View Full Version : Windows 10 su Asus Transformer Book T100
Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi un'informazione. Ho acquistato da poco un Transformer Book T100 con Windows 8.1. Per l'utilizzo che ne faccio, il computer è molto fluido. Volevo domandarvi, avendo non tantissima ram e un processore normale, se aggiornando a W10 il computer diventi più fluido o meno rispetto a W8.1
Win10 sul T100 (io ho la primissima versione) è fluido come Win8.1, occupa meno spazio su disco e nel mio caso consuma meno batteria. Con Win10 è possibile disattivare il connect standby, la funzione di Windows che durante lo standby attiva di tanto in tanto il wifi per verificare la presenza di mail, aggiornamenti e per eseguire altre operazioni. Disattivando questa funzione, il T100 consuma circa l'1 o il 2% ogni 24 ore di standby.
Win10 sul T100 (io ho la primissima versione) è fluido come Win8.1, occupa meno spazio su disco e nel mio caso consuma meno batteria. Con Win10 è possibile disattivare il connect standby, la funzione di Windows che durante lo standby attiva di tanto in tanto il wifi per verificare la presenza di mail, aggiornamenti e per eseguire altre operazioni. Disattivando questa funzione, il T100 consuma circa l'1 o il 2% ogni 24 ore di standby.
Come si disabilita su win10?
kamawata
24-10-2015, 10:00
Anche io ho fatto l aggiornamento , effettivamente va meglio di prima ,ma più che per le prestazioni ,per la batteria , anche se a me e saltato il touch , inserendolo nella tastiera si e crepato poco poco in basso e non funziona più il touch , anche se non c'entra niente ,fai attenzione
Come si disabilita su win10?
Impostazioni, sistema, alimentazione e sospensione, (wi-fi) Se alimentato a batteria, rimani connesso al wi-fi in modalità di sospensione.
L'hardware del pc deve essere compatibile con questa funzione, altrimenti la voce non è presente. Naturalmente il T100 è compatibile.
Impostazioni, sistema, alimentazione e sospensione, (wi-fi) Se alimentato a batteria, rimani connesso al wi-fi in modalità di sospensione.
L'hardware del pc deve essere compatibile con questa funzione, altrimenti la voce non è presente. Naturalmente il T100 è compatibile.
Grazie mille :) Dopo averlo aggiornato conviene una formattazione oppure posso lasciarlo anche così com'è?
Se già adesso il tablet funziona bene non c'è bisogno di reinstallare, in ogni caso vedi come reagisce dopo averlo aggiornato. Nei primi giorni potrebbe esserci qualche rallentamento dovuto a Cortana (che se non usi puoi disabilitare) e all'aggiornamento delle app e dei drivers.
Luca1980
25-10-2015, 08:25
Confermo tutto, l'aggiornamento a Win 10 è altamente raccomandabile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.