PDA

View Full Version : Smontaggio Folletto Vk140

lio87
07-10-2015, 10:06
Qualcuno è a conoscenza di come si cambia il cavo di alimentazione della follettto VK140, l'ho smontata tutto ma non riuscito a staccare bastone + cavo.

Ho il cavo rotto per falso contatto e vorrei sostituilo da solo, senza farmi spennare dall'assistenza.

Grazie :rolleyes:

Bender_89
11-06-2018, 12:00
Qualcuno è a conoscenza di come si cambia il cavo di alimentazione della follettto VK140, l'ho smontata tutto ma non riuscito a staccare bastone + cavo.

Ho il cavo rotto per falso contatto e vorrei sostituilo da solo, senza farmi spennare dall'assistenza.

Grazie :rolleyes:

Ciao, so che sono passati 3 anni ma ho il tuo stesso identico problema. Una volta aperta la folletto togliendo le viti torx non riesco a separare il pezzo del manico, per caso tu riuscisti a risolvere? Se si come facesti? Grazie in anticipo

bancodeipugni
11-06-2018, 13:06
dovresti cambiare tutto il pezzo

farei prima a lasciare il cavo originale e fare una giunta a regola d'arte: bisognerebbe guardare l'interno se c'e' posto ed eventualmente o morsettare oppure se hai solo spazio verticale usare un mammuth per richiudere stringere bene le viti un giro alla volta per ciascuna in modo da andare via pari: e per essere più sicuri aggiungere anche un paio di fascette volendo

ho riparato diversi phon dati per defunti per colpa del filo in questo modo e anche saldatori, racchette e altre carabattole evitando totalmente le saldature a stagno che sull'elettrico non solo il massimo

Dumah Brazorf
11-06-2018, 13:34
Boh, fai foto di sto pezzo che non si stacca. Svita tutte le viti che trovi che prima o poi si dovrà pur squartare.

lio87
11-06-2018, 15:31
Ciao, so che sono passati 3 anni ma ho il tuo stesso identico problema. Una volta aperta la folletto togliendo le viti torx non riesco a separare il pezzo del manico, per caso tu riuscisti a risolvere? Se si come facesti? Grazie in anticipo

Ciao,
si sono passati 3 anni, e sinceramente non ricordo più come ho fatto, ricordo solo di esserci riuscito alla fine, ma non ricordo come... mi dispiace

bancodeipugni
11-06-2018, 19:43
fa na foto di tutto aperto cosi' vediamo se c'e' posto