PDA

View Full Version : Yahoo Mail: qualcuno la usa come principale?

Antigen
14-10-2015, 23:04
Ciao a tutti,

qualcuno utilizza ancora Yahoo Mail come indirizzo email principale? Esperienze di utilizzo sul servizio? E' vero che anche con password "forti" e con "risposte segrete impossibili da indovinare" è facilmente bucabile?

Sto valutando un cambio di email, attualmente uso Gmail ma non mi piace per niente il nome utente che ho e visto che su Yahoo Mail avrei nome.cognome stao valutando questa.

In alternativa, ho trovato libero su Outlook il nome_cognome, ma non vorrei che quel trattino basso fosse origine di problemi, anche qui, vostra esperienza?

Yahoo mail è un servizio storico, ma non vorrei fosse oramai in "decadenza".

In realtà poi lo so, che se volessi continuare ad usare uno smartphone android sarebbe meglio rimanere con Gmail, ma un nome utente formato da numeri e lettere non è proprio bello e purtroppo devo dire che Gmail orami è "inaccessibile" per quanto riguarda nomi utente liberi :(

Grazie !

Buona serata

centouno
15-10-2015, 15:28
Il mio indirizzo principale è @yahoo.com e specifico il .com perchè è completamente diverso dal .it.

Ho abbandonato @gmail per disservizi vari ormai da 3 anni e mi trovo magnificamente....

Sinceramente non capisco dove hai letto dei problemi di password "bucabili" ad oggi mai avuto problemi di sicurezza cosa che invece mi è successo con Gmail, in pratica mi è capitato di ricevere mail di un altro utente con indirizzo simile al mio.

Comunque ritornando a @yahoo.com io ne sono soddisfatto funziona perfettamente invio e ricezione veloci e su iPhone e iPad la posta viene scaricata in push.

Saluti.

Antigen
25-10-2015, 00:47
Su alcuni forum, non su questo dicevano che yahoo è molto soggetta ad attacchi e che solo Gmail è veramente sicura e che anche i filtri anti spam di Yahoo sono penosi.

Sinceramente per me ii consigli alla "mia cugino ha detto"... non mi sono mai piaciuti... figuriamoci del fidarmi.

Per questo preferivo chiedere un vero parere, specie perchè di gmail sono un po' stanco per via dell'interfaccia a mio avviso confusa.

Mi interesserebbe sapere a livello di spam come siamo messi con yahoo.

Nella precisione, nel mio caso avevo registrato un account @YMAIL.COM quando ancora si poteva e dove avevo trovato, per mia somma fortuna, un email nome.cognome@

Qualche suggerimento a riguardo?

Grazie davvero

Fedlev
25-10-2015, 08:32
Se ti interessa la privacy, c'è qualche dato sulle qualità relative alla pagina http://www.prxbx.com/email/

Antigen
25-10-2015, 09:42
Alla fine la posta elettronica non sarà mai un mezzo "rispettoso" della privacy, unica cosa si potrebbe fare qualche rimostranza a google per le metodiche usate nella gestione della posta (visto che la scansiona per fini pubblicitari), ma alla fine, anche qui... chi non lo fa?

Credo che la cosa più importante è avere un servizio che funzioni e pure bene e sia multipiattaforma.

Per esempio, ProtonMail sembra molto promettente, ma di un servizio email che non può esportare o importare le email di altri account... non credo si possa fare molto affidamento, è una piattaforma chiusa e sigillata.

Vostro suggerimento?

Tra Yahoo e Gmail cosa suggerite come affidabilità? A parte il discorso interfaccia, che nel caso di Gmail, forse per mia "incompetenza" non so usare bene

Grazie

Fedlev
25-10-2015, 10:01
Per esempio, ProtonMail sembra molto promettente, ma di un servizio email che non può esportare o importare le email di altri account... non credo si possa fare molto affidamento, è una piattaforma chiusa e sigillata.

In effetti quella è una soluzione relativamente estrema, però pare siano intenzionati a offrire IMAP quanto possono e allora si può facilmente spostare tutto dove si vuole. https://protonmail.com/support/knowledge-base/imap-smtp-and-pop3-setup/

Antigen
25-10-2015, 10:12
Sicuramente protonmail è una soluzione rispettosa della privacy ma ancora acerba in termini di sviluppo, oltretutto non poter esportare le mail fa venire qualche dubbio sull "trasportabilità" delle mail.

Ora che stavo facendo qualche prova però mi accorgo di una cosa... in pratica si è obbligati ad avere un account GMAIL se si ha un telefono android giusto? (per l'accesso al play market)... ergo a questo punto meno seghe mentali e si deve usare Gmail :eek:

mirmillone
25-10-2015, 11:09
Ho una @yahoo.it dal 2007 e non ho avuto problemi particolari.

centouno
25-10-2015, 16:26
Sicuramente protonmail è una soluzione rispettosa della privacy ma ancora acerba in termini di sviluppo, oltretutto non poter esportare le mail fa venire qualche dubbio sull "trasportabilità" delle mail.

Ora che stavo facendo qualche prova però mi accorgo di una cosa... in pratica si è obbligati ad avere un account GMAIL se si ha un telefono android giusto? (per l'accesso al play market)... ergo a questo punto meno seghe mentali e si deve usare Gmail :eek:

Non necessariamente la mail per scaricare le app deve essere la tua mail principale.
Ti crei un account gmail giusto per quello scopo e una mail "seria" con chi vuoi, come fanno in tanti.

albanation
26-10-2015, 10:03
Ho una @yahoo.it dal 2007 e non ho avuto problemi particolari.

Idem..ma dal 2001 :)