View Full Version : Disattivare input penna
dario91sr
06-10-2015, 17:04
Salve a tutti,
qualcuno è in grado di disattivare il "Supporto input penna" su windows 10.
si tratta di un notebook e questa impostazione mi crea problemi con un software. Sono riuscito tempo fa a disattivarlo su windows 8.1 ma su windows 10 non riesco
qualcuno sa aiutarmi? :help: :help: :help:
Per aprire penna e dispositivi di input, Start Immagine del pulsante Start, Pannello di controllo, PC portatile e quindi Penna e dispositivi di input, scheda touch deseleziona la casella di controllo "visualizza puntatore tocco durante l'interazione con gli elementi sullo schermo" Se vuoi disattivare del tutto il touch, devi disattivarlo nei servizi e poi in gestione dispositivi, cercando nella lista Human Interface Devices, tra i molti HID-compliant device l'HID-Compliant Touch Screen e lo disabiliti.
dario91sr
07-10-2015, 16:47
Per aprire penna e dispositivi di input, Start Immagine del pulsante Start, Pannello di controllo, PC portatile e quindi Penna e dispositivi di input, scheda touch deseleziona la casella di controllo "visualizza puntatore tocco durante l'interazione con gli elementi sullo schermo" Se vuoi disattivare del tutto il touch, devi disattivarlo nei servizi e poi in gestione dispositivi, cercando nella lista Human Interface Devices, tra i molti HID-compliant device l'HID-Compliant Touch Screen e lo disabiliti.
Ho provato come indicato sopra ma non ha funzionato.
goooooglando un altro po' ho trovato la soluzione che vi condivido:
start -> impostazioni -> privacy -> Riconoscimento vocale, input penna e digitazione -> click su "Interrompi info su di me" -> Disattiva.
Riavviato il pc e funziona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.