View Full Version : GTA V meglio PS4 O PC???
Ciao a tutti
sono indeciso se comprare GTA V per PS4 oppure per il mio notebook
intel core i7 4710HQ@2,50GHz
GTX 850M 4Gb DDR3
8 GB RAM
Non riesco a capire se ottengo risultati migliori su PS4 oppure sul mio pc?
Psycho77
20-10-2015, 19:28
Siamo quasi nel 2016,imparate almeno ad usare google.:)
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-850M.107795.0.html
Gta 5 versione pc eclissa la versione console mentre dorme e con il tuo pc ci puoi giocare a 1080p e dettagli high con una media frame di 30.
Oltretutto potrai tenere il gioco per quando avrai un pc più potente e giocarlo nello splendore dei 4k e 60 frame,magari fra qualche anno.
Come ha detto Psycho anche io non posso che consigliartelo per PC per gli stessi identici motivi, a cui aggiungerei la possibilita' di moddarlo e di avere cosi nel tempo un gioco sempre diverso grazie al supporto di centinaia di utenti.
Certo, giocarlo in 4K a 60fps la vedo dura ad oggi, a meno di non avere PC di oltre 2000€ ma gia' a 1080p con i settings High e' tutt'altra storia rispetto la versione console.
E guardacaso da oggi c'e' una superoffertona su Green Man Gaming a 31€! Se hai deciso di comprarlo approfittane al volo ;)
http://www.dsogaming.com/news/green-man-gaming-special-offers-grand-theft-auto-v-with-33-discount-cod-black-ops-iii-with-27-discount/
su google non ho trovato niente a riguardo comunque grazie per le risposte.
Il dubbio nasce dal fatto che GTA 4 sul mio PC è poco fluido, so già che è un caso perché è ottimizzato male per tutti i pc però GTA 5 l'ho già giocato su ps3 mi è venuta voglia di rigiocarlo con grafica migliore. se devo spendere 40€ per farlo girare a medio mi butto su ps4......se siete sicuri che con la mia configurazione ad alto gira bene mi butto su pc
Siamo quasi nel 2016,imparate almeno ad usare google.:)
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-850M.107795.0.html
Gta 5 versione pc eclissa la versione console mentre dorme e con il tuo pc ci puoi giocare a 1080p e dettagli high con una media frame di 30.
Oltretutto potrai tenere il gioco per quando avrai un pc più potente e giocarlo nello splendore dei 4k e 60 frame,magari fra qualche anno.
tra l'altro il link di notebookcheck l'ho già visto però dice che gira a 29fps-high, io non so se i settaggi alti del pc sono superiori o inferiori alla versione ps4.......
si, ma volete mettere giocarlo sullo schermo di un notebook contro un bel tv da 40 e rotti pollici dal divano?
non c'è storia...
Giocalo su ps4, su pc ha senso solo se riesci a giocarlo con i settaggi al massimo ed a 60fps.
Io ho entrambe le versioni, su pc e' piu' bello, ma su ps4 e' bilanciato molto bene e non sfigura piu' di tanto.
Luca1980
21-10-2015, 07:58
Krusty, nessuno ti impedisce di collegare il PC al 40"... che è quello che ho fatto io, giocandolo a 1080p con settaggi ultra e filtri attivati, altro che PS4 :)
che poi i 40" non contano niente, quello che conta è la risoluzione...e 1080p in un 40" sono uno schifo, a questo punto molto meglio gli schermi piccoli ma con una qualità d'immagine decente
io di solito non sono così fissato per la grafica però il punto è che 2 anni fa l'ho finito quasi al 100% su ps3, se lo rigioco è perchè volevo rifarmi la storia con un miglioramento grafico. dai videoconfronti su youtube la ps4 è un buon passo in avanti, resta da capire quanto la mia vga possa migliorare ulteriormente l'aspetto. Comunque a parità di prestazione preferisco anche io la ps4
Luca1980
21-10-2015, 08:35
Beh, dipende a che distanza ti metti... se vuoi giocare "sul divano" a 3-4 metri un 40" è il minimo, se sei alla scrivania un monitor da 24" è più che sufficiente.
ponciarello81
21-10-2015, 08:39
Ovviamente su pc e' migliore , ipotetici 60fps e texture migliori......ma con il tuo pc i 60 te li scordi, e cmq le migliorie grafiche su monitor confrontate ad esempio a un 50" sul divano non le noti proprio, goditelo su ps4 . Io ho vers pc causa mancanza ps4\dittatura violenta moglie tv.
Krusty, nessuno ti impedisce di collegare il PC al 40"... che è quello che ho fatto io, giocandolo a 1080p con settaggi ultra e filtri attivati, altro che PS4 :)
anche questo è vero, così come giusto è il discorso del rapporto risoluzione/distanza.
sarà che a me un notebook fa proprio passare la voglia di giocare...
Giocalo su ps4, su pc ha senso solo se riesci a giocarlo con i settaggi al massimo ed a 60fps.
Io ho entrambe le versioni, su pc e' piu' bello, ma su ps4 e' bilanciato molto bene e non sfigura piu' di tanto.
Bilanciato molto bene che vorrebbe dire?
anche questo è vero, così come giusto è il discorso del rapporto risoluzione/distanza.
sarà che a me un notebook fa proprio passare la voglia di giocare...
Ma infatti i notebook si chiamano cosi perche' non sono di certo pensati per giocare. Se poi uno vuole farlo nessuno glielo nega, ma la differenza con un monitor 27 c'e' e si vede tutta.
Il dubbio nasce dal fatto che GTA 4 sul mio PC è poco fluido, so già che è un caso perché è ottimizzato male per tutti i pc però GTA 5 l'ho già giocato su ps3 mi è venuta voglia di rigiocarlo con grafica migliore. se devo spendere 40€ per farlo girare a medio mi butto su ps4......se siete sicuri che con la mia configurazione ad alto gira bene mi butto su pc
Ti ho gia' scritto che c'e' l'offerta a 31€ che sono ben 9€ in meno. Poi sei libero di fare come vuoi, a me di certo il problema non sfiora minimamente.
Ciao a tutti
GTX 850M 4Gb DDR3
8 GB RAM
Con un 850m? Meglio ps4.
Bilanciato molto bene che vorrebbe dire?
Bilanciato bene nel senso che hanno calibrato i settaggi della grafica in maniera molto furba, in modo da farlo girare bene sulla ps4 senza sfigurare troppo rispetto alla versione pc...
Inviato dal mio Nexus 5
Bilanciato bene nel senso che hanno calibrato i settaggi della grafica in maniera molto furba, in modo da farlo girare bene sulla ps4 senza sfigurare troppo rispetto alla versione pc...
Inviato dal mio Nexus 5
Ah si per quello ti do perfettamente ragione. Ovvio che se si manda il gioco tutto su Very High o Ultra e se si sale di risoluzione oltre il FullHD la versione PC mette la seconda e fa' ciao ciao con la manina alla PS4.
Ma anche in full HD sul pc è meglio, soprattutto l'illuminazione, però su ps4 non è lo schifo che alcuni vogliono far credere, anzi...
Inviato dal mio Nexus 5
Gabro_82
22-10-2015, 19:14
Il dubbio nasce dal fatto che GTA 4 sul mio PC è poco fluido, so già che è un caso perché è ottimizzato male per tutti i pc però GTA 5 l'ho già giocato su ps3 mi è venuta voglia di rigiocarlo con grafica migliore. se devo spendere 40 per farlo girare a medio mi butto su ps4......se siete sicuri che con la mia configurazione ad alto gira bene mi butto su pc
Il problema è la scheda video. Non saprei proprio come ti gira.. Parlo da amante del PC gaming, [le uniche console che ho avuto sono state Atari e ps2 (tenuta un mese solo per giocare a Winning eleven aspettando pes su PC)] ti consiglio la versione Ps4.
Per giocare degnamente con il PC devi utilizzare un Desktop con hw bilanciato con CPU e VGA almeno di fascia media. Il notebook a meno che tu non spenda cifre elevate non serve per giocare seriamente. :-)
Inviato dal mio A1-830 utilizzando Tapatalk
Come ti hanno detto in molti consiglio il pc se hai hardware di fascia medio/alta, tra notebook e ps4, ps4 tutta la vita.
Fatal Frame
23-10-2015, 10:50
Ciao a tutti
GTX 850M 4Gb DDR3
8 GB RAM
Se ti devi castrare con un portatile, meglio giocarci su PS4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.