View Full Version : come eliminare icone nascoste
ciao non riesco a eliminare le icone nascoste ho usato gestione attivita ho cliccato su avvi0 ma non trovo ad esempio beats audio o grafica hd intel per eliminarli e velocizare l'avvio cosa devo fare ??? grazie ciao
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1527592437531392&set=a.1527590500864919.1073741828.100008419503925&type=3&theater
tallines
16-10-2015, 19:04
Ciao, che icone nascoste devi eliminare ?
Per velocizzare l' avvio del pc...........?
Le icone nascoste, se sono nascoste ci sarà un perchè....lasciale stare .
Per velocizzare l' avvio digita msconfig da Start/Cerca :
in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
In Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci .
Non togliere il segno di spunta alle voci che riguardano i driver tipo nVidia, Intel....il pc potrebbe anche non avviarsi più .
A parte che la lentezza può essere data anche da altri problemi, oltre che dai servizi e dai programmi che si avviano, all' accensione del pc .
Se vai in provvisoria la velocità com' è ?
Ciao, che icone nascoste devi eliminare ?
Per velocizzare l' avvio del pc...........?
Le icone nascoste, se sono nascoste ci sarà un perchè....lasciale stare .
Per velocizzare l' avvio digita msconfig da Start/Cerca :
in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
In Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci .
Non togliere il segno di spunta alle voci che riguardano i driver tipo nVidia, Intel....il pc potrebbe anche non avviarsi più .
A parte che la lentezza può essere data anche da altri problemi, oltre che dai servizi e dai programmi che si avviano, all' accensione del pc .
Se vai in provvisoria la velocità com' è ?
ciao quelli che ho postato immagine nel link devono per forza avviarsi all'avvio ??
tallines
16-10-2015, 21:22
Il link postato da errore......
Riposta l' immagine tramite un file hosting freeware, se vuoi, anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Hai provato ad andare in modalità provvisoria ?
Il link postato da errore......
Riposta l' immagine tramite un file hosting freeware, se vuoi, anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Hai provato ad andare in modalità provvisoria ?
http://postimg.org/image/m3uupkbh3/ no non ho provato in modalita' provvisoria cosi dici che li rileva ??
x_Master_x
17-10-2015, 15:46
Come già detto puoi togliere modificare il tutto tramite msconfig --> Scheda "Avvio"
Il 99% delle cose che hai potrebbe essere rimossa ma dipende dalle tue preferenze, nel dettaglio:
1) Le due voci relative a Adobe, inutili
2) DelayedAppStarted = HPWirelessAssistant? Inutile
3) hkcmd Module = Intel HotKey della scheda video, se non le usi lo puoi disabilitare anche direttamente delle impostazioni
4) HP On Screen Display, quando premi un tasto c'è la conferma a video
5) HP Message Service, avvisi relativi ad update o cose simili di HP
6) IDT PC Audio, cerca nelle opzioni del programma la voce tray per rimuoverlo
7) Java, non è necessario che controlli ad ogni avvio
8) Raptr Desktop App, il social network per i videogiochi
9) USB 3.0 Monitor, non serve
P.S. Il processo è reversibile, come togli la flag se noti problemi o simili la puoi sempre rimettere, al massimo come avvio in modalità provvisoria.
come mai tu hai onedrive in avvio ed io non ce l'ho pur essendo l'icona a destra attiva?
x_Master_x
17-10-2015, 16:03
La voce relativa a OneDrive è già disabilitata, non parte all'avvio. Basta modificare le impostazioni per ri-attivarla.
La voce relativa a OneDrive è già disabilitata, non parte all'avvio. Basta modificare le impostazioni per ri-attivarla.
intendevo dire che io ho l'icona in basso a destra di onedrive ma in avvio non c'è una voce che permetta di abilitarla o disabilitarla
parlo di win 8.1
insomma onedrive parte ogni tanto ma non ho servizi o voci in avvio che lo facciano partire, solo in operazioni pianificate c'è una voce chiamata skydrive con dentro due task
saranno quelli a far partire onedrive sync engine?
Come già detto puoi togliere modificare il tutto tramite msconfig --> Scheda "Avvio"
Il 99% delle cose che hai potrebbe essere rimossa ma dipende dalle tue preferenze, nel dettaglio:
1) Le due voci relative a Adobe, inutili
2) DelayedAppStarted = HPWirelessAssistant? Inutile
3) hkcmd Module = Intel HotKey della scheda video, se non le usi lo puoi disabilitare anche direttamente delle impostazioni
4) HP On Screen Display, quando premi un tasto c'è la conferma a video
5) HP Message Service, avvisi relativi ad update o cose simili di HP
6) IDT PC Audio, cerca nelle opzioni del programma la voce tray per rimuoverlo
7) Java, non è necessario che controlli ad ogni avvio
8) Raptr Desktop App, il social network per i videogiochi
9) USB 3.0 Monitor, non serve
P.S. Il processo è reversibile, come togli la flag se noti problemi o simili la puoi sempre rimettere, al massimo come avvio in modalità provvisoria.
grazie ciao
tallines
17-10-2015, 19:14
http://postimg.org/image/m3uupkbh3/ no non ho provato in modalita' provvisoria cosi dici che li rileva ??
Ti ho suggerito di provare ad andare in modalità provvisoria, per vedere se cambia qualcosa o no, ossia se la lentezza rimane o meno .
Per il resto come suggerito .
Il link al post n.1, lo puoi anche cancellare, non si apre .
x_Master_x
17-10-2015, 20:20
Unax se vuoi rimuovere l'icona devi disabilitare l'intera integrazione di OneDrive, io mi riferivo al fatto se farlo partire oppure no al login a livello di sincronizzazione. Si è tutto gestito dalle operazioni pianificate.
Unax se vuoi rimuovere l'icona devi disabilitare l'intera integrazione di OneDrive, io mi riferivo al fatto se farlo partire oppure no al login a livello di sincronizzazione. Si è tutto gestito dalle operazioni pianificate.
ma io i due task in operazione pianificate li ho messi su disattivato, nelle impostazioni pc ho messo onedrive su disattivato
non ci sono servizi nè in avvio una voce come nell'immagine da disabilitare
sul sito web alla voce backup dispositivo c'è scritto
Non hai alcun dispositivo che effettua il backup delle impostazioni in OneDrive.
chi è che fa partire in maniera random l'eseguibile skydrive.exe responsabile della iconcina a forma di nuvola in basso a destra?
x_Master_x
18-10-2015, 15:12
Ma lo vuoi disabilitare del tutto? Segui questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40865803&postcount=12626
Sostituisci SkyDrive con OneDrive, il resto non cambia. Non é un semplice programma, é integrato-radicato nel sistema.
Ma lo vuoi disabilitare del tutto? Segui questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40865803&postcount=12626
Sostituisci SkyDrive con OneDrive, il resto non cambia. Non é un semplice programma, é integrato-radicato nel sistema.
in che senso sostituisci SkyDrive con OneDrive, lo so che la microsoft ha dovuto cambiare nome al sito eccetera, però l'eseguibile è skydrive.exe
e poi quella chiave nel registro cosa fa esattamente?
a me interessa solo che non parta la sincronizzazione per i fatti suoi, qualora volessi invece lanciare io l'app allora dovrebbe funzionare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.