View Full Version : Bloccare accesso ad internet ad un'intera cartella
Lights_n_roses
19-10-2015, 23:14
Salve!
Vorrei sapere se con il firewall di windows sia possibile bloccare l'accesso ad internet ad un'intera cartella dove sono contenuti più eseguibili. So che c'è l'opzione per farlo con un esegubile alla volta ma quando sono tanti diventa un po' tedioso come procedimento.
x_Master_x
20-10-2015, 15:57
Un batch da posizionare nella stessa cartella che contiene gli eseguibili:
: x_Master_x
@ECHO OFF
FOR %%a in (*.exe) Do (
NETSH advfirewall firewall add rule name="%%a" dir=out program="%%a" action=block
)
Aggiungi /R al loop FOR per renderlo recursivo
se ti serve una UI
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-windows-firewall-control_1229
Lights_n_roses
10-11-2015, 13:18
Un batch da posizionare nella stessa cartella che contiene gli eseguibili:
: x_Master_x
@ECHO OFF
FOR %%a in (*.exe) Do (
NETSH advfirewall firewall add rule name="%%a" dir=out program="%%a" action=block
)
Aggiungi /R al loop FOR per renderlo recursivo
Salve!
Scusatemi per la risposta mega tardiva ma mi ero scordato del thread! Allora ho creato un file bat e usato queste istruzioni ma così facendo blocca ogni eseguibile presente nel pc, non solo quello della cartella dove ho inserito il file bat.
se ti serve una UI
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-windows-firewall-control_1229
Questo programmino invece è molto utile, sono riuscito a ad aggiungere tutti gli eseguibile presenti in un cartella semplicemente usando il cerca una volta che si è aperta la finestrella per aggiungere gli eseguibili al programmino.
Unica cosa di cui non sono sicuro ( ma questo riguarda windows firewall) è se effettivamente i programmi aggiunti alle regole di blocco possano andare su internet o no.
Unica cosa di cui non sono sicuro ( ma questo riguarda windows firewall) è se effettivamente i programmi aggiunti alle regole di blocco possano andare su internet o no.prova a bloccare una cartella dove metti un browser portable e vedi se riesci a navigarci ;)
x_Master_x
11-11-2015, 21:44
Lights_n_roses a me non risulta quello che dici, ho provato con ECHO e vedo solo gli eseguibili nella cartella in cui c'è il batch, non in tutto il disco. Esempio del mio output:
NETSH advfirewall firewall add rule name="C:\Programmi\Test1.exe" dir=out program="C:\Programmi\Test1.exe" action=block
NETSH advfirewall firewall add rule name="C:\Programmi\Test2.exe" dir=out program="C:\Programmi\Test2.exe" action=block
NETSH advfirewall firewall add rule name="C:\Programmi\Test3.exe" dir=out program="C:\Programmi\Test3.exe" action=block
Premere un tasto per continuare . . .
Me ne sarei accorto se il batch si mettesse a cercare ogni eseguibile sul PC, ci avrebbe messo molto più tempo invece di forse mezzo secondo. Volendo puoi anche usare:
FOR %%a in ("C:\Cartella\Destinazione\*.exe") Do (
Ma ti ripeto che a me funziona correttamente.
Lights_n_roses
23-02-2017, 23:00
Salve gente!
Riesumo il thread perchè sto usando il programmino Windows firewall control che nonostante giri correttamente 9 volte su 10 non mi mostra la sua interfaccia. Il programma è attivo e ha la sua icona nella barra delle notifiche ma cliccandoci sopra non si mostra....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.