PDA

View Full Version : [PS4] Gran Turismo Sport

Pagine : 1 [2] 3

Zappz
13-10-2017, 16:54
...si e no, prova a vincere una gara ad assetto corsa con auto danneggiata, è impossibile, diciamo che le prime toccatine danno solo qualche fastidio alla guida che cmq si ripercuote già sui tempi sul giro, oltre diventa inutile proseguire prendendo secondi di distacco al giro...

Ps non ho la play ma gioco spesso ad AC da un amico che ha la ps4 pro e una discreta postazione col volante! Sicuro dovessi prendere la ps4 e GT non prescinderei dal volante, vero che il pad è comodo ma se si cerca il realismo...

E' proprio quello il bello, vincere andando forte e senza fare incidenti... un gioco dove puoi speronare tutti ed andare a vincere senza problemi ha senso solo su mario kart (che forse e' pure piu' punitivo di gt).

andreasperelli
13-10-2017, 17:23
Ma fatemi capire, questo GT Sport va considerato uno spin off della serie, in teoria dobbiamo ancora aspettarci GT 7, che a questo punto sarà il titolo di lancio della PS5... e giuro che lo dico senza ironia.

torgianf
13-10-2017, 20:59
Ma fatemi capire, questo GT Sport va considerato uno spin off della serie, in teoria dobbiamo ancora aspettarci GT 7, che a questo punto sarà il titolo di lancio della PS5... e giuro che lo dico senza ironia.

pareva brutto chiamarlo gt7 prologue e allora l' hanno chiamato gt sport

-Vale-
13-10-2017, 21:59
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/lewis-hamilton-apparira-in-gran-turismo-sport_71720.html

Ma seriamente :sofico:

mau.c
13-10-2017, 22:09
Ma fatemi capire, questo GT Sport va considerato uno spin off della serie, in teoria dobbiamo ancora aspettarci GT 7, che a questo punto sarà il titolo di lancio della PS5... e giuro che lo dico senza ironia.Al lancio di ps5 gt7 non credo proprio sia possibile.a meno che non smettano di supportare questo gt sport dopo pochi mesi. Hanno finito gt6 nel 2015 a un anno dall'uscita con un sacco di contenuti aggiuntivi. In due anni hanno fatto un gioco che non ha tutti i contenuti, ma che venderanno a prezzo pieno. Vediamo cos'hanno fatto. Ma se hanno toppato potrebbe esseci un netto ridimensionamento della serie, e non so se svilupperanno un gt7 completo se rischiano di non vendere più come un tempo. Già gt6 non vendette bene come il 5.

Ajeje Brazorf Quello Vero
13-10-2017, 23:13
E' proprio quello il bello, vincere andando forte e senza fare incidenti... un gioco dove puoi speronare tutti ed andare a vincere senza problemi ha senso solo su mario kart (che forse e' pure piu' punitivo di gt).

Non volevo minimamente dire che è bello correre speronando gli avversari e/o facendo sponde sui muretti, ma quando per errore succede e magari non è colpa tua, la gara è finita. Passano minimo altri 15-20 minuti per iniziare una nuova gara online e magari al primo giro di nuovo sei fuori pista con auto rotta perché qualcuno ha sbagliato il punto di frenata (che a gomme fredde cambia parecchio)...
Meglio un vero sistema di penalità, nella realtà coi danni le gare finiscono e stop!

quentin74
14-10-2017, 17:40
Server di nuovo off line :asd: Spero per loro che siano stress test altrimenti sarà un bagno di sangue per Sony...

torgianf
15-10-2017, 08:11
Server di nuovo off line :asd: Spero per loro che siano stress test altrimenti sarà un bagno di sangue per Sony...

la demo e' scaduta, era a tempo

quentin74
15-10-2017, 09:41
:mad:

quentin74
15-10-2017, 10:19
Scusate ma allora i live su psn che ho visto ieri cos’erano? Fake?

-Vale-
15-10-2017, 13:10
la demo e' scaduta, era a tempo

Altrimenti troppa gente disdice le prenotazioni

15-10-2017, 21:00
Altrimenti troppa gente disdice le prenotazioni

40 giga di download e 48 ore scarse per provarlo... Questi sono matti completi!
Mi auguro che sia un flop, devono capire che non è possibile questa situazione.
Quando uscirà GT10 sarò bisnonno probabilmente...

-Vale-
15-10-2017, 21:27

Be 20 anni per farne uscire 7 gt (tolto i prologe che erano delle demo) è una cosa vergognosa :sofico:

16-10-2017, 09:15
Be 20 anni per farne uscire 7 gt (tolto i prologe che erano delle demo) è una cosa vergognosa :sofico:

Vista così non sembra nemmeno tanto scandaloso... Quello che non sopporto più sono le dichiarazioni fatte e mai mantenute... Le auto vision GT ecc ecc ci stanno bene ma sono un di più, lavorassero sui difetti cronici della serie!

Non ho provato il cd "drivatar" del concorrente diretto ma da quello che ho letto mi sembra un'innovazione degna di nota! Quando capita lo provo, se audio e comportamento degli avversari sono come nel 5 e 6 per me è flop. Come ripetuto più e più volte non ho neppure la ps4 ma se la prendo, magari usata a buon prezzo ritengo imprescindibile assetto corsa e un bel volante, poi il resto si vedrà... Ovviamente anche GT col volante è una cosa e col pad un'altra, quindi occhio alle recensioni!

Biker Jr
17-10-2017, 14:45
Per chi vuole fare il colpaccio :sofico:

http://www.automoto.it/news/gran-turismo-sport-ecco-la-limited-edition-da-39-000-euro.html

FirstDance
17-10-2017, 14:58
Per chi vuole fare il colpaccio :sofico:

http://www.automoto.it/news/gran-turismo-sport-ecco-la-limited-edition-da-39-000-euro.html

A quel prezzo voglio anche Verstappen incluso.

Titanox2
17-10-2017, 15:30

Vabbè in Italia siamo nel terzo mondo come connessioni in paesi dove le tasse le usano per le infrastrutture 40 gb li tiri giù senza problemi con le loro velocità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18-10-2017, 08:50
A quel prezzo voglio anche Verstappen incluso.

Verstappino ti consegna l'auto a casa e te la porta già rotta perché ha visto una ferrari durante il tragitto e ha sentito l'esigenza di giocarci a destruction derby!

Scherzi a parte a 39.000€ auto più ps4 pro, vr, volante, play seat, tv sony 4k ecc ecc è preso molto bene, in Italia il costo dei singoli componenti supera quella somma! LA sola auto mi pare stia sui 30.000 abbondanti, dipende poi da modello a modello, magari è la versione twin air da 65 cv...

pando811
18-10-2017, 09:05
Sto installando, l'unico temerario :asd:

FirstDance
18-10-2017, 09:32
Nessuno ha ancora linkato l'articolo?

http://www.lastampa.it/2017/10/18/tecnologia/giochi/kazunori-yamauchi-con-gran-turismo-ho-voluto-dare-forma-alla-velocit-OQb0C7quYqMlUUCSlXHUlK/pagina.html

cit.: Bastano pochi minuti di gioco con Gran Turismo Sport (in prova su diverse postazioni sparse per l’ateneo) e si comprende subito cosa si intende per realismo: dal rumore delle ruote che stridono alla spinta dell’accelerazione.

sembra che 'sto gran turismo spacchi i culi ai passeri

Zappz
18-10-2017, 09:42
Sto installando, l'unico temerario :asd:Grande! Io ho evitato il D1, ma se alla fine è decente lo compro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

torgianf
18-10-2017, 09:42

http://www.lastampa.it/2017/10/18/tecnologia/giochi/kazunori-yamauchi-con-gran-turismo-ho-voluto-dare-forma-alla-velocit-OQb0C7quYqMlUUCSlXHUlK/pagina.html

cit.: Bastano pochi minuti di gioco con Gran Turismo Sport (in prova su diverse postazioni sparse per l’ateneo) e si comprende subito cosa si intende per realismo: dal rumore delle ruote che stridono alla spinta dell’accelerazione.

be', se lo dice lastampa..... :asd:

-Mariello-
18-10-2017, 10:28

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

........no aspè....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

devil_mcry
18-10-2017, 10:37
Io penso che lo prenderò, non oggi, al primo sconticino oppure al primo momento di debolezza :D

pando811
18-10-2017, 11:43
12gb di patch, evviva :asd:

gomax
18-10-2017, 13:09

"È così stasera vorresti rientrare a casa, infilare il disco e giocare a GT? Certo certo, raccontami un po'..." cit la mia adsl :asd:

Ciao

devil_mcry
18-10-2017, 13:11

Le volete le texture 4k???? tiè

18-10-2017, 14:34
Esiste una versione solo scaricabile senza supporto fisico? Se si dette versioni sono più veloci nei caricamenti rispetto alle altre o oramai viene installato quasi tutto su hdd e il disco serve solo per autorizzare il gioco? Sono rimasto un po' indietro, su PS3 solo alcuni giochi avevano giga e giga di installazione mentre gli altri anche poche centinaia di mega... Certo i tempi sono cambiati, ricordo che titoli che ho giocato migliaia di ore arrivavano a scarsi 2 giga su hdd (parlo di Battlefield 2 per pc).

Ho come l'impressione che il divertimento sia inversamente proporzionale ai giga! :muro:

dinamite2
18-10-2017, 14:40
Niente alla fine non ho annullato il preorder e oggi l'ho ritirato.
Fino all'ultimo ero indeciso su questo o project cars 2...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171018/15f9f549fbe4940fdc865d2d488b9ffb.jpg

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Zappz
18-10-2017, 14:42
Quando finite di scaricare giga e giga di patch dateci qualche parere! :)

Lo ha comprato qualcuno che usa il vr?

Bruce Deluxe
18-10-2017, 14:43
ti prego dimmi che non l'hai pagato 75€ :eek:

gomax
18-10-2017, 14:55
ti prego dimmi che non l'hai pagato 75€ :eek:

Super Rene Deluxe Edition :asd: già 47€ a sto giro mi sembravano eccessivi, sono anni che non spendo piùi di 20/30€ a titolo.

Ciao

dinamite2
18-10-2017, 15:10
ti prego dimmi che non l'hai pagato 75€ :eek:No 49,90 facendo il preorder da bruno euronics.
Quello è il prezzo a cui lo vendono da oggi...

pando811
18-10-2017, 15:30
Le volete le texture 4k???? tièIo non le voglio mica :D

tecnologico
18-10-2017, 15:49

si si sicuro :asd:

-Vale-
18-10-2017, 18:39
Quando finite di scaricare giga e giga di patch dateci qualche parere! :)

Lo ha comprato qualcuno che usa il vr?

Io ho il vr e il preorder ma tirare fuori 40 euri sinceramente non penso di farlo ho gia speso per forza 7 e devo tra qualche settimana la one x da ritirare :cry:

devil_mcry
18-10-2017, 19:13
Io ho il vr e il preorder ma tirare fuori 40 euri sinceramente non penso di farlo ho gia speso per forza 7 e devo tra qualche settimana la one x da ritirare :cry:

ma con i pre-order non sei obbligato?

-Vale-
18-10-2017, 19:18
ma con i pre-order non sei obbligato?

Al gamestop no , puoi ritirare i soldi che hai lasciato entro un tot di tempo

devil_mcry
18-10-2017, 19:24
Al gamestop no , puoi ritirare i soldi che hai lasciato entro un tot di tempo

Anche dai pre-order online?

Takaya74
18-10-2017, 19:27
Io ho preso in versione digitale.... scaricato in una notte. Di primo impatto è affascinante come i vecchi titoli, Gt è sempre Gt. Ho giocato un po ma non abbastanza da lanciarmi in giudizi. A primo impatto sembra un ottimo gioco. Subito difetti e pregi. Il numero di auto è crollato a dir poco. Nei vecchi titoli ce ne erano 1200 (80 versioni della gtr e 106 della mx5) ma adesso hanno esagerato nel verso opposto. Altro difetto, ho trovato pochi circuiti e nessuno di quelli storici. Ne hanno inseriti di nuovi ma al momento mi sembrano diminuiti come numero.... e c'è ancora quell'abominio di willow spring.
Subito pregi, sono un amante di fotografia e il comparto dedicato è ancora più ricco di location. Inoltre l'editor di livree è un bel diversivo per dare tanta varietà al gioco. Il reparto on Line sembra più ricco di gt6. Diciamo che come d1 ho visto di moooolto peggio e i difetti che presenta al momento sono tranquillamente correggibili tramite dlc. Staremo a vedere

dinamite2
18-10-2017, 19:51
Ma offline si possono fare solo prove e missioni? Un campionato non c'è???

Mandrillo Corp
19-10-2017, 08:12
ma non si possono più elaborare le auto comprando i pezzi?

ho visto che puoi usare i punti Miglia (e che è Alitalia lol) per aumentare la potenza e diminuire il peso...

torgianf
19-10-2017, 08:24

no, di solito nei prologue ( :asd: ) e' cosi', questo lo spacciano come prodotto dedicato agli e-sports

desmoone
19-10-2017, 08:55
Domandina ina ina.

Ma, tecnicamente, uno può giocare al game solo ed esclusivamente con il VR e senza monitor?

Faccio sta domanda perchè devo organizzarmi una postazione per mettere il volante...ma dovrei comprare un altro monitor.....quindi...pensavo...invece di prendermi un monitor solo per giocare ai giochi di auto....mi prendo il VR :rolleyes:

MarcoM
19-10-2017, 09:25

No, sembra che il gioco sia dedicato quasi esclusivamente all'online.
Comunque ieri sera, in quattro in una stanza, abbiamo fatto le due di notte a girare come scemi a Brands Hatch cercando di migliorare costantemente i nostri tempi sul giro, battendoci l'uno con l'altro e ci siamo davvero divertiti :D
A me il modello di guida piace parecchio. Peccato che le collisioni siano ancora quasi a livello di GT2... :muro:
Certo, le auto non sono tantissime, ma preferisco avere poche auto fatte come dio comanda che mille mila auto inutili e graficamente mal fatte. E poi, immagino usciranno un sacco di pacchetti auto e circuiti durante la vita di questo nuovo GT.
Graficamente, su un TV oled 4K HDR il risultato è davvero splendido anche come frame rate.
L'editor fotografico è davvero ben fatto. So già che ci perderò un sacco di ore :cool:

alfredo.r
19-10-2017, 09:42
avesse avuto una carriera o qualcosa di simile l'avrei preso, anche perché è l'unica cosa che mi piace di GT...
così com'è (solo gare online e patenti) per me se lo possono tenere, mi dedico ad altro per il momento e lo recupero a 5€ quando uscirà il vero gt7

Zappz
19-10-2017, 12:02
Domandina ina ina.

Ma, tecnicamente, uno può giocare al game solo ed esclusivamente con il VR e senza monitor?

Faccio sta domanda perchè devo organizzarmi una postazione per mettere il volante...ma dovrei comprare un altro monitor.....quindi...pensavo...invece di prendermi un monitor solo per giocare ai giochi di auto....mi prendo il VR :rolleyes:Si, puoi evitare di mettere il monitor, ma ovviamente è una condizione un po' più scomoda perché ti vincola ad indossare il visore per qualsiasi operazione. Io cmq quando gioco da solo in vr non accendo mai la tv ed uso direttamente il visore senza problemi.

L'unico limite è che se hai amici con te non vedono niente.

-Vale-
19-10-2017, 12:48
Domandina ina ina.

Faccio sta domanda perchè devo organizzarmi una postazione per mettere il volante...ma dovrei comprare un altro monitor.....quindi...pensavo...invece di prendermi un monitor solo per giocare ai giochi di auto....mi prendo il VR :rolleyes:

Come gia detto lo pui fare , io ogni tanto uso il vr mentre mia moglie guarda la tv , l importante è avere davanti a se la camera per il resto con su il vr vedi praticamente uno schermo davanti a te (piccolo medio grande lo imposti tu)

Anche l audio è indipendente dalla tv , sul cavo del visore hai un jack 3.5 dove colleghi le cuffie e regoli il volume

desmoone
19-10-2017, 15:02
Ottimo.....era come immaginavo!
E' fastidioso? Nel senso....non è che dopo un'ora ti senti rincoglionito..?

L'esperienza di guida è migliore? La qualità video è appagante?

Vi chiedo questo perchè quando gioco ai simulatori, storicamente, metto sempre la visuale o pista libera o che si vede un pezzetto di muso del bolide....quindi...diciamo che il punto di vista è "fermo".

Non vorrei che col VR sia tutto "ballerino" e "fluttuante" come quando si mette in visuale onboard dal casco del pilota un normale simulatore.

dinamite2
19-10-2017, 15:17
Dai mi son fatto 2 partitine... :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/3a736dc8ee89b98d33ee500110524084.jpg

desmoone
19-10-2017, 15:29
Postazione gaming della madonna....ma mi pare di capire che hai uno schermo sottodimensionato....no?

Takaya74
19-10-2017, 16:19

Non sembra esserci un campionato vero e proprio, ma le missioni e gare singole sono parecchie.

ma non si possono più elaborare le auto comprando i pezzi?

ho visto che puoi usare i punti Miglia (e che è Alitalia lol) per aumentare la potenza e diminuire il peso...

Confermo, stile Ailitalia, ci sono i pnt miglia. Le auto si possono elaborare su 4 step divisi così. 4 step di aumento cavalli e 4 step diminuzione peso.
Lo hanno molto semplificato. Di primo impatto sembra una cazzata, ma credo che abbiano fatto una scelta azzeccata. Le modifiche così come erano concepite erano solo sceniche ma alla lunga solo una gran perdita di tempo.

Zappz
19-10-2017, 16:19
Dai mi son fatto 2 partitine... :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/3a736dc8ee89b98d33ee500110524084.jpg

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando TapatalkIdolo! :)

dinamite2
19-10-2017, 16:25
Sei giapponese? :D

arigato :D

-Vale-
19-10-2017, 16:42

Bello ma lo schermo è inesistente

dinamite2
19-10-2017, 19:20
Bello ma lo schermo è inesistenteQualcuno dice sia un sony w905 ex top di gamma...

Comunque cosi è una palla, mi stavo facendo una partita e non posso salvare perche non si collega ai server...

EDIT: Mi è venuto il dubbio, a parte chi mi ha chiesto se fossi giapponese, avete capito che non sono io vero??? :D

torgianf
19-10-2017, 19:45
piuttosto mi preoccuperei di non prendere il tetano in mezzo a quel lerciume :asd:

-Vale-
19-10-2017, 19:49
Qualcuno dice sia un sony w905 ex top di gamma...

Comunque cosi è una palla, mi stavo facendo una partita e non posso salvare perche non si collega ai server...

EDIT: Mi è venuto il dubbio, a parte chi mi ha chiesto se fossi giapponese, avete capito che non sono io vero??? :D

io l ho capito dalle scritte sulla tv e dal fatto che è una foto presa dalla rete :D

19-10-2017, 21:53
Spero che quello corra in auto perché spendere più di mille euro per avere un casco con tanto di protezione per il collo, tuta ignifuga, scarpe e guanti, tutto per giocare alla play mi pare veramente uno spreco pazzesco... Forse serve a salvarsi in caso di incendio!

pando811
19-10-2017, 22:49
piuttosto mi preoccuperei di non prendere il tetano in mezzo a quel lerciume :asd::asd:

Zappz
20-10-2017, 09:02
Ma alla fine è bello sto gioco?

Duncandg
20-10-2017, 10:33
Perchè, secondo voi, non mi fa riscattare il codice bonus america pack fornito da amazon ?

gomax
20-10-2017, 10:41
Perchè, secondo voi, non mi fa riscattare il codice bonus america pack fornito da amazon ?

Ho anch'io un codice per lo stesso pack fornito da Amazon, pomeriggio installo il gioco e provo a riscattarlo.

Ciao

Bestio
20-10-2017, 18:08
Tutte le volte che vedo l'intro Jap di un nuovo GT (https://www.youtube.com/watch?v=lj0ppuNtUms&t=) mi viene la pelle d'oca.... :ave:

Ma perchè nelle versioni EU/USA devono sempre cambiare questa storica sigla Moon Over The Castle, che sarebbe come togliere la OSD di John Williams a Guerre Stellari?! :doh: :muro:

Non capirò mai questa scelta e nutro davvero un profondissimo disprezzo per chi l'ja decisa, da metterla nella top ten delle persone che più detesto del pianeta! :ncomment:

Solo per questo motivo, dopo aver giocato i primi GT rigorosamente in versione JAP, non riuscirei mai a giocarne uno EU.

-Vale-
20-10-2017, 19:54
Tutte le volte che vedo l'intro Jap di un nuovo GT (https://www.youtube.com/watch?v=lj0ppuNtUms&t=) mi viene la pelle d'oca.... :ave:

Ma perchè nelle versioni EU/USA devono sempre cambiare questa storica sigla, che sarebbe come togliere la OSD di John Williams a Guerre Stellari?! :doh: :muro:

Non capirò mai questa scelta e nutro davvero un profondissimo disprezzo per chi ha fatto questa scelta, da metterla nella top ten delle persone che più detesto del pianeta! :ncomment:

Solo per questo motivo, dopo aver giocato i primi GT rigorosamente in versione JAP, non riuscirei mai a giocarne uno EU.

Anche io mi chiedo questo , ringrazio il marocchino che nel lontano 1999 mi ha venduto una copia di gt2 versione jap quando in europa non era ancora uscito :sofico:

Bestio
20-10-2017, 20:46
Anche io mi chiedo questo , ringrazio il marocchino che nel lontano 1999 mi ha venduto una copia di gt2 versione jap quando in europa non era ancora uscito :sofico:

Ricordo che ai tempi di SNES, PS1, Saturn, PS2, Dreamcast compravo solo JAP o USA, perchè i giochi PAL girando a 50hz invece che a 60 sembravano andare al rallentatore. :asd:

gomax
21-10-2017, 00:21
@Duncandg: installato, scaricato e riscattato il codice dell'america pack senza problemi.

Prime impressioni: su ps4 pro e oled 4k hdr è... :eek: anche se alcuni particolari delle piste come la vegetazione sono ancora perfettibili, è un deciso passo verso il fotorealismo, nulla da eccepire sul piano dei modelli e dei dettagli delle carrozzerie. Framerate stabile, ho notato qualche sporadico microscatto ma direi roba da nulla, in generale gira bello fluido. Manca il meteo dinamico e ciclo giorno/notte, peccato, l'avevo apprezzato in GT5 e lo davo per scontato sulla nuova generazione.
Rombo dei motori e rumore gomme discretamente migliorati rispetto ai capitoli precedenti, ma ancora lontani dal potersi definire realistici. Colonna sonora godibile, abbraccia vari generi, con qualche traccia ripresa dagli altri GT.
Anche l'IA degli avversari sembra più intraprendente, azzardano, battagliano fra loro, a volte sbagliano e sbandano. C'è ancora un po' di effetto trenino, ma con una curiosa variante: spesso gruppi di due avversari rimangono fianco a fianco su due traiettorie parallele per kilometri e kilometri, quasi stiano discutendo per chi deve sorpassare chi :asd:
Danni ancora ridicoli e quasi inesistenti: schianti a 200km/h e giusto un po' di vernice viene via, non ci siamo. Ne derivano le solite gare a base di sportellate per chi ama gli arcade alla NFS.
Poche car, ma va bene così, a mio avviso meglio la qualità della quantità (anche se ho avuto l'impressione che alcuni interni siano meno curati rispetto ad altri).
Sulla fisica non posso esprimermi in modo obbiettivo, l'auto più "sportiva" che ho guidato finora è una Bravo 1.9 :asd: pertanto lascio a chi ha avuto il piacere di fare un giro in pista con almeno uno dei bolidi del gioco i giudizi sul realismo del modello di guida.
Sensazione di velocità discreta, ma penso sia dovuto anche alle caratteristiche delle piste che non esaltano molto questo aspetto; comunque la visuale interna è davvero ben fatta e molto coinvolgente.
Per chi affermava che praticamente è tutto incentrato sulle sessioni online, beh, non è esattamente così: modalità arcade, prove a tempo, campagne, obbiettivi vari, insomma c'è del discreto materiale anche in single player, anche se molto più ridotto rispetto al passato, probabilmente frutto della revisione di alcuni aspetti come il parco auto ridimensionato e la mancanza di una vera sezione "tuning". Moltissimo risalto alla modalità carriera online e alla sezione foto, curatissima, con tanto di voti alle foto pubblicate e vari obbiettivi/trofei da sbloccare.
In definitiva, un bel gioco (sottolineo gioco) di guida, è evidente che non ha pretese votate alla simulazione e al realismo assoluto, ma è comunque piacevole giocato come puro arcade, con tutti i difetti (o scelte stilistiche? mah...) che si porta dietro da 20 anni. Non mi sento di bollarlo come "immonda schifezza" come alcuni lo hanno definito, ma nemmeno come un capolavoro; diciamo che sui 30/40 euro è uno dei migliori giochi di guida del momento.
Scusate per il post kilometrico, dovevano essere brevi considerazioni ma alla fine ho scritto quasi una mezza recensione :asd:

Ciao

DarkAnima87
21-10-2017, 09:19
ragazzi voi riuscite a connettervi?

dinamite2
21-10-2017, 10:01
Dovrebbe esserci manutenzione, nelle news del gioco viene comunque riportato quando la fanno ;)

sortac
21-10-2017, 20:09
Preso oggi e fatto qualche gara arcade mode, io penso che a livello meccanica di guida e divertimento seppellisce forza, driverclub e assetto, per citare gli ultimi giochi avuti quest'anno
Sono curioso di provare la carriera che alcuni dicevano non esserci ma invece è presente, ha cambiato nome in mission challange

-Vale-
21-10-2017, 21:49
Preso oggi e fatto qualche gara arcade mode, io penso che a livello meccanica di guida e divertimento seppellisce forza, driverclub e assetto, per citare gli ultimi giochi avuti quest'anno
Sono curioso di provare la carriera che alcuni dicevano non esserci ma invece è presente, ha cambiato nome in mission challange

hai citato un simulatore puro (assetto corsa) , un arcade puro (driveclub) e l attuale capostipite di cio che rappresentava GT (forza)

Non so cosa hai giocato per dire così:D

-Vale-
21-10-2017, 22:19
http://i.imgur.com/BiFyWVQ.jpg

Non ne parlano molto bene :fagiano:

devil_mcry
22-10-2017, 10:22
L'assenza delle condizioni atmosferiche comunque è assurda... l'ho notato da una comparativa sul tubo...

Peccato sto gioco continuo a volerlo sotto sotto ma...

torgianf
22-10-2017, 10:23

dopo 5 Peroni da 3/4 anche a me sembra meglio di forza e tutto il resto

[?]
22-10-2017, 11:31
Io sono curioso di sapere cosa ti spari prima di scrivere ste cose... :asd:

-Mariello-
22-10-2017, 12:12

:asd:

fake05
22-10-2017, 13:11

Certi commenti andrebbero censurati per definizione. :rolleyes:

torgianf
22-10-2017, 14:39
Trovato a 40€, l' ho preso, 20 minuti per la patch e si parte col photomode, almeno gli diamo un senso :asd:

pando811
22-10-2017, 16:47
Trovato a 40€, l' ho preso, 20 minuti per la patch e si parte col photomode, almeno gli diamo un senso :asd:

Bravo torgino, lo sapevo che prima o poi cedevi all' acquisto :asd:

tecnologico
22-10-2017, 17:36
;45117273']Io sono curioso di sapere cosa ti spari prima di scrivere ste cose... :asd:

è la vecchia guardia pleistescioproevoluscioegranturismo. ogni tanto riescono dalla grotta :asd:

torgianf
22-10-2017, 17:40
Bravo torgino, lo sapevo che prima o poi cedevi all' acquisto :asd:

vabbe' a 40€ gt 7 prologue non potevo lasciarmelo sfuggire, il gamestop lo valuta 35 per prenotare qualcos altro, ho tutto il tempo di decidere se darlo dentro o aggiungerlo alla collezione di sottobicchieri :asd:

p.s.

le missioni con l' ia scriptata, nel 2017, davvero non si possono vedere

devil_mcry
22-10-2017, 17:46
L'ho preso anche io :muro: peggio di una mosca che gira attorno al ronzino

torgianf
22-10-2017, 17:50

be', quando vuoi vedere un film comico metti su sto coso e ti fai 4 risate

sortac
22-10-2017, 22:31
Soliti 4 bimbiminkia che aprono bocca senza provare le cose.
Io parlo per esperienza di quello che ho provato e gt è veramente un giocone, provato pure l'online e devo dire convincente
Vi confermo la superiorità quanto a divertimento rispetto ad altri giochi auto tipo assetto corsa o forza motor sport ... poi va beh gli altri sfigati diranno che se le macchine non fanno testcoda a 30 km/h e scivolano via come trottole nelle curve non gli sembra reale ma va beh non tutti capiscono che questi sono solo giochi e lontanissimi dalla realtà

-Vale-
22-10-2017, 22:49
Soliti 4 bimbiminkia che aprono bocca senza provare le cose.
Io parlo per esperienza di quello che ho provato e gt è veramente un giocone, provato pure l'online e devo dire convincente
Vi confermo la superiorità quanto a divertimento rispetto ad altri giochi auto tipo assetto corsa o forza motor sport ... poi va beh gli altri sfigati diranno che se le macchine non fanno testcoda a 30 km/h e scivolano via come trottole nelle curve non gli sembra reale ma va beh non tutti capiscono che questi sono solo giochi e lontanissimi dalla realtà

Come ti permetti a dare titoli cosi ? :rolleyes:

-Vale-
22-10-2017, 22:51

Unico motivo che mi potrebbere spingere a prenderlo è il VR, ma per ora passo

fake05
22-10-2017, 23:10
Come ti permetti a dare titoli cosi ? :rolleyes:

Lascialo parlare, e' in piena fase Peroni, non puoi pretendere un comportamento diverso. :asd:

torgianf
23-10-2017, 05:27
Troppo fighe le missioni, tipo sorpassa 10 auto in una curva e taglia il traguardo ad almeno 250 all'ora, ed è subito anni 80 :asd:

devil_mcry
23-10-2017, 08:00
Troppo fighe le missioni, tipo sorpassa 10 auto in una curva e taglia il traguardo ad almeno 250 all'ora, ed è subito anni 80 :asd:

Mahahahhahah vero, sono simpatiche :sofico:

Cmq scherzi a parte rispetto alla beta è realmente migliorato un po' il sistema di guida se poi si tolgono tutti gli aiuti è abbastanza soddisfacente. I danni estetici e fisici ci sono in effetti

L'unica cosa è quel tipo di gioco che va bene per chi si mette li a cercare di migliorare il proprio tempo (o che vuole giocare online) ma non chi si vuole fare un campionato o una roba del genere. A me onestamente che piace di più la prima declinazione va bene così.

Per il resto sarei curioso di vederlo in HDR ma la mia TV non ha l'HDR...

Zappz
23-10-2017, 08:54
La beta con l'oled in hdr era da mascella a terra, non tanto in gioco, ma nei replay e nei filmati del concessionario...

Qualcuno è riuscito a provarlo in vr? Sarei tentato di comprarlo solo per il vr...

gomax
23-10-2017, 09:41
Su oled è davvero incredibile; l'hdr unito agli effetti di luce è strabiliante... ad esempio, una delle sensazioni che non mi era mai capitata in un gioco di guida è l'effetto dei fari che abbagliano di chi sta dietro: quando gli avversari si avvicinano coi fari accesi il picco di luminosità sullo specchietto provoca lo stesso fastidio che si prova nella guida reale di sera.

Ciao

andreasperelli
23-10-2017, 09:52
Su digital foundry hanno fatto il confronto tra GT Sport e Forza Motorsport 7, quest'ultimo provato su un pc di fascia alta. Il confronto è lungo ma l'impressione generale è che GT sia un capolavoro dal punto di vista tecnico, superiore a Forza ad eccezione della risoluzione che nel gioco Microsoft è 4k nativa.

Ovviamente per il gameplay e tutto un altro discorso...

fake05
23-10-2017, 10:25
Su digital foundry hanno fatto il confronto tra GT Sport e Forza Motorsport 7, quest'ultimo provato su un pc di fascia alta. Il confronto è lungo ma l'impressione generale è che GT sia un capolavoro dal punto di vista tecnico, superiore a Forza ad eccezione della risoluzione che nel gioco Microsoft è 4k nativa.

Ad eccezione della risoluzione, delle textures, dei riflessi, delle ombre e di alcuni effetti in GT assenti tipo i raggi solari filtrati. Diciamole tutte le cose a questo punto.

D'altro canto come ho gia' scritto sul thread di FM7 Pc e' un paragone che andrebbe leggermente rivisto, se non altro perche' da un lato abbiamo 160 auto e dall'altra 750 e il triplo dei circuiti, con non solo interni completamente esplorabili ma anche vano motore riprodotti fedelmente nei minimi particolari in quasi tutti i mezzi. Per non parlare del meteo dinamico che in GT non esiste proprio.
E' un bel po' di robba in piu' da realizzare, quindi che alcuni dettagli non abbiano la stessa qualita' sinceramente passa in secondo piano visto la mole della produzione Turn10.

Per me se la giocano alla pari sul piano estetico, con la sola grossa differenza che nei replay GT fa ciao ciao con la manina e su quello non discuto.

sortac
23-10-2017, 10:33

Hai detto niente ... la sensazione di "crescere nel gioco" è sempre bella ed è quella che apprezzo di più in tutti i tipi di genere di gioco, qui la ritrovi, i menù sono realizzati in maniera chiara, si capisce sempre quello che si sta facendo
Insomma c'è chi nei giochi cerca solo plug and play tipico dei ragazzini di 15-20 anni e chi cerca un esperienza più profonda ed immersiva, quella a cui i giocatori della generazione 80s erano stati (fin troppo ben) abituati

petru916
23-10-2017, 10:41

Dipende. Il confronto mette in evidenza le differenze di approccio tra i due studi per arrivare ai fatidici 60 fps su console.
Piccolo esempio sono riflessi, textures, ombre e, come dici tu, illuminazione e risoluzione.
Il prezzo dell'illuminazione sfruttata in GT Sport è alto, la console deve renderizzare un 1800p CB e upscalarlo a 4K; il risultato è ottimo ma è lontano da un 4K nativo. Anche il framerate ne risente, nei momenti di grande affollamento a schermo ahimé c'è qualche calo qui e lì. Nulla di trascendentale ma anche lì siamo al limite, dipende molto da che importanza si da.
Capitolo riflessi, qui ci sono sostanziali differenze tra i due titoli. Su GT i riflessi sono a risoluzione estremamente bassa, ma il refresh è a 60hz la maggior parte del tempo. C'è da dire che tale refresh può scendere fino a 20hz in situazioni delicate.
D'altro canto Forza renderizza a risoluzione molto più alta ma a 30hz sempre e comunque.
Capitolo ombre, le ombre di Forza per gli elementi di fondale sono precalcolate, non danno artefatti di nessuna sorta ma occupano molto spazio su disco. In GT tutte le ombre sono dinamiche ma danno evidenti problemi di sfarfallio proprio per questo motivo.
Le textures sono migliori su Forza.
Le auto sono più dettagliate su GT, senza ombra di dubbio, ma c'è da evidenziare che le auto disponibili sono metà della metà di quelle presenti in Forza 7, in quattro anni e mezzo potevano e dovevano fare di più. Probabilmente pagano la meticolosità di Yamauchi.
Sui tracciati non mi pronuncio, i tracciati reali sono praticamente tutti prodotti a laser scan in ambedue i giochi, gli "abbellimenti" possono rendere più gradevole sicuramente, ma la sostanza è identica.

PS: la versione One X si differenzia dalla versione PC maxata solo per EQAA, il resto è identico, ecco perché la comparativa prende quella particolare versione di Forza 7.

Poi alla fine dei conti son due giochi diametralmente opposti, GT è incentrato su multigiocatore (offline nemmeno salva i progressi nell'accademia), Forza ha un pacchetto sia per il multigiocatore sia per il single player.

andreasperelli
23-10-2017, 10:51
...Diciamole tutte le cose a questo punto.
..

Dipende. Il confronto mette in evidenza le differenze di approccio tra i due studi per arrivare ai fatidici 60 fps su console....

Sì avete ragione ho fatto una sintesi forse un po' troppo sommaria, pesa però il fatto che GT giri su una semplice PS4 pro da meno di 400€, anzi spesso si trova a 350€.

Sarebbe stato interessante anche il paragone sulla versione base di PS4 ed Xbox One. Personalmente sto giocando a FM7 su Xbox One S e devo dire che l'unica nota negativa è l'aliasing imperante, ma si tratta di una piaga storica della serie.

[?]
23-10-2017, 11:11
Ti rendi conto che stai giudicando le persone senza nemmeno di cosa stai parlando?

Dal tuo commento sembra tu stia parlando di un MMO, ed hai pure fatto il confronto tra giochi di guida diversi tra loro...

Che sia il gioco definitivo è soggettivo per te, ma certe affermazioni sono davvero fuori da ogni logica...

Un po' come alcune persone che conoscono, che non sanno nemmeno riconoscere la trazione dell'auto guidandola...

Davvero, evita di trollare e dire castronerie, e goditi il gioco ;)

Dici cosi solo perchè tu sei uno di quelli che se l'auto non va in testacoda a 30km/h dici che il gioco fa schifo:O

fake05
23-10-2017, 11:31
Dipende. Il confronto mette in evidenza le differenze di approccio tra i due studi per arrivare ai fatidici 60 fps su console.
Piccolo esempio sono riflessi, textures, ombre e, come dici tu, illuminazione e risoluzione.
Il prezzo dell'illuminazione sfruttata in GT Sport è alto, la console deve renderizzare un 1800p CB e upscalarlo a 4K; il risultato è ottimo ma è lontano da un 4K nativo. Anche il framerate ne risente, nei momenti di grande affollamento a schermo ahimé c'è qualche calo qui e lì. Nulla di trascendentale ma anche lì siamo al limite, dipende molto da che importanza si da.
Capitolo riflessi, qui ci sono sostanziali differenze tra i due titoli. Su GT i riflessi sono a risoluzione estremamente bassa, ma il refresh è a 60hz la maggior parte del tempo. C'è da dire che tale refresh può scendere fino a 20hz in situazioni delicate.
D'altro canto Forza renderizza a risoluzione molto più alta ma a 30hz sempre e comunque.
Capitolo ombre, le ombre di Forza per gli elementi di fondale sono precalcolate, non danno artefatti di nessuna sorta ma occupano molto spazio su disco. In GT tutte le ombre sono dinamiche ma danno evidenti problemi di sfarfallio proprio per questo motivo.
Le textures sono migliori su Forza.
Le auto sono più dettagliate su GT, senza ombra di dubbio, ma c'è da evidenziare che le auto disponibili sono metà della metà di quelle presenti in Forza 7, in quattro anni e mezzo potevano e dovevano fare di più. Probabilmente pagano la meticolosità di Yamauchi.
Sui tracciati non mi pronuncio, i tracciati reali sono praticamente tutti prodotti a laser scan in ambedue i giochi, gli "abbellimenti" possono rendere più gradevole sicuramente, ma la sostanza è identica.

PS: la versione One X si differenzia dalla versione PC maxata solo per EQAA, il resto è identico, ecco perché la comparativa prende quella particolare versione di Forza 7.

Poi alla fine dei conti son due giochi diametralmente opposti, GT è incentrato su multigiocatore (offline nemmeno salva i progressi nell'accademia), Forza ha un pacchetto sia per il multigiocatore sia per il single player.

Accidenti, io ho cercato di spiegarlo ma tu hai fatto lezione. :D

sortac
23-10-2017, 11:53
Ti rendi conto che stai giudicando le persone senza nemmeno di cosa stai parlando?

Dal tuo commento sembra tu stia parlando di un MMO, ed hai pure fatto il confronto tra giochi di guida diversi tra loro...

Che sia il gioco definitivo è soggettivo per te, ma certe affermazioni sono davvero fuori da ogni logica...

Un po' come alcune persone che conoscono, che non sanno nemmeno riconoscere la trazione dell'auto guidandola...

Davvero, evita di trollare e dire castronerie, e goditi il gioco ;)

Non sono io che nel thread di gt è venuto a scrivere quanto siano meglio gli altri game di auto... per cui meglio che quelli che aprono la bocca solo avendo provato Youtube provino il gioco dal vivo e poi dicano la loro
Io lo ho paragonato ai giochi che ho provato per il resto non só, mi godo il gioco come dici tu e dico la mia sui commenti scemi che leggo qua e là, poi se tu o qualcun altro si offende di essere considerato bimbominchia affari vostri ;) :asd:

petru916
23-10-2017, 11:55
Non sono io che nel thread di gt è venuto a scrivere quanto siano meglio gli altri game di auto... per cui meglio che quelli che aprono la bocca solo avendo provato Youtube provino il gioco dal vivo e poi dicano la loro
Io lo ho paragonato ai giochi che ho provato per il resto non só, mi godo il gioco come dici tu e dico la mia sui commenti scemi che leggo qua e là, poi se tu o qualcun altro si offende di essere considerato bimbominchia affari vostri ;)

È l’atteggiamento giusto per stare in un forum, sottoscrivo il discorso.

fake05
23-10-2017, 12:02
Io lo ho paragonato ai giochi che ho provato per il resto non só, mi godo il gioco come dici tu e dico la mia sui commenti scemi che leggo qua e là, poi se tu o qualcun altro si offende di essere considerato bimbominchia affari vostri ;) :asd:

Quindi tu dai per scontato che tutti quelli che ne parlano male o che muovano qua e la' qualche critica a GT non l'abbiano provato in prima persona. Hai prove a dimostrazione di quanto dici oppure e' l'ennesima frase buttata li per cercare di giustificare il tuo comportamento infantile e strafottente?

sortac
23-10-2017, 12:20
L'online ieri è stata droga ^_^ non mi divertivo così dai tempi di grid e le lacetti ... avversari teste di caxxo cmq molti sleali >_< ma le sessioni ogni 10 minuti e possibilità di fare qualifiche etc sono ben fatte anche i server sono molto stabili

devil_mcry
23-10-2017, 12:52
Personalmente ho provato gli altri e con una postazione di guida, compresa la demo di GT...

C'è un abisso nella guida, contando che gli altri sono simulatori e GT no, altrimenti direi che DriveClub è il più bello in assoluto e ci sono anche le moto...

Il vero GT era altro e chi lo ha giocato lo sa bene, ma te ne esci con commenti del tipo che è il miglior gioco ad oggi confrontato con PCars, Assetto Corsa e quant'altro, quindi mi sa che sei poco ferrato in materia...

Chi critica il gioco lo fa per validi motivi che sono anche stati scritti; poi che uno si diverta lo stesso ci mancherebbe, ma gli altri giochi citati sono di ben altro calibro ;)
Si ma la DEMO di GT che poi era una beta, la stessa della closed, è un po' diversa dal gioco finale, dove se smanetti un po' è divertente (io stesso avevo criticato molto la demo)

fake05
23-10-2017, 12:54
Si ma la DEMO di GT che poi era una beta, la stessa della closed, è un po' diversa dal gioco finale, dove se smanetti un po' è divertente (io stesso avevo criticato molto la demo)

Definisci un po' diversa. Io ho provato sia la beta che il gioco finale e sinceramente stiamo li. Stessi pregi stessi difetti.

-Vale-
23-10-2017, 12:56

Allora non hanno fatto una bella figura a rilasciare quella demo/beta :D

devil_mcry
23-10-2017, 12:58
Definisci un po' diversa. Io ho provato sia la beta che il gioco finale e sinceramente stiamo li. Stessi pregi stessi difetti.

Beh il gioco è quello ma ad esempio la sensazione di velocità almeno in camera frontale ora c'è. Le collisioni con i danni ci sono, sia estetici che fisici, se disabiliti tutto è anche godibile il sistema di guida per quanto sia sempre arcade. Io per ora ci ho giocato 3h non è poi così malvagio.

devil_mcry
23-10-2017, 13:00
Allora non hanno fatto una bella figura a rilasciare quella demo/beta :D

Beh era una beta qualche cosa in più era auspicabile. Onestamente io non lo avevo preso subito per la demo (la closed non mi era stata abilitata). Poi vabeh sono debole :D ma effettivamente giocando al gioco finale non mi viene da dire "fa schifo al 200%". Non trovo nemmeno i replay più esaltanti del gioco cosa che invece capitava con la beta.

EDIT fermo restando che se non si è volubili di umore come me conviene aspettare qualche sconto

torgianf
23-10-2017, 13:09
ma la recensione su ev***eye l' avete letta ? se quella di project bug 2 era prostituzione intellettuale, con questa hanno varcato la soglia dello spaziotempo del lecchinaggio giornalettistico, che roba diosanto :asd:

fake05
23-10-2017, 13:59
ma la recensione su ev***eye l' avete letta ? se quella di project bug 2 era prostituzione intellettuale, con questa hanno varcato la soglia dello spaziotempo del lecchinaggio giornalettistico, che roba diosanto :asd:

Almeno la recensione loro l'hanno scritta, col culo ma l'hanno scritta. Io ancora sto aspettando tutti gli altri che fanno quasi finta di niente lasciando correre come vorrebbe mamma Sony. Stai tranquillo che se era un capolavoro le recensioni non uscivano una settimana dopo il lancio, ma una settimana prima.

tecnologico
23-10-2017, 14:04
everyeye è poco affidabile con i titoloni storici (gt e pes in primis) e con tutto quello che viene fuori da milestone

devil_mcry
23-10-2017, 14:45
everyeye è poco affidabile con i titoloni storici (gt e pes in primis) e con tutto quello che viene fuori da milestone

cmq alla fine gli hanno messo poi 7.9 che secondo me non è nemmeno tanto lontano da quel 7.5 che merita (che cmq non è un votone). Guardate su metacritic ... ha preso pure 100 da una recensione XD

fake05
23-10-2017, 15:17
cmq alla fine gli hanno messo poi 7.9 che secondo me non è nemmeno tanto lontano da quel 7.5 che merita (che cmq non è un votone). Guardate su metacritic ... ha preso pure 100 da una recensione XD

Considerando che su Everyeye FM7 ha preso mezzo punto in piu' di GT direi che e' una valutazione oscena oltre che di parte.

Zappz
23-10-2017, 17:00
Almeno la recensione loro l'hanno scritta, col culo ma l'hanno scritta. Io ancora sto aspettando tutti gli altri che fanno quasi finta di niente lasciando correre come vorrebbe mamma Sony. Stai tranquillo che se era un capolavoro le recensioni non uscivano una settimana dopo il lancio, ma una settimana prima.

Quoto! E' abbastanza palese che Sony stia cercando di massimizzare le vendite rimandando il piu' possibile le recensioni e martellando a nastro con pubblicità ovunque, evidentemente sono coscienti anche loro che il gioco non e' il massimo e cercano di perderci il meno possibile...

sortac
23-10-2017, 17:33
Precisiamo...Non ho detto che fa schifo, ma che mi ha deluso rispetto ai vecchi GT e che non può essere paragonato a categorie diverse come i simulatori...

Un conto è dire che diverte giocare, un altro che è superiore a PCars ed Assetto Corsa; capisci che in quest'ultimo caso bisogna fare un po' di chiarezza, soprattutto se non si sa quale sia la differenza 😉

A 20 euro lo comprerò :D

Io parlo per la guida con il pad, che è quella che mi interessa più con i giochi di auto ... con il pad assetto è ingiocabile e idem forza su pc col pad della Xbox
In gt si vede che è stato posta molta attenzione a questa periferica tanto snobbata da quei giochi definiti simulativi
Io a livello di divertimento lo stò trovando superiore
Se poi venite a dirmi con postazioni sedile volante pedali e marce serie i giochi simulatori sono meglio come gameplay ci posso credere ma io non ho tempo per mettere in piazza tutta una postazione ogni volta che mi va di giocare ... ora che ho finito devo smettere di giocare ... la moglie mi butta fuori di casa :asd:

[?]
23-10-2017, 18:50
Forza è ingiocabile con il pad della xbox?

torgianf
23-10-2017, 19:15
"Limitante quanto volete, non stiamo dicendo il contrario, ma come impostazione ha i suoi innegabili punti di forza. Ad esempio, il fatto che le gare si attivino solamente in determinati giorni e orari della settimana dona alle competizioni un'aura speciale, da evento, con cui darsi appuntamento o in cui saltare dentro per puro caso."

il concetto di prostituzione sta tutto qua :asd:

fake05
23-10-2017, 20:29
con il pad assetto è ingiocabile e idem forza su pc col pad della Xbox :

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti prego continua che mi fai sganasciare! Ogni tuo post e' puro delirio cosmico.

-Vale-
23-10-2017, 21:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti prego continua che mi fai sganasciare! Ogni tuo post e' pure delirio cosmico.

Altro che zelig :sofico:

sortac
23-10-2017, 21:51
;45120724']Forza è ingiocabile con il pad della xbox?

Meglio di assetto ma in forza ms la sensazione è quella di guidare al rallentatore delle auto da corsa che in curva si girano in un amen e sul dritto bisogna stare sempre a raddrizzare... Guidi una Ferrari alla stessa velocità che mio nonno guidava la sua Ford Orion, pena effetto saponetta... sensazione della velocità veramente poco percepita

In assetto giocando col pad della play si è obbligati ad usare i manettini , esperienza veramente urticante, implementazione fatta coi piedi, spesso la macchina va in testa coda senza motivo

Magari tanti penseranno che questa è la realtà ma a me sembrano molto lontani...
Non che gt si possa definire simulazione, ma almeno è divertente, il gameplay è fatto bene e coerente, la sensazione di velocità anche, la trovò meglio rappresentata

-Vale-
24-10-2017, 00:16
Meglio di assetto ma in forza ms la sensazione è quella di guidare al rallentatore delle auto da corsa che in curva si girano in un amen e sul dritto bisogna stare sempre a raddrizzare... Guidi una Ferrari alla stessa velocità che mio nonno guidava la sua Ford Orion, pena effetto saponetta... sensazione della velocità veramente poco percepita

In assetto giocando col pad della play si è obbligati ad usare i manettini , esperienza veramente urticante, implementazione fatta coi piedi, spesso la macchina va in testa coda senza motivo

Magari tanti penseranno che questa è la realtà ma a me sembrano molto lontani...
Non che gt si possa definire simulazione, ma almeno è divertente, il gameplay è fatto bene e coerente, la sensazione di velocità anche, la trovò meglio rappresentata

in forza la sensazione di velocità è ben sviluppata

assetto è un simulatore , va giocato con il volante , con il pad è solo un compromesso

darios81
24-10-2017, 11:32
Io parlo per la guida con il pad, che è quella che mi interessa più con i giochi di auto ... con il pad assetto è ingiocabile e idem forza su pc col pad della Xbox
In gt si vede che è stato posta molta attenzione a questa periferica tanto snobbata da quei giochi definiti simulativi
Io a livello di divertimento lo stò trovando superiore
Se poi venite a dirmi con postazioni sedile volante pedali e marce serie i giochi simulatori sono meglio come gameplay ci posso credere ma io non ho tempo per mettere in piazza tutta una postazione ogni volta che mi va di giocare ... ora che ho finito devo smettere di giocare ... la moglie mi butta fuori di casa :asd:Fa pena gt. Un gioco vecchio di 10 anni almeno è un modello fisico che ha un team indipendente ormai fa meglio con la idea di online competitivo che di competitivo ha ben poco.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

torgianf
24-10-2017, 18:35
comunque preso nel verso giusto e senza aspettative ultrapompate propinate dai giornaletti, e' davvero un bel gioco di foto alle auto :D , ci sto passando le ore col photomode

http://s16.imagestime.com/out.php/t1152068_22770934102146782266479965024721662673923995o.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1152068_22770934102146782266479965024721662673923995o.jpg.html)

Bruce Deluxe
24-10-2017, 19:00
comunque preso nel verso giusto e senza aspettative ultrapompate propinate dai giornaletti, e' davvero un bel gioco di foto alle auto :D , ci sto passando le ore col photomode

http://s16.imagestime.com/out.php/t1152068_22770934102146782266479965024721662673923995o.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1152068_22770934102146782266479965024721662673923995o.jpg.html)

avessero messo la stessa cura nel resto...

torgianf
24-10-2017, 19:36
avessero messo la stessa cura nel resto...

e' gran turismo, ne piu' ne meno di quello che e' sempre stato, cioe' e' meno di quello che e' sempre stato come contenuti, ma bisogna dargli atto che prova a portare su console un modo nuovo di giocare online. lasciando da parte le leccate allucinanti che si leggono in rete, devo dire che come formula e struttura e' interessante anche se davvero povero, le gare ad orari stabiliti, anticipate da prove libere e qualifiche hanno il loro perche', ma purtroppo ad oggi sono solo 3 e bastano 2 ore per farsele venire a noia. diciamo che sono ancora in alto mare, ma se lo espandono nel modo giusto puo' diventare un gioco di auto diverso da tutti gli altri

devil_mcry
24-10-2017, 20:11
e' gran turismo, ne piu' ne meno di quello che e' sempre stato, cioe' e' meno di quello che e' sempre stato come contenuti, ma bisogna dargli atto che prova a portare su console un modo nuovo di giocare online. lasciando da parte le leccate allucinanti che si leggono in rete, devo dire che come formula e struttura e' interessante anche se davvero povero, le gare ad orari stabiliti, anticipate da prove libere e qualifiche hanno il loro perche', ma purtroppo ad oggi sono solo 3 e bastano 2 ore per farsele venire a noia. diciamo che sono ancora in alto mare, ma se lo espandono nel modo giusto puo' diventare un gioco di auto diverso da tutti gli altri

Esatto a me quell'idea piace molto, poi io non sono molto bravo ad essere onesto quindi mi sto dedicando alla "campagna" ma comunque mi diverto. Quando lo avvio ci gioco un'ora di fila anche... Insomma secondo me il loro errore è stato farsi pubblicità con la beta perché anche il gioco finale secondo me verrà arricchito con contenuti (magari a pagamento ma tant'è) per ora se devo dirla tutta non mi sono ancora pentito di averlo preso.

MarcoM
24-10-2017, 21:38

Sono completamente d'accordo. Penso che arricchito di contenuti nei prossimi mesi, possa diventare davvero un gioco interessante. Sinceramente io mi sto divertendo parecchio, soprattutto con le lobby tra amici ;)

fake05
24-10-2017, 22:22

Che bello che quando tamponi un altro player la sua auto diventa invisibile e la tua ci passa allegramente attraverso :doh:

Esatto a me quell'idea piace molto, poi io non sono molto bravo ad essere onesto quindi mi sto dedicando alla "campagna" ma comunque mi diverto. Quando lo avvio ci gioco un'ora di fila anche... Insomma secondo me il loro errore è stato farsi pubblicità con la beta perché anche il gioco finale secondo me verrà arricchito con contenuti (magari a pagamento ma tant'è) per ora se devo dirla tutta non mi sono ancora pentito di averlo preso.

Magari a pagamento hai detto bene. E considerato che e' un gioco che viene venduto a prezzo pieno il solo pensiero che inseriscano contenuti aggiuntivi che in GT ci sono sempre stati mi fa' inorridire.

sortac
25-10-2017, 17:32
Che bello che quando tamponi un altro player la sua auto diventa invisibile e la tua ci passa allegramente attraverso :doh:

Invece è una scelta intelligente che spesso ti salva dall' essere coinvolto in stupidi incidenti...per i frustrati ci sono i simulatori di saponette :asd:

Magari a pagamento hai detto bene. E considerato che e' un gioco che viene venduto a prezzo pieno il solo pensiero che inseriscano contenuti aggiuntivi che in GT ci sono sempre stati mi fa' inorridire.

Andremo a finire tutti sotto un ponte :asd:

darios81
26-10-2017, 00:58
Invece è una scelta intelligente che spesso ti salva dall' essere coinvolto in stupidi incidenti...per i frustrati ci sono i simulatori di saponette :asd:

Andremo a finire tutti sotto un ponte :asd:

mah che commenti.

darios81
26-10-2017, 00:59

per dire la verita ha la stessa foruma di DC e cerca do scimmiotare iracing in malo modo visto che cmq e' poverissimo di contenuti ma venduto a prezzo pienissimo.

Ah vero ma e' Gran Turismo ed e' si Sony

ceppaflex
26-10-2017, 09:35
Ho voluto dargli fiducia e spendere 70€. Ma se davvero i dlc arriveranno a pagamento lo rivendo subito

sortac
26-10-2017, 09:37
Per chi ha il gioco o vuole dei pareri più sereni piuttosto che di haters suggerisco di guardare su faccialibro, ci sono un paio di gruppi abbastanza frequentati da cui ricavare
Info interessanti

Leggere le solite tiritere di chi non ha il gioco e rosica perchè lo vorrebbe a 5 euro e non lo può scaricare perché non è un gioco pc fa smascellarsi dalle risate :asd:

andreasperelli
26-10-2017, 09:38
su amazon ha 2,5 stelle di media... :eek:

devil_mcry
26-10-2017, 09:44
su amazon ha 2,5 stelle di media... :eek:

sto gioco ha più hater che player XD

Takaya74
26-10-2017, 10:23
sto gioco ha più hater che player XD

Concordo... anni che non leggevo dei commenti tanto scomposti.
Io amo GT e di certo non vado in giro a dire che "E' IL MIGLIOR GIOCO DEL PIANETA" poichè ha i suoi bei difetti... ma quando leggo di gente che crede sia più simulativo Driveclub......poi leggo il nick, needforspeed99.... e capisco che al massimo ha guidato la 600 della madre.

Ma poi cosa cacchio vuol dire "venduto a prezzo pieno"??? è uscito da una settimana, che lo volevate prendere a 20 €???

Bruce Deluxe
26-10-2017, 10:26
Concordo... anni che non leggevo dei commenti tanto scomposti.
Io amo GT e di certo non vado in giro a dire che "E' IL MIGLIOR GIOCO DEL PIANETA" poichè ha i suoi bei difetti... ma quando leggo di gente che crede sia più simulativo Driveclub......poi leggo il nick, needforspeed99.... e capisco che al massimo ha guidato la 600 della madre.

Ma poi cosa cacchio vuol dire "venduto a prezzo pieno"??? è uscito da una settimana, che lo volevate prendere a 20 €???

allora leggi poco, ormai è così per praticamente qualunque AAA, fermo restando che questo gt non è niente di che

pando811
26-10-2017, 11:14
Io sono sempre comvinto che GT viene massacrato a prescindere piu' di quanto serva...

torgianf
26-10-2017, 14:49
Io sono sempre comvinto che GT viene massacrato a prescindere piu' di quanto serva...

aspe', andiamo piano, le critiche ci stanno eccome, di fatto per 70€ ( l' ho pagato 40 ma non e' questo il punto :asd: ) ti porti a casa il gioco, lo installi, arrivi al menu' e ti ritrovi spaesato, 4 opzioni di gara ed e' finito li.... vabbe' andiamo nei concessionari ( parlo da casualone che compra gitti' per il nome, e' un esempio eh.... ), ci saranno 7000 case automobilistiche, 20000 macchine e almeno 5000 civic mi dico, e invece ? niente, ci stanno uno sparuto gruppo di case auto con 3 modelli in croce, piu' tutte quelle cazzate delle vision che nulla hanno a che fare ne con le auto ne con la fisica di questo pianeta. vabbe' dai, proviamo la modalita' sport ( sport e' il titolo che hanno dato a questo capitolo per non chiamarlo 7 prologue ), che e' poi la modalita' principale perche' di fatto le modalita' in singolo non esistono ( non ditemi che le patentine e le missioni scriptate sono la parte in singolo perche' non e' vero, sono una sequenza di prove dove al 90% si guida per 20 secondi sperando di raggiungere l' oro, tempo 2 minuti e ti hanno gia scartavetrato i coglioni ), entro sperando di trovare tante belle gare diversificate per auto, classe, potenza ecc...., invece niente, 3 gare di numero su circuiti a rotazione decisi dal server e che cambiano ogni tot giorni, inutile dire che pure qui dopo 2 o 3 ore le hai belle che scartavetrate.... poi la grande novita' delle livree, con 8 o 9 anni di ritardo rispetto al concorrente principe, ma tant'e', cerco, cerco, cerco, non c'e' verso di trovarla, vai nella lobby, nei concessionari, nelle opzioni, e niente, non c'e', non la trovo, poi casualmente schiaccio il tasto scopri, si " scopri " e qui ci sono le livree per le auto, i caschi e le tute, ancora acerbe ma il gioco e' appena uscito, ma qualcosa di decente si trova. ecco, in poche parole questo e' il quadro che ti si para davanti nella prima ora, ed e' disarmante, soprattutto quando scopri che hanno perso tempo a convertire quella cazzata del rally direttamente dalla ps2, con quello scivolamento irreale dell' auto, quando potevano impiegare le stesse risorse per aggiungere una modalita' in piu' e magari altre 2 case costruttrici. ovviamente il discorso e' riferito al prodotto com'e' oggi, poi come ho gia detto, se lo supportano bene potra' diventare interessante, ma allo stato attuale e' poco piu' di una demo e il paragone con quell' altro che gira su xbox, chi ha un po' di pudore neanche lo dovrebbe accennare, e invece si leggono recensioni dove quell' altro ha preso mezzo voto in piu'......

devil_mcry
26-10-2017, 16:04
Parlando di cose serie, io non ho capito la codifica colori delle CS

che vuol dire rosso bianco blu?

devil_mcry
26-10-2017, 17:00
Godo come un riccio, a parte che per la prima volta ho fatto 2° in una gara, poi in un'altra c'era il solito trollone che pensava di giocare al classico racing game dove se ti gira vai al rovescio e scassi il cazzo al mondo... peccato che era trasparente...

Deids
26-10-2017, 17:23
Ben vengano le critiche durissime. Sarebbe anche ora che arrivasse un campanello d'allarme alla Sony che continua a foraggiare il Kaz e il suo team.

E' un gioco vecchio, e al quarto tentativo su nuove console comincia a prendere le sembianze di una presa in giro.
Io mi sono fermato a GT5, già allora era evidente quanta puzza di vecchio ci fosse in quel gioco, ancorato a modalità, sviluppo e dinamiche stantie e di almeno una generazione precedente.
Passatemi questa immagine (orrida lo so), ma ormai quando provo o sento parlare di Gran turismo, l'unica cosa che penso (a parte i soldi del day1 di GT5, unico gioco degli ultimi 10 anni preso a prezzo superpieno) è Kazunori Yamauchi che si masturba compiacendosi davanti il suo ennesimo "capolavoro".

Quando magari capirà che i giochi sono per la clientela della seconda decade del 2000 e non per le sue convinzioni...

ps: ho provato la demo, giusto per bloccare il "prima provalo gnegnegne".

gomax
27-10-2017, 07:48
Qualcuno che gioca col volante? Vale la pena giocarlo con un g29? Col pad disattivando tutti gli aiuti le auto diventano trottole ingovernabili anche a 50km/h :asd:

Ciao

Zappz
27-10-2017, 08:01
Ben vengano le critiche durissime. Sarebbe anche ora che arrivasse un campanello d'allarme alla Sony che continua a foraggiare il Kaz e il suo team.

E' un gioco vecchio, e al quarto tentativo su nuove console comincia a prendere le sembianze di una presa in giro.
Io mi sono fermato a GT5, già allora era evidente quanta puzza di vecchio ci fosse in quel gioco, ancorato a modalità, sviluppo e dinamiche stantie e di almeno una generazione precedente.
Passatemi questa immagine (orrida lo so), ma ormai quando provo o sento parlare di Gran turismo, l'unica cosa che penso (a parte i soldi del day1 di GT5, unico gioco degli ultimi 10 anni preso a prezzo superpieno) è Kazunori Yamauchi che si masturba compiacendosi davanti il suo ennesimo "capolavoro".

Quando magari capirà che i giochi sono per la clientela della seconda decade del 2000 e non per le sue convinzioni...

ps: ho provato la demo, giusto per bloccare il "prima provalo gnegnegne".L'ultimo vero gt è stato gt4, da lì in poi il baratro...

fake05
27-10-2017, 12:56

Evidentemente non serve a niente dal momento che ogni edizione di GT è sempre peggiore della precedente. Io sono dell'idea che è sempre bene far sentire la propria voce...specie quando dall'altra parte c'è una Stampa che definire vergognosa è dire poco.

TheZeb
27-10-2017, 12:58
..

:asd:

Bestio
27-10-2017, 14:00
L'ultimo vero gt è stato gt4, da lì in poi il baratro...

Quoto, ed infatti dopo GT4 sono passato alla "concorrenza".

Davide Rs
30-10-2017, 15:15
Ragazzi scusate una curiosità, come mai il prezzo è di 59&euro;? Di solito i giochi nuovi non partono dai 69&euro;? Chiedo perché vorrei capire se questo sarà il gran turismo definitivo per i prossimi anni o se magari in previsione c&rsquo;è anche altro...

-Vale-
30-10-2017, 15:37
Ragazzi scusate una curiosità, come mai il prezzo è di 59&euro;? Di solito i giochi nuovi non partono dai 69&euro;? Chiedo perché vorrei capire se questo sarà il gran turismo definitivo per i prossimi anni o se magari in previsione c&rsquo;è anche altro...

Gran turismo definitivo :sofico:

Zappz
02-11-2017, 10:50
Ma alla fine ste gare online sono divertenti?

pando811
02-11-2017, 10:52
Ma alla fine ste gare online sono divertenti?

Io che odio le gare online mi ci sto' divertendo :D

devil_mcry
02-11-2017, 11:19
Io che odio le gare online mi ci sto' divertendo :D

Idem, ora l'ho messo un po' in pausa prima per super mario odyssey e ora per AC origins però sono stimolanti a me piacciono

Zappz
02-11-2017, 12:02
Ottimo grazie! :)

sortac
02-11-2017, 13:22
Le gare sono divertenti, anche se i livelli d ed e dove mi stò ritrovando a giocare sono pieni di tdc che ti sbattono fuori senza tanti complimenti, a me piace pure il corpo a corpo ma qua il sistema di penalizzazione è un po' da rivedere... alcuni ti sbattono fuori in malo modo e a fine gara vedi che non hanno avuto nessuna penalizzazione ... Io sfioro qualcuno facendolo allargare un po' di tragliettoria perché non si scanza e mi danno 10 secondi non capisco quali siano i criteri per affibbiare penalty ...

devil_mcry
02-11-2017, 13:27
Le gare sono divertenti, anche se i livelli d ed e dove mi stò ritrovando a giocare sono pieni di tdc che ti sbattono fuori senza tanti complimenti, a me piace pure il corpo a corpo ma qua il sistema di penalizzazione è un po' da rivedere... alcuni ti sbattono fuori in malo modo e a fine gara vedi che non hanno avuto nessuna penalizzazione ... Io sfioro qualcuno facendolo allargare un po' di tragliettoria perché non si scanza e mi danno 10 secondi non capisco quali siano i criteri per affibbiare penalty ...

ALT

ma parli di CS o CP ? perché se sei finito in E come CS sei finito con i caproni.

Io sono come Classe Performance CP D, non sono un campione anzi ma mi diverto ma in CS sono in categoria B e i contatti sono rari ...

Zappz
02-11-2017, 17:57
Alla fine l'ho preso, so che sono soldi buttati, ma sono troppo curioso di provarlo in vr...

Davide Rs
21-11-2017, 19:15
Scusate ragazzi ho visto che oggi è in promo a 29,99 sullo store, dite che per il black friday verrà ulteriormente scontato?

torgianf
21-11-2017, 19:18
Scusate ragazzi ho visto che oggi è in promo a 29,99 sullo store, dite che per il black friday verrà ulteriormente scontato?

È andato in sconto nemmeno a 2 mesi dal day one, io aspetterei ancora un po', farà la fine di driveclub

-Vale-
21-11-2017, 19:21
È andato in sconto nemmeno a 2 mesi dal day one, io aspetterei ancora un po', farà la fine di driveclub

Non li vale 70 euro , come sono troppi 29.90 :sofico:

-Vale-
21-11-2017, 20:46
Peggio di The Last Guardians...

Lo metteranno gratis con il Plus :D

Cosa positiva ? Pagato 19.90euro il gioco e 14.99 il controller gt limited :D

https://i.imgur.com/YWvYotRl.jpg

Davide Rs
21-11-2017, 22:53
Ma addirittura non vale 20&euro; secondo voi?

Bruce Deluxe
21-11-2017, 23:06

se pensi di giocarci molto online forse si altrimenti lascia stare

-Vale-
21-11-2017, 23:37
Tempo fa scrissi che l'avrei preso a 20 euro, però non lo farò...

So già che farei un paio di partite e basta perché purtroppo dei vecchi GT non ha nulla, e c'è di meglio al momento...

Piuttosto mi prendo Need for Speed Payback che almeno posso elaborare le auto 😀

P.S. E comunque joypad e gioco di guida non si possono vedere 😱 😀

Anni fa perdevo tempo con volanti e simulatori , troppo sbatti e poi gt non ha nulladi simulazione , anzi sembrano delle saponette le auto per non parlare del rally

-Vale-
21-11-2017, 23:39

Con un forza 7 in vendita da 2 mesi , decisamente no

22-11-2017, 11:10
Che tristezza, per me è la fine di un'epoca, già ho abbandonato da anni la serie pes, ora anche GT...
Si invecchia cazzo!!!

Bruce Deluxe
22-11-2017, 11:12
Che tristezza, per me è la fine di un'epoca, già ho abbandonato da anni la serie pes, ora anche GT...
Si invecchia cazzo!!!

non siamo noi, è che fanno giochi sempre peggiori ma sempre più costosi

Davide Rs
22-11-2017, 11:26
Mah, adesso lo provo, il mio metro di giudizio sarà con assetto corsa, a dopo...

-Vale-
22-11-2017, 11:48
Be non è tutto da buttare , per 19 euro è un gioco fatto bene , per 79 è un furto

Adesso ho fatto qualche sfida e qualche foto e se entri nel ottica di gioco qualche ora divertente la passi

Ovvio mi aspettavo un gt 6 next gen a quella cifra

pando811
22-11-2017, 12:07
Io online ribadisco che mi ci stò divertendo, e in genere odio i giochi di corse online :asd: sicuramente a 20 euro un pensierino si può fare !

Davide Rs
22-11-2017, 13:29
Ho fatto due giri perché sta ancora finendo di scaricare, non sembra male comunque, per ora dato che parlate solo di prezzo son contento comunque, alla fine l&rsquo;ho pagato 15&euro;... 😂

Davide Rs
22-11-2017, 14:57
A me non sembra malaccio, vedo che il comportamento della vettura cambia parecchio in base alle gomme, avete provato con gomme da corsa morbide/super morbide?

Davide Rs
22-11-2017, 15:15
Noto anche che molto dipende dall&rsquo;auto, l&rsquo;audi tts da 310cv per quanto mi riguarda gira molto meglio ed è molto più guidabile rispetto ad esempio alla Hyundai coupe da 348cv, forse perché una è 4wd e l&rsquo;altra posteriore, ma è messa molto meglio su strada, è solo una mia impressione?

gomax
22-11-2017, 15:45
Grosse novità:

https://blog.us.playstation.com/2017/11/22/gran-turismo-sport-incoming-updates-add-new-cars-offline-play-gt-league-more/

Tra novembre e marzo in arrivo 50 vetture, modalità offline potenziate e soprattutto udite udite la GT League, in pratica la vecchia GT mode fulcro dei vecchi GT.
Dai che per 19€ non è male se mantengono le promesse con questi update :D

Ciao

22-11-2017, 17:23
Aspetto ancora che mantengano i proclami fatti pre GT5! Che Kazunory o come diavolo si scrive non mantenga le promesse è un dato di fatto!

La gt league mi interessa assai... Chissà... Ora mi leggo bene le ultime novità in arrivo

Bruce Deluxe
22-11-2017, 17:24
Grosse novità:

https://blog.us.playstation.com/2017/11/22/gran-turismo-sport-incoming-updates-add-new-cars-offline-play-gt-league-more/

Tra novembre e marzo in arrivo 50 vetture, modalità offline potenziate e soprattutto udite udite la GT League, in pratica la vecchia GT mode fulcro dei vecchi GT.

Ciao

praticamente mezzo gioco arriverà tramite patch, benissimo :asd:
semmai recupererò la goty a tre spicci

comunque col sistema di illuminazione e la photo mode hanno fatto un lavoro spettacolare, speriamo che con GT7 si impegnino sul serio

-Vale-
22-11-2017, 17:25
Grosse novità:

Ciao

Ahahahahaha
Si poi posticiperanno per mesi fino a cancellare tutto e aspettare la ps5

-Vale-
22-11-2017, 17:26
box one X
https://i.imgur.com/bZc1CF6.png

https://i.imgur.com/NALnPww.png
ps4 pro
https://i.imgur.com/GrpzmqW.jpg

https://i.imgur.com/0ypQhTm.jpg

A voi i commenti:D

dinamite2
22-11-2017, 17:46
che sono due giochi diversi... :sofico:

torgianf
22-11-2017, 18:00
uno e' un gioco completo, immenso, rifinito in tutti i particolari, l' altro una demo a pagamento che si sono filati in 3, che dopo neanche 2 mesi non sanno piu' come venderlo e allora lo regalano in bundle vari, e che e' piaciuto solo a quel fanboy che ne ha redatto la recensione sul forum dei binbiminkia

Maury
22-11-2017, 18:17
Io ho provato sia GT (Su Pro) che Forza (Su One X), e Forza mi è piaciuto di più!

Ha un senso di velocità maggiore, poi adorando i truck per me è grasso che cola :D

22-11-2017, 18:46
Quindi il gioco a dicembre avrà 50 macchine (numero a caso per provocazione) di cui grazie alla patch già due Skyline... O sono più di due perché immagino che almeno una ce ne sia dentro anche prima della patch?

Davide Rs
22-11-2017, 20:26
Boh, andrò contro corrente ma io ci sto giocando e mi piace, non capisco perché debba per forza essere paragonato ad altri giochi, se un gioco è divertente può esserlo anche un altro, sarà l&rsquo;entusiasmo ma è due ore che non mi stacco dal pad per finire le &ldquo;patenti&rdquo;...

Zappz
22-11-2017, 20:31
Boh, andrò contro corrente ma io ci sto giocando e mi piace, non capisco perché debba per forza essere paragonato ad altri giochi, se un gioco è divertente può esserlo anche un altro, sarà l&rsquo;entusiasmo ma è due ore che non mi stacco dal pad per finire le &ldquo;patenti&rdquo;...

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLe basi per essere un buon gioco le ha, il problema è che manca il gioco... Però il contorno è fatto alla perfezione. :)

pando811
22-11-2017, 21:39

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi appunto non lo capisco nemmeno io, a me non dispiace già così, se aggiungono altra roba tanto meglio !

Davide Rs
22-11-2017, 23:05
Bene, vedo che non sono l&rsquo;unico allora, per quanto mi riguarda e per il poco che ci ho giocato, cioè un paio d&rsquo;ore, al momento è promosso, e scrivo &ldquo;al momento&rdquo; solo perché ho letto mille critiche...

The Pein
23-11-2017, 17:21
mah, neanche a 30€ ne vale 20 già è molto :rolleyes:

Davide Rs
23-11-2017, 17:33
Bene, a me è costato 15, quindi sono apposto...

Davide Rs
23-11-2017, 17:46
Anche un mio amico l&rsquo;ha appena preso e anche lui ha le mie stesse impressioni, guidabilità ok, grafica ok, sound delle macchine ok, mancano le elaborazioni e la carriera, spero vengano implementate nell&rsquo;aggiornamento che si diceva a dicembre...

darios81
25-11-2017, 00:36
A qualcuno piacerà sicuramente, ma diversamente da tutti gli altri ha venduto meno, infatti le vendite parlano da sole...

Soprattutto contando che ci sono altri concorrenti non da poco...Cioè ? Ho sempre smerdato gt. Ma a sto giro hanno fatto bene a levare gente che vuole ancora offline e si lamenta.

darios81
25-11-2017, 00:37
Anche un mio amico l&rsquo;ha appena preso e anche lui ha le mie stesse impressioni, guidabilità ok, grafica ok, sound delle macchine ok, mancano le elaborazioni e la carriera, spero vengano implementate nell&rsquo;aggiornamento che si diceva a dicembre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerché lo avete comprato se si da un anno che non ci sarebbero state?

O siete capre o parlinsenza averlo comprato

-Vale-
25-11-2017, 02:11

il sound delle auto è indecente , prova forza o project cars :)

https://www.youtube.com/watch?v=2In8tUtKF2Q
da orgasmo :D

The Pein
25-11-2017, 09:09
Cioè ? Ho sempre smerdato gt. Ma a sto giro hanno fatto bene a levare gente che vuole ancora offline e si lamenta.

il single player è morto: ma lascia andare! :muro:
VIVA IL SINGLE PLAYER!

Davide Rs
25-11-2017, 09:10
Perché lo avete comprato se si da un anno che non ci sarebbero state?

O siete capre o parlinsenza averlo comprato

Guarda che io sto dicendo che il gioco è bello e mi piace e che probabilmente verranno anche implementate alcune &ldquo;mancanze&rdquo; che molti lamentano, ma che problemi hai??

LurenZ87
25-11-2017, 13:56
Mi iscrivo, preso ieri la Steelbox a 39,90&euro;.

Ho fatto solamente una gara arcade perché non avevo internet, e sinceramente non mi è sembrato ne male.

Cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a Forza 7??? Grazie :)

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

-Vale-
25-11-2017, 17:05
Mi iscrivo, preso ieri la Steelbox a 39,90&euro;.

Ho fatto solamente una gara arcade perché non avevo internet, e sinceramente non mi è sembrato ne male.

Cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a Forza 7??? Grazie :)

Poche auto , pochi tracciati , si possono aumentare le prestazioni delle auto solo aumentando o diminuendo una percentuale nel menu di settaggio

Se pagato meno di 30 euro li vale

LurenZ87
25-11-2017, 17:09
Poche auto , pochi tracciati , si possono aumentare le prestazioni delle auto solo aumentando o diminuendo una percentuale nel menu di settaggio

Se pagato meno di 30 euro li valeAndiamo bene...

Ho visto che non c'è nemmeno la campagna tradizionale di GT... Mah...

Fabio77AmdThunder
25-11-2017, 17:10
Domanda, volevo regalarlo ad un amico, ma avendo lui una connessione ad internet particolarmente indecente, gioca solo offline in pratica. Perde molto in questo caso il titolo? Forse in questo caso è meglio optare per Project Cars 2 o Assetto Corsa?

Bruce Deluxe
25-11-2017, 17:24
Domanda, volevo regalarlo ad un amico, ma avendo lui una connessione ad internet particolarmente indecente, gioca solo offline in pratica. Perde molto in questo caso il titolo? Forse in questo caso è meglio optare per Project Cars 2 o Assetto Corsa?

i salvataggi sono SOLO online, senza connessione in pratica non può fare niente

Davide Rs
25-11-2017, 17:56

Se pagato meno di 30 euro li vale

Ma per aumentare le prestazioni intendi quando in gara selezioni con le frecce direzionali da 1 a 6 la modalità di consumo del carburante?

bigolazzi
28-11-2017, 20:58
Ragazzi mi dite indicativamente quanto dura la campagna in sigle di GT? Ha senso prenderlo non avendo il plus?

-Vale-
28-11-2017, 21:59
Ragazzi mi dite indicativamente quanto dura la campagna in sigle di GT? Ha senso prenderlo non avendo il plus?

Se non t interessa il gioco online puoi usarlo comunque

bigolazzi
29-11-2017, 02:11
Se non t interessa il gioco online puoi usarlo comunque

e ok, ma quanto dura giocandoci offline? mi interessa sapere la longevità di questo titolo non avendo il plus..

-Vale-
29-11-2017, 04:38
e ok, ma quanto dura giocandoci offline? mi interessa sapere la longevità di questo titolo non avendo il plus..

Dipende quanto sei bravo a completare le sfide e se vuoi l oro in tutte o ti basta il bronzo

Davide Rs
29-11-2017, 06:37
Ma per aumentare le prestazioni intendi quando in gara selezioni con le frecce direzionali da 1 a 6 la modalità di consumo del carburante?

-Vale- mi sa che questo post te lo sei perso, grazie in anticipo. 😉

torgianf
06-12-2017, 18:25
se non avete ancora provato, vi consiglio di fare pratica guidando col sensore di movimento, da qualche settimana ci sto giocando cosi' ed e' una figata

https://www.youtube.com/watch?v=XeJb8o7mFD8

Davide Rs
07-12-2017, 15:10
Scusa non ti stanchi alle braccia dopo 10 minuti?

torgianf
07-12-2017, 15:29

no, ci passo le ore in time trial con sto rottame :asd: , con l' analogico nel posto sbagliato è improponibile, così ha un senso invece

fjodor
08-12-2017, 15:47
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare questo gioco nonostante avessi qualche riserva dovuta ad alcune novità o per meglio dire mancanze rispetto ai capitoli precedenti.
In attesa del volante per PS4 che mi arriverà la prossima settimana volevo chiedervi come posso risolvere il problema dell’errore CE 38700-8 che mi compare fin dal primo momento in cui ho provato a riscquotere il primo bonus ottenuto dalle garette iniziali.
Ciao e grazie

Spacemen
11-12-2017, 14:08
Volevo comprarlo per giocare solo col volante, mi sapete dire se supporta il G25 della Logitech non ho altri volanti....

X360X
11-12-2017, 15:19

perché dovrebbe, è uguale a giocare a mario kart sulla wii o con lo speed wheel per 360, volendo vendono pure il contenitore a forma di volante per DS4 :asd:

mau.c
22-12-2017, 22:06
che mi dite di questa ultima patch. ha senso comprare il gioco per giocare offline?

Zappz
22-12-2017, 22:21
che mi dite di questa ultima patch. ha senso comprare il gioco per giocare offline?Solo se lo paghi 10 euro

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

The Pein
23-12-2017, 08:32
ma va...comprato a 30€ ieri perchè è uscita questa nuova patch....finalmente hanno rimediato!:D

Aut0maN
23-12-2017, 08:53
presa la deluxe (o come si chiama, non quella liscia in pratica)sul psn ieri sera, oggi lo provo

Davide Rs
23-12-2017, 10:22
Anche a me ha scaricato un aggiornamento, cosa hanno introdotto?

The Pein
23-12-2017, 10:53
questo update 1.09 e 1.10 è molto importante poiché introduce in Gran Turismo Sport la modalità carriera per giocatore singolo, la GT League, ma non solo, da ora sono disponibili nuove auto e tracciati:
Mazda - RX-7 Spirit R Type A (FD)
Nissan - Skyline GT-R V・spec II (R32)
Nissan - Skyline GT-R V・spec II Nür (R34)
Ford - F-150 SVT Raptor
Lamborghini - Countach LP400
Ferrari - F40
Ferrari - Enzo Ferrari
KTM - X-BOW R
Suzuki - Swift Sport
Volkswagen - Samba Bus Type 2 (T1)
Chris Holstrom Concepts - 1967 Chevy Nova
Chevrolet - Corvette Stingray Convertible (C3)
I nuovi tracciati invece sono il Kyoto Driving Park Yamagawa e il Kyoto Origin Park Miyabi.

torgianf
23-12-2017, 12:19
Anche a me ha scaricato un aggiornamento, cosa hanno introdotto?

hanno introdotto quella che loro chiamano carriera, ma e' sempre la solita solfa, 3 giri lanciati contro il solito trenino di ia scriptata, insomma, il solito merdone da 4 soldi buono giusto per farci i time trial

Davide Rs
22-01-2018, 15:24
Qualcuno ha finito i primi 3 livelli della carriera? Io li ho completati tutti in oro ma continua a non sbloccarmi il quarto livello emerald, come mai?

22-01-2018, 16:31
Aspettando Gran Turismo 7...

Davide Rs
22-01-2018, 16:38
Il gioco è bello, voi aspettate che intanto noi giochiamo...

The Pein
22-01-2018, 19:20
Qualcuno ha finito i primi 3 livelli della carriera? Io li ho completati tutti in oro ma continua a non sbloccarmi il quarto livello emerald, come mai?

le sfide? le patenti? le hai fatte? e la conoscenza dei tracciati? ;)
ps. in arrivo un altro aggiornamento, probabile entro fine gennaio

Davide Rs
22-01-2018, 19:33
le sfide? le patenti? le hai fatte? e la conoscenza dei tracciati? ;)

ps. in arrivo un altro aggiornamento, probabile entro fine gennaio

Ho fatto le patenti e poi mi sono buttato sulla carriera offline, comunque ho capito, bisogna avere il livello pilota a 30 per accedere alle gare endurance.

Ps
Ogni aggiornamento è ben accetto, comunque già così il gioco è completo e a me piace.

Davide Rs
26-01-2018, 16:40
Aggiornamento in download!

torgianf
26-01-2018, 17:16
Aggiornamento in download!

ci dovrebbero essere Monza e almeno una decina di auto

Fabio77AmdThunder
03-02-2018, 07:07
Per chi fosse interessato a Milano https://www.quattroruote.it/landing/2018/Audi-Racing-echallenge.html

omega726
05-03-2018, 11:41
Ciao a tutti, gioco a GT sport oramai da qualche tempo (dicembre) e ho una domanda a cui non riesco a dare risposta...
Ho completato tutte le esperienze su circuito, quelle dove fai tutta la pista un pezzo alla volta e poi il giro completo.
Fatte tutte con oro e vedo che al completamento di ogni circuito ti da l'adesivo bronzo e l'adesivo argento.... ma cosa bisogna fare per l'adesivo oro?
Non mi serve a nulla ma è una curiosità cretina che ho!

ceschi
09-03-2018, 06:24
Preso approfittando dello sconto sullo store, non gioco a GT dal 4 che ho amato alla follia 😁 ma avendo saltato PS3....
Praticamente non ci ho giocato ma c&rsquo;è da dire che il video introduttivo è da sbavo 😁😁

omega726
12-03-2018, 13:55
Ma c'è modo di conoscere la gare giornaliere attraverso un sito web?
Non trovo nulla a riguardo e spesso mi sarebbe comodo conoscerle in anticipo per organizzarmi.
Lavorando posso accendere la play solo dopo cena...

oasis90
12-03-2018, 18:16
Ma c'è modo di conoscere la gare giornaliere attraverso un sito web?
Non trovo nulla a riguardo e spesso mi sarebbe comodo conoscerle in anticipo per organizzarmi.
Lavorando posso accendere la play solo dopo cena...https://gtsportraces.com/it/

Viene aggiornato in mattinata solitamente, tra le 10 e le 11

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

omega726
13-03-2018, 10:52
https://gtsportraces.com/it/

Viene aggiornato in mattinata solitamente, tra le 10 e le 11

Grazissimo

gigioracing
13-03-2018, 16:39
salve a tutti qualcuno mi sa dire se va il g27 su questo gioco ?? :)

Davide Rs
14-03-2018, 18:37
Ragazzi dove si compra la F1500 per fare il monomarca?

Zappz
14-03-2018, 18:57
Ci dovrebbe essere un concessionario chiamato gran turismo (o qualcosa del genere)

Davide Rs
14-03-2018, 20:11
Ok ok grazie trovato e confermo.

andrea189
15-03-2018, 10:43
salve a tutti qualcuno mi sa dire se va il g27 su questo gioco ?? :)

Il g27 non funziona proprio su ps4 :mad: :mad:

Davide Rs
18-03-2018, 11:55
Ragazzi scusate quando si crea una stanza come si fa ad invitare gli amici per giocare? Sarò incapace io ma non lo trovo...

omega726
22-03-2018, 13:53
Qualcuno qui ci gioca su PS4 Pro?

A me succede una cosa strana:

- Avvio il gioco dalla dashboard
- Compare il riquadro con il logo di gran turismo
- Il logo rimane li a vita
- Se torno alla dash premendo il tasto PS e poi lo ripremo per tornare al gioco.... tutto riprende immediatamente.

Succede a qualcuno?
Sulla PS4 standard non lo fa, solo sulla Pro
Gli altri giochi non mostrano simili problemi

-Mariello-
22-03-2018, 14:05
Qualcuno qui ci gioca su PS4 Pro?

A me succede una cosa strana:

- Avvio il gioco dalla dashboard
- Compare il riquadro con il logo di gran turismo
- Il logo rimane li a vita
- Se torno alla dash premendo il tasto PS e poi lo ripremo per tornare al gioco.... tutto riprende immediatamente.

Succede a qualcuno?
Sulla PS4 standard non lo fa, solo sulla Pro
Gli altri giochi non mostrano simili problemi

A me tutto normale.

torgianf
22-03-2018, 18:48
Tutto normale anche a me, ps4 pro con ultimo firmware

oasis90
22-03-2018, 20:29
Tutto normale anche da me :D

omega726
23-03-2018, 08:20
Bah.... vai a capire...

torgianf
23-03-2018, 08:23
https://www.youtube.com/watch?v=W_4OV1Xa5bU

gli ho dato una bastonata a wurstel e crauti che se la ricordera' per settimane.
in certi aspetti e' davvero un gran bel gioco, peccato che sia stato buttato in commercio in uno stato davvero pietoso

pando811
24-03-2018, 06:36

gli ho dato una bastonata a wurstel e crauti che se la ricordera' per settimane.
in certi aspetti e' davvero un gran bel gioco, peccato che sia stato buttato in commercio in uno stato davvero pietosoGli update lo hanno migliorato parecchio però.

24-03-2018, 18:13

in certi aspetti e' davvero un gran bel gioco, peccato che sia stato buttato in commercio in uno stato davvero pietoso

Bello schifo l’audio, suonasse così l’r8 ne avrebbero vendute tre...

omega726
26-03-2018, 09:30
Bello schifo l’audio, suonasse così l’r8 ne avrebbero vendute tre...

Si, l'audio è una roba abbastanza orenda... tutte le auto suonano più o meno uguale con differenze secondo la categoria.... tutte le muscle car suonano uguale, tutte le gran turismo, tutte le stradali...
La cosa bella è che ti fanno ascoltare il rumore vero durante il caricamento... sembrano cretini.

26-03-2018, 09:35
Si, l'audio è una roba abbastanza orenda... tutte le auto suonano più o meno uguale con differenze secondo la categoria.... tutte le muscle car suonano uguale, tutte le gran turismo, tutte le stradali...
La cosa bella è che ti fanno ascoltare il rumore vero durante il caricamento... sembrano cretini.

Chissà, forse per GT11, quando sarò bisnonno magari capiranno che una delle cose che piace di più agli appassionati di motori è proprio il rombo degli stessi...

Ps so che scoccia il solito paragone, ma giocando ad ac col dolby 5.1, la prima volta al Mugello su F40 è stato uno spettacolo, al primo rilascio di acceleratore dalle casse posteriori ha cominciato a uscire una smitragliata di scoppiettii, una cosa assurda, sembrava di essere davvero in macchina!

26-03-2018, 09:40
L'altro video di torgino su pista dragon trail è nettamente migliore, i rumori della trasmissione dentro alla porsche sono molto realistici! Resto abbastanza stupefatto di queste differenze... Ps ho lasciato un commento su youtube, altro nick ma sono sempre io...

omega726
26-03-2018, 09:57
Chissà, forse per GT11, quando sarò bisnonno magari capiranno che una delle cose che piace di più agli appassionati di motori è proprio il rombo degli stessi...

Ps so che scoccia il solito paragone, ma giocando ad ac col dolby 5.1, la prima volta al Mugello su F40 è stato uno spettacolo, al primo rilascio di acceleratore dalle casse posteriori ha cominciato a uscire una smitragliata di scoppiettii, una cosa assurda, sembrava di essere davvero in macchina!

La roba che continua a impressionarmi (in negativo) è che il supervisore dell'intera serie è uno che in macchina ci corre e le colleziona pure...
Ma dico io????

Poi beh... c'è anche una roba di fondo che smorza le cose ancora di più.... giocando con la visuale dal cofano o dal davanti (senza vettura), il gioco ti fa sentire quello che sentiresti in quella posizione e quindi ti ritrovi soverchiato dal rumore della trasmissione.... ora, ci starebbe anche.... ma è un gioco cavoli... adatta un po la cosa alla situazione.... giocando dal muso sembra di cavalcare un grosso aspirapolvere...

Zappz
26-03-2018, 12:45
La cosa assurda è che in vr il sonoro è quasi discreto...

-Vale-
26-03-2018, 19:15

prova project cars , il suono è da brividi , ci sono alcune auto che ti sembrano in salotto :)

torgianf
26-03-2018, 20:47
prova project cars , il suono è da brividi , ci sono alcune auto che ti sembrano in salotto :)

per carità, un altro carrettone :asd: