PDA

View Full Version : Attivare flusso multimediale in una rete domestica


Leonidas
02-10-2015, 15:46
Ciao a tutti ho installato W 10 e adesso non riesco ad attivare i file multimediali così la mia rete domestica non mi permette di vedere le foto e i filmati sul TV che è connesso nella rete domestica.
Se vado in Centro di connessioni di rete e condivisione vedo che tutti i file multimediali sono condivisi (infatti nella rete vedo il TV ma nel TV non vedo il PC eppure vedo il NAS).
Se poi clicco su Consenti la riproduzione dei contenuti condivisi a tutti i dispositivi di questa rete, quali televisori e console per video giochi mi avverte che il Flusso multimediale non è attivato: cliccando su Attiva flusso multimediale dice: Flusso multimediale non attivato. Impossibile avviare Servizio di condivisione in rete Windows Media Player o un servizio da cui dipende tale servizio.
Come posso risolvere?
Grazie per l'attenzione

Leonidas
02-10-2015, 17:01
Risolto da me stesso!! :)
Soluzione
Verificare che nel Pannello di Controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi, sia attiva la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player - (e che il Firewall non la blocchi).

Se non si riesce ad attivarlo verificare che sia attivo Windows Search (in fondo alla lista dei servizi), se non è attivo attivarlo.
Poi eseguire la normale procedura in Centro di rete e condivisione\Modifica impostazioni di condivisione avanzate\Tutte le reti\Scegliere le opzioni dei flussi multimediali e procedere in conseguenza.

Race Driver_89
21-07-2016, 11:49
Wow ho risolto anche io! Grazie della dritta :)