PDA

View Full Version : Extender tp link re450 - connessione da riavviare


Daevon
29-10-2015, 15:35
Ho un problema con la mia connessione wifi. Il router è un tplink archer d7 mentre l'extender è il nuovo tplink re450. Fondamentalmente funziona tutto perfetto ma ogni giorno dovo riavviare almeno una volta l'extender (spegnendolo e riaccendendolo) perchè altrimenti non riesco a collegarmi alla rete wifi. La rete risulta essere visibile ma nessun apparecchio (tv, iphone, macbook) riesce a collegarsi con successo. Avete qualche idea per risolvere? Ci tengo a precisare che utilizzo l'ultima versione firmware sia del modem che dell'extender e che il problema è sicuramente l'extender perchè senza non devo mai riavviare la connessione.

trottolino1970
31-10-2015, 17:06
Che impostazioni hai configurato sull $extender?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Daevon
08-11-2015, 11:03
grazie mille per l'aiuto

ho configurato l'extender tramite il setup web:

- regione italia
- ottieni IP automaticamente
- DHCP server ON
-IP address pool 192.168.0.100 - 192.168.0.199
-address lease time 1 minute
-default gateway 192.168.0.254

e poi ho i DNS di google
8.8.8.8
8.8.8.1

host network for the ethernet port: 5Ghz

trottolino1970
08-11-2015, 11:17
Dhcp server off

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Daevon
08-11-2015, 13:18
ok ho provato a disattivare il DHCP sull'extender .. ti faccio sapere se cambia qualcosa. per intanto grazie.

sul router devo mettere qualche settaggio particolare? sul router (archer d7) ho il DHCP server attivo

trottolino1970
08-11-2015, 17:16
ok ho provato a disattivare il DHCP sull'extender .. ti faccio sapere se cambia qualcosa. per intanto grazie.

sul router devo mettere qualche settaggio particolare? sul router (archer d7) ho il DHCP server attivo
Lascia tutto come si trova, prova e fammi sapere

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Daevon
18-01-2016, 10:21
Niente sembrava andare ma non è così. Un po' è migliorato ma spesso sono ancora obbligato a spegnere e riaccendere l'extender.

Tra l'altro ieri avevo un attimo di tempo e ho aggiornato sia il router che l'extender con l'ultimo firmware ma il problema persiste.

Altre idee? Devo impostare manualmente l'ip su tutti i dispositivi che utilizzo? Potrebbe essere una idea o sarebbe inutile?

baron
19-01-2016, 19:12
Ho lo stesso extender da un mese e mezzo e funziona perfettamente.

Ti consiglierei di fare un reset (Factory Default Restore), quindi di riconfigurarlo facendo solo il Quick Setup e non toccando niente del resto a parte la regione, il time setting e vedere come si comporta.

Daevon
20-01-2016, 07:30
ciao e grazie per la risposta e l'aiuto
guarda giusto il weekend scorso ho aggiornato il firmware del router e dell'extender riconfigurando da zero la rete quindi è come se avessi già fatto un reset generale.

per ora ho trovato una soluzione lasciando il DHCP sul router e impostando manualmente l'IP su ogni singolo apparecchio di casa, dalla TV, alla play ai cellulari ecc ed ora SEMBRA andare ...

non è proprio quello che avrei voluto fare ma forse funziona.
il problema sembra proprio legato all'assegnazione dell'IP

baron
20-01-2016, 08:20
Aggiornare il firmware e riconfigurare la rete non riporta alla configurazione di fabbrica.
Se sul router è attivo il DHCP e sull'extender il DHCP è su Auto, gli IP vengono assegnati dal router e l'extender è trasparente, come se non ci fosse, comunque prova per qualche tempo come l'hai impostato e vedi se continua a darti problemi.

gargiuseppe
20-01-2016, 21:22
grazie mille per l'aiuto

ho configurato l'extender tramite il setup web:

- regione italia
- ottieni IP automaticamente -->QUALE IP? impostalo a 192.168.0.2 se è quello del range extender
- DHCP server OFF
-IP address pool 192.168.0.100 - 192.168.0.199
-address lease time 1 minute
-default gateway 192.168.0.254 -> ?? dovrebbe essere 192.168.0.1, se digiti 192.168.0.254 nel browser che ti esce?

e poi ho i DNS di google
8.8.8.8
8.8.8.1

host network for the ethernet port: 5Ghz

leggi nel quote, DHCP ON nel router e tutti i dispositivi tranne il range extender....
dovresti raggiungere il router con x.x.0.1 ed il range extender x.x.0.2

antoman100
04-05-2016, 19:28
ragazzii, mi ricollego al post dell'amico. Questo extender fa acqua da tutte le parti. Questo problema è trattato anche sul forum diretto di tp-link, dovrebbe essere un problema di software che non riescono ancora a risolvere. cosa a dir poco vergognosa, infatti nessuna configurazione risolve il problema

dborello
07-06-2017, 07:22
Per chi fosse ancora interessato vi consiglio di aggiornare il firmware alla v. "RE450(EU)_V1_170111" del 11/01/2017 che potete trovare sul sito tedesco della tp-link: http://www.tp-link.de/download/RE450_V1.html#Firmware

Forse, per come è successo a me, risolverete tutti i vostri problemi con l' re450