PDA

View Full Version : In wholesale meglio Fastweb o Wind Infostrada?

lellone
14-10-2015, 14:48
Vorrei attivare l'adsl a casa ma il mio comune (Arzachena, CAP 07021) non ha copertura diretta di nessun gestore oltre Telecom.

Data la situazione secondo voi è meglio Fastweb o Infostrada in wholesale?

Ricordo qualche discussione nel forum in cui si diceva che Tiscali e Fastweb sono le uniche ad avere stretto accordi con Telecom per spingere le loro ADSL sino a 20 megabit anche in wholesale (che è il caso che mi interessa), mentre Infostrada andrebbe al massimo a 7 megabit, me lo confermate?

emmedi
15-10-2015, 22:33
Sì, questo si sa...
Ma il vantaggio non sta tanto nella velocità quando nel minore rischio di avere problematiche.
Comunque verifica che in centrale sia disponibile il dslam ethernet, altrimenti anche tiscali e fastweb saranno limitate alla 7 mega:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

aflexxx1980
26-10-2015, 06:24
Sì, questo si sa...
Ma il vantaggio non sta tanto nella velocità quando nel minore rischio di avere problematiche.
Comunque verifica che in centrale sia disponibile il dslam ethernet, altrimenti anche tiscali e fastweb saranno limitate alla 7 mega:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Mi inserisco per non aprire la stessa discussione.
Mettendo il mio numero di telefono, sul quale è attiva Alice, segnala che l'ADSL è attiva in ETH fino a 20Mbps (infatti arrivo a 11 mega con SuperInternet), però in fondo alla pagina segnala:

Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Cosa vuol dire?

emmedi
26-10-2015, 07:02
Prendi in considerazione solo la sezione adsl.

aflexxx1980
26-10-2015, 07:05
Prendi in considerazione solo la sezione adsl.

Allora teoricamente tutti gli operatori in whole dovrebbero poter passare i 7 Mbps, però non è così.
Almeno adesso so di poter passare a Infostrada o Fastweb con meno timori.

emmedi
26-10-2015, 07:46
Infostrada ti offre fino a 7 mega, rimanendo su piattaforma ethernet, con i rischi del caso...

aflexxx1980
26-10-2015, 07:49
E' il problema dell'abbandonare TIM quando non hai altri in ULL, spendi meno ma hai sicuramente qualcosa in meno.
Farei anche una WiMax tipo Eolo, ma le soglie mensili usando streaming, giochi online, e scaricando spesso e tanto, sono il male assoluto.