PDA

View Full Version : Non riesco ad installare PDF creator?

asiafede
18-10-2015, 22:15
Ciao a tutti,
ecco il mio problema: facendo un refresh tramite l'opzione che mi dava il pc, ho tolto tutti i programmi installati sul mio pc (si, non era mia intenzione ottenere questo xDD). Cmq, mi sono reinstallata tutto, ma il problema arriva quando tento di scaricare il software gratuito pdf creator, per aggiugnere la stampante virtuale pdf quando voglio stampare su file pdf in word ecc. Beh, lo scarico dal sito ufficiale, faccio installa e tutto, ma a un certo punto quando parte l'installazione, mi esce un messaggio di errore di script della pagina, che sarebbe questo:
Impossibile recuperare la proprietà "style" di un riferimento nullo o non definito
L'indirizzo dell'errore mi riporta alla mia cartella utente nel C, sotto Appdata/Local/Temp.
Questo messaggio mi chiede di interrompere o no lo script della pagina, ma qualunque azione scelga il risultato è sempre lo stesso: La scheda di installazione continua ad andare senza mai avanzare con la barra (per intenderci, c'è una barra verde che continua ad andare avanti e indietro, solita cosa che fa quando sta preparando l'installazione, poi ad un certo punto però dovrebbe fermarsi e cominciare ad avanzare). Oltre a questa si era aperta un'altra finestra sempre di pdf creator, di advertising credo, il titolo dice "please wait while Setup installs pdf creator on your pc".
Tutto rimane bloccato così, sono costretta a chiudere tramite il Gestione Attività. Ma il bello è che dopo ciò, pdf creator mi risulta installato, lo posso aprire ecc. Ma non risulta tra le stampanti... Io l'ho sempre usato solo per quello, mai a parte, per cui non so come fare....
Se proprio, esiste un programma equivalente che fa lo stesso lavoro come pdf creator?
Il problema è che ho da fare una stampa in pdf di un documento power point (da portare a stampare in tipografia), un papiro di laurea che ho fatto. E con pdf creator potevo settare tanti valori come la qualità ecc, per avere un file di ottima qualità pronto da stampare. Ho trovato Cutepdf, vale uguale?

ps. ma che differenza c'è tra stampare in pdf, e semplicemente salvare il file in estensione pdf? Ho paura di non poter gestire la qualità del risultato, e magari facendo salva in pdf perdo di qualità di immagine e dettagli, non so, non capisco una mazza ma l'addetta al papiro sono io :D :D
Datemi una mano per favooreeeee
Grazie!