View Full Version : Ps4 nat Fastweb?
Misterbild87
28-09-2015, 19:14
Ciao a tutti come posso fare andare il nat 1 io ho un router Fastweb Ada quello bianco ?adesso mi va a nat2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide2606
28-09-2015, 23:30
È impossibile avere Nat 1
Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
Nat2 va benissimo non serve avere nat1 (che con fastweb non credo nemmeno sia possibile)
Ho anche io quel router adb dv2200. No con Fastweb non puoi avere nat1 ... Che a differenza del nat2, che come ti hanno detto va benissimo lo stesso, indica solo che sei connesso al modem diretto.
L'unica cosa da fare è richiedere a Fastweb, tramite sociale, IP pubblico. È gratuito.
Il resto hai già upnp attivato non hai problemi
Misterbild87
29-09-2015, 07:56
Ok grazie a tutti invece per i dns metto quelli di Google?
Ok grazie a tutti invece per i dns metto quelli di Google?
In teoria se tutto funziona come dovrebbe non hai bisogno di mettere i dns a mano..
L'unica cosa da fare è richiedere a Fastweb, tramite sociale, IP pubblico. È gratuito.
Scusate se mi inserisco, come si effettua questa richiesta e cosa cambia in teoria?
Scusate se mi inserisco, come si effettua questa richiesta e cosa cambia in teoria?
la richiesta la puoi fare tramite twitter o facebook sul canale ufficiale di supporto fastweb.
Basta richiedere che vuoi l'ip pubblico , te lo danno, è gratuito.
Normalmente ti danno l'ip nattato, significa che fai parte di un'altra rete prima di uscire in internet e potresti avere, nonostante hai nat2,problemi online, come chat non funzionanti, o giochi che ad un certo punto ti dicono che hai il nat limitato.
la richiesta la puoi fare tramite twitter o facebook sul canale ufficiale di supporto fastweb.
Basta richiedere che vuoi l'ip pubblico , te lo danno, è gratuito.
Normalmente ti danno l'ip nattato, significa che fai parte di un'altra rete prima di uscire in internet e potresti avere, nonostante hai nat2,problemi online, come chat non funzionanti, o giochi che ad un certo punto ti dicono che hai il nat limitato.
Da un anno sto smadonnando su BF4, ogni volta che esco da una partita per 2 minuti mi dà errore se provo ad entrare in qualsiasi server (e lo fa anche se nei 2 minuti riavvio il gioco).
Ci sono effetti collaterali? A questo punto provo
IP pubblico ? No fai conto che tutte le ADSL danno un IP pubblico.... Dinamico ovviamente... Fastweb te lo da statico, quindi puoi anche usare programmi tipo connessione remota,tele sorveglianza etc. Senza smadonnare con ip
io ho fastweb, ho settato il loro router tramite il sito configurando il dispositivo ps4 in modo tale da associargli la condivisione del playstation network (è tutto già mappato) e ho abilitato la DMZ con l'ip della ps4
da nat 3 è passato a nat 2.
per farlo ho cercato con google, niente di astronomico...
ad esempio questa https://www.ridble.com/aprire-nat-ps4-fastweb/
il mio modem ha una maschera diversa, ho configurato tutto dal sito fastweb. Spento il router di casa e riavviato, senza fare i passaggi di set-up manuali spiegati nella guida dalla ps4
io ho fastweb, ho settato il loro router tramite il sito configurando il dispositivo ps4 in modo tale da associargli la condivisione del playstation network (è tutto già mappato) e ho abilitato la DMZ con l'ip della ps4
da nat 3 è passato a nat 2.
per farlo ho cercato con google, niente di astronomico...
ad esempio questa https://www.ridble.com/aprire-nat-ps4-fastweb/
il mio modem ha una maschera diversa, ho configurato tutto dal sito fastweb. Spento il router di casa e riavviato, senza fare i passaggi di set-up manuali spiegati nella guida dalla ps4
DMZ l'ho messo l'IP della PS4, infatti sono NAT2... ma BF4 mi dà sempre quel problema lo stesso (peraltro l'unico, CoD AW mai un problema).
Un amico per risolvere un problema con FIFA (non riconosceva l'account EA) ha riscaricato l'account, potrei provare anche quello
io ti consiglio di fare ip pubblico, non ti costa niente, basta un messaggio sui canali ufficiali, gli dai il tuo numero di telefono o qualche indicativo che capiscono la linea, e nel giro di una settimana ti trovi ip pubblico.
Risolvi tutti i problemi più strani secondo me.
io ti consiglio di fare ip pubblico, non ti costa niente, basta un messaggio sui canali ufficiali, gli dai il tuo numero di telefono o qualche indicativo che capiscono la linea, e nel giro di una settimana ti trovi ip pubblico.
Risolvi tutti i problemi più strani secondo me.
hanno cambiato politica? fino a qualche tempo fa concedevano l'ip pubblico solo per un tempo limitato mensile
Io parlo di fibra Fastweb... Non ce un limite a IP pubblico, è compreso nel prezzo
Io parlo di fibra Fastweb... Non ce un limite a IP pubblico, è compreso nel prezzo
Già ho fatto la richiesta su facebook e l'hanno accolta. Ho un ADSL comunque, e non mi hanno accennato limiti mensili :)
io di adsl :D
Già ho fatto la richiesta su facebook e l'hanno accolta. Ho un ADSL comunque, e non mi hanno accennato limiti mensili :)
ok, meglio :)
Se può interessare a qualcuno, oggi ho risolto grazie al passaggio all'IP pubblico il problema che avevo di BF4 ("impossibile accedere alla sessione in corso" o qualcosa del genere ogni volta che uscivo da una partita e provavo per i primi 2 minuti a entrare in un nuovo server).
Grazie a tutti per avermi consigliato questo passaggio :)
Davide2606
05-10-2015, 13:47
Confermi che è stata una cosa gratuita? Dal sito pare che si debba pagare ma leggevo che se chiedi in chat dovrebbe essere gratuito
Confermi che è stata una cosa gratuita? Dal sito pare che si debba pagare ma leggevo che se chiedi in chat dovrebbe essere gratuito
Dove lo leggi ?
Io ho la fibra (fttc) e li c'è scritto che l'ip pubblico è compreso nel prezzo... ergo uno già lo paga ma non glielo danno di default.
Se può interessare a qualcuno, oggi ho risolto grazie al passaggio all'IP pubblico il problema che avevo di BF4 ("impossibile accedere alla sessione in corso" o qualcosa del genere ogni volta che uscivo da una partita e provavo per i primi 2 minuti a entrare in un nuovo server).
Grazie a tutti per avermi consigliato questo passaggio :)
:sborone:
Davide2606
05-10-2015, 18:39
Ora a quanto pare se clicco mi dice che il servizio non é al momento disponibile.. c´erano due tariffe al mese e un limite di traffico dati molto basso :muro:
https://app.box.com/s/w63vpnrp1dxob9sgygiwd1baotrjftc6
Così mi ha detto in chat, alla prossima bolletta in caso ti potrò dire :D ma penso che qualcuno l'avrebbe scritto se fosse stato a pagamento per le ADSL (a breve spero diventi fibra :cool: )
alexbands
06-10-2015, 12:33
è gratuito, l'ho chiesto un anno fa telefonicamente (192193) su una normale adsl 20mega. A volte mi buttava fuori da destiny o addirittura non entrava nemmeno, con l'ip pubblico ho risolto ;)
Davide2606
06-10-2015, 13:55
Quindi può essere che sia a pagamento se si ha la fibra
Quindi può essere che sia a pagamento se si ha la fibra
No da quello che scrivono è al contrario, c'era ancora qualche dubbio sull'adsl (ora dissipato al 100%) mentre sulla fibra sta scritto sempre e dovunque che è gratis!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.