere la chiavetta Tim su altri 3 pc, nei quali fino a quel momento andava tutto bene, e ho constatato che anche in questi pc, collegandoli con la chiavetta Tim, non riesco più a navigare sui siti di social network.
Avete per favore qualche dritta? Grazie mille!

angelodm
04-11-2015, 15:33
Fatta anche la prova di mettere la sim su un'altra chiavetta, ma il risultato è lo stesso... Credo che il problema sia sulla mia sim, anche se la Tim nega...
Mi date una mano per favore?
Grazie

angelodm
06-11-2015, 14:17
up

angelodm
09-11-2015, 10:18
please help...:mc:

sg.gerryino
09-11-2015, 12:13
Ciao,

Forse stiamo avendo lo stesso problema: CDN google lentissimo, facebook desktop inutilizzabile.

Io però ho notato che il problema è altalenante a seconda dell'ora e del giorno (a volte è peggio, a volte quasi usabile).
Inoltre altri siti vanno normalmente (es bing e openstreetmap).

Confermi?

angelodm
09-11-2015, 14:54
Ciao,

Forse stiamo avendo lo stesso problema: CDN google lentissimo, facebook desktop inutilizzabile.

Io però ho notato che il problema è altalenante a seconda dell'ora e del giorno (a volte è peggio, a volte quasi usabile).
Inoltre altri siti vanno normalmente (es bing e openstreetmap).

Confermi?

A me facebook e twitter non vanno mai... gli altri siti vanno benissimo... Anche l'app per windows 10 di Facebook non va... Ho provato ad installare Hotspot shield per la navigazione anonima e come per "magia" i siti facebook e twitter funzionano regolarmente... sembra che la Tim abbia "censurato" i social network... Dall'assistenza Tim mi dicono che stanno risolvendo il problema, ma ormai sono oltre 20giorni ed io inizio a perdere la pazienza...

touyts
10-11-2015, 12:42
Ciao a tutti,

ho la stessa situazione. Non uso Facebook quindi non posso dire nulla a riguardo, ma TUTTI i servizi Google sono di una lentezza disarmante: gmail, la ricerca (!), youtube, Gmaps.
Tutti gli altri siti reagiscono senza problemi.
Questo sul modem 4G usando un MacbookPro e sull'Ipad (contratto multisim), molto meno sul cellulare.
Accade con tutti i tipi di browser, mentre ovviamente se sono in Wifi non via TIM funziona tutto (quindi non e' un problema di OS o software).

Cmq secondo me non sono cause tecniche. Probabilmente TIM sta cercando di forzare Google a pagargli la possibilita' di essere acceduti dai propri utenti, Google non ha accettato e gli hanno posto del traffic shaping per farli capitolare...

mavelot
10-11-2015, 13:14
Qui siamo addirittura al "fantanetworking...."

arcer
10-11-2015, 13:25
Ciao a tutti,

ho la stessa situazione. Non uso Facebook quindi non posso dire nulla a riguardo, ma TUTTI i servizi Google sono di una lentezza disarmante: gmail, la ricerca (!), youtube, Gmaps.

Tutti gli altri siti reagiscono senza problemi.

Questo sul modem 4G usando un MacbookPro e sull'Ipad (contratto multisim), molto meno sul cellulare.

Accade con tutti i tipi di browser, mentre ovviamente se sono in Wifi non via TIM funziona tutto (quindi non e' un problema di OS o software).

Cmq secondo me non sono cause tecniche. Probabilmente TIM sta cercando di forzare Google a pagargli la possibilita' di essere acceduti dai propri utenti, Google non ha accettato e gli hanno posto del traffic shaping per farli capitolare...

Diciano una sorta di google vs tim

....diciamo anche che mi pare na cazzata :D

angelodm
10-11-2015, 14:12
A me Google e tutti i suoi relativi servizi vanno bene, ho il "blocco" solo su facebook e twitter.... Logicamente anche a me tutto torna alla normalità se navigo tramite wifi o lan... e va tutto bene anche usando il software hotspot shield...

Eobard
10-11-2015, 14:14

GOOGLE V TIM: DOWN OF THE INTERNET

sg.gerryino
11-11-2015, 13:53

Lasciando perdere la fantapolitica (che nel mio caso non è relativa solo a google, ma anche a facebook).

Se non è traffic shaping cosa potrebbe essere?

Io ogni tanto vedo ecatombi del genere, e sempre e solo verso gli stessi siti:
http://i.imgur.com/QhvjUzY.png

angelodm
11-11-2015, 14:37
Avete segnalato il problema alla Tim? Io li sto bombardando tutti i giorni... Ma la risposta è sempre la stessa, e cioè che i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema... ormai dopo 20 giorni non o più speranze... Mi dispiace solo per la chiavette, perchè un abbonamento da 150 ore mensili con traffico illimitato (a soli 139€ l'anno) non lo fa più nessuno...