PDA

View Full Version : Windows 10 su Asus Transformer Book T100

Walnick
23-10-2015, 21:48
Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi un'informazione. Ho acquistato da poco un Transformer Book T100 con Windows 8.1. Per l'utilizzo che ne faccio, il computer è molto fluido. Volevo domandarvi, avendo non tantissima ram e un processore normale, se aggiornando a W10 il computer diventi più fluido o meno rispetto a W8.1

Ra-Ro
24-10-2015, 07:21
Win10 sul T100 (io ho la primissima versione) è fluido come Win8.1, occupa meno spazio su disco e nel mio caso consuma meno batteria. Con Win10 è possibile disattivare il connect standby, la funzione di Windows che durante lo standby attiva di tanto in tanto il wifi per verificare la presenza di mail, aggiornamenti e per eseguire altre operazioni. Disattivando questa funzione, il T100 consuma circa l'1 o il 2% ogni 24 ore di standby.

Walnick
24-10-2015, 09:55
Win10 sul T100 (io ho la primissima versione) è fluido come Win8.1, occupa meno spazio su disco e nel mio caso consuma meno batteria. Con Win10 è possibile disattivare il connect standby, la funzione di Windows che durante lo standby attiva di tanto in tanto il wifi per verificare la presenza di mail, aggiornamenti e per eseguire altre operazioni. Disattivando questa funzione, il T100 consuma circa l'1 o il 2% ogni 24 ore di standby.
Come si disabilita su win10?

kamawata
24-10-2015, 10:00
Anche io ho fatto l aggiornamento , effettivamente va meglio di prima ,ma più che per le prestazioni ,per la batteria , anche se a me e saltato il touch , inserendolo nella tastiera si e crepato poco poco in basso e non funziona più il touch , anche se non c'entra niente ,fai attenzione

Ra-Ro
24-10-2015, 15:56
Come si disabilita su win10?

Impostazioni, sistema, alimentazione e sospensione, (wi-fi) Se alimentato a batteria, rimani connesso al wi-fi in modalità di sospensione.

L'hardware del pc deve essere compatibile con questa funzione, altrimenti la voce non è presente. Naturalmente il T100 è compatibile.

Walnick
24-10-2015, 16:21
Impostazioni, sistema, alimentazione e sospensione, (wi-fi) Se alimentato a batteria, rimani connesso al wi-fi in modalità di sospensione.

L'hardware del pc deve essere compatibile con questa funzione, altrimenti la voce non è presente. Naturalmente il T100 è compatibile.

Grazie mille :) Dopo averlo aggiornato conviene una formattazione oppure posso lasciarlo anche così com'è?

Ra-Ro
25-10-2015, 06:16
Se già adesso il tablet funziona bene non c'è bisogno di reinstallare, in ogni caso vedi come reagisce dopo averlo aggiornato. Nei primi giorni potrebbe esserci qualche rallentamento dovuto a Cortana (che se non usi puoi disabilitare) e all'aggiornamento delle app e dei drivers.

Luca1980
25-10-2015, 08:25
Confermo tutto, l'aggiornamento a Win 10 è altamente raccomandabile.

Ciao