PDA

View Full Version : Redirect (o hosting) che permetta di avere come indirizzo www.nomesito.com/portfolio

Devastator III
13-10-2015, 10:13
Buongiorno a tutti.
Fino ad ora ho usato un redirect Aruba che indirizzava il mio sito miosito.wix.com/nomesito a www.nomesito.com.
Il problema di questo redirect è che non mi permette di linkare le sottocartelle del mio sito, in quanto verrà visualizzato sempre come www.nomesito.com, e non ad esempio www.nomesito.com/portfolio.

Purtroppo ho conoscenze basilari di web design, quindi vorrei che mi consigliaste qual è il metodo più semplice per avere questo path forwarding e quindi avere la possibilità nel redirect di avere anche le sottocartelle /qualcosa.

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Everlind
13-10-2015, 15:13
Ciao,

purtroppo che io sappia, non è possibile fare quello che chiedi tramite il servizio Redirect su Aruba, ma puoi sempre contattare la loro assistenza per chiedere informazioni.

Hai bisogno di un piano hosting, su qualunque Provider, dove far puntare i DNS del dominio ed impostare nel file .htaccess, un redirect verso l'indirizzo col portfolio.

Devastator III
14-10-2015, 06:35
Ti ringrazio. C'è una guida che spieghi come fare? Perché finché so tratta di usare Dreamweaver per creare siti qualcosa la capisco, ma quando si parla di hosting ed altro no..

Everlind
15-10-2015, 23:35
Guarda ti basta un qualunque piano hosting, anche low cost, tipo su Pop.it, VHosting o Keliweb; hosting linux o windows, a seconda delle tue esigenze. Se è un semplice sito html, un hosting linux andrà benissimo.

Una volta acquistato l'hosting, non devi farlo altro che andare sul servizio dove hai registrato il nome di dominio, e modificare i nameserver facendoli puntare verso l'Hosting che hai acquistato; entro 24-48 ore il sito punterà li.

A quel punto, tramite un qualsiasi software FTP, tipo Filezilla, crei un file .htaccess dove all'interno scrivi le regole per il redirect 301.

Ecco degli esempi (http://www.unsitoweb.it/come-impostare-redirect-301-tramite-file-htaccess.html)