PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K16

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Air_Max_Bg
17-10-2015, 15:37
Altra perla della 2K.
E' sparito Shumpert! :mc:
Dico davvero: provate a giocare con/vs Cavs: sembrano essere in quattro in campo poi arriva la palla nel nulla e si vede un fantasma (non nel vecchio senso di figura bianca, ma proprio trasparente, senza nemmeno pantaloncini o maglietta) che palleggia :muro:

Air_Max_Bg
17-10-2015, 17:15
Altra perla della 2K.
E' sparito Shumpert! :mc:
Dico davvero: provate a giocare con/vs Cavs: sembrano essere in quattro in campo poi arriva la palla nel nulla e si vede un fantasma (non nel vecchio senso di figura bianca, ma proprio trasparente, senza nemmeno pantaloncini o maglietta) che palleggia :muro:

EDIT: Successa stessa cosa anche per LeBron e Zeller (Boston).
Molto strano...
Capita anche a qualcun altro di voi? Possibili soluzioni?

kao
17-10-2015, 17:28
Mi riferisco più che altro al fatto che qualcuno scrive che è ingiocabile così, che non ci giocherà più più finché sistemeranno il momentum ecc. Poi ovviamente ciascuno di noi ha diverse aspettative e gioca per diversi motivi, quindi ogni scelta è personale ovviamente.
Però per quanto mi riguarda non ritengo che questo momentum faccia peggiorare così tanto l'esperienza di gioco.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo: fastidioso si ma non tale da pregiudicare totalmente l'esperienza di gioco ;)

albys
18-10-2015, 10:03
Mah, non è che mi stia divertendo granché con questo 2K16.

Premetto che per ora gioco quasi solo a My Team e My Careeer, così da vedere la gameplay 2K all'opera (e anche perchè My League e MyGM imho non possono essere giocati ora, con bug e limitazioni varie che infatti saranno oggetto di patch, e con draft class fittizie).
Bene, la My Team è una bella modalità ma il gioco in campo latita, e tanto: la cpu continua quasi esclusivamente ad attaccare il ferro, tira da tre e gioca sull'esterno molto molto poco, il livello di tutti i suoi giocatori è quasi identico (livellato verso l'alto) così da avere gente modesta che però fa il cecchino micidiale o non sbaglia un passaggio o un palleggio che sia uno.
Il gioco cpu in post non esiste quasi, palle perse ce ne sono 2-3 in mezz'ora di gioco, e in generale la sensazione che provo non mi piace, mi sembra tutto o quasi scriptato.
Ogni tanto la cpu si inventa passaggi a uomini incredibilmente liberi sotto canestro (dove cacchio siano finiti i nostri giocatori non si sa), oppure la palla filtra in pertugi noti solo a Diabolik mentre i nostri passaggi appena azzardati vengono intercettati anche da pessimi difensori.
In sostanza, o sto diventando vecchio, o questa gemma promessa dagli sviluppatori io, scusatemi, ma non riesco proprio a capirla.

Non parliamo poi del My Career, il regno del "già scritto". La gameplay del My Career è definibile così: "tu che devi diventare Qualcuno circondato da una manica di ebeti che fanno di tutto per perdere di 30 punti una gara su due".

Tolte alcune INDUBBIE migliorie a livello di movenze generali (noi e cpu) e possibilità di giostrare meglio il nostro giocatore col pad, questo 2k16 dimostra ancora una volta una MODESTA qualità di base per quella che è la gameplay complessiva.
Molte cose sono inammissibili.
La mancata ricerca dello scarico, del tiro da tre appena possibile, sono ad esempio una lacuna allucinante nel gioco della cpu: questa è una delle cose più basilari in assoluto del basket moderno.
Il palleggio-arresto e tiro dalla media o da tre è altrettanto quasi inesistente.

Bah.

Stifen Cherri
18-10-2015, 10:41

Premetto che per ora gioco quasi solo a My Team e My Careeer, così da vedere la gameplay 2K all'opera (e anche perchè My League e MyGM imho non possono essere giocati ora, con bug e limitazioni varie che infatti saranno oggetto di patch, e con draft class fittizie).
Bene, la My Team è una bella modalità ma il gioco in campo latita, e tanto: la cpu continua quasi esclusivamente ad attaccare il ferro, tira da tre e gioca sull'esterno molto molto poco, il livello di tutti i suoi giocatori è quasi identico (livellato verso l'alto) così da avere gente modesta che però fa il cecchino micidiale o non sbaglia un passaggio o un palleggio che sia uno.
Il gioco cpu in post non esiste quasi, palle perse ce ne sono 2-3 in mezz'ora di gioco, e in generale la sensazione che provo non mi piace, mi sembra tutto o quasi scriptato.
Ogni tanto la cpu si inventa passaggi a uomini incredibilmente liberi sotto canestro (dove cacchio siano finiti i nostri giocatori non si sa), oppure la palla filtra in pertugi noti solo a Diabolik mentre i nostri passaggi appena azzardati vengono intercettati anche da pessimi difensori.
In sostanza, o sto diventando vecchio, o questa gemma promessa dagli sviluppatori io, scusatemi, ma non riesco proprio a capirla.

Non parliamo poi del My Career, il regno del "già scritto". La gameplay del My Career è definibile così: "tu che devi diventare Qualcuno circondato da una manica di ebeti che fanno di tutto per perdere di 30 punti una gara su due".

Tolte alcune INDUBBIE migliorie a livello di movenze generali (noi e cpu) e possibilità di giostrare meglio il nostro giocatore col pad, questo 2k16 dimostra ancora una volta una MODESTA qualità di base per quella che è la gameplay complessiva.
La mancata ricerca dello scarico, del tiro da tre appena possibile, sono ad esempio una lacuna allucinante nel gioco della cpu: questa è una delle cose più basilari in assoluto del basket moderno.
Il palleggio-arresto e tiro dalla media o da tre è altrettanto quasi inesistente.

Bah.

http://stream1.gifsoup.com/view7/3388266/braveheart-o.gif

" M I N E S T R O N E ! "

Adesso concordo anch'io. E come potete ben vedere, cambio tranquillamente idea. Sono state rilasciate tre mini patch (o aggiornamenti come volete chiamarli) e se dopo la seconda mini patch tutto era paradisiaco per me, la terza mini patch ha creato altre robe che per me lo fanno risultare, al momento, ingiocabile.
Il gioco è lento (mentre era perfetto dopo la seconda mini patch), i comandi rispondono con quel millisecondo di ritardo che pesa su tutto (mentre era perfetto dopo la seconda mini patch) e al momento, per me, è difficilmente giocabile, anche se sbavo di fronte a certe cose (butto dentro Dellavedova e lui, alla prima azione, si prende uno sfondo di astuzia su Iguodala in un'amichevole Cavs-Warriors).

Quelli della 2K sicuramente rilasceranno la mega patch in dirittura dell'inizio della stagione Nba, vedrete. Magari ce l'hanno già pronta, ma faranno i fenomeni e la rilasceranno in quei giorni lì.

goma76
18-10-2015, 10:46

Bah.
Ciao Albys, in parte sono d'accordo con la tua analisi ma su alcune considerazioni dissento.
Forse sarà là modalità di gioco del myteam, non so, io per adesso sto giocando solo amichevoli con tuo roster e slider leggermente ritoccate.

Concordo su: i passaggi fulminanti della CPU, le amnesie difensive dei nostri compagni.
Dissento su: tiri da tre della CPU. Ieri vs NY, ne hanno presi un bel po', specie Antony dagli angoli, ed anche da P&R.
Ho visto anche qualche tiro dalla media e chiamate per il post di Carmelo in isolamento.

Discorso post: quante squadre oramai lo cercano in modo assiduo? Memphis? Cleveland i primi possessi della partita per Love?
Le tendenze attuali dell'Nba moderna, stanno spostando il gioco altrove.

Che ne pensi?

albys
18-10-2015, 12:18
Penso che giocando partite amichevoli con roster e gli sliders personalizzati vengono da questi mitigati molti difetti (non tutti) e quindi ad esempio ci sono più tiri da tre e il gioco è più "largo" e vario.
Quindi sono d'accordo con te. :)

Per il post, vero che a parte Memphis (che basa tutto il suo attacco sul post, alto e basso), non ci sono squadre da post costante, ma diverso è il concetto di non vedere quasi mai giocatori che si mettono lì, a parte i canonici (Melo, Kobe, ad esempio)
In realtà, nella nba moderna molte guardie vanno saltuariamente in post, Wade, Livingston, Waiters, anche Middleton, per fare i primi che mi vengono in mente.
Quasi come prima opzione, e comunque appena nei giochi di cambi difensivi si trovano in superiorità fisica o atletica perchè marcati da un play o da un bianco ( :D ), costoro vanno subito in post. Poi non è detto che tirino, eh.
Magari riaprono, ma l'azione di gioco comunque è diversa.
Idem il lungo che ogni tanto si piazza in post e duetta con il giocatore in ala.

Questo il gioco (parlo di My Team e My Career soprattutto) non lo fa praticamente mai, limitandosi nella stragrande maggioranza dei casi a tentare di entrare a canestro dal palleggio o beccare il taglio dentro l'area.

Va anche detto che questo succede perchè certe squadre My Team (vedi PARTITE SPECIALI) sono un po' strane, assemblate con giocatori vari. ma anche in Dominio non si vede molta differenza in tal senso.
Non parliamo poi del My Career, dove le troiate si sprecano.

In sostanza, il gioco sarà bello ma solo in amichevoli (che però a me dopo un po' stancano) e in My League (quando sarà giocabile e con Draft class decenti), e solo dopo aver modificato la gameplay in quelle piccole grandi cose che fanno veramente la differenza.

Questo discorso non è per dire che arriverò io e sistemerò tutta sta merda (che poi merda non è, sia chiaro. E' un buon gioco, ma ben lungi dall'essere quello che in molti dicono, in primis gli sviluppatori e i fan di Op Sport).
Ormai, dopo 10 anni di editing e milionate di downloads dei miei lavori, non credo di dover dimostrare nulla e quindi non mi interessa minimamente "apparire".
Dico quel che vedo, e tra l'altro non so se avrò voglia di sbattermi più di tanto per vedere cosa può uscire.
E' tedioso dover ogni volta attendere che 2K faccia la base migliore possibile, e poi metterci le pezze. Ho poca voglia, francamente.
Vorrei che ad avercela fossero quello che lavorano, e che facessero queste dannate cose come si deve.
Io vorrei anzitutto giocare, possibilmente con soddisfazione.
:)

talladega
18-10-2015, 12:22
Dai Albys cerca di fartela venire un po' di voglia :) :help:

Stifen Cherri
19-10-2015, 08:58
Prima gara di MyLeague, io i Lakers contro i Jazz, tutto di default, roster e sliders, livello All Star.
Brutalizzati. Costantemente sotto di 20, e la nota positiva è che a queste quote di profondità il "Bestemmium" non c'è, e dunque non siamo sprofondati a -40 nel terzo e quarto quarto, ma siamo rimasti lì tra il -15 e il -20. Utah segnava come se non ci fosse un domani. Ogni loro entrata era un nostro fallo, ad ogni nostra entrata loro reagivano così
http://media.giphy.com/media/oMfbNWyCESwc8/giphy.gif
e gli arbitri non fischiavano nulla. Ovviamente palla persa nostra e di là contropiede Jazz e due punti facili.
In compenso mi sono goduto un Kobe paradisiaco da 32 punti con 34 tiri :D Questo gioco, una volta sistemato dove va, nelle movenze dei giocatori è fantastico.

goma76
19-10-2015, 10:34
Prima gara di MyLeague, io i Lakers contro i Jazz, tutto di default, roster e sliders, livello All Star.
Brutalizzati. Costantemente sotto di 20, e la nota positiva è che a queste quote di profondità il "Bestemmium" non c'è, e dunque non siamo sprofondati a -40 nel terzo e quarto quarto, ma siamo rimasti lì tra il -15 e il -20. Utah segnava come se non ci fosse un domani. Ogni loro entrata era un nostro fallo, ad ogni nostra entrata loro reagivano così
http://media.giphy.com/media/oMfbNWyCESwc8/giphy.gif
e gli arbitri non fischiavano nulla. Ovviamente palla persa nostra e di là contropiede Jazz e due punti facili.
In compenso mi sono goduto un Kobe paradisiaco da 32 punti con 34 tiri :D Questo gioco, una volta sistemato dove va, nelle movenze dei giocatori è fantastico.
Troppo forte la CPU; pensa che io con SA, non sono riuscito a battere i Knicks per ben tre volte di fila...
Antony è un'ira di Dio, anche contro Leonard segna troppo facilmente, va via in palleggio o punisce col jumper.
Robin Lopez mi ha fatto nell'ultima 20+15, segnando da rimbalzo in attacco ma soprattutto da pick and roll.
A proposito di difesa sul P&R. Ho visto che nelle opzioni c'è la possibilità di scegliere la pre-rotazione, come difendere sul lungo che porta il blocco, ecc...
Aggiustando questi parametri, la difesa migliora, ma è ancora perfettibile.
Un'altra cosa che mi sta sulle palle :muro: è quando la CPU lancia lungo dalla difesa, trovando l'uomo sottocanestro semilibero, col nostro difensore che se lo perde. Questo capita quando di solito quando si fa pressione a metacampo. Forse servirà una patch per sistemare, non so se in quella uscita per le consolle c'era un fix per questa cosa.

SimoMj23
19-10-2015, 11:31
Quando si attacca c'è mla possibilità di settare 3 uomini fuori 2 dentro , spaziature perfette ecc ecc c'è una guida oppure se riuscite voi a spiegarmi le varie opzioni...... grazie......

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

albys
19-10-2015, 11:32
Troppo forte la CPU; pensa che io con SA, non sono riuscito a battere i Knicks per ben tre volte di fila...
Antony è un'ira di Dio, anche contro Leonard segna troppo facilmente, va via in palleggio o punisce col jumper.
Robin Lopez mi ha fatto nell'ultima 20+15, segnando da rimbalzo in attacco ma soprattutto da pick and roll.
A proposito di difesa sul P&R. Ho visto che nelle opzioni c'è la possibilità di scegliere la pre-rotazione, come difendere sul lungo che porta il blocco, ecc...
Aggiustando questi parametri, la difesa migliora, ma è ancora perfettibile.
Un'altra cosa che mi sta sulle palle :muro: è quando la CPU lancia lungo dalla difesa, trovando l'uomo sottocanestro semilibero, col nostro difensore che se lo perde. Questo capita quando di solito quando si fa pressione a metacampo. Forse servirà una patch per sistemare, non so se in quella uscita per le consolle c'era un fix per questa cosa.

Questa porcheria c'è da almeno 3 anni, e 2ksport non ha mai fatto nulla...

lelets
19-10-2015, 11:39
Quando si attacca c'è mla possibilità di settare 3 uomini fuori 2 dentro , spaziature perfette ecc ecc c'è una guida oppure se riuscite voi a spiegarmi le varie opzioni...... grazie......

guarda un po' dei suoi video

https://www.youtube.com/user/precise40

SimoMj23
19-10-2015, 11:53
guarda un po' dei suoi video

https://www.youtube.com/user/precise40
Grazie.....

goma76
19-10-2015, 12:01
Questa porcheria c'è da almeno 3 anni, e 2ksport non ha mai fatto nulla...
Mah, nel 2K15, non era così evidente...Ah già dimenticavo che è passato sotto le tue cure :D , avevi trovato forse la panacea a questo male?

Scherzi a parte, questo 2K16, sistemate un po'di cosette, non può che diventare la più bella simulazione sportiva di sempre, come tutti gli anni del resto.
E la storia si ripete...

albys
19-10-2015, 12:35
Mah, nel 2K15, non era così evidente...Ah già dimenticavo che è passato sotto le tue cure :D , avevi trovato forse la panacea a questo male?

Scherzi a parte, questo 2K16, sistemate un po'di cosette, non può che diventare la più bella simulazione sportiva di sempre, come tutti gli anni del resto.
E la storia si ripete...

Sì, su questo sono d'accordo, anche se ho sempre paura di incocciare in qualche bug ancora non noto della My League, che continuo a considerare la più significativa.
Ma come gameplay sicuramente il 2k16 può salire più in alto di tutti, viste le movenze molto belle e anche i migliori comportamenti dei giocatori lontano dalla palla.
Però mi aspettavo meno lavoro da fare, sinceramente. Speravo che difetti così grossi come la difesa di squadra molto brutta dei nostri, i contropiede truccati con quel passaggio lungo all'uomo smarcato, l'esasperazione delle entrate a canestro cpu, i momentum/bestemmium etc. non ci fossero, quest'anno.
Invece nisba, sono proprio cocciuti!

Stifen Cherri
19-10-2015, 12:39
Tutti sintonizzati su Albys Channell in attesa del RR1

http://i.ytimg.com/vi/FmONToQ-cks/default.jpg
"Nun canciari canali"

gybbyr
19-10-2015, 18:42
Sono usicte le prime face moddate e quest'anno è tornato pure amarowade.

Ma non ho capito come si inseriscono nel gioco.

Snow24
19-10-2015, 18:46
Ho parzialmente risolto con le sliders. Ho dovuto un po' sistemarle. Nonostante questo noto una cosa che mi secca e non poco. I tiri da 3 la CPU li segna quasi tutti, io ho difficoltà anche con tiratori come Nick Young o D'Angelo Russell che hanno quasi 80 da 3PT e non è poco. La notte sogno ancora Lowry, ogni tiro un canestro. Quella partita comunque sono arrivato a giocarmela, loro hanno concluso con 20 tiri sbagliati in più di noi, per questo siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Ultimo possesso con Kobe, sotto di 1 punto, bastava piazzarlo non per forza sulla sirena. Loro si piazzano stile partita reale, tutti marcati, Kobe raddoppiato, Russell non ho capito perché era lontanissimo, cerco di tirare da fermo e DeRozan mi costringe a forzare il tiro, neanche sto a dirlo, tiro che parte 1 secondo dopo la sirena e che comunque non entra :muro:
Però ho concluso con un 50% al tiro che mi sembra davvero alto come numero, mentre loro con circa il 30-35% proprio per tutti quei tiri sbagliati. La maggior parte li sbagliavano loro, però a volte ero io a stoppare e difendere bene.

Una cosa che mi da fastidio sin dai primi NBA 2K che ho giocato e che ancora non hanno risolto è la schiacciata dei giocatori più alti. Com'è possibile che schiacciando il pallone venga sempre sputato fuori? Io è da una vita che non vedo errori così, quando schiacci metti il pallone proprio dentro il canestro e invece a me capita sempre di vedere il pallone schizzare fuori

gybbyr
19-10-2015, 18:49
Ho parzialmente risolto con le sliders. Ho dovuto un po' sistemarle. Nonostante questo noto una cosa che mi secca e non poco. I tiri da 3 la CPU li segna quasi tutti, io ho difficoltà anche con tiratori come Nick Young o D'Angelo Russell che hanno quasi 80 da 3PT e non è poco. La notte sogno ancora Lowry, ogni tiro un canestro. Quella partita comunque sono arrivato a giocarmela, loro hanno concluso con 20 tiri sbagliati in più di noi, per questo siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Ultimo possesso con Kobe, sotto di 1 punto, bastava piazzarlo non per forza sulla sirena. Loro si piazzano stile partita reale, tutti marcati, Kobe raddoppiato, Russell non ho capito perché era lontanissimo, cerco di tirare da fermo e DeRozan mi costringe a forzare il tiro, neanche sto a dirlo, tiro che parte 1 secondo dopo la sirena e che comunque non entra :muro:
Però ho concluso con un 50% al tiro che mi sembra davvero alto come numero, mentre loro con circa il 30-35% proprio per tutti quei tiri sbagliati. La maggior parte li sbagliavano loro, però a volte ero io a stoppare e difendere bene.

Una cosa che mi da fastidio sin dai primi NBA 2K che ho giocato e che ancora non hanno risolto è la schiacciata dei giocatori più alti. Com'è possibile che schiacciando il pallone venga sempre sputato fuori? Io è da una vita che non vedo errori così, quando schiacci metti il pallone proprio dentro il canestro e invece a me capita sempre di vedere il pallone schizzare fuori

fidati capita anche nella realtà e non di rado.

LeoVGki
19-10-2015, 20:14
Sono usicte le prime face moddate e quest'anno è tornato pure amarowade.

Ma non ho capito come si inseriscono nel gioco.

Come procedimento è simile a come si installavano le mod nel 2K15 (qui avevo fatto una piccola guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41952493&postcount=1806) :)

Ad esempio per installare la cyberface di LBJ apri il programma NBA2K_Explorer (dopo averlo settato per NBA2K16), vai su Options -> Preferences e spunta la voce "0H - Cavaliers", fai save settings e dopo vai su File -> Load Archives.
Una volta caricato l'archivio cerca la voce face1013.iff, click destro del mouse e scegli Import Archive, selezioni la face1013.iff di LBJ moddata. Una volta importata per salvare tutto bisogna andare su File -> Apply Changes e aspettare che ricompili il file...

mauroth
19-10-2015, 22:30
Che casino ha fatto 2k con i potenziali...

SkydAnc3R
20-10-2015, 18:23
A questo punto, a quasi un mese dall'uscita e dopo averlo provato in lungo ed in largo, mi sorge spontanea una domanda: esiste una modalità giocabile? Associazione, Franchigia e Mio Giocatore no e lo sappiamo, My Park ci sono i cheater livello 99 e la 2K non fa nulla, My Team dominio soffre degli stessi problemi struttuali dell'associazione e se fai i Playoffs quindi con altri utenti ci sono gravissimi problemi di connessione che ci starebbero anche, ma non può disconnettersi e dire "problemi server, la partita NON sarà conteggiata" ma intanto i giocatori consumano il contratto e ti trovi un bel "PERSA" sul tabellone.

Ma di cosa stiamo parlando, scusate? AD OGGI - ed è scandaloso - paghiamo per un prodotto non fruibile se non dall'occasionale che magari se lo scarica per farci un paio di partite arcade.

EDIT: capitolo "schiacciate sbagliate", SAC-HOU, io sono Sacto, tre in una partita, Mclemore in contropiede, Koufos, Cousins (quest'ultima down the stretch in scivolamento contro Ariza su un miss match).

albys
20-10-2015, 18:36
A questo punto, a quasi un mese dall'uscita e dopo averlo provato in lungo ed in largo, mi sorge spontanea una domanda: esiste una modalità giocabile? Associazione, Franchigia e Mio Giocatore no e lo sappiamo, My Park ci sono i cheater livello 99 e la 2K non fa nulla, My Team dominio soffre degli stessi problemi struttuali dell'associazione e se fai i Playoffs quindi con altri utenti ci sono gravissimi problemi di connessione che ci starebbero anche, ma non può disconnettersi e dire "problemi server, la partita NON sarà conteggiata" ma intanto i giocatori consumano il contratto e ti trovi un bel "PERSA" sul tabellone.

Ma di cosa stiamo parlando, scusate? AD OGGI - ed è scandaloso - paghiamo per un prodotto non fruibile se non dall'occasionale che magari se lo scarica per farci un paio di partite arcade.

:read:
A meno che non si trovi una super occasione (come capitò a me, lo presi ad agosto a 25 euro grazie a un 50% di sconto), i Nba2K sono da comprare verso Natale.
Prima sono sostanzialmente ingiocabili.
2ksport rilascia sempre un prodotto da denuncia, ed è per questo che personalmente la disprezzo.
Compro il gioco da sempre perchè amo il basket e un po' anche perchè mi piacete come community, ma se fosse solo per 2ksport col cacchio che lo farei, anzi, ne parlerei male ovunque, più di quel che faccio e sempre meno di quel che si meriterebbero.
:Perfido:

arciere91
20-10-2015, 18:41
Ragazzi, firmate questa petizione e postatela anche nei vari forum inglesi che voi conoscete, non si sa mai si smuove qualcosa, almeno gli facciamo capire che a noi qualcosa ci frega http://www.ipetitions.com/petition/nba-2k16-anticheater-patch

evariel
21-10-2015, 00:06
Mi cadessero le mani se riavvio sto gioco se prima non viene corretto. Sono da class action sti froci della 2k.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

MWP
21-10-2015, 01:59
Scusate ma quali sono i bug che rendono MyLeague e MyGM ingiocabili?
Ho appena terminato una prima stagione molto molto in modalità scazzo con i Warriors (non mi piace iniziare qualcosa di serio quando i roster NBA non sono stati ancora bene definiti) e non ho trovato alcun problema così grave da farmi riporre il gioco sullo scaffale. Anzi mi sono divertito a vedere la CPU provare nuovi soluzioni per cercare di cambiare i piani partita e a percepire la differenza tra le varie squadre.
Ci sono sicuramente dei problemi, delle cose migliorabili e da aggiustare, delle cose che possono far storcere il naso, non lo metto in dubbio. Però personalmente non lo trovo un gioco così disastroso, ingiocabile e frustrante come viene dipinto.
Se si tratta di problemi tecnici, dovuti al porting, allora vi supporto pienamente, ma dal lato gameplay (almeno per le due modalità di associazione, le altre non le gioco) mi sembra già qualcosa di godibile.
Migliorabile ma godibile.

Stifen Cherri
21-10-2015, 08:46
Ho appena terminato una prima stagione molto molto in modalità scazzo con i Warriors (non mi piace iniziare qualcosa di serio quando i roster NBA non sono stati ancora bene definiti) e non ho trovato alcun problema così grave da farmi riporre il gioco sullo scaffale. Anzi mi sono divertito a vedere la CPU provare nuovi soluzioni per cercare di cambiare i piani partita e a percepire la differenza tra le varie squadre.
Ci sono sicuramente dei problemi, delle cose migliorabili e da aggiustare, delle cose che possono far storcere il naso, non lo metto in dubbio. Però personalmente non lo trovo un gioco così disastroso, ingiocabile e frustrante come viene dipinto.
Se si tratta di problemi tecnici, dovuti al porting, allora vi supporto pienamente, ma dal lato gameplay (almeno per le due modalità di associazione, le altre non le gioco) mi sembra già qualcosa di godibile.

Persone diverse hanno esigenze diverse. Io non ho ancora iniziato la MyLeague solo ed esclusivamente perchè aspetto la mega patch per PC che dovrebbe arrivare all'inizio della stagione Nba.
Questo perchè da me ci sono ancora dei mini-micro stuttering che condizionano il tiro in certi frangenti di gioco. Non aspetto l'RR1 di Albys, perchè vorrebbe dire aspettare almeno dicembre se non oltre. Appena arriva la patch della 2K, inizio la prima MyLeague.
Con l'RR di Albys farò la seconda MyLeague, dall'estate in poi.
Per dire, io feci 8 stagioni consecutive con Nba 2K9 con roster e slider di default divertendomi un mondo, dunque figurarsi se non riesco ad iniziare una MyLeague di default con Nba 2K16.
Però c'è chi ha altre esigenze. C'è chi prima di iniziare vuole tutto alla massima espressione, sia grafica, che di gameplay, etc... etc... e dunque smoccola di fronte al default.
C'è chi si accontenta, e chi no. Questo penso sia l'unica spiegazione. Dunque quelli che sono bug trascurabili per chi si accontenta, sono bug imperdonabili per chi non si accontenta.

gybbyr
21-10-2015, 08:46

mi sembra che qua e parlo in generale per quanto riguarda i giochi si sia perso di vista l'obiettivo su come è nato un videogioco ovvero divertirsi.
E devo dire che nba 2k con tutti i suoi limiti fa questo

zeurymer
21-10-2015, 09:36
Sarò baciato dalla fortuna, ma di grossi problemi io non ne ho. Al momento sto giocando solo MyCareer e MyTeam. Ci sono rimasto sotto col dominio e minchia se è difficile scollinare oltre gli 800mt.
La cosa che più mi dà noia è che è praticamente impossibile allestire una squadra forte senza pagare. Dovrebbero un po' rivedere la cosa.

LeoVGki
21-10-2015, 10:09
Certo che ci sono problemi di gameplay che magari spariscono per uno o due capitoli e poi ritornano fuori, ma che cazz :fagiano:

Come in molti hanno notato, la difesa è forse la parte più da sistemare in questo capitolo, troppo spesso le marcature saltano durante i PnR, biosgna sempre sistemare le tattiche durante la partita sennò avviene troppo spesso... Poi passaggi della CPU a prendere il giocatore in solitaria già sotto il nostro canestro mentra la difesa sta ancora rientrando, e spessissimo perdo l'uomo dal palleggio quando ci sono schemi di isolamento ma li penso sia più un mio problema :asd:

Comunque difetti a parte è un gran gioco imho, alcune animazioni degli atleti sono riprodotte davvero bene, ieri ho usato Golden State in una partita contro i Lakers (vinta 101 a 99, ma sono scarso io :asd: e sui pick n roll fra Russell e Hibbert andavo sempre nei casini lasciando segnare all'ex Pacers 25pt) e con Curry praticamente segnavo come se non ci fosse un domani, finendo con 35pt nonostante uno 0 su boh al tiro da tre, ha un rilascio talmente veloce che non sono riuscito proprio ad abituarmici, devo usarlo più spesso :fagiano:

MWP
21-10-2015, 11:47
Persone diverse hanno esigenze diverse. Io non ho ancora iniziato la MyLeague solo ed esclusivamente perchè aspetto la mega patch per PC che dovrebbe arrivare all'inizio della stagione Nba.
Questo perchè da me ci sono ancora dei mini-micro stuttering che condizionano il tiro in certi frangenti di gioco. Non aspetto l'RR1 di Albys, perchè vorrebbe dire aspettare almeno dicembre se non oltre. Appena arriva la patch della 2K, inizio la prima MyLeague.
Con l'RR di Albys farò la seconda MyLeague, dall'estate in poi.
Per dire, io feci 8 stagioni consecutive con Nba 2K9 con roster e slider di default divertendomi un mondo, dunque figurarsi se non riesco ad iniziare una MyLeague di default con Nba 2K16.
Però c'è chi ha altre esigenze. C'è chi prima di iniziare vuole tutto alla massima espressione, sia grafica, che di gameplay, etc... etc... e dunque smoccola di fronte al default.
C'è chi si accontenta, e chi no. Questo penso sia l'unica spiegazione. Dunque quelli che sono bug trascurabili per chi si accontenta, sono bug imperdonabili per chi non si accontenta.
Guarda posso assicurarti che non mi accontento. Gioco a questa serie da 10 anni, gioco 12 minuti a quarto e 82 partite a stagione perché esigo statistiche che si avvicinino alla realtà, negli ultimi anni non sono mai andato oltre i 2 anni di associazione perché continuo a ripartire a causa dei movimenti del mercato NBA. Sono molto esigente e puntiglioso :D
Però personalmente non trovo nulla di così negativo da farmi mettere il gioco da parte. Non dico non ci siano cose bruttine, ma non ci sono i problemi sul contropiede di un paio di edizioni fa, o la CPU che attacca solo il ferro, o ancora l'assenza (o l'abuso) di stoppate. Ci sono problemi più lievi che a mio avviso non minano così tanto l'esperienza di gioco (esclusi ovviamente i problemi tecnici, quelli sono un bel dito dove non batte il sole).
Poi sicuramente la chiave sono le esigenze e le aspettative di ognuno di noi, ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.
mi sembra che qua e parlo in generale per quanto riguarda i giochi si sia perso di vista l'obiettivo su come è nato un videogioco ovvero divertirsi.
E devo dire che nba 2k con tutti i suoi limiti fa questo
Quotone.

SimoMj23
21-10-2015, 12:49
Ma la patch uscita non doveva sistemare i punteggi delle partite simulate? Perché ritengo che siano ancora altini...... 6 partite con più di 120 pt 2 da 130 e una con 140 punti e ho silmulato usando gli Heat non il dream team di Barcellona......

gybbyr
21-10-2015, 13:23
Ma la patch uscita non doveva sistemare i punteggi delle partite simulate? Perché ritengo che siano ancora altini...... 6 partite con più di 120 pt 2 da 130 e una con 140 punti e ho silmulato usando gli Heat non il dream team di Barcellona......

la patch non ha risolto nulla: punteggi alti, stuttering, telecrona che sparisce dopo pochi minuti, ecc, ecc

evariel
21-10-2015, 13:27
Sarò baciato dalla fortuna, ma di grossi problemi io non ne ho. Al momento sto giocando solo MyCareer e MyTeam. Ci sono rimasto sotto col dominio e minchia se è difficile scollinare oltre gli 800mt.
La cosa che più mi dà noia è che è praticamente impossibile allestire una squadra forte senza pagare. Dovrebbero un po' rivedere la cosa.

Oddio, dai, forse è uno dei pochi problemi che non ho riscontrato.
Prendendo i giocatori all'asta spesso si trovano ottime opportunità.
Figurati che il mio starting five al momento è: Jennings-Wade-Melo Anthony-Love-Whiteside e sono ancora al grado 17 :)
Piuttosto, in myteam, mi piacerebbe impostare le tendenze offensive oltre che quelle difensive. E' assurdo che spesso, correndo in contropiede, non c'è un cristo che mi taglia dentro per prendersi il passaggio, ma tendano a posizionarsi nei loro ruoli.

goma76
21-10-2015, 13:29
BAN per i cheaters in arrivo, speriamo :ciapet:

http://steamcommunity.com/app/370240/discussions/0/483367798521734077/

SimoMj23
21-10-2015, 13:40
Ma la 2k è arrabbiata con Curry? No perché alla fine della stagione finisce sempre nel terzo quintetto nba........

gybbyr
21-10-2015, 13:50
BAN per i cheaters in arrivo, speriamo :ciapet:

http://steamcommunity.com/app/370240/discussions/0/483367798521734077/

questo però non è giusto o meglio se leggi bene dice che verranno bannati chi ha modificato i VC nel mycareer offline.
Ora deprecabile o meno (io non utilizzo questi sistemi) uno nella parte offline può fare ciò che vuole del suo gioco tanto più se la si ottiene con un tool universale per tutti i giochi.

talladega
21-10-2015, 16:15

Giochi su PC? a livello All Star?

MWP
21-10-2015, 16:43
Giochi su PC? a livello All Star?
Gioco su PS4 a Superstar con slide di Nice Cool leggermente modificate ;)

talladega
21-10-2015, 17:23
a proposito Nice Cool aveva suggerito queste modifiche:

Modificate la velocità di gioco (quella in impostazioni) e portatela a 54 se utilizzate questo nuovo set di slider; e nella sezione controller settings mettete a zero il cursore della difesa assistita (defensive assist strenght) e portate a 50 quello del "boxout assist strength".

Inoltre se avete difficoltà a segnare aumentate di qualche punto i valori dei tiri per la parte relativa all'utente annullando di fatto delle sensazioni strane per quanto riguarda il "momentum".

zeurymer
21-10-2015, 18:09
Oddio, dai, forse è uno dei pochi problemi che non ho riscontrato.
Prendendo i giocatori all'asta spesso si trovano ottime opportunità.
Figurati che il mio starting five al momento è: Jennings-Wade-Melo Anthony-Love-Whiteside e sono ancora al grado 17 :)
Piuttosto, in myteam, mi piacerebbe impostare le tendenze offensive oltre che quelle difensive. E' assurdo che spesso, correndo in contropiede, non c'è un cristo che mi taglia dentro per prendersi il passaggio, ma tendano a posizionarsi nei loro ruoli.
Alle aste si fanno buoni affari, ma non prendendo i pacchetti non si hanno contratti. Quando finiranno le ricompense del dominio sarà un dramma. :asd:
Un acquistino di mt lo piazzerò appena calano i prezzi.

Snow24
21-10-2015, 18:18
Penso di aver capito da dove deriva il momentum. Potrebbe essere una stupidaggine colossale, ma ho l'impressione che dopo un po' di tempo, nella partita stessa, la CPU inizia a capire le tue meccaniche di gioco e quindi ti costringe a tiri forzati o a cambiare modo di attaccare o difendere. Ho visto che le cose cambiano sempre dopo i timeout, può essere quindi che la CPU prenda le contromisure come accade in real life? Se così fosse, sarebbe spettacolare per quanto difficile :D

Air_Max_Bg
21-10-2015, 21:46
Nel frattempo ho risolto il bug dei fantasmi.
Posto la "soluzione" qualora a qualcuno di voi sia capitato, anche se non ho letto report a riguardo.
In pratica, come notato da Albys, la 2K ha inserito, dopo l'uscita dell'ultima patch, alcuni contenuti "speciali" (si veda ad esempio le maglie nere dei Bucks), che, probabilmente, saranno attivate solamente con l'inizio della stagione NBA (e relativa patch che, penso, proporrà anche un roster aggiornato). Se tali contenuti sono però utilizzati ora, in partita non vengono visualizzati (continuando con l'esempio sopra, se giocate con la maglia nera dei Bucks non vedrete in campo i giocatori di Milwakee, ma semplicemente dei "fantasmi" di cui vi accorgerete della presenza solamente quando entrano in possesso della palla ed il relativo cerchio sottostante si illumina).
Questa cosa coinvolge anche alcune nuove scarpe: il giocatore che quindi le indossa non verrà visualizzato, ma vi sarà solamente la sua controparte "evanescente".
Quindi, in attesa dello sblocco, l'unica soluzione è usare un roster che modifichi le scarpe "nascoste" con scarpe già presenti nel gioco, oppure crearne uno ad hoc, da aggiornare ogni qual volta vi capiti un fantasma in campo (andate su modifica e selezionate una scarpa: se non è tra quelle "nuove" il giocatore comparirà, altrimenti rimarrà invisibile anche nel menù modifica). Se ciò vi compare durante una modalità MyGm/MyLeague ecc modificatelo dal menu dei roster della modalità in corso.
Spero di essere stato utile :D

albys
21-10-2015, 22:46
Posto la "soluzione" qualora a qualcuno di voi sia capitato, anche se non ho letto report a riguardo.
In pratica, come notato da Albys, la 2K ha inserito, dopo l'uscita dell'ultima patch, alcuni contenuti "speciali" (si veda ad esempio le maglie nere dei Bucks), che, probabilmente, saranno attivate solamente con l'inizio della stagione NBA (e relativa patch che, penso, proporrà anche un roster aggiornato). Se tali contenuti sono però utilizzati ora, in partita non vengono visualizzati (continuando con l'esempio sopra, se giocate con la maglia nera dei Bucks non vedrete in campo i giocatori di Milwakee, ma semplicemente dei "fantasmi" di cui vi accorgerete della presenza solamente quando entrano in possesso della palla ed il relativo cerchio sottostante si illumina).
Questa cosa coinvolge anche alcune nuove scarpe: il giocatore che quindi le indossa non verrà visualizzato, ma vi sarà solamente la sua controparte "evanescente".
Quindi, in attesa dello sblocco, l'unica soluzione è usare un roster che modifichi le scarpe "nascoste" con scarpe già presenti nel gioco, oppure crearne uno ad hoc, da aggiornare ogni qual volta vi capiti un fantasma in campo (andate su modifica e selezionate una scarpa: se non è tra quelle "nuove" il giocatore comparirà, altrimenti rimarrà invisibile anche nel menù modifica). Se ciò vi compare durante una modalità MyGm/MyLeague ecc modificatelo dal menu dei roster della modalità in corso.

Grazie per l'info.
Allucinante, comunque. Il roster maker di 2ksport che sembra non aver voglia o possibilità di parlare con i programmatori, e quindi in gioco escono queste porcate...
:doh: :doh:

LeoVGki
21-10-2015, 23:28

:confused:

Io le maglie nere dei Bucks le vedo, così come non mi è mai successo di vedere scarpe non visibili... sicuro che non sia un tuo problema?

edit: intenti questa giusto?

http://i.imgur.com/6YENYP1m.jpg (http://imgur.com/6YENYP1.jpeg)

Air_Max_Bg
22-10-2015, 07:30
Concordo, Lowry già non era certo lento prima, ora che è dimagrito è una scheggia.

Peraltro io non edito il roster finché non c'è una base stabile... non avendo a disposizione neppure uno straccio di editor (grazie 2ksport anche per questa gentilezza), non voglio rifare le cose decine di volte, buttando via un sacco di tempo che posso invece impiegare a giocare.
Attenderò che Mike Stauffer aggiorni da sé il roster ufficiale, magari aggiungendo anche tutte quelle cose che sono presenti ma celate per essere "vendute" come novità speciali (vedi maglie secondarie, scarpe etc.) fra novembre e dicembre. :rolleyes:
Su quella base poi preparerò un roster adatto per una My league davvero simulativa.

Sino a quel momento (direi dicembre) andrò di My Career ma soprattutto di My Team, modalità che mi piace molto di più ma che gioco sempre molto poco, ed è un peccato.
Nella gameplay del My team ci sono tutti i difetti del gioco vanilla, ma lì mi faccio bastare i non pochi pregi e poi è divertente usare i vari giocatori, miscelandoli per cercare di vincere qualche bella gara.
Ieri sera per esempio ho battuto la Phila dei tre supercentri giovani + Wroten e Covington con il mio quintetto base che recitava un acchiacciante:
Lorenzo Brown- Blake-Quincy Miller-Cory Jefferson- Bogut.
Bogut era offeso e non voleva scendere in campo... :D
Piccole soddisfazioni, dai.
Piccolissime.
:fagiano:

Mi riferivo a questo messaggio.. Pensavo che quando parlassi di novità tenute celate (maglie secondarie) parlassi proprio di questo. Sorry :doh:
Comunque non credo sia un problema mio, cercando "ghost bug nba 2k16 " su Google qualcosa esce :mc:

E il bello è che è successo senza toccare nulla, ne a livello di editing ne a livello di gioco. Addirittura la prima volta che è successo me ne accorgo perché manca shumpert spengo, riaccendo e manca anche LeBron :mc:

EDIT: il messaggio era di Leo, Scusatemi.. Albys invece aveva avuto il mio stesso problema con le maglie (non ho più verificato se però sono state attivate di recente).

Scusatemi per la confusione :D

SkydAnc3R
22-10-2015, 08:14
Sul divertimento/non divertimento dico la mia: chiaramente è tutto soggettivo, così come le aspettative. Per dire, non sono un fanatico dei motori e se voglio divertirmi vado - e sono andato - su Grid 2 per un paio di sgommate ignoranti con il joypad, non vado di certo a valutare la fisica, la trazione ecc.. Fossi un fanatico andrei su Assetto Corsa e mi comprerei un volante, ed avrei altre aspettative (Assetto Corsa si spaccia per simulativo, Grid no).
Per basket e calcio, essendo un fanatico, le mie aspettative sono alte SE decido di giocare "seriamente": non gioco a World of Soccer Online - cioè l'ho provato ma non sono andato ad urlare allo scandalo, quello è, per quello si spaccia e va bene così, ovvio-, ma a Football Manager (e dopo anni di Fifa sono andato su PES2015 ma questi giochi mi lasciano sempre l'amaro in bocca perchè non mi lasciano il "senso del calcio", mi pare che tutti vadano su dei binari, ci sono mille difetti, i portieri, ma è un discorso lungo ed OT).

Da quella che si definisce una SIMULAZIONE di basket le aspettative sono alte, e mi ci sono sempre divertito dopo i ritocchi di albys e degli altri mods. Ed oggi a mio avviso non si può che essere critici con il prodotto finito e messo in commercio, secondo me ancora più che gli anni scorsi, e vale per praticamente tutte le modalità.
Non so se esiste il momentum come in FIFA, ma ad ogni partita la sensazione è che ci sia un qualcosa dietro, come se attivassi quella famosa opzione delle precedenti edizioni in cui si poteva impostare il recupero della squadra che stava dietro.

Ancora ieri SAC-TOR, entro sul +14 nel 4Q, da lì (come nelle precedenti partite dell'Asso che sto giocando) entrano tutti in god mode, Valaciounas va avanti di 2+1, si mettono a bombardare da fuori, perdo palle assurde, ADDIRITTURA Derozan in penetrazione e sullo scadere dei 24" penetra fisicamente dentro al mio difensore ed appoggia al tabellone (coglione io a non salvare lo screen, perdono). Mai vista la compenetrazione dei corpi, spero sia stato un bug casuale. L'ho vinta di 3 andando sempre sotto da Boogie e salvandomi dalla lunetta, gli altri giocatori non la mettevano mai. Però non può SEMPRE essere così, ed invece il trend delle gare rispecchia sempre questo canovaccio quando sono avanti.

Sugli adattamenti della CPU chapeau, tipo che vado con Gay da 4 e ad un certo punto HOU mi mette contro da 4 Ariza, cose che nelle edizioni precedenti non succedeva, questo non è momentum, è tattica da applausi, niente da dire.

goma76
22-10-2015, 09:34
Sul divertimento/non divertimento dico la mia: chiaramente è tutto soggettivo, così come le aspettative. Per dire, non sono un fanatico dei motori e se voglio divertirmi vado - e sono andato - su Grid 2 per un paio di sgommate ignoranti con il joypad, non vado di certo a valutare la fisica, la trazione ecc.. Fossi un fanatico andrei su Assetto Corsa e mi comprerei un volante, ed avrei altre aspettative (Assetto Corsa si spaccia per simulativo, Grid no).
Per basket e calcio, essendo un fanatico, le mie aspettative sono alte SE decido di giocare "seriamente": non gioco a World of Soccer Online - cioè l'ho provato ma non sono andato ad urlare allo scandalo, quello è, per quello si spaccia e va bene così, ovvio-, ma a Football Manager (e dopo anni di Fifa sono andato su PES2015 ma questi giochi mi lasciano sempre l'amaro in bocca perchè non mi lasciano il "senso del calcio", mi pare che tutti vadano su dei binari, ci sono mille difetti, i portieri, ma è un discorso lungo ed OT).

Da quella che si definisce una SIMULAZIONE di basket le aspettative sono alte, e mi ci sono sempre divertito dopo i ritocchi di albys e degli altri mods. Ed oggi a mio avviso non si può che essere critici con il prodotto finito e messo in commercio, secondo me ancora più che gli anni scorsi, e vale per praticamente tutte le modalità.
Non so se esiste il momentum come in FIFA, ma ad ogni partita la sensazione è che ci sia un qualcosa dietro, come se attivassi quella famosa opzione delle precedenti edizioni in cui si poteva impostare il recupero della squadra che stava dietro.

Ancora ieri SAC-TOR, entro sul +14 nel 4Q, da lì (come nelle precedenti partite dell'Asso che sto giocando) entrano tutti in god mode, Valaciounas va avanti di 2+1, si mettono a bombardare da fuori, perdo palle assurde, ADDIRITTURA Derozan in penetrazione e sullo scadere dei 24" penetra fisicamente dentro al mio difensore ed appoggia al tabellone (coglione io a non salvare lo screen, perdono). Mai vista la compenetrazione dei corpi, spero sia stato un bug casuale. L'ho vinta di 3 andando sempre sotto da Boogie e salvandomi dalla lunetta, gli altri giocatori non la mettevano mai. Però non può SEMPRE essere così, ed invece il trend delle gare rispecchia sempre questo canovaccio quando sono avanti.

Sugli adattamenti della CPU chapeau, tipo che vado con Gay da 4 e ad un certo punto HOU mi mette contro da 4 Ariza, cose che nelle edizioni precedenti non succedeva, questo non è momentum, è tattica da applausi, niente da dire.
Sono d'accordo sul fatto che la CPU non debba rientrare in partita per forza tutte le volte. Nella realtà esistono anche le asfaltate, specie nelle gare di regolar season. Ci sono momenti in cui la dai su e rimani molle anche nel quarto periodo, per esempio

LeoVGki
22-10-2015, 09:52
Mi riferivo a questo messaggio.. Pensavo che quando parlassi di novità tenute celate (maglie secondarie) parlassi proprio di questo. Sorry :doh:
Comunque non credo sia un problema mio, cercando "ghost bug nba 2k16 " su Google qualcosa esce :mc:

E il bello è che è successo senza toccare nulla, ne a livello di editing ne a livello di gioco. Addirittura la prima volta che è successo me ne accorgo perché manca shumpert spengo, riaccendo e manca anche LeBron :mc:

EDIT: il messaggio era di Leo, Scusatemi.. Albys invece aveva avuto il mio stesso problema con le maglie (non ho più verificato se però sono state attivate di recente).

Scusatemi per la confusione :D

Mmm, a me l'anno scorso successe una cosa simile coi campi che 2K sport aggiornò le prime settimane, e penso sia un problema collegato ai file di aggiornamento, probabilmente a te non si sono scaricati correttamente e ora hai quei bug.

Prova ad andare nella cartella "userdata" che trovi dentro a quella di Steam, qui dovresti avere due cartelle numerate con una sequenza casuale (varia da account ad account quindi non saprei dirti com'è la tua :D) e dentro una di esse troverai una serie di cartelle, tante o poche a seconda di quanti giochi hai installato su Steam. Cerca in una delle due quella chiamata "370240" che contiene i salvataggi di NBA 2K, e cancella tutto il contenuto dentro la cartella "local" (facendone prima un backup magari)... E non toccare la cartella "remote" invece, dentro ci sono tutti i tuoi salvataggi del gioco come roster, associazioni ecc :D
Così facendo una volta avviato il gioco riscaricherà quei file e se non si corrompono durante il download non dovresti più avere problemi :)

Haran_Ita
23-10-2015, 07:26
A questo punto, a quasi un mese dall'uscita e dopo averlo provato in lungo ed in largo, mi sorge spontanea una domanda: esiste una modalità giocabile? Associazione, Franchigia e Mio Giocatore no e lo sappiamo, My Park ci sono i cheater livello 99 e la 2K non fa nulla, My

Approposito di questo, ma come fanno ad avere i valori tutti a 99? poi magari vedo qualcuno che ha 93/94, da me migliorando il giocatore al massimo (in maniera onesta :D ) sono riusciuto ad arrivare max a 88 (come guardia) e ora non ho più miglioramenti selezionabili.
Io pensavo che questi cheaters si limitassero a sbloccarsi tutti i crediti all'infinito per mettersi poi il giocatore al max, ma a quanto pare non è cosi, quello che mi lascia perplesso sono questi giocatori con 93-94, se non mi sfugge qualcosa alla fine sono dei cheaters anche loro? anche se mi chiedo perchè arrivati a quel punto tanto vale si potrebbero mettere tutto a 99.

Ad ogni modo, molti di questi cheaters sono dei pipponi, quindi se ti fai un buon giocatore li reggi lo stesso, il difficile si ha all'inizio col giocatore scarso,ma una volta che hai un giocatore decente, anche contro quei pirla si può vincere lo stesso, anzi spesso anche più facilmente che contro altri perchè tendono a giocare da soli col risultato che alla fine non combinano nulla di buono :D

MWP
23-10-2015, 09:31
Il cap dei miglioramenti (da quello che ho letto) aumenta giocando partite e allenandosi nei giorni liberi.

frankjr1
23-10-2015, 10:34
Ciao raga,
Capita spesso che un giocatore sia invisibile, è un bug noto ? Oppure accade solo a me?

Mi sembra di aver capito che sia un bug noto, me lo confermate?

Air_Max_Bg
23-10-2015, 10:45
Ciao raga,
Capita spesso che un giocatore sia invisibile, è un bug noto ? Oppure accade solo a me?

Mi sembra di aver capito che sia un bug noto, me lo confermate?

Mmm, a me l'anno scorso successe una cosa simile coi campi che 2K sport aggiornò le prime settimane, e penso sia un problema collegato ai file di aggiornamento, probabilmente a te non si sono scaricati correttamente e ora hai quei bug.

Prova ad andare nella cartella "userdata" che trovi dentro a quella di Steam, qui dovresti avere due cartelle numerate con una sequenza casuale (varia da account ad account quindi non saprei dirti com'è la tua :D) e dentro una di esse troverai una serie di cartelle, tante o poche a seconda di quanti giochi hai installato su Steam. Cerca in una delle due quella chiamata "370240" che contiene i salvataggi di NBA 2K, e cancella tutto il contenuto dentro la cartella "local" (facendone prima un backup magari)... E non toccare la cartella "remote" invece, dentro ci sono tutti i tuoi salvataggi del gioco come roster, associazioni ecc :D
Così facendo una volta avviato il gioco riscaricherà quei file e se non si corrompono durante il download non dovresti più avere problemi :)

Ciao, c'è la soluzione di Leo e/o la mia.
Io ho testato quella di Leo, ma, dopo un primo caricamento (dove sembrava funzionare tutto, ma nel roster sembrava mancassero i files che causavano il bug: ad esempio non era selezionabile la nera dei bucks), sembrerebbe che sia andato a pescare il mio profilo (mantenuto all interno della cartella salvataggi) ed abbia ripreso gli stessi files scaricati.
Stasera riprovo (Ps grazie comunque Leo per il suggerimento), ma se non dovesse funzionare consiglio la mia soluzione, ossia modificare ad hoc, le scarpe dei giocatori che risultano invisibili.

frankjr1
23-10-2015, 10:59
Quindi sembrerebbe non una coincidenza che abbiamo lo stesso difetto

Mi spiego meglio, possibile che sia io e che te abbiamo files corrotti che come difetto producano lo stesso bug?

Direi che le probabilità siano molto basse

A questo punto per evitare di andare ad hoc nel roster, per avere una situazione pulita dobbiamo cancellare anche i save data? Tilt :(

Haran_Ita
23-10-2015, 15:39
Il cap dei miglioramenti (da quello che ho letto) aumenta giocando partite e allenandosi nei giorni liberi.
Quando fai gli allenamenti, parla di aumenti temporanei......., tipo i potenziamenti che puoi fare per tot partite

lelets
23-10-2015, 16:07
leggevo che hanno bannato la gente che con il cheat engine si è pompata nel mycareer tutto a 99. ovviamente tanti sono già tornati, ma magri continuano a bannarli. sarebbe anche ora.
faccio notare al buon arciere, e anche a kao se se lo ricorda, che ieri facendo un salto al parco ho visto il simpatico don wanted con overall 55 :D :D :D

LeoVGki
23-10-2015, 16:37
Ciao, c'è la soluzione di Leo e/o la mia.
Io ho testato quella di Leo, ma, dopo un primo caricamento (dove sembrava funzionare tutto, ma nel roster sembrava mancassero i files che causavano il bug: ad esempio non era selezionabile la nera dei bucks), sembrerebbe che sia andato a pescare il mio profilo (mantenuto all interno della cartella salvataggi) ed abbia ripreso gli stessi files scaricati.
Stasera riprovo (Ps grazie comunque Leo per il suggerimento), ma se non dovesse funzionare consiglio la mia soluzione, ossia modificare ad hoc, le scarpe dei giocatori che risultano invisibili.

Hai provato a scaricare il roster aggiornato della 2K e vedere se avevi di nuovo problemi?
Il tuo profilo non è collegato ai file di download dei contenuti aggiuntivi che 2K rilascia, quelli sono una cosa a parte e una volta cancellati e riscaricati dal gioco ti caricherà questi ultimi, visto che quelli che ti davano problemi non esistono più :)

albys
23-10-2015, 20:06
Ma stiamo scherzando? :doh:

Apro Nba2k16 dopo alcuni giorni che non lo tocco, ovviamente non ho modificato nulla di nulla del gioco, e mi crasha al desktop appena vado su Opzioni o su My team o su Gioca ora o su qualsiasi altro fottuto comando del menu principale.
:muro: :muro:

Poi 2ksport non dovrebbe essere incenerita all'istante. Che diavolo hanno combinato ancora?

Pepps88
23-10-2015, 20:18
Succede anche a me ogni tanto, soprattutto nei settomenu del MyPlayer (gioca ora, megozio 2k ecc)

nice_cool
23-10-2015, 20:31
Ma stiamo scherzando? :doh:

Apro Nba2k16 dopo alcuni giorni che non lo tocco, ovviamente non ho modificato nulla di nulla del gioco, e mi crasha al desktop appena vado su Opzioni o su My team o su Gioca ora o su qualsiasi altro fottuto comando del menu principale.

Poi 2ksport non dovrebbe essere incenerita all'istante. Che diavolo hanno combinato ancora?

Non c'e' niente da fare. Di bene non te ne vogliono. :D

Stifen Cherri
24-10-2015, 09:47
Questa ve la metto così, prendetela con beneficio d'inventario da chi assolutamente non ci capisce una mazza di computer.

Può essere solo una sensazione sbagliata e non avere un senso quello che sto scrivendo, come spesso accade tra l'altro. Ma per una maggior fluidità ho notato che...

...ah, siete ancora qui che leggete? Dunque vi fidate? Dai! Allora lo dico veramente: non skippate.
Ho come la sensazione che ogni skippata, ovvero il saltare i tempi morti delle partite (timeout, preparativi per un tiro libero, varie ed eventuali), faccia entrare comunque dei processi che impediscono la normale fluidità dell'azione, come se l'azione skippata, mettiamo un timeout, continui il suo processo anche se skippata, o quantomeno un rimasuglio di esso, sovrapponendosi all'azione di gioco.
E' come se rimanesse qualche granellino di quel timeout skippato negli ingranaggi dell'azione, e così per ogni cosa skippata, dai tiri liberi (per passare direttamente all'esecuzione del tiro libero), alle azioni di metà partita, ai tempi morti insomma.

Ripeto, tutto questo potrebbe non avere nessun senso in termini tecnici, però questa è la sensazione che ho. Quando non skippo mai (a costo di sorbirmi tutti i timeout di un minuto), tutto scorre molto più fluido. Questa è una cosa che notai anche in Nba 2K15.

SkydAnc3R
24-10-2015, 15:02
faccio notare al buon arciere, e anche a kao se se lo ricorda, che ieri facendo un salto al parco ho visto il simpatico don wanted con overall 55 :D :D :D

LOL sì lo "conosco" e l'ho notato pure io a 55, ora! Tiè!

Ennesima cronaca dal fronte Associazione: Kings-Nuggets, entro pari nell'ultimo quarto, mi prendo subito un parziale 14-4 che mi stronca. Sarà colpa mia eh, però che due palle subire sempre l'inverosimile nell'4Q. Ma tutti clutcher down the stretch mentre i miei diventano babbei? mah.

Bisy
24-10-2015, 18:55
Scaricato ...ho la tastiera ( se potete perdonatemi) non so usare i pad , joestick etc (se potete perdonatemi) , dicevano che non si potevano cambiare i tasti...
per me gia' sarebbe un miracolo capire quali sono i tasti da usare di DEFAULT !!!
Non li trovo, c'e' qualche anima pia che sa dirmi dove posso trovarli o magari me li scrivesse....
Quale la VELOCITA' , quale il TIRO etc etc...
MHA ....

PS poi se si potessero addirittura cambiare ...Grazie a chiunque...Altrimenti non posso neanche provarlo...
Grazie ai PII che risponderanno ;)

Stifen Cherri
25-10-2015, 07:30
Un' altra cosa da sistemare, a mio avviso, è il "Chibencominciaèametàdelloperellum".

Due amichevoli sempre contro i Golden State Warriors. Io i Lakers. Nella prima partita Kobe sbaglia i primi tiri e questo genera un vortice depressionario dal quale non si riprende più: chiuderà con 28 punti, sì, ma con 12/38 dal campo :D . E molti di quei 12 canestri fatti erano entrate. Da fuori avrà avuto 1/20...
Replay, seconda partita. Stesso avversario, stessi parametri. Kobe parte bene, segna la prima tripla. Poi s'inventa un'entrata. Poi palleggio, arresto, tiro, ciuf.
E non si ferma più. Stesso Kobe, stessi avversari, segna un qualcosa come 28 punti nel primo quarto con 4/4 da tre. Una di queste letteralmente in faccia ad Iguodala che gli si era incollato addosso.

La sensazione era che il Kobe della prima partita non potesse segnare nemmeno da libero, mentre il Kobe della seconda, se avessi continuato a giocare, avrebbe segnato in ogni modo, da qualsiasi posizione e probabilmente avrebbe chiuso con 70-80 punti.

E ho l'impressione che tutto sia dipeso dalla partenza.

albys
25-10-2015, 08:41
Succede anche a me ogni tanto, soprattutto nei settomenu del MyPlayer (gioca ora, megozio 2k ecc)

Ho fatto il controllo dei file tramite Steam, erano tutti ok, riavviato il gioco e non è più crashato.
La volta dopo, però (anche questo me lo fa spesso) il gioco non si è avviato proprio, e ho dovuto killare l'exe del gioco dal task manager per poi farlo ripartire normalmente.
Insomma, questo gioco è pieno zeppo di bug.
Nessuno degli altri (molti) giochi che ho in libreria ha questi casini, per intenderci.

Non c'e' niente da fare. Di bene non te ne vogliono. :D

No, decisamente.
Ma direi che non vogliono bene a nessuno... questo 2k16 è il più buggato di sempre.
Sono un branco di deficienti.
Siamo a 2 giorni dall'inizio del campionato e ancora il gioco non è aggiornato e neppure fixato con le patch. :doh: :rolleyes:
Gioco uscito ben un mese fa... per quale cacchio di motivo lo fanno uscire così presto e in queste pietose condizioni, me lo spiegano?
Non hanno neppure uno straccio di concorrenza!

Questa ve la metto così, prendetela con beneficio d'inventario da chi assolutamente non ci capisce una mazza di computer.

Può essere solo una sensazione sbagliata e non avere un senso quello che sto scrivendo, come spesso accade tra l'altro. Ma per una maggior fluidità ho notato che...

...ah, siete ancora qui che leggete? Dunque vi fidate? Dai! Allora lo dico veramente: non skippate.
Ho come la sensazione che ogni skippata, ovvero il saltare i tempi morti delle partite (timeout, preparativi per un tiro libero, varie ed eventuali), faccia entrare comunque dei processi che impediscono la normale fluidità dell'azione, come se l'azione skippata, mettiamo un timeout, continui il suo processo anche se skippata, o quantomeno un rimasuglio di esso, sovrapponendosi all'azione di gioco.
E' come se rimanesse qualche granellino di quel timeout skippato negli ingranaggi dell'azione, e così per ogni cosa skippata, dai tiri liberi (per passare direttamente all'esecuzione del tiro libero), alle azioni di metà partita, ai tempi morti insomma.

Ripeto, tutto questo potrebbe non avere nessun senso in termini tecnici, però questa è la sensazione che ho. Quando non skippo mai (a costo di sorbirmi tutti i timeout di un minuto), tutto scorre molto più fluido. Questa è una cosa che notai anche in Nba 2K15.

In teoria non avrebbe alcun senso, ma ho imparato con gli anni che mai dire mai, con 2Ksport e i suoi cappero di software (e di aggiornamenti online, altra perla di cui si potrebbe parlare per ore)

LOL sì lo "conosco" e l'ho notato pure io a 55, ora! Tiè!

Ennesima cronaca dal fronte Associazione: Kings-Nuggets, entro pari nell'ultimo quarto, mi prendo subito un parziale 14-4 che mi stronca. Sarà colpa mia eh, però che due palle subire sempre l'inverosimile nell'4Q. Ma tutti clutcher down the stretch mentre i miei diventano babbei? mah.

Infatti.
Quando vedi comprimari che SEMPRE diventano protagonisti nei momenti topici ti chiedi molte cose...

Scaricato ...ho la tastiera ( se potete perdonatemi) non so usare i pad , joestick etc (se potete perdonatemi) , dicevano che non si potevano cambiare i tasti...
per me gia' sarebbe un miracolo capire quali sono i tasti da usare di DEFAULT !!!
Non li trovo, c'e' qualche anima pia che sa dirmi dove posso trovarli o magari me li scrivesse....
Quale la VELOCITA' , quale il TIRO etc etc...
MHA ....

PS poi se si potessero addirittura cambiare ...Grazie a chiunque...Altrimenti non posso neanche provarlo...
Grazie ai PII che risponderanno ;)

Devi attendere la patch, che dovrebbe inserire la costomizzazione dei comandi tastiera.
Leftos aveva detto che probabilmente sarebbe stata rilasciata porima di fine settimana, ma ovviamente sono in ritardo. Poverini, hanno avuto solo un mese per fixare le troi@ate che hanno fatto lungo tutto il 2015...
:p :doh:

Gensi2k
25-10-2015, 11:31
più che altro io non riesco a capire se mi deconcentro io o è il gioco che cambia...ieri sera Bucks (io) @ Mavs, primo tempo DOMINIO vado anche sopra 15 con schiacciate assurde in situazioni di pick e roll, triple, un sacco di tiri wide-open...dico cavolo, devo chiedere a nice delle slider più dure altrimenti...

secondo tempo pressing a tutto campo di Dallas fin dalla rimessa iniziale...Nowitzki e Matthews IMPAZZISCONO, canestri su canestri, perdo di 5...

albys
25-10-2015, 12:07
Vabbè, Gensi, questo è positivo... l'adattamento al tuo gioco soprattutto se la cpu è indietro non è un male di per sé, soprattutto se si mette a fare un pressing EFFICACE, cosa che non abbiamo mai visto nelle precedenti versioni del gioco, dove bastava avere un play veloce per fottere i patetici pressing cpu dalla rimessa post canestro, perchè comunque chi pressava non era accompagnato da un buon posizionamento del resto dei difensori cpu... e tu col tuo play razzente filavi via e potevi o andare coast to coast o trovare uno o due uomini liberi sull'arco.

Gensi2k
25-10-2015, 13:39
Vabbè, Gensi, questo è positivo... l'adattamento al tuo gioco soprattutto se la cpu è indietro non è un male di per sé, soprattutto se si mette a fare un pressing EFFICACE, cosa che non abbiamo mai visto nelle precedenti versioni del gioco, dove bastava avere un play veloce per fottere i patetici pressing cpu dalla rimessa post canestro, perchè comunque chi pressava non era accompagnato da un buon posizionamento del resto dei difensori cpu... e tu col tuo play razzente filavi via e potevi o andare coast to coast o trovare uno o due uomini liberi sull'arco.

Infatti l'ho apprezzato...però comunque quando facevano la trappola segnavo facile....

Ah ho questo problema...qualcuno ha mai usato i Bucks?

Perchè quando OJ Mayo mi entra per la prima volta dalla panca...entra sempre già freddo (cerchietto blu...) cosa potrebbe essere?

talladega
25-10-2015, 14:00
Eccomi, finalmente sono a posto con il PC, ho appena installato 2K16:)

SkydAnc3R
25-10-2015, 17:11
Ho fatto il controllo dei file tramite Steam, erano tutti ok, riavviato il gioco e non è più crashato.
La volta dopo, però (anche questo me lo fa spesso) il gioco non si è avviato proprio, e ho dovuto killare l'exe del gioco dal task manager per poi farlo ripartire normalmente.
Insomma, questo gioco è pieno zeppo di bug.
Nessuno degli altri (molti) giochi che ho in libreria ha questi casini, per intenderci.

Stessa mia situazione, sarà una settimana che almeno una volta su due devo killare l'exe dal task manager, ho provato anche a farlo partire dall'elenco dei giochi Steam e non solo dell'icona sul desktop, non cambia nulla. Idem i ritorni al desktop, direi sono random e non dipendono dalla modalità selezionata, mi è successo un po' con tutte.

nice_cool
25-10-2015, 17:56
No, decisamente.
Ma direi che non vogliono bene a nessuno... questo 2k16 è il più buggato di sempre.
Sono un branco di deficienti.
Siamo a 2 giorni dall'inizio del campionato e ancora il gioco non è aggiornato e neppure fixato con le patch. :doh: :rolleyes:
Gioco uscito ben un mese fa... per quale cacchio di motivo lo fanno uscire così presto e in queste pietose condizioni, me lo spiegano?
Non hanno neppure uno straccio di concorrenza!

Anche a me l'altro giorno con l'aggiornamento di chi sa che cosa non si è riavviato. Ho dovuto chiudere l'applicazione e riavviarlo.
La paura di perdere sempre tutto è veramente tanta ogni volta che compare l'avviso di tornare alla pagina principale. :(

nice_cool
25-10-2015, 17:57
Infatti l'ho apprezzato...però comunque quando facevano la trappola segnavo facile....

Ah ho questo problema...qualcuno ha mai usato i Bucks?

Perchè quando OJ Mayo mi entra per la prima volta dalla panca...entra sempre già freddo (cerchietto blu...) cosa potrebbe essere?

A proposito di pressing: è il nostro pressing a tutto campo che non è efficace se dobbiamo recuperare. Chissà se è dovuto a qualche particolarità o se è proprio un bug del gioco?

talladega
25-10-2015, 18:04
Anche a me oggi è già saltato un paio di volte, poi è ripartito e tutto ok.
Fatto un pò di prove ma sono ancora molto acerbo, di sicuro tenere il giocatore dal palleggio che ti entra è particolarmente difficile

Pepps88
25-10-2015, 18:39
Capita anche a me che entrino giocatori in campo con il cerchietto blu del "freddo", soprattutto nei team storici.
Ho sfondato quota 100h di gameplay, nonostante i bug (in questi giorni sto andando in bestia per i fischi sui 3 secondi in area, per che per gli arbitri 2k pestare la linea o uscire con un solo piede non basti, bisogna farlo completamente).
Avete notato anche voi che i giocatori in campo indossano pochissimi modelli - meno di 10 - tra la vasta scelta offerta?
Bellissima scena poco fa nel mycareer, segno canestro e parte il primo piano sul giocatore che mentre torna in difesa alza le mani indicando il cielo con dedica all' amico Vic :cry:

nice_cool
25-10-2015, 19:19
Anche a me oggi è già saltato un paio di volte, poi è ripartito e tutto ok.
Fatto un pò di prove ma sono ancora molto acerbo, di sicuro tenere il giocatore dal palleggio che ti entra è particolarmente difficile

Devi settare bene le sliders altrimenti diventa difficile giocarci contro.
Dinamiche molto diverse dal 2k15. ;)

MWP
25-10-2015, 19:53
Capita anche a me che entrino giocatori in campo con il cerchietto blu del "freddo", soprattutto nei team storici.
Ho sfondato quota 100h di gameplay, nonostante i bug (in questi giorni sto andando in bestia per i fischi sui 3 secondi in area, per che per gli arbitri 2k pestare la linea o uscire con un solo piede non basti, bisogna farlo completamente).
Avete notato anche voi che i giocatori in campo indossano pochissimi modelli - meno di 10 - tra la vasta scelta offerta?
Bellissima scena poco fa nel mycareer, segno canestro e parte il primo piano sul giocatore che mentre torna in difesa alza le mani indicando il cielo con dedica all' amico Vic :cry:
Se fischiano 3 secondi offensivi hanno ragione, bisogna uscire dal pitturato con entrambi i piedi ;)
Se invece fischiano quelli difensivi..nulla di nuovo, è la 2k :D

Pepps88
25-10-2015, 20:05
cavolo non conoscevo la differenza, e dire che qualche anno fa giocavo anche!
Sempre in tema di polemica, vogliamo invece parlare di quando rientrando in difesa i compagni di squadra "bumbano" con body checking facendo perdere la marcatura in cotropiede??Apprezzo molto la fisica dei contatti nuova, ma tra compagni di squadra si esagera ahah

SkydAnc3R
26-10-2015, 09:08
Il pressing a tutto campo della CPU è migliorato ma con gente come Darren Collison 1 volta su 3 crei ancora facilmente la superiorità numerica, ma ci può stare... E' peggiorato imho quello della nostra squadra, l'ho usato poco perché accuisce il problema della CPU che trova un suo giocatore libero sotto canestro come spesso succede anche a difesa schierata.

mauroth
26-10-2015, 13:13
Non vedo l'ora che sia disponibile una base di roster affidabile così che Albys possa sistemare un po' vaccate di valori. Ieri ho giocato contro Mudiay e sembrava Westbrook atleticamente.
Per non parlare dei potenziali...Richaun Holmes 84 ed Hezonja 78???????? D'Angerous 88 con valori di velocità pari a Lawson?? Wiggins che non passa mai l'86? E sono solo alcuni esempi... C'è tanto lavoro da fare.

SimoMj23
26-10-2015, 14:54
Dite che verrà rilasciato domani il roster ufficiale?

Bisy
26-10-2015, 15:54
Devi attendere la patch, che dovrebbe inserire la costomizzazione dei comandi tastiera.
Leftos aveva detto che probabilmente sarebbe stata rilasciata porima di fine settimana, ma ovviamente sono in ritardo. Poverini, hanno avuto solo un mese per fixare le troi@ate che hanno fatto lungo tutto il 2015...
:p :doh:

OK Grazie Albys ;)

MWP
26-10-2015, 23:35
Dite che verrà rilasciato domani il roster ufficiale?

Nella notte verranno ufficializzati i roster quindi penso sia più probabile rilascino qualcosa domani notte o mercoledì.

Stifen Cherri
27-10-2015, 14:20
Nella notte verranno ufficializzati i roster quindi penso sia più probabile rilascino qualcosa domani notte o mercoledì.

Roster uptadati right now
http://www.operationsports.com/news/861480/nba-2k16-updated-rosters-available-now-video-included/

SimoMj23
27-10-2015, 16:57
Roster uptadati right now
http://www.operationsports.com/news/861480/nba-2k16-updated-rosters-available-now-video-included/
Però ci sono pochi aggiustamenti rispetto allo scorso roster in un mese che hanno fatto???????

Stifen Cherri
27-10-2015, 17:06
Però ci sono pochi aggiustamenti rispetto allo scorso roster in un mese che hanno fatto???????

Ah, non lo so, non ci ho neanche guardato. Riaprirò Nba 2K16 quando arriverà la megapatch

talladega
27-10-2015, 17:12

Da quello che scrivono nelle note sembrerebbe che abbiamo invece modificato parecchie cose...boh...

tecno789
27-10-2015, 20:26
com'è ragazzi? ne vale la pena?

albys
27-10-2015, 20:44
Non vedo l'ora che sia disponibile una base di roster affidabile così che Albys possa sistemare un po' vaccate di valori. Ieri ho giocato contro Mudiay e sembrava Westbrook atleticamente.
Per non parlare dei potenziali...Richaun Holmes 84 ed Hezonja 78???????? D'Angerous 88 con valori di velocità pari a Lawson?? Wiggins che non passa mai l'86? E sono solo alcuni esempi... C'è tanto lavoro da fare.

Mike Stauffer si è dimostrato ai livelli dei suoi datori di lavoro: un modesto.
Meno male che dicevano che questo era l'Albys delle console.... non mi sono ancora ripreso dall'offesa subita.
:D

mauroth
27-10-2015, 20:46
Mike Stauffer si è dimostrato ai livelli dei suoi datori di lavoro: un modesto.
Meno male che dicevano che questo era l'Albys delle console.... non mi sono ancora ripreso dall'offesa subita.
:D

Nel roster di oggi si è superato. Ora holmes ha pot. 77 e credo sia l'unico che ha toccato. Legendary work ethic badge platinum...

albys
27-10-2015, 21:40
Nel roster di oggi si è superato. Ora holmes ha pot. 77 e credo sia l'unico che ha toccato. Legendary work ethic badge platinum...

:doh: :asd:

Ho visto il povero Wiggo con potenziale 86... no comment, davvero.
Per non parlare delle tendenze... Gerald Green ha tendenza 30 nelle dunk in entrata... :rolleyes:
Probabilmente il miglior schiacciatore della storia, e uno che tenta di schiacciare 2 volte su una.

Confermo che non ha toccato praticamente nulla di valori, tendenze e potenziali.
Unica cosa positiva, è che ha inserito alcuni sigshots consigliatigli da 2kgenius del forum Op Sport.

frankjr1
27-10-2015, 21:47
intanto qui:

- giocatori invisibili
- myteam black screen infinito sul caricamento

mi butto di sotto ho deciso

MWP
27-10-2015, 23:24
Solitamente modifiche agli attributi e alle tendenze arrivano dopo qualche partita di regular season, il primo update al roster viene fatto soltanto per sistemare i roster in seguito ai vari tagli pre tipoff.

SimoMj23
28-10-2015, 06:18
Solitamente modifiche agli attributi e alle tendenze arrivano dopo qualche partita di regular season, il primo update al roster viene fatto soltanto per sistemare i roster in seguito ai vari tagli pre tipoff.
Infatti prima di iniziare aspetterò almeno il week end.....

Certo è che in un mese potevano intanto fare qualcosa.....:rolleyes:

mauroth
28-10-2015, 06:45
:doh: :asd:

Ho visto il povero Wiggo con potenziale 86... no comment, davvero.
Per non parlare delle tendenze... Gerald Green ha tendenza 30 nelle dunk in entrata... :rolleyes:
Probabilmente il miglior schiacciatore della storia, e uno che tenta di schiacciare 2 volte su una.

Confermo che non ha toccato praticamente nulla di valori, tendenze e potenziali.
Unica cosa positiva, è che ha inserito alcuni sigshots consigliatigli da 2kgenius del forum Op Sport.

Pensi di partire da questa base o aspetti ancora un po'?

Intanto la draft class 2016 procede bene e per metà novembre saremo pronti al rilascio di quella che ormai non è più una beta ma una vera e propria 1.0.
Va benone quest'anno ;)

frankjr1
28-10-2015, 07:34
intanto qui:

- giocatori invisibili
- myteam black screen infinito sul caricamento

mi butto di sotto ho deciso

mi auto quoto per tutti quelli che avessero riscontrato il mio stesso problema

ho cancellato la cartella local

C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\xxxxxxx\370240\local

(magari spostatela prima per una questione di sicurezza senza cancellarla)

poi ho aperto steam e ho lanciato il controllo di integrità files della cache del gioco, in automatico ha scaricato contenuti di gioco, in pratica ha riscaricato i 6gyga della cartella local

per il momento il bug del myteam sembra essere risolto e anche i giocatori invisibili
sono riapparsi, almeno nelle partite amichevoli

dopo proverò per il myplayer e myteam dove avevo già files di salvataggio, speriamo che anche li i giocatori invisibili siano riapparsi , altrimenti mi tocca rifare da capo il myplayer o attendere che la patch sistemi

EDIT
confermo la risoluzione del bug dei giocatori invisibili anche nelle modalità myteam e myplayer
ogni tanto una gioia :)

SimoMj23
28-10-2015, 11:55
Albys che valori pensi si possano prendere dal tuo roster dello scorso anno che possano andare bene in questo nuovo capitolo?

Bisy
28-10-2015, 14:48
Ce' qualcun'altro che usa la tastiera?? Mia curiosita'... puo' anche contattarmi con messaggi privati..;)
Grazie .... forza tastieristi !!! :D

albys
28-10-2015, 16:27
Pensi di partire da questa base o aspetti ancora un po'?

Intanto la draft class 2016 procede bene e per metà novembre saremo pronti al rilascio di quella che ormai non è più una beta ma una vera e propria 1.0.
Va benone quest'anno ;)

Ottime news, bravi.

Io attendo qualche giorno di gara, il roster base deve essere il più avanzato possibile, sperando che il fetente aggiorni già qualche schema e rotazione così non perdo ulteriore tempo.
Già avrò da fare la solita valangata di roba sui valori, potenziali e tendenze, oltre che sui cartellini.

frankjr1
28-10-2015, 17:43
Ottime news, bravi.

Io attendo qualche giorno di gara, il roster base deve essere il più avanzato possibile, sperando che il fetente aggiorni già qualche schema e rotazione così non perdo ulteriore tempo.
Già avrò da fare la solita valangata di roba sui valori, potenziali e tendenze, oltre che sui cartellini.

slurp :asd: :asd:

evariel
29-10-2015, 08:06
L'opening night a Miami lascia sempre qualche cosa da ricordare.
J U S T I S E W I N S L O W M I L E S T ON E (cit.)

ahahahah :P

Stifen Cherri
29-10-2015, 11:21
Ottime news, bravi.

Comunque Albys non esagerare col declassare Bryant eh? :D Ieri 15 in the first half

tecno789
29-10-2015, 11:51
Ce la fa la mia scheda a reggere quest'ultimo titolo? Con il 15 se la cavava ancora..

gybbyr
29-10-2015, 13:48
Comunque Albys non esagerare col declassare Bryant eh? :D Ieri 15 in the first half

si giocando complessivamenet di menta in ogni aspetto del gioco e facendo 24 punti su 24 tiri.

E' la cosa più deleterea per i lakers che possa esserci

talladega
29-10-2015, 14:20
Il roster Ufficiale si scarica automaticamente o bisogna cercarlo e caricarlo?

nice_cool
29-10-2015, 14:37
Il roster Ufficiale si scarica automaticamente o bisogna cercarlo e caricarlo?

No Talla lo devi prendere entrando in crea roster. Poi scegli uno dei due ufficiali (con e senza infortuni) e lo salvi dandogli il nome che preferisci. ;)

MWP
29-10-2015, 14:39
si giocando complessivamenet di menta in ogni aspetto del gioco e facendo 24 punti su 24 tiri.

Per caso mi hai hackerato WhatsApp? Perché ho scritto esattamente la stessa cosa :D

Vedere Russell fare lo spot up shooter nell'angolo fa male al cuore.

SimLau
29-10-2015, 14:50
Salve
Ho un problema:cry: :help:
Ho acquistato un joystick "gamestop" e l'ho installato
Apro il gioco, configuro i comandi, ma non mi fa salvare perchè dice che ogni comando deve avere un pulsante, ma io li ho utilizzati tutti:muro:

Come posso risolvere?

Grazie

frankjr1
29-10-2015, 14:54
Volendo avere un set di schemi AUTOMATICI , è possibile sceglierli in qualche modo? oppure sono legati in default alla squadra/coach?

Trovo molto macchinoso dover scegliere manualmente in game lo schema per il giocatore singolo tra i 15 disponibili, a volte mi perdo tra i tasti da premere
c'è un modo per avere un set di schemi che startano in automatico, un set che però possiamo costruire noi?

a volte quelli automatici sono molto ripetitivi e alcuni molto lunghetti in elaborazione, con il rischio di ritrovarsi sempre in prossimità dei 24"

talladega
29-10-2015, 15:01
No Talla lo devi prendere entrando in crea roster. Poi scegli uno dei due ufficiali (con e senza infortuni) e lo salvi dandogli il nome che preferisci. ;)

Grazie ;)

evariel
29-10-2015, 15:11
Ma Okafor 26 la notte dell'esordio ne vogliamo parlare? :D

MWP
29-10-2015, 15:30
Ma Okafor 26 la notte dell'esordio ne vogliamo parlare? :D

Diciamo che il giocare in una squadra come i Sixers, in cui la seconda opzione offensiva è Hollis Thompson, aiuta :D
Ma non andiamo off topic, non il post adatto per commentare l'NBA giocata ;)

Stifen Cherri
29-10-2015, 16:48

Sì ma se Albys lo declassa eccessivamente per fare 24 punti gli serviranno 124 tiri

Stifen Cherri
29-10-2015, 16:55
Diciamo che il giocare in una squadra come i Sixers, in cui la seconda opzione offensiva è Hollis Thompson, aiuta :D
Ma non andiamo off topic, non il post adatto per commentare l'NBA giocata ;)

Il miglior di tutto il Draft '15, per me, rimane Kristaps Porzings dei Knicks. Non siamo troppo off topic, queste discussioni servono anche in odore di mercato 2K nella MyLeague

albys
29-10-2015, 17:03
Tranquillo, Kobe non lo declasserò.
In realtà il suo overall attuale nel gioco dipende da valori troppo alti della difesa (85 difesa sulla palla e 84 difesa sul P&R e 80 di costanza difensiva non si possono vedere... :asd: :doh: ), in attacco di esagerati ci sono solo lo shot IQ (97, quando al massimo merita un 75) e costanza offensiva (98, quando merita al massimo un 80, ma sono bravo).

Sì, sono d'accordo con Stefen Cherry, queste riflessioni non sono off topic se non si deflagra con i pistolotti sulla nba reale senza collegamento alcuno col gioco.
Essendo un gioco simulativo che riflette la nba reale, e avendo anche il qui presente roster-maker autore del roster amatoriale più scaricato al mondo, è opportuno parlare di quel che succede in nba e che andrebbe di conseguenza ritrovato nel gioco.
Mi auguro davvero che tutti gli utenti e i moderatori capiscano questa cosa, che tra l'altro è assolutamente inoffensiva. :)

gybbyr
29-10-2015, 17:16
In realtà il suo overall attuale nel gioco dipende da valori troppo alti della difesa (85 difesa sulla palla e 84 difesa sul P&R e 80 di costanza difensiva non si possono vedere... :asd: :doh: ), in attacco di esagerati ci sono solo lo shot IQ (97, quando al massimo merita un 75) e costanza offensiva (98, quando merita al massimo un 80, ma sono bravo).

Sì, sono d'accordo con Stefen Cherry, queste riflessioni non sono off topic se non si deflagra con i pistolotti sulla nba reale senza collegamento alcuno col gioco.
Essendo un gioco simulativo che riflette la nba reale, e avendo anche il qui presente roster-maker autore del roster amatoriale più scaricato al mondo, è opportuno parlare di quel che succede in nba e che andrebbe di conseguenza ritrovato nel gioco.
Mi auguro davvero che tutti gli utenti e i moderatori capiscano questa cosa, che tra l'altro è assolutamente inoffensiva. :)

si am ci hanno già richiamato più volte l'anno scorso e chiuso 2 o 3 volte il topic per quetso motivo. Io eviterei per non farcelo chiudere. Infatti era stato creato un forum per parlare di nba reale

Stifen Cherri
29-10-2015, 18:31
si am ci hanno già richiamato più volte l'anno scorso e chiuso 2 o 3 volte il topic per quetso motivo. Io eviterei per non farcelo chiudere. Infatti era stato creato un forum per parlare di nba reale

Non penso ci saranno problemi. Qui si parla di Nba2K ed è inevitabile parlare anche di Nba per rifletterla nel miglior modo possibile in Nba 2K.

Comunque vi consiglio di farvi una "Partitella" (Funzioni/Opzioni ---> 2K/Tutorial ----> Partitella).
E' senza pubblico e statistiche e potete godervi il gioco più fluido che esista con una goduria di azioni da venire all'istante di 2Kejaculatio precox. Evidentemente l'assenza del peso del pubblico e del calcolo delle statistiche (con relativi replay nelle statistiche) rende il gioco stramegafluidissimo come si vede nella tv.
Ecco, se la megapatch riuscisse a fare questo, ovvero a rendere la fluidità della modalità "Partitella" anche in MyLeague, io con questo Nba 2K15 ci vado avanti 10 anni!

gybbyr
29-10-2015, 18:33
Non penso ci saranno problemi. Qui si parla di Nba2K ed è inevitabile parlare anche di Nba per rifletterla nel miglior modo possibile in Nba 2K.

Comunque vi consiglio di farvi una "Partitella" (Funzioni/Opzioni ---> 2K/Tutorial ----> Partitella).
E' senza pubblico e statistiche e potete godervi il gioco più fluido che esista con una goduria di azioni da venire all'istante di 2Kejaculatio precox. Evidentemente l'assenza del peso del pubblico e del calcolo delle statistiche (con relativi replay nelle statistiche) rende il gioco stramegafluidissimo come si vede nella tv.
Ecco, se la megapatch riuscisse a fare questo, ovvero a rendere la fluidità della modalità "Partitella" anche in MyLeague, io con questo Nba 2K15 ci vado avanti 10 anni!

GUARDA CHE IL GIOCO ADESSO è FLUIDO al massimo dei dettagli . I frame calano solo durante el cut scene

Stifen Cherri
29-10-2015, 18:34
GUARDA CHE IL GIOCO ADESSO è FLUIDO al amssimo dei dettagli . I frame calano solo durante el cut scene

Lo so, ma vatti a fare una "Partitella" e vedrai che non c'è limite alla fluidità. Lì è ancora più fluido!

MWP
29-10-2015, 19:32
Per me ne possiamo parlare quanto volete eh, dico solo per evitare problemi di sorta.

tecno789
29-10-2015, 19:59
Scusate ma per cambiare i tasti della tastiera come faccio? Non c'è nessuna opzione.. Non ditemi che vanno tenute quelle di default?!

Air_Max_Bg
29-10-2015, 20:57
HELP

Ho seguito il consiglio postato da frankjr1 (quando intendi "ripristinati i file", per farti riscaricare i 6Gb della cartella local, intendi che, dal menù steam, in proprietà gioco, hai verificato l'integrità della cache?) per il problema fantasmi, ma la soluzione è "peggiorata".

Allora: dopo aver cancellato i contenuti della cartella local, ho verificato l'integrità della cache ed ho riacceso il 2K. A quel punto, dopo una vita di caricamento (cosa che ha replicato ai successivi avvii) il gioco è partito, ma sembrerebbe ad uno stato da "day one": i rosters infatti non sono aggiornati in quanto:
- mancano le "maglie speciali" (ad esempio la nera dei bucks)
- il rosters vero e proprio non è quello della "opening season" (niente bennett in canada, embiid infortunato ecc). La cosa non si risolve nemmeno "scaricandolo" da modifica rosters, in quanto la base che mi da ha gli stessi problemi.

Nessun suggerimento?

Grazie mille :D

EDIT: il compromesso sarebbe reinserire la cartella local. Con quella il roste avvia in automatico l'ultimo 2K, ma ha il limite dei fantasmi.

Bisy
29-10-2015, 23:11
Scusate ma per cambiare i tasti della tastiera come faccio? Non c'è nessuna opzione.. Non ditemi che vanno tenute quelle di default?!

sembra di si , ma sembra anche che la patch DOVREBBE risolvere questo problema....
Ma quelli di default, per tua grazia , se li conosci me li scriveresti??
Grazie

arciere91
30-10-2015, 01:10
mi auto quoto per tutti quelli che avessero riscontrato il mio stesso problema

ho cancellato la cartella local

C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\xxxxxxx\370240\local

(magari spostatela prima per una questione di sicurezza senza cancellarla)

poi ho aperto steam e ho lanciato il controllo di integrità files della cache del gioco, in automatico ha scaricato contenuti di gioco, in pratica ha riscaricato i 6gyga della cartella local

per il momento il bug del myteam sembra essere risolto e anche i giocatori invisibili
sono riapparsi, almeno nelle partite amichevoli

dopo proverò per il myplayer e myteam dove avevo già files di salvataggio, speriamo che anche li i giocatori invisibili siano riapparsi , altrimenti mi tocca rifare da capo il myplayer o attendere che la patch sistemi

EDIT
confermo la risoluzione del bug dei giocatori invisibili anche nelle modalità myteam e myplayer
ogni tanto una gioia :)

Dopo diversi giorni di assenza mi ritrovo giocatori nudi, giocatori con piedi invisibile ed alcuni totalmente, provo a fare così

tecno789
30-10-2015, 06:30
sembra di si , ma sembra anche che la patch DOVREBBE risolvere questo problema....
Ma quelli di default, per tua grazia , se li conosci me li scriveresti??
Grazie
No non li conosco purtroppo. Ma il problema è che non sono neanche scritti in modo chiaro. Io gioco da 5 anni con lo stesso layout di tasti e non possono scombinarmi tutto così! Ma la patch quando uscirà?

Pilgrimage
30-10-2015, 06:42
Qualcuno ha provato a giocare con queste Sliders? https://docs.google.com/spreadsheets/d/1bCKiLWs2zjTIcm2DQMSOGbP8h2dt5zAAjapORO0uQaE/edit#gid=59506938

Valori estremi difensivi, ma anche tante altre cose. Mi ha fatto una buona impressione

frankjr1
30-10-2015, 06:55
Dopo diversi giorni di assenza mi ritrovo giocatori nudi, giocatori con piedi invisibile ed alcuni totalmente, provo a fare così

niente da fare il problema persiste, in un primo momento sembra risolversi poi niente

sono molto frustrato, non si può giocare a meno che vi mettiate a cambiare manualmente i roster ma francamente non voglio farlo e attenderò sta benedetta patch

quest anno la 2k per pc ha fatto peggio degli altri anni, difficile ma ci è riuscita
parlo di bug e non del gioco in se

Stifen Cherri
30-10-2015, 08:58

Prova a diminuire la temperatura del Pc a livello Polo Sud, vedrai che se la smettono di andare in giro nudi.
(p.s. succede comunque anche a me, ma solo con gli Utah Jazz 1998, e solo nel ruolo di playmaker. Stockton se ne gira nudo senza calzoncini per tutta la partita...)

tecno789
30-10-2015, 09:10
Prova a diminuire la temperatura del Pc a livello Polo Sud, vedrai che se la smettono di andare in giro nudi.
(p.s. succede comunque anche a me, ma solo con gli Utah Jazz 1998, e solo nel ruolo di playmaker. Stockton se ne gira nudo senza calzoncini per tutta la partita...)
Ahaaha l'anno scorso questo problema non c'era e si potevano anche configurare i tasti della tastiera!!! Ma cosa mi combinano?

frankjr1
30-10-2015, 11:11
stifen non vedo piu la pic di braveheart

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

cmq quanto tempo bisogna attendere per avere sta benedetta patch, ogni giorno faccio F5 su questo 3d ogni 5 minuti come un disperato :(, c'è un sito dove rilasciano le date di uscita delle patch? dove altro si può seguire per mantenersi aggiornati?
tilt infinito

Stifen Cherri
30-10-2015, 11:14
stifen non vedo piu la pic di braveheart

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

cmq quanto tempo bisogna attendere per avere sta benedetta patch, ogni giorno faccio F5 su questo 3d ogni 5 minuti
tilt infinito

http://stream1.gifsoup.com/view7/3388266/braveheart-o.gif

" M I L E S T O N E D E L N U D I S M O ! "

frankjr1
30-10-2015, 11:31
aahhahahahahahhahha anziiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

momenti di isteria pura!

kao
30-10-2015, 12:00

Confermo, non sono assolutamente d'accordo ma purtroppo ogni anno questa storia si ripete... se ci richiamano da 3 anni penso che non ci sia possibilità di far cambiare idea ai moderatori :cry:

albys
30-10-2015, 12:23
Datevi ancora qualche settimana di tempo, e converrete tutti col mio reiterato giudizio su questa software house... :asd:

Visual Concept è un insieme di deficienti, punto

Questi pasticci fatti col 2k16 non sono accettabili, tollerabili, perdonabili.
Eppure, nel web pieno zeppo di modder ormai prostituitosi, a gridare scandalizzati siamo soltanto io e Lagoa di NLSC.

gybbyr
30-10-2015, 14:51
Datevi ancora qualche settimana di tempo, e converrete tutti col mio reiterato giudizio su questa software house... :asd:

Eppure, nel web pieno zeppo di modder ormai prostituitosi, a gridare scandalizzati siamo soltanto io e Lagoa di NLSC.

forse sono modder non piangina boh . non credo che tutti si prostituiscano anche eprchè soldi in tasca non ne vengono a questi modder che si prostituiscono

Stifen Cherri
30-10-2015, 15:53

Io devo dire che anche con roster e sliders di default, pardon, di defogna, mi sto divertendo un mondo.
Sono in fissa con micro-serie ai 21 al meglio delle tre tra i Bulls dell' 86 e i Celtics dell' 86 e sto vedendo duelli all'ultimo sangue tra Jordan e Bird clamorosi.
Le movenze dei giocatori sono clamorose. Vedere Jordan che fa canestri così in esistation esattamente riprodotto (secondo tiro del video https://www.youtube.com/watch?v=tsRu0x_bQeY ) è una goduria assoluta.
Ecco, quando un gioco mi offre questo, io sono già aposto. E posso accettare tutti i bug del caso, anche un bug che ti fa uscire per 8 falli, per dire (non c'è, ma mai dire 2K).

frankjr1
30-10-2015, 16:09
io sto cercando in rete di farmi una infarinatura per quanto riguarda gli schemi, in particolare la finestra off. strategy, sul tubo trovo molti video ma solo in inglese parlato, e senza sottotitoli ho difficoltà a comprendere in pieno

impazzisco nel cercare di capire che differenza c'è tra gli schemi
premendo con il tasto freccetta sinistra del pad non analogico, e con quelli singoli per giocatore

nel tasto sinistra ci sono i quick call, che sono in genere sempre 4
poi premendo R1 si apre un'altra finestra dove ci sono due voci

half court
e
action

ecco sto da un giorno a cercare di capire come funzionano queste due voci, e cosa dovrebbero determinare,
qualcuno ne ha capito qualcosa?

altra cosa quando si preme la freccia in su, quella per gli SMART plays, ecco anche li che differenza c'è????

Stifen Cherri
30-10-2015, 16:13
io sto cercando in rete di farmi una infarinatura per quanto riguarda gli schemi, in particolare la finestra off. strategy, sul tubo trovo molti video ma parlati in inglese ho difficoltà a comprendere in pieno

impazzisco nel cercare di capire che differenza c'è tra gli schemi
premendo con il tasto freccetta sinistra del pad non analogico, e con quelli singoli per giocatore

nel tasto sinistra ci sono i quick call, che sono in genere sempre 4
poi premendo R1 si apre un'altra finestra dove ci sono due voci

half court
e
action

ecco sto da un giorno a cercare di capire come funzionano queste due voci,
qualcuno ne ha capito qualcosa?

Io se sto dietro agli schemi divento scemo. Non essendo un allenatore, come credo non lo siamo nessuno qui, vado solo di nozioni base, come da Nba 2K9 a questa parte. Se c'è un buco libero m'infilo (cit. Siffredi), altrimenti la passo a quello smarcato, e così via.

nice_cool
30-10-2015, 16:18

Albys ricordati anche di Carmelo che ieri sera per farne 25 ha dovuto tirare 27 volte. :D

nice_cool
30-10-2015, 16:18
Sì ma se Albys lo declassa eccessivamente per fare 24 punti gli serviranno 124 tiri

No no vedrai che gli darà la giusta attenzione. E' il mio pupillo. :D

albys
30-10-2015, 17:20
forse sono modder non piangina boh . non credo che tutti si prostituiscano anche eprchè soldi in tasca non ne vengono a questi modder che si prostituiscono

Non è il discorso di essere piangina (io tra l'altro sarei un piangina? :rolleyes: )
E' il discorso di vedere una intera Op Sport schierata a favore di un gioco che ha millemila bug e problemi, mentre invece viene descritto come un capolavoro assoluto.
Io tra l'altro sono sicuro che alcune copie gratis del gioco vengono sganciate, e finiscono lì dentro.
Ma la cosa non mi tange dal punto di vista economico, 25 euro non mi cambiano certo la vita e non contesto questo.
Ma bisogna essere onesti, direi le cose come stanno e non far finta di non vedere le troiate che 2ksport fa (a scapito degli utenti) perché a forza di lecchinare ti hanno nel tempo sganciato qualcosa.... che si tratti di copie gratis o posti di lavoro (vedi Mike Stauffer, dimostratosi tra l'altro pessimo roster maker, abilissimo nell'aggiornare gli accessori ma totalmente incapace di lavorare sulle cose importanti delle squadre e dei giocatori).

Sapete cosa ha rovinato 2ksport/Visual Concept?
L'assoluta mancanza di critiche.
Fanno quel cazzo che vogliono (spesso male) perchè tanto alla community va bene.

Toccherebbe almeno ai modder e agli esperti del gioco farsi sentire, ma, ripeto, a parte un paio di casi sono tutti lì a osannare questa roba che ancora a distanza di 30 giorni dall'uscita impedisce a molta gente di giocare, o giocare con soddisfazione.

albys
30-10-2015, 18:31
Non so se ci si rende conto di cosa hanno rilasciato questi animali di Visual Concepts -2ksports :doh: :

Bug alternativo a quello dei fantasmi in campo.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/395547605775581524/D2621616D30AD4B6514C9C303D50A4278396D6E8/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/395547605775580633/8E16B161059C9E0FBA8DBD15B01E88211D2EDBF1/

L'avesse fatta EA Sport una porcata simile, sarebbe stata sputtanata per anni.

:asd:

evariel
30-10-2015, 19:07
Non so se ci si rende conto di cosa hanno rilasciato questi animali di Visual Concepts -2ksports :doh: :

Io grazie a dio non ho mai avuto questo bug, nè stuttering, nè rallentamenti nè nulla.
E non sono modder, ma se c'è da mandare a quel paese 2k sono con te al 100% :D Dimmi chi devo insultare e ci do dentro!
E ripeto e ribadisco, non ho di sti bug! Mi fanno solo cagare tante cose a livello puramente cestistico! In game succedono tante di quelle cose assurde, che in una partita reale di NBA non accadrebbero mai, che gli leverei il fregio di gioco simulativo seduta stante.

tecno789
30-10-2015, 20:28
Non è il discorso di essere piangina (io tra l'altro sarei un piangina? :rolleyes: )
E' il discorso di vedere una intera Op Sport schierata a favore di un gioco che ha millemila bug e problemi, mentre invece viene descritto come un capolavoro assoluto.
Io tra l'altro sono sicuro che alcune copie gratis del gioco vengono sganciate, e finiscono lì dentro.
Ma la cosa non mi tange dal punto di vista economico, 25 euro non mi cambiano certo la vita e non contesto questo.
Ma bisogna essere onesti, direi le cose come stanno e non far finta di non vedere le troiate che 2ksport fa (a scapito degli utenti) perché a forza di lecchinare ti hanno nel tempo sganciato qualcosa.... che si tratti di copie gratis o posti di lavoro (vedi Mike Stauffer, dimostratosi tra l'altro pessimo roster maker, abilissimo nell'aggiornare gli accessori ma totalmente incapace di lavorare sulle cose importanti delle squadre e dei giocatori).

Sapete cosa ha rovinato 2ksport/Visual Concept?
L'assoluta mancanza di critiche.
Fanno quel cazzo che vogliono (spesso male) perchè tanto alla community va bene.

Toccherebbe almeno ai modder e agli esperti del gioco farsi sentire, ma, ripeto, a parte un paio di casi sono tutti lì a osannare questa roba che ancora a distanza di 30 giorni dall'uscita impedisce a molta gente di giocare, o giocare con soddisfazione.
E per forza fanno boiate tranquillamente non hanno concorrenza. Tanto sanno che chi è appassionato di basket lo va a comprare lo stesso, perché è l'unico titolo decente.

goma76
30-10-2015, 21:12
Ecco le ultime by Leftos:

I haven't disappeared. I've just been way too busy working on both PC-specific fixes for Patch 2, further improvements for Patch 3 and completing my first features for 2K17. I'm not a community representative, this isn't part of my job description. I hang out at the NLSC and gather as much information to pass on to the team and reach out to you guys because I love NBA 2K and I love the PC version, and I feel obligated to keep in touch with my stomping grounds. However, this is a side gig that I spend time on when I have free time.

Again, we're pushing to get Patch 2 out for PC as soon as possible, and we've made sure to include another slew of PC-specific fixes and optimizations. I don't have a specific ETA, but we're getting very close. I'm sorry I can't be more specific.

Stifen Cherri
31-10-2015, 07:25
E per forza fanno boiate tranquillamente non hanno concorrenza. Tanto sanno che chi è appassionato di basket lo va a comprare lo stesso, perché è l'unico titolo decente.

Io faccio questa considerazione qui. Ok, è uscito buggato, però le movenze dei giocatori sono da fantascienza. Cioè riconosciamo questo merito. E io preferisco così, ovvero che abbiano concentrato i loro sforzi su animazioni, animations, total body scan (cosa di cui si parla troppo poco e che invece è decisivo per le spaziature) etc... etc... facendo fare al gioco un salto in avanti notevole, rispetto al mantenere quei tronchi di pino che erano prima i giocatori facendo uscire un gioco senza bug.
I bug si sistemano, la legnosità dei giocatori no, bisogna aspettare la prossima edizione.
Qualcosa di buono l'avrà pur fatto la 2K Sports per diventare l'unico gioco di basket esistente, soppiantando Nba Live che, all'epoca, era un intoccabile. Si faccia sotto qualcun altro (Ubisoft? Tipo un Nba Creed 2017) se riesce a fare meglio di 2K.

gybbyr
31-10-2015, 09:51
Io faccio questa considerazione qui. Ok, è uscito buggato, però le movenze dei giocatori sono da fantascienza. Cioè riconosciamo questo merito. E io preferisco così, ovvero che abbiano concentrato i loro sforzi su animazioni, animations, total body scan (cosa di cui si parla troppo poco e che invece è decisivo per le spaziature) etc... etc... facendo fare al gioco un salto in avanti notevole, rispetto al mantenere quei tronchi di pino che erano prima i giocatori facendo uscire un gioco senza bug.
I bug si sistemano, la legnosità dei giocatori no, bisogna aspettare la prossima edizione.
Qualcosa di buono l'avrà pur fatto la 2K Sports per diventare l'unico gioco di basket esistente, soppiantando Nba Live che, all'epoca, era un intoccabile. Si faccia sotto qualcun altro (Ubisoft? Tipo un Nba Creed 2017) se riesce a fare meglio di 2K.

le spaziature in nba 2k sono sempre state oscene e lo sono ancora. Nba live che fa cagare in questo è migliore

Stifen Cherri
31-10-2015, 10:48
le spaziature in nba 2k sono sempre state oscene e lo sono ancora. Nba live che fa cagare in questo è migliore

Concordo. Nba Live è perfetto nel rapporto tra struttura dei giocatori e dimensioni del campo, e dunque nelle spaziature. E' proprio una spanna avanti a Nba 2K.
Il problema della 2K, in questo campo, è che ha sempre fatto i giocatori grossi e il campo piccolo rispetto alla dimensione dei giocatori. In questo Nba 2K16 però, seppur nel rapporto giocatori/dimensioni sia inferiore a Nba Live 16, tutto questo è molto migliorato.
La partita tra Nba 2K e Nba Live si gioca qui. Il giorno che Nba Live riuscirà a riprodurre i movimenti dei giocatori come fa Nba 2K, allora ci sarà il sorpasso. Nba Live ha una grafica migliore e, soprattutto, server migliori.
Per ora il confronto non si pone, questo però è un punto a favore di Nba 2K perchè nessuno riesce a raggiungerla.

LeoVGki
31-10-2015, 10:51

[...]

:asd: per fortuna non ho ancora avuto questi bug ma dai, almeno per quello che fanno accadere fanno ridere :sofico:

Comunque l'importante è che vengano segnalati, e sperare poi che Visual Concepts li sistemi... Come dice Leftos stanno lavorando alla prossima patch e di lavoro da fare ne hanno, speriamo riescano a risolvere tutti i bug più gravi almeno :)

Si ma le animazioni non sono tutto in un gioco sportivo, nonostante siano anche secondo me un fattore importante di esso. Il total body scan poi ancora non è una riproduzione perfetta del fisico dei giocatori, poiché se del volto viene riprodotto un ottimo modello 3D con texture, del corpo abbiamo solo una riproduzione delle texture. Il fisico invece è sempre fatto da 3 tipi di modelli predefiniti (magro, normale e robusto e poi con il nuovo motore grafico si può modificare un po' la proporzione fra braccia/spalle) ed è ancora sproporzionato rispetto agli atleti normali che nel videogioco sembrano sempre più massicci della realtà. Esteticamente possono sembrare più belli da vedere, ma poi si vede sul campo che crea problemi facendoli sempre sembrare troppo grandi... quindi o cambiano le proporzioni del campo o le proporzioni del fisico degli atleti :D

Poi sulla qualità del gioco non discuto, creare un titolo sportivo non è semplice e EA nonostante il budget a sua disposizione lo dimostra. NBA 2K per quanto possa avere mille difetti sul piano del gameplay rimane pur sempre un videogioco che "simula" uno sport complesso come il basket NBA, ed imho ci riesce molto bene :) quando poi metteranno su anche dei roster con valori decenti (albys quando mandi CV?) sarà ancora meglio :asd:

ps: se NBA Live non si sbirga a tirar fuori un titolo decente rischia di fallire per sempre come serie (http://it.ign.com/nba-live-16-ps4/103539/news/nba-live-16-e-gia-flop) non so quanto EA possa ancora permettersi di svilupparlo se non genererà guadagni....

Stifen Cherri
31-10-2015, 12:08
Per me le animazioni sono quasi tutto. Per animazioni intendo anche il modo come si smarcano, le finte che fanno, il come escono dai blocchi (prima corricchiando poi, una volta che sfruttano il blocco, escono a razzo), le reazioni che hanno dopo i canestri, etc.. etc...
Io gioco continuamente con i Bulls 1986 contro i Celtics 1986 e vedo delle movenze clamorose.
Essendo che io considero le animazioni quasi tutto, per me questo Nba 2K16 è un salto quantico in avanti, perchè Nba 2K15 non aveva animazioni di questo genere. Vedere il Jordan del 1984 fare esattamente questo
http://pp.e3.pe/ima/0/0/0/0/6/6708.gif
con la lingua quando sta per saltare, la bocca aperta quando schiaccia, e quel quasi cadere e poi rialzarsi dopo che ha schiacciato, per me significa aver fatto un lavorone clamoroso.
E quando un gioco mi offre questo (vogliamo parlare dei giochi a due tra Larry Bird e Kevin McHale, Boston '86? bava) io sono già a posto.
Poi tutto è migliorabile, ma qui siamo già su livelli eccellenti.
Ogni anno, tanto, l'edizione precedente è sempre la migliore. Quando uscì Nba 2K15 c'erano i rimpianti per Nba 2K14. Idem quando uscì Nba 2K14 e indietro andare. Se fosse realmente così Nba 2K7 sarebbe migliore di Nba 2K16. :D
I bug questo gioco li ha. Gli errori li hanno fatti. Ma è comunque tanta tanta tanta tanta tanta roba quello che funziona. E dopo la megapatch correggi bug (forse), avremo il quadro completo.

Gensi2k
31-10-2015, 12:09
Rieccomi nei guai con i problemi di slider che mi affliggono dall'anno scorso...

A Superstar o HOF subisco parziali irrecuperabili e canestri irreali, ad all-star pur rendendo osticissime le sliders utente le vinco tutte perchè comunque si ha l'impressione di una CPU che gioca "alla pari" con te, ma tu sei un umano e trovi soluzioni che loro non hanno...oltre al solito problema della difesa cpu sul pick e roll, avoglia ad abbassare le percentuali dei canestri da sotto, si schiaccia sempre indisturbati...

L'ultima impostazione che ho amato era 2k14 con le sliders originali sim a livello hall of fame. Mi ricordo partite incredibili.

gybbyr
31-10-2015, 13:02
Per me le animazioni sono quasi tutto. Per animazioni intendo anche il modo come si smarcano, le finte che fanno, il come escono dai blocchi (prima corricchiando poi, una volta che sfruttano il blocco, escono a razzo), le reazioni che hanno dopo i canestri, etc.. etc...
Io gioco continuamente con i Bulls 1986 contro i Celtics 1986 e vedo delle movenze clamorose.
Essendo che io considero le animazioni quasi tutto, per me questo Nba 2K16 è un salto quantico in avanti, perchè Nba 2K15 non aveva animazioni di questo genere. Vedere il Jordan del 1984 fare esattamente questo
http://pp.e3.pe/ima/0/0/0/0/6/6708.gif
con la lingua quando sta per saltare, la bocca aperta quando schiaccia, e quel quasi cadere e poi rialzarsi dopo che ha schiacciato, per me significa aver fatto un lavorone clamoroso.
E quando un gioco mi offre questo (vogliamo parlare dei giochi a due tra Larry Bird e Kevin McHale, Boston '86? bava) io sono già a posto.
Poi tutto è migliorabile, ma qui siamo già su livelli eccellenti.
Ogni anno, tanto, l'edizione precedente è sempre la migliore. Quando uscì Nba 2K15 c'erano i rimpianti per Nba 2K14. Idem quando uscì Nba 2K14 e indietro andare. Se fosse realmente così Nba 2K7 sarebbe migliore di Nba 2K16. :D
I bug questo gioco li ha. Gli errori li hanno fatti. Ma è comunque tanta tanta tanta tanta tanta roba quello che funziona. E dopo la megapatch correggi bug (forse), avremo il quadro completo.

scusa ma allora se ti interessano solo el animazioni in un gioco (che fanno si e no il 10 % di un gioco) comprati un dvd con le immagini nba e guarda quello. E' la stessa cosa

Io continuo a ripeterlo io non capisco perchè tu in qualità di dipendente 2k sports vieni qua a trollare.

Ma se agli altri va bene chi sono io per contestare

Stifen Cherri
31-10-2015, 13:39
scusa ma allora se ti interessano solo el animazioni in un gioco (che fanno si e no il 10 % di un gioco) comprati un dvd con le immagini nba e guarda quello. E' la stessa cosa

Io continuo a ripeterlo io non capisco perchè tu in qualità di dipendente 2k sports vieni qua a trollare.

Ma se agli altri va bene chi sono io per contestare

C'è una piccola differenza tra un Dvd con le immagini Nba ed un gioco, il Dvd non lo posso controllare. Qui invece faccio fare a Jordan, con le sue movenze, quello che dico io. Ed è una goduria.

Non trollo di certo. Mi sembra anche di essere abbastanza equilibrato. Ho dichiarato il M I L E S T O N E, poi ho visto che non lo era e l'ho detto. Ripeto continuamente che ha bug e che quando gioco contro i Jazz '98 c'è Stockton nudo. Non inizio la MyLeague perchè aspetto la megapatch (se lo ritenessi un gioco a posto, l'avrei iniziata, no?).
Sto solo dicendo che, a fronte dei bug, ci sono delle cose clamorose in positivo che a me bastarebbero anche. Per fare un esempio: con Nba 2K15 (o Nba 2K14 o quelli indietro) mai mi sognavo di fare amichevoli tra squadre di Classic Team perchè non mi trasmettevano alcuna emozione.
Qui invece sì. Vedendo come sono riprodotte le movenze dei giocatori, sono ritornato all'entusiasmo per le Classic Team quando arrivarono per la prima volta nel Jordan Challenge di Nba 2K11.
Francamente non capisco il perchè quando si critica la 2K va tutto bene e quando si evidenziano delle cose positive si diventa un troll o un loro dipendente (magari!).

nice_cool
31-10-2015, 15:02
Per me le animazioni sono quasi tutto.

Ho tagliato per spazio. Ma l'ho capito il tuo concetto. ;)

Le animazioni del 2k16 sono veramente spettacolari, Ti quoto su tutta la linea.

Quello che devono sistemare sono le spaziature e le marcature difensive oltre al già noto di suo.

Su PS4 sono stati talmente furbi che il roster senza infortuni non prevede l'utilizzo delle nuove divise disponibili da ieri. :D

tecno789
01-11-2015, 09:45
qualcuno ha usato questa procedura : http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=99852 ?

a me non funziona :muro:

TheodorXII
01-11-2015, 10:51
qualcuno ha usato questa procedura : http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=99852 ?

a me non funziona :muro:

Funziona solo se non utilizzi internet, appena lo utilizzi torna tutto irregolare. Attendo la patch ufficiale prima di giocare

SkydAnc3R
01-11-2015, 11:01
"Le animazioni sono tutto" comprati un DVD mi sembra una risposta corretta.
"A fronte dei bug" e ti pare poco?

Non è che voglio fare polemica, non ho lo status sul forum per obiettare più di tanto, però cioè i due virgolettati non si possono sentire: gioco buggato ma con animazioni spettacolari è un nonsense per avere un prodotto valido. Ecco, l'ho detto, non voglio fare sentire gybbyr da solo.

Per curiosità, quale inquadratura usate per giocare? Io da sempre "lontanissima", zoom ed altezza 5. Mai riuscito ad utilizzare quella da dietro al giocatore, per intenderci. la "lontanissima" mi sembra un buon compromesso per avere profondità di campo ed idea di stare guardando una partita in TV. Un'altra cosa che non ho mai capito della 2K è perchè certe visuali non siano presenti in tutte le modalità... per esempio se gioco online contro avversari umani in modalità "gioca subito" o al campetto non c'è "lontanissima". Mah.

FabioS79
01-11-2015, 12:20
Urge un aggiornamento del roster con update degli overall. Le partite Nba stanno dando dei nuovi valori. In questo momento Curry > LeBron.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Stifen Cherri
01-11-2015, 12:27
"Le animazioni sono tutto" comprati un DVD mi sembra una risposta corretta.
"A fronte dei bug" e ti pare poco?

No, non è una risposta corretta, perchè il DVD non lo manovri tu.
Sì, i bug mi paiono poco, perchè li risolveranno con la patch. Mentre le movenze non le risolvi con una patch.
Il risultato di movenze di legno senza bug, del resto, c'è già (Nba Live 16). Io preferisco la fluidità e le movenze di Nba 2K16 con bug risolvibili tramite patch che un gioco legnoso alla Nba Live 16 senza bug.

Stifen Cherri
01-11-2015, 12:28
Urge un aggiornamento del roster con update degli overall. Le partite Nba stanno dando dei nuovi valori. In questo momento Curry > LeBron.

Già, in "questo momento". Però non è che ogni settimana si può aggiornare il roster a seconda delle prestazioni della settimana. Ci vuole un più ampio arco di tempo per dire che Curry e superiore a Lebron...
Certo è che con quel tiro da tre lì, Curry è in lizza per avvicinare gli 81 di Bryant, cosa che LBJ non riuscirà mai a fare.

SkydAnc3R
01-11-2015, 12:49
No, non è una risposta corretta, perchè il DVD non lo manovri tu.
Sì, i bug mi paiono poco, perchè li risolveranno con la patch. Mentre le movenze non le risolvi con una patch.
Il risultato di movenze di legno senza bug, del resto, c'è già (Nba Live 16). Io preferisco la fluidità e le movenze di Nba 2K16 con bug risolvibili tramite patch che un gioco legnoso alla Nba Live 16 senza bug.

Ovvio che qui ormai sembriamo un disco rotto tra "piangina vs soddisfatti", però potevi quotare una riga in più. Ripeto: gioco buggato ma con animazioni spettacolari è un nonsense per avere un prodotto valido.

Inutile continuare a ripeterti che si è pagato per un gioco palesemente buggato. La patch io non la vedo ancora, quando uscirà sarà comunque troppo tardi perchè - ripeto pure qui - io ho pagato per un prodotto finito e mi pare palese che il gioco sia uscito senza i dovuti test (che invece hanno dovuto fare gli acquirenti, riperto acquirenti). Forse ti sfugge questo, ossia che non stiamo parlando di un free to play e pazienza se fa schifo a livello di testing, supporto, ecc...

albys
01-11-2015, 13:10
Non si possono paragonare due giocatori con ruoli diversi.
Curry e LeBron sono due fenomeni, ma non si può dire che uno sia superiore all'altro...
Curry sta facendo gare sensazionali, ma io ho visto anche due gare di Lebron e quando è in campo domina.

Fra gli overall completamente sballati da 2K (leggi Mike Stauffer) c'è sicuramente Towns, giocatore che già ora vale più di 80, e che invece hanno trattato come un pivello con un sacco di valori bassi sia in attacco che in difesa... :rolleyes: , C.J. McCollum (72... :rolleyes: ) che io tenevo già sul 74-75 l'anno scorso e che si sapeva da tempo come fosse in rampa di lancio, avendo tiro r talento e ora anche posto da titolare.
Poi andrebbero alzati parecchio Rubio, Marcus Morris, Schroeder, ci sarebbe qualcosina da alzare a Clarkson e Gobert, Westbrook dovrebbe avere qualche badge oro perchè ci sono aspetti del gioco in cui forse è il numero 1 della lega,
e mille altri aggiornamenti.
Il 2Kofficial è un roster discreto ma nulla più. Non certo meritevole di un gioco simulativo.

Sul discorso dello stato attuale del gioco, quoto integralmente il knickerbocker. 2K ci ha presi per il culo vendendoci un gioco in condizioni disastrose.

nice_cool
01-11-2015, 19:58
Ovvio che qui ormai sembriamo un disco rotto tra "piangina vs soddisfatti", però potevi quotare una riga in più. Ripeto: gioco buggato ma con animazioni spettacolari è un nonsense per avere un prodotto valido.

Inutile continuare a ripeterti che si è pagato per un gioco palesemente buggato. La patch io non la vedo ancora, quando uscirà sarà comunque troppo tardi perchè - ripeto pure qui - io ho pagato per un prodotto finito e mi pare palese che il gioco sia uscito senza i dovuti test (che invece hanno dovuto fare gli acquirenti, riperto acquirenti). Forse ti sfugge questo, ossia che non stiamo parlando di un free to play e pazienza se fa schifo a livello di testing, supporto, ecc...

Perdonami ma non comprendo la relazione:

se i giocatori non si stancano (bug di gioco) le animazioni non posssono essere ottime?

gybbyr
01-11-2015, 20:24
Perdonami ma non comprendo la relazione:

se i giocatori non si stancano (bug di gioco) le animazioni non posssono essere ottime?

si sta solo dicendo visto che il tuo socio esalta a dismisura il gioco parlando sempre e solo di aniamzioni che in un gioco sportivo e per di piu in una simulazione sportiva le animazioni faranno si e no il 20 % del valore di un gioco.

Stifen Cherri
01-11-2015, 20:37
si sta solo dicendo visto che il tuo socio esalta a dismisura il gioco parlando sempre e solo di aniamzioni che in un gioco sportivo e per di piu in una simulazione sportiva le animazioni faranno si e no il 20 % del valore di un gioco.

...non lo esalto a dismisura. Ho solo detto che mi diverto un sacco a fare le amichevoli con i Classic Team perchè i movimenti dei giocatori sono clamorosi.
Ho detto e ridetto che ha bug, che la MyLeague non è giocabile fino a che non arriva la patch, che ci sono giocatori nudi. Se dire che mi diverto a fare amichevoli con le Classic Team significa esaltare il gioco a dismisura, allora quando dirò che mi diverto con la MyLeague cosa significherà? Che il gioco è megasupergalatticamenteiper?
Un po' di equilibrio.

tecno789
01-11-2015, 20:57
Funziona solo se non utilizzi internet, appena lo utilizzi torna tutto irregolare. Attendo la patch ufficiale prima di giocare
Ah sul serio? Porca miseria.... Che grave mancanza

gybbyr
01-11-2015, 22:12
...non lo esalto a dismisura. Ho solo detto che mi diverto un sacco a fare le amichevoli con i Classic Team perchè i movimenti dei giocatori sono clamorosi.
Ho detto e ridetto che ha bug, che la MyLeague non è giocabile fino a che non arriva la patch, che ci sono giocatori nudi. Se dire che mi diverto a fare amichevoli con le Classic Team significa esaltare il gioco a dismisura, allora quando dirò che mi diverto con la MyLeague cosa significherà? Che il gioco è megasupergalatticamenteiper?
Un po' di equilibrio.

mi viene da pensare che parli cosi perchè non hai speso 40 sacchi. A pensar amle a volte.....

talladega
01-11-2015, 22:31
mi viene da pensare che parli cosi perchè non hai speso 40 sacchi. A pensar amle a volte.....

Beh dai non esagerare adesso

Stifen Cherri
02-11-2015, 06:50

... si sbaglia.
Parlo così perchè mi piace giocare con le Classic Team in attesa della megapatch. Continuo a non capire cosa possa dar fastidio nel leggere che uno si diverte con le Classic Team in attesa della patch. Boh???

frankjr1
02-11-2015, 09:27
possibile che non ci sia manco uno straccio di previsione per la data sulla patch?

zeurymer
02-11-2015, 09:41
Non capisco se sono paraculato o cosa, ma non ho mai visto un giocatore nudo che sia uno.
L'unico bug che continua a perdurare è quello della telecronaca che salta, puntualmente, ad ogni gara. Ma ho notato che senza gioco molto più concentrato. :asd:
Finito il dominio mi si è sbloccato quello contro le squadre storiche, che goduria.
Al momento le sto vincendo tutte giocando in pantofole. :asd:

Stifen Cherri
02-11-2015, 09:56
Non capisco se sono paraculato o cosa, ma non ho mai visto un giocatore nudo che sia uno.

http://i49.tinypic.com/28bxh95.jpg

nice_cool
02-11-2015, 09:57
si sta solo dicendo visto che il tuo socio esalta a dismisura il gioco parlando sempre e solo di animazioni che in un gioco sportivo e per di piu in una simulazione sportiva le animazioni faranno si e no il 20 % del valore di un gioco.

Ma non vedo la novità. Che sia pieno di Bug è noto e le occasioni per parlarne ci sono state da parte di tutti. Che poi a te o ad altri il mio socio stia sulle palle e non perdi occasioni di sentirti infastidito anche quando il gioco lo critica in prima persona è un altro discorso.

Rimane il fatto che non comprendo la relazione tra animazioni e bug di gioco.

I problemi che il gioco si trascina e che sono più gravi nelle versioni PC non mi impediscono di valutare che la struttura portante è molto solida e mostra progressi rispetto all'anno scorso molto importanti. In mezzo a queste migliorie ci sono le animazioni che anche rivestendo il 20% (e fosse solo il 5%) fanno la loro splendida figura. Immagino che probabilmente a livello di struttura con il PC molti non le percepiscono (fluidità etc..) ma su console sono tangibili.

albys
02-11-2015, 11:48
A me, dal punto di vista prestazionale (leggi fluidità) dopo la prima patch rilasciata le cose sono migliorate, ci gioco bene e pazienza se le cut scene rimangono scattose da morire (difetto STORICO DELLA VERSIONE NEXT-GEN, in due anni mai fixato).
Le animazioni quindi si ammirano eccome, certamente sono un grosso pregio del gioco.
Chi non concorda con questo è in malafede.
Detto ciò, complessivamente come gameplay (intesa genericamente come tutto ciò che si vede in campo) ci sono miglioramenti rispetto a prima ma anche difetti ancora non sistemati dopo anni che si presentano.
Il fatto è che, a mio avviso, 2ksport se ne frega altamente anche perchè quei 4 gatti in croce che li notano non hanno voce in capitolo (la media qualitativa dei giocatori del nba2k è purtroppo decisamente inferiore come conoscenza del basket rispetto a quello che si penserebbe per un gioco simulativo).
Sistemeranno (come al solito con MOOOOLTA CALMA) i grossi problemi per la massa del pubblico pagante, ma non ho la mimina fiducia sul fatto che via patch migliorino i difetti più particolari del gioco.

Basti vedere il pasticcio che fecero l'anno scorso con l'ultima patch, rendendo i tiri dal post e in fade un canestro all'80% anche usando giocatori modesti, per ascoltare i bimbiminkia che si lamentavano delle basse percentuali generali.
Errore bestiale che mai gli ho perdonato.
:rolleyes:

A parte questi discorsi sul gioco, Gybbyr sei davvero fastidioso nei tuoi interventi contro Stifen Cherry.
Io e Stifen la pensiamo spesso diversamente sul gioco, come ben sai.
Ma non vedo il problema.
Il problema è invece questo tuo prenderlo di mira, tra l'altro in modo sempre più gretto e provocatorio.
Piantala, dai.

nice_cool
02-11-2015, 12:42
Albys su PS4 se usi il roster senza infortuni non puoi usare le nuove maglie che hanno rilasciato venerdi. Sembra Konami con PES il cui data pack cancella le modifiche ai giocatori. :muro: :muro: :muro: :D

Per la gameplay sono sicuro che sistemeranno e spero prima possibile (l'anno scorso ci sono volute 5 patch mi pare) su PC i problemi tecnici potrebbero non essere presi in considerazione fino in fondo. Mai dire mai però...

ps sai che sto giocando con l'indicatore di tiro disattivato?

nice_cool
02-11-2015, 12:45

Stamattina l'ho vista...ma l'ho capita solo adesso. :ciapet:

zeurymer
02-11-2015, 12:56
Sì, beh, non proprio il tipo di nudo a cui facevo riferimento. :asd:

gybbyr
02-11-2015, 13:28
A me, dal punto di vista prestazionale (leggi fluidità) dopo la prima patch rilasciata le cose sono migliorate, ci gioco bene e pazienza se le cut scene rimangono scattose da morire (difetto STORICO DELLA VERSIONE NEXT-GEN, in due anni mai fixato).
Le animazioni quindi si ammirano eccome, certamente sono un grosso pregio del gioco.
Chi non concorda con questo è in malafede.
Detto ciò, complessivamente come gameplay (intesa genericamente come tutto ciò che si vede in campo) ci sono miglioramenti rispetto a prima ma anche difetti ancora non sistemati dopo anni che si presentano.
Il fatto è che, a mio avviso, 2ksport se ne frega altamente anche perchè quei 4 gatti in croce che li notano non hanno voce in capitolo (la media qualitativa dei giocatori del nba2k è purtroppo decisamente inferiore come conoscenza del basket rispetto a quello che si penserebbe per un gioco simulativo).
Sistemeranno (come al solito con MOOOOLTA CALMA) i grossi problemi per la massa del pubblico pagante, ma non ho la mimina fiducia sul fatto che via patch migliorino i difetti più particolari del gioco.

Basti vedere il pasticcio che fecero l'anno scorso con l'ultima patch, rendendo i tiri dal post e in fade un canestro all'80% anche usando giocatori modesti, per ascoltare i bimbiminkia che si lamentavano delle basse percentuali generali.
Errore bestiale che mai gli ho perdonato.
:rolleyes:

A parte questi discorsi sul gioco, Gybbyr sei davvero fastidioso nei tuoi interventi contro Stifen Cherry.
Io e Stifen la pensiamo spesso diversamente sul gioco, come ben sai.
Ma non vedo il problema.
Il problema è invece questo tuo prenderlo di mira, tra l'altro in modo sempre più gretto e provocatorio.
Piantala, dai.

Sei pure moderatore adesso oltre che persona dalla spiccata umiltà?

FabioS79
02-11-2015, 17:10
Harden credo al prossimo aggiornamento del roster che perda un po' di valori. Sta giocando veramente male. Ieri -37 di plus minus

SimoMj23
02-11-2015, 17:50
Sto facendo il my team e sto mettendo su una squadra di tutto rispetto Steve Francis è uno spettacolo......
Ma sbaglio o lo scorso anno uscivano più aggiornamenti del roster?

LeoVGki
02-11-2015, 18:12
Ottime news sul lato modding: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100128 :D

Albys su PS4 se usi il roster senza infortuni non puoi usare le nuove maglie che hanno rilasciato venerdi. Sembra Konami con PES il cui data pack cancella le modifiche ai giocatori. :muro: :muro: :muro: :D

Il roster senza inforuni non l'hanno mai curato molto bene, l'anno scorso poi non lo aggiornavano quasi mai rendendolo praticamente inutile :fagiano:

talladega
02-11-2015, 18:23
Leo se riesci ci potresti spiegare meglio di cosa si tratta?
Mi sembra di capire che la 2K abbia riconosciuto ufficialmente l'expoler 0.40 e questo faciliterebbe le cose, ma come sarebbe poi la procedura per installare le MOD?
grazie ;)

LeoVGki
02-11-2015, 18:36
No, in pratica su NLSC hanno rilasciato il programma "External File Plugin" come versione a sé stante (successivamente verrà implementata anche nel programma NBA 2K16 Explorer che al momento è ancora alla v0.40).

Una volta scaricato il file dell'External File Plugin, va copiato tutto il contenuto nella cartella del gioco, e poi per installare le mod queste andranno semplicemente copiate nella apposita cartella "Modded".
In questo modo NBA 2K16 leggerà in automatico le mod senza doverle così installare tramite il lungo processo del 2K16 Explorer :) si ritorna un po' alla vecchia maniera insomma, ma senza problemi di backup visto che non si vanno a sovrascrivere/modificare i file originali :D

talladega
02-11-2015, 18:46
No, in pratica su NLSC hanno rilasciato il programma "External File Plugin" come versione a sé stante (successivamente verrà implementata anche nel programma NBA 2K16 Explorer che al momento è ancora alla v0.40).

Una volta scaricato il file dell'External File Plugin, va copiato tutto il contenuto nella cartella del gioco, e poi per installare le mod queste andranno semplicemente copiate nella apposita cartella "Modded".
In questo modo NBA 2K16 leggerà in automatico le mod senza doverle così installare tramite il lungo processo del 2K16 Explorer :) si ritorna un po' alla vecchia maniera insomma, ma senza problemi di backup visto che non si vanno a sovrascrivere/modificare i file originali :D

Grazie Leo molto semplice allora :) io lo metterei in prima pagina!

La sweetfx invece va ancora semplicemente messa nella cartella principale del gioco?

Pepps88
02-11-2015, 18:52
Patch di 4gb su PC :eek: :eek:

mmazza
02-11-2015, 18:53
Ragazzi da Steam sta scaricando aggiornamento di 4,3 Gb....sarà la patch?confermate???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pepps88
02-11-2015, 18:56
yessir, confermato anche su OS

http://www.operationsports.com/forums/showpost.php?p=2047810661&postcount=24

EDIT: patch notes qui http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-pc-forum/862270-new-pc-patch-11-2-patch-notes.html

nice_cool
02-11-2015, 20:08
Il roster senza inforuni non l'hanno mai curato molto bene, l'anno scorso poi non lo aggiornavano quasi mai rendendolo praticamente inutile :fagiano:

Pero' le maglie funzinavano :D

La patch e' la 1.0.2 dedicata al pro_AM e gia' uscita su console. Dovrebbe inoltre sistemare i problemi tecnici su PC

frankjr1
02-11-2015, 21:39
caxxo ragazzi la prossima volta vi lascio il numero del cellulare, dovete chamarmi quando escono le patch ahahahhahahha

corro a scaricare, e se vedo altri player invisibili mi butto di sotto

Pepps88
02-11-2015, 21:39
Scaricato tutto, il comme to continua ad andare via, dovrebbero aver fixato il bug dei tasti per la keyboard.
Il Pro-am va, ho appena fatto una partita, 5min di coda e poi è partita. Carino, giocano un po tutti alla cavolo, spaziature zero, dirate media degli attacchi 7sec coke neanche i suns di Dantoni. Però divertente, ho dominato col mio C di 88, 4 stoppate turate

frankjr1
02-11-2015, 21:48
duncan ancora invisibile perchè?
perchèè?

perchèèèè????????????????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

infatti nelle note di rilascio patch non c'era nominata questa modifica, possibile che sia cosi dura da fare???
qualcuno conferma che i giocatori sono ancora invisibili?

talladega
02-11-2015, 21:58
duncan ancora invisibile perchè?
perchèè?

perchèèèè????????????????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

infatti nelle note di rilascio patch non c'era nominata questa modifica, possibile che sia cosi dura da fare???
qualcuno conferma che i giocatori sono ancora invisibili?

Infatti questa è la patch già uscita per Xbox e ps4 con aggiunta qualche correzione per PC, uscirà poi un'altra patch in seguito

Pepps88
02-11-2015, 22:00
650 vc per una pro-m non è male, direi di fare una squadretta, che ne dite? Nome, divisa, su', chi ci sta?

frankjr1
02-11-2015, 22:01
Infatti questa è la patch già uscita per Xbox e ps4 con aggiunta qualche correzione per PC, uscirà poi un'altra patch in seguito

una frustrazione immensa :(

talladega
02-11-2015, 22:01
Frankjr ma hai solo Duncan invisibile?

frankjr1
02-11-2015, 22:06
tutti i giocatori con le stesse scarpe adidas di Duncan, ok potrei mettermeli a cambiare ad uno ad uno e forse risolvere in questa maniera, anche se è veramente rompipalle come work around!

In ogni caso poi per il mycareer e myteam? in quelle modalità mi pare che non si possano cambiare i roster, confermate?

Però la cosa ancora piu preoccupante è che si tratta di un problema noto,però non accade a tutti solo ad alcuni
possibile che devo riscaricare tutto il gioco da capo e forse poter risolvere? siamo sicuri che la software house risolva questo bug, dato che non affligge tutti?

in questo 3d pare che questo problema l'abbia solo io e forse solo un altro utente , :(
che sfiga infinita!

albys
02-11-2015, 22:42
Abbiate pazienza che 2ksport prima del 2k17 rilascerà la versione stabile del 2k16... è quasi sicuro, dai.
Noi finora abbiamo comprato i bug, io addirittura in early access per potermi gustare i bug come antipasto, non è che possiamo anche pretendere di giocarci!
Queste patch che escono non fanno ancora parte del gioco finito, sono soltanto una preview dei prossimi bug...
Siamo appena a novembre, c'è ancora tutta la regular season da giocare, in tempo per i playoffs una beta version del 2k16 volete che non venga rilasciata?
Nella versione finale del gioco, tra l'altro, i protagonisti in campo e nello studio saranno tutti visibili e vestiti, eccetto Doris Burke che ormai è bolsa ma è sempre meglio di Shaq e Marv Albert.

TAURUS123
03-11-2015, 08:10
Buongiorno: quesito sulla modalità MYGM.

capita anche a voi di scervellarvi per organizzare degli scambi fantasmagorici (da proponi scambio) - accettati dal GM avversario - senza la possibilità di andare avanti?

Perchè a me resta tutto fermo a "Le condizioni dello scambio sono accettate" (o una cosa del genere), ma è come se il gioco rimanesse impallato :mc:
Posso solo tornare indietro (e rifiutare lo scambio) o accettare quello proposto dalla CPU (solitamente sconveniente).

Soluzioni?

Grazie! :D

frankjr1
03-11-2015, 11:10
Niente mi sa che proverò a scaricare da capo il gioco,
qualcuno mi potrebbe dire come effettuare una disinstallazione pulita dei files?
in modo da scaricare tutto nuovo di zecca?
parlo non solo di disinstallarlo da steam, ma di cancellare anche le cartelle locali, quali sarebbero?

voglio essere SICURO di non lasciare alcuna traccia

SimoMj23
03-11-2015, 11:12
Certo che per alcune cose davvero degli incapaci quelli della 2k questione maglie ma dico ma non potrebbero sbloccare in tutti i roster e mano mano che vengono ufficializzate renderle disponibili tipo se inizio con il roster di oggi poi escono le nuove maglie di natale e io devo riniziare se le voglio usare.....

Ieri cosa strana nel myteam in dominio contro i Knicks vinta dopo due overtime fra l'altro gara bellissima con super difesa di Deng su Carmelo.... ecco stavo tornando nel menu del myteam per i tre pachetti e i crediti ecco mi da un errore e sono stato obbligato ad annullare e non mi ha dato la vittoria e la devo rigiocare...... aaaaaaaaaaa

frankjr1
03-11-2015, 11:17
Certo che per alcune cose davvero degli incapaci quelli della 2k questione maglie ma dico ma non potrebbero sbloccare in tutti i roster e mano mano che vengono ufficializzate renderle disponibili tipo se inizio con il roster di oggi poi escono le nuove maglie di natale e io devo riniziare se le voglio usare.....

Ieri cosa strana nel myteam in dominio contro i Knicks vinta dopo due overtime fra l'altro gara bellissima con super difesa di Deng su Carmelo.... ecco stavo tornando nel menu del myteam per i tre pachetti e i crediti ecco mi da un errore e sono stato obbligato ad annullare e non mi ha dato la vittoria e la devo rigiocare...... aaaaaaaaaaa

ad avercele ste finezze :D
qua non si gioca del tutto!!! :(

frankjr1
03-11-2015, 11:21
boh chi lo capisce sto gioco, ho cancellato il file sync.bin (messo sul desktop come backup), seguendo le indicazioni date qui

https://steamcommunity.com/app/370240/discussions/0/490124466475442316/

riavviato il gioco ha iniziato a scaricare elementi dal server, poi riavviando
non si collegava piu con li server, fatti 2, 3 ritentativi di collegamento, che poi è andato a buon fine

come per magia, DUNCAN VISIBILE

boh!!!! ho perso 10 anni di vita con quest'edizione

evariel
03-11-2015, 14:14
Io fin'ora non avevo avuto bug di alcun tipo. Dopo la patch li ho! ahahaah
Non compare più sulla testa dei giocatori l'icona di passaggio rapido quando premo RB. Si che ormai ricordo a memoria l'assegnazione predefinita, però....
Comunque in compenso ho notato caricamenti più rapidi.

Stifen Cherri
03-11-2015, 16:58
Io ho iniziato la MyLeague ufficialmente. Non posso aspettare che tutto sia perfettamente a posto, perchè accadrà un giorno prima dell'uscita di Nba 2K17 e in un giorno non riesco a fare 5-6 stagioni di MyLeague.
29 games per season, io i Lakers. Openin Night loss contro gli Utah Jazz per 90-105, una gran bella partita, considerando che noi siamo veramente scarsi.
Uso il Triangolo '98, si è esaltanto D'Angelo Russell (22 con 9/13), Kobe è uscito alla distanza (22 anche lui), Hibbert ha doppia doppiato (15 e 11 rimbalzi) ma quando entra la nostra panchina è un disastro colossale. -20 il plus/minus dei nostri panchinari.
Mi son divertito, non ho trovato nessun bug particolare, tutto scorre fluido. Siamo solo scarsi.

zeurymer
03-11-2015, 18:48

A me l'anno scorso è successo che ho battuto i Raptors e non mi han dato i pacchetti di ricompensa. Ho dovuto contattare il supporto per averli.
L'unica nota positiva è che non ti è successo all'ultima sfida contro il Dream Team, lì sì sarebbe stato da bestemmie a cielo aperto. :D

Steve0410
03-11-2015, 18:57
Dove si possono vedere in cosa consistono gli aggiornamenti che rilascia la 2K? Su OP non dicono nulla...

talladega
03-11-2015, 19:07
Dove si possono vedere in cosa consistono gli aggiornamenti che rilascia la 2K? Su OP non dicono nulla...

http://www.operationsports.com/news/862270/new-nba-2k16-patch-available-now-for-pc-users-patch-notes-included/

È uscito anche un aggiornamento roster

theanswer85
03-11-2015, 20:08
ma come cazzo è possibile funzionava tutto e dopo la patch vedo i giocatori nudi senza scarpe... QUALCUNO HA SOLUZIONI??

manco una partita quando si torna da lavoro...

**** ******* ****** ***** ******!!!!!

LeoVGki
03-11-2015, 20:55
ma come cazzo è possibile funzionava tutto e dopo la patch vedo i giocatori nudi senza scarpe... QUALCUNO HA SOLUZIONI??

manco una partita quando si torna da lavoro...

**** ******* ****** ***** ******!!!!!
prova così:

boh chi lo capisce sto gioco, ho cancellato il file sync.bin (messo sul desktop come backup), seguendo le indicazioni date qui

https://steamcommunity.com/app/370240/discussions/0/490124466475442316/

riavviato il gioco ha iniziato a scaricare elementi dal server, poi riavviando
non si collegava piu con li server, fatti 2, 3 ritentativi di collegamento, che poi è andato a buon fine

come per magia, DUNCAN VISIBILE

boh!!!! ho perso 10 anni di vita con quest'edizione

@tutti quelli che hanno inserito mod prima della patch tramite il programma NBA2K16 Explorer: se non vi si avvia o avete problemi fate un controllo della cache tramite Steam...

Steve0410
03-11-2015, 21:38
http://www.operationsports.com/news/862270/new-nba-2k16-patch-available-now-for-pc-users-patch-notes-included/

È uscito anche un aggiornamento roster

No intendevo gli aggiornamenti roster...io sono su PS4

Air_Max_Bg
03-11-2015, 22:04
prova così:

@tutti quelli che hanno inserito mod prima della patch tramite il programma NBA2K16 Explorer: se non vi si avvia o avete problemi fate un controllo della cache tramite Steam...

A me in realtà non risolve nulla.
Dopo la patch, e relativo bug presente, ho cancellato il file consigliato. Dopo l'attesa del server però, il problema rimane.
Il top è giocare alla Energy Solution Arena, Bucks @ Utah: le maglie nere dei Bucks non si vedono (quindi giocatori di bianco vestiti, divisa COMPLETAMENTE BIANCA), ai Jazz c'è Favors invisibile (per il discorso scarpe) ed il parquet è un buco nero (immagino abbiano cambiato anche quello, con risultato che non viene visualizzato), che è anhce la parte più grave perchè, a differenza delle scarpe, non se ne può selezionare uno alternativo.

La cosa che più "mi da da pensare" è che non capisco che tipo di problema sia: immagino, da profano, che un bug possa dipendere da una cattiva scrittura dei codici (e quindi capita a tutti) o da una cattiva ottimizzazione (e quindi dovrebbe colpire soggetti aventi caratteristiche di pc simili). Qui riguarda, probabilmente, lo scaricamento di files dal server, che avviene, assolutamente in maniera arbitraria, ad alcuni completo, ad alcuni parziale (con i due differenti effetti: nudi o fantasmi). E' una cosa ASSURDA. :muro:

LeoVGki
03-11-2015, 22:12
A me in realtà non risolve nulla.
Dopo la patch, e relativo bug presente, ho cancellato il file consigliato. Dopo l'attesa del server però, il problema rimane.
Il top è giocare alla Energy Solution Arena, Bucks @ Utah: le maglie nere dei Bucks non si vedono (quindi giocatori di bianco vestiti, divisa COMPLETAMENTE BIANCA), ai Jazz c'è Favors invisibile (per il discorso scarpe) ed il parquet è un buco nero (immagino abbiano cambiato anche quello, con risultato che non viene visualizzato), che è anhce la parte più grave perchè, a differenza delle scarpe, non se ne può selezionare uno alternativo.

La cosa che più "mi da da pensare" è che non capisco che tipo di problema sia: immagino, da profano, che un bug possa dipendere da una cattiva scrittura dei codici (e quindi capita a tutti) o da una cattiva ottimizzazione (e quindi dovrebbe colpire soggetti aventi caratteristiche di pc simili). Qui riguarda, probabilmente, lo scaricamento di files dal server, che avviene, assolutamente in maniera arbitraria, ad alcuni completo, ad alcuni parziale (con i due differenti effetti: nudi o fantasmi). E' una cosa ASSURDA. :muro:

In prima pagina ho aggiunto questo, vedi se può aiutarti:

È possibile che alcuni antivirus interferiscano con i files degli upload che NBA 2k16 scarica come aggiornamenti riguardanti player, scarpe, divise ecc... per evitare problemi mettete la cartella del percorso "C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\xxxxxxxx\370240\local (dove'xxxxxxxx' è una serie di 8 numeri casuali)" fra le eccezioni del vostro antivirus, così come il gioco stesso.

Poi cancella i file dentro la cartella local e fai un controllo della cache da Steam... il problema dei file invisibili è causato dei file degli update che 2K rilascia, in un modo o nell'altro a voi si corrompono e porta a questi problemi

frankjr1
03-11-2015, 23:16

Poi cancella i file dentro la cartella local e fai un controllo della cache da Steam... il problema dei file invisibili è causato dei file degli update che 2K rilascia, in un modo o nell'altro a voi si corrompono e porta a questi problemi

ah si verissimo infatti ho messo sotto eccezioni i files del gioco
cmq la casualità degli errori è ancora piu frustrante, a questo punto anche io inizio a pensare a grossi problemi RANDOM di sincronizzazione

per la serie oggi va e domani non si sa :(

Pilgrimage
04-11-2015, 09:13
[QUOTE=LeoVGki;43021828]Ottime news sul lato modding: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100128 :D

Ciao LeoVgki, sapresti dirmi in quale archivio si trovino i giocatori creati e quelli della classe draft?
Grazie per la risposta

tecno789
04-11-2015, 09:29
Chi mi conferma che si può cambiare i tasti della tastiera con il nuovo update?

CiKo-94
04-11-2015, 09:56
Salve ragazzi, ho un problema con dei trofei (console PS4):

1) Tripla Doppia: Ho realizzato una tripla doppia (dieci punti, assist, rimbalzi) e non mi ha dato il trofeo.
2) Diluvia: Ho realizzato più di quindici triple e non mi ha dato il trofeo.
3) Sapete quant'è lo stipendio massimo che si può acquisire nella carriera "Il mio giocatore"? C'è un trofeo al riguardo, tra l'altro m'hanno detto che è anche glitchato.

CHE PALLE!!!

Se qualcuno volesse una mano con i trofei mi aggiunga: CiKo-94.

nice_cool
04-11-2015, 10:08
Problema:

https://i.ytimg.com/vi/1K-bEghEjv0/mqdefault.jpg

Sezione schemi -> si inseriscono gli schemi tutto ok.

Sezione giocatore [schermata successiva alla precedente e dove c'è la barra verticale sulla destra con gli schemi assegnati al tastierino ? ] -> come si fa a modificarli? Ma soprattutto a cosa servono?

Notte fonda (https://www.youtube.com/watch?v=axJWTQByQaQ) :cry:

Più buia (https://www.youtube.com/watch?v=kTFeW1Zh4IU) :D

M I L E S T O N E! (https://www.youtube.com/watch?v=xi5rmkRrFL0) :yeah:

SimoMj23
04-11-2015, 10:14
Problema:

Sezione giocatore (dove c'è la barra verticale sulla destra con gli schemi assegnati al tastierino ? ) -> come si fa a modificarli?

Mah non credo si possano modificare , devi modificare i 4 tipi di possibili giocate e credo cambino poi quegli schemi li ma forse dico una fesseria.......

evariel
04-11-2015, 10:15
nuovo update, sono tornate le iconcine giocatore :D

tecno789
04-11-2015, 10:34
nuovo update, sono tornate le iconcine giocatore :D
Nuovo ancora?

evariel
04-11-2015, 11:06
Si, ma solo una trentina di mega. Avranno sistemato le icone soltanto..

evariel
04-11-2015, 11:07
Si, ma solo una trentina di mega. Avranno sistemato le icone soltanto..

MWP
04-11-2015, 11:50
Problema:

Sezione giocatore [schermata successiva alla precedente e dove c'è la barra verticale sulla destra con gli schemi assegnati al tastierino ? ] -> come si fa a modificarli? Ma soprattutto a cosa servono?

Non è possibile assegnare gli schemi specifici ai giocatori, si possono assegnare i gruppi di schemi. Quindi se tu assegni ad esempio 3pt a Curry significa che gli assegni gli schemi della categoria 3pt presenti del playbook.

Gensi2k
04-11-2015, 11:58
Salve ragazzi, ho un problema con dei trofei (console PS4):

1) Tripla Doppia: Ho realizzato una tripla doppia (dieci punti, assist, rimbalzi) e non mi ha dato il trofeo.
2) Diluvia: Ho realizzato più di quindici triple e non mi ha dato il trofeo.
3) Sapete quant'è lo stipendio massimo che si può acquisire nella carriera "Il mio giocatore"? C'è un trofeo al riguardo, tra l'altro m'hanno detto che è anche glitchato.

CHE PALLE!!!

Se qualcuno volesse una mano con i trofei mi aggiunga: CiKo-94.

Ti rispondo nell'altro thread ;)

SimoMj23
04-11-2015, 12:00
Non è possibile assegnare gli schemi specifici ai giocatori, si possono assegnare i gruppi di schemi. Quindi se tu assegni ad esempio 3pt a Curry significa che gli assegni gli schemi della categoria 3pt presenti del playbook.
Allora è come dicevo io.....

Però vi dico una cosa è inutile cambiare gli schemi o aggiungerne sino ad avere il massimo degli schemi perché se in carriera una squadra licenzia l'allenatore gli schemi della squadra cambiano in base agli allenatori.....

si potrebbe fare una lista delle giocate dei vari giocatori cosi Albys avrebbe già questa cosa fatta e chi è utente console se vuole potrebbe modificare questo aspetto

nice_cool
04-11-2015, 12:20

Oh bella... :muro: ma allora, perchè ci permettono di switchare tra i menu degli schemi giocatori? E' ingannevole quale sarebbe il motivo se poi l'assegnazione manuale non è possibile?

..grazie ;)

albys
04-11-2015, 12:23
2ksport è formidabile nel fare le patch delle patch...:asd:

Quest'anno veramente si stanno superando... risolvono un bug e ne creano un altro. :doh:

Io devo peraltro dire che sono fortunato, sino a ieri sera (ora vediamo con l'ultima patch, stringo le chiappe :D ) non avevo problemi di nudismo o magliette scomparse, e le prestazioni video durante il gioco in campo erano ok (dopo la patch sono migliorate anche le cut-scene, seppure lo stuttering non sia certo scomparso...)

frankjr1
04-11-2015, 12:31
Problema:

li modifichi dalla prima pagina, dove c'è la possibilità di rimuoverli o aggiugerne altri
dopo aver fatto mille prove , posso dire di padroneggiare gli schemi, ho dovuto però vedermi infinite guide sul tubo

se hai bisogno di piu dettagli contattami in pvt che ti do una mano, ovviamente vale anche per altri... in realtà andrebbe fatta una bella guida in italiano, dato che in rete si trova solo in inglese
Leo ha messo dei link in prima pagina con dei canali youtube dove spiegano bene il funzionamento degli schemi

frankjr1
04-11-2015, 12:34
2ksport è formidabile nel fare le patch delle patch...:asd:

Quest'anno veramente si stanno superando... risolvono un bug e ne creano un altro. :doh:

Io devo peraltro dire che sono fortunato, sino a ieri sera (ora vediamo con l'ultima patch, stringo le chiappe :D ) non avevo problemi di nudismo o magliette scomparse, e le prestazioni video durante il gioco in campo erano ok (dopo la patch sono migliorate anche le cut-scene, seppure lo stuttering non sia certo scomparso...)

confermo

SkydAnc3R
04-11-2015, 12:41
Boh rega' pure io come ha già scritto Stiffen non è che posso aspettare marzo 2016 per giocare una sana My League... inizierò con i roster di albys fin qui rilasciati ed amen, voce del verbo accontentarsi... Certo è che l'anno prossimo col cavolo che lo piglio subito, farò come ho fatto con PES, ho cambiato PC ed erano 2 anni che non giocavo ad un gioco di calcio (tranne FM), ho preso il 2015 che costava meno, mi sono scaricato le mods migliori ed ho avuto un prodotto finito, fruibile al massimo delle qualità possibili. Amen. :rolleyes:

LeoVGki
04-11-2015, 12:45
La patch di oggi (29MB) dovrebbe fixare le icone mancanti per chi usa il controller della Xbox One (come me, che infatti ieri già tiravo santi :D)... per chi invece usa/usava un controller diverso, tipo quello della 360, non dovrebbe aver avuto nessun problema di icone con l'ultimo aggiornamento...

Ciao LeoVgki, sapresti dirmi in quale archivio si trovino i giocatori creati e quelli della classe draft?
Grazie per la risposta

Purtroppo non ne ho idea, ma non credo siano contenuti negli archivi del gioco ma nei file di salvataggio invece, che al momento sono impossibili da editare...

evariel
04-11-2015, 12:59
La patch di oggi (29MB) dovrebbe fixare le icone mancanti per chi usa il controller della Xbox One (come me, che infatti ieri già tiravo santi :D)... per chi invece usa/usava un controller diverso, tipo quello della 360, non dovrebbe aver avuto nessun problema di icone con l'ultimo aggiornamento...

Esatto, la mia stessa situazione!

MWP
04-11-2015, 13:49
Oh bella... :muro: ma allora, perchè ci permettono di switchare tra i menu degli schemi giocatori? E' ingannevole quale sarebbe il motivo se poi l'assegnazione manuale non è possibile?

..grazie ;)

Switchi tra il playbook della squadra e il menù di assegnazione dei giocatori. Nel menù relativo al playbook puoi aggiungere/togliere schemi specifici che fanno parte del playbook della squadra, nel menù relativo ai giocatori puoi scegliere quale gruppo di schemi verrà utilizzato da ogni giocatore. Ad esempio se a Curry metti solo 3pt, gli unici schemi che verranno chiamati per lui, e che tu potrai selezionare durante la partita premendo L/R1 (non mi ricordo :D ) e l'icona relativa a Curry, saranno gli schemi della categoria 3pt presenti nel playbook.

Secondo me l'ulizzo degli schemi non è complesso (è lo stesso di sempre), bisogna soltanto imparare gli schemi ma anche da questo punto di vista la grafica aiuta molto. Più complesso l'utilizzo dei vari attacchi freelance a metà campo, quelli bisogna conoscerli per capire i movimenti che fanno i giocatori.

nice_cool
04-11-2015, 14:33
Switchi tra il playbook della squadra e il menù di assegnazione dei giocatori. Nel menù relativo al playbook puoi aggiungere/togliere schemi specifici che fanno parte del playbook della squadra, nel menù relativo ai giocatori puoi scegliere quale gruppo di schemi verrà utilizzato da ogni giocatore. Ad esempio se a Curry metti solo 3pt, gli unici schemi che verranno chiamati per lui, e che tu potrai selezionare durante la partita premendo L/R1 (non mi ricordo :D ) e l'icona relativa a Curry, saranno gli schemi della categoria 3pt presenti nel playbook.

Secondo me l'ulizzo degli schemi non è complesso (è lo stesso di sempre), bisogna soltanto imparare gli schemi ma anche da questo punto di vista la grafica aiuta molto. Più complesso l'utilizzo dei vari attacchi freelance a metà campo, quelli bisogna conoscerli per capire i movimenti che fanno i giocatori.

Certo non è per nulla complicato adesso che ne ho compreso la natura. :muro:
Ero convinto che nel menu di assegnazione del giocatore si potessero ulteriormente personalizzare gli schemi veloci. Ed è una cosa che mi chiedo da anni e mi sono sempre scordato di chiedere :D

Sorge però spontanea una domanda: se nel playbook assegno 10/15 schemi del tiro da 3pt. nel menu di assegnazione del giocatore li vedo tutti e 10/15 se al giocatore assegno 3pt. ?

nice_cool
04-11-2015, 14:35
li modifichi dalla prima pagina, dove c'è la possibilità di rimuoverli o aggiugerne altri
dopo aver fatto mille prove , posso dire di padroneggiare gli schemi, ho dovuto però vedermi infinite guide sul tubo

se hai bisogno di piu dettagli contattami in pvt che ti do una mano, ovviamente vale anche per altri... in realtà andrebbe fatta una bella guida in italiano, dato che in rete si trova solo in inglese
Leo ha messo dei link in prima pagina con dei canali youtube dove spiegano bene il funzionamento degli schemi

Grazie anche a te. ;)

Pilgrimage
04-11-2015, 15:10

Purtroppo non ne ho idea, ma non credo siano contenuti negli archivi del gioco ma nei file di salvataggio invece, che al momento sono impossibili da editare...

Grazie, sempre gentile :)

SimoMj23
04-11-2015, 15:23
Ero convinto che nel menu di assegnazione del giocatore si potessero ulteriormente personalizzare gli schemi veloci. Ed è una cosa che mi chiedo da anni e mi sono sempre scordato di chiedere :D

Sorge però spontanea una domanda: se nel playbook assegno 10/15 schemi del tiro da 3pt. nel menu di assegnazione del giocatore li vedo tutti e 10/15 se al giocatore assegno 3pt. ?
Secondo me no ma solo gli schemi relativi al ruolo

su operation sports c'è un tale 2kgenius che ha rifatto gli stili di tiro che dite è valido?

JustX
04-11-2015, 15:55
Salve, volevo chiedervi solo un'informazione : anche a voi nella modalità my league capita di avere ad inizio partita e durante la partita quasi tutti i giocatori con freccia rossa (quindi con valori abbassati) nonostante nella pagina roster nel menù abbiano i valori normali?

Bisy
04-11-2015, 16:22
Chi mi conferma che si può cambiare i tasti della tastiera con il nuovo update?

Io ....;)

LeoVGki
04-11-2015, 17:29
Scusate, ma la linea dei 3pt non esisteva durante la stagione NBA del '64-'65 giusto? Allora perché se faccio una partita storica fra Lakers e Celtics di quell'anno me la ritrvovo sul campo? :fagiano:

Poi tolti pochi team e giocatori la maggior parte delle squadre storiche è veramente poco curata... Se da un lato hanno riprodotto MJ in tutte le sue caratteristiche dall'altro moltissimi giocatori sono abbastanza anonimi, con facce in bassa definizione, poco somiglianti e scarpe 2K di default :fagiano:

MWP
04-11-2015, 17:51

È una domanda che mi faccio anche io e a cui ho volutamente girato intorno perché non conosco la risposta :D
Bisognerebbe fare un prova, se riesco in serata dò un'occhiata.

nice_cool
04-11-2015, 18:20
Secondo me no ma solo gli schemi relativi al ruolo

su operation sports c'è un tale 2kgenius che ha rifatto gli stili di tiro che dite è valido?

hai per caso un link veloce che vado a curiosare?
Grazie ;)

albys
04-11-2015, 18:28
Scusate, ma la linea dei 3pt non esisteva durante la stagione NBA del '64-'65 giusto? Allora perché se faccio una partita storica fra Lakers e Celtics di quell'anno me la ritrvovo sul campo? :fagiano:

Poi tolti pochi team e giocatori la maggior parte delle squadre storiche è veramente poco curata... Se da un lato hanno riprodotto MJ in tutte le sue caratteristiche dall'altro moltissimi giocatori sono abbastanza anonimi, con facce in bassa definizione, poco somiglianti e scarpe 2K di default :fagiano:

Questo è un esempio della superficialità di 2ksport.
Quando si va un millimetro sotto la pelle, si capisce che il lavoro di 2k è tutt'altro che raffinato. Di primo acchito pare che ci siano tante cose, poi scopri che quasi tutte sono fatte in modo approssimativo.

Scandaloso poi vedere il tiro da tre negli anni 60. :rolleyes:

Gensi2k
04-11-2015, 18:32
Io ....;)

Stai giocando caro?

tecno789
04-11-2015, 18:46
Io ....;)
Grazie :)

TheodorXII
04-11-2015, 18:59
Ora perlomeno riesco a giocare....

tecno789
04-11-2015, 20:09
Ora perlomeno riesco a giocare....
Ehehe caspita veramente :)

Pilgrimage
04-11-2015, 20:11
Non riesco più a far partire il gioco. Ho provato a verificare l'integrità dei file con steam ed è a posto, ma quando lancio il gioco dopo qualche secondo si chiude la finestra e non parte il gioco. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Questo è crash report

{72C571DB-F29A-4923-BD17-6F47273F5B26}
{598ce2e6-6484-4b19-9fbb-f7267d48cb0c}
{2015-11-03T00:03:45}
{c00000fd,0}
{rax=10010,rcx=10010,rdx=100,rbx=0,rsp=7b5593f528,rbp=7b5593f580,rsi=7ff73f3fff48,rdi=7ff746d3d480,r8=7b4d0d7210,r9=d8,r10=7b5592f000,r11=7b55933000,r12=107,r13=7ff746d3d1a0,r14=7ff74393ed70,r15=7b5593fcd0}
0110f2e7
0107f15e
00f26ac2
001eb331
001eb9d8
001ea46c
00f310e9
kernel32.dll!00012d92
ntdll.dll!00009f64

Air_Max_Bg
04-11-2015, 21:34

Innanzitutto, Leo, grazie mille! Perchè son giorni che stai proponendo soluzioni per chi ha questo tipo di problema e, finalmente, con il dettaglio dell'antivirus, sei riuscito a salvare anche me :D
Confermo che la soluzione eccezioni+cancellazione local+cache+accensione nba (con download automatico dal server) funziona. Speriamo che ora regga anche, ma presto la 2K se ne inventerà un'altra, lo so già io:muro:

Nel complesso ritengo questa l'ottimizzazione definitiva da parte della software house: manca solamente una telecronaca continua (fortuna che nelle note scrivono che il problema sia risolto :confused: :rolleyes: :mbe: ), ma per il resto non credo andranno a toccare nulla di significativo; i roster poi, continueranno a ritoccarli come sempre fatto, ma non credo vadano a modificare sostanzialmente nulla (forse perchè nemmeno c'hanno voglia di farlo :mc: :D ). A livello di ottimizzazione poi direi che ci siamo: il gioco gira abbastanza fluido ovunque, cut-scene comprese, dove ha il calo di frame tipico della versione Next-Gen.
Sui restanti aspetti di gameplay temo che quindi bisognerà intervenire in maniera massiva di sliders, roster, tendenze ecc.
Son convinto che, come ogni anno, fatto questo lavoro, a dicembre potremo usufruire, grazie ai santoni che profondono ore di volontariato, di un lavorone, come sempre, migliore di quello dell'anno prima, grazie al comparto di animazioni e "IA freelance" messo su dalla 2K. Rimane tuttavia vergognoso aver pagato prezzo pieno per testare per un mese e mezzo una beta, che, una volta definitiva, è comunque da ritoccare per far venire alla luce il giocone che potrebbe essere ma non è. Tuttavia son sicuro che quando Albys ci avrà messo mano (ringrazio già anticipatamente :sofico: ) saremo maggiormente disposti ad ingoiare questo boccone amaro e ci sarà da super-divertirsi.

nice_cool
05-11-2015, 07:31
È una domanda che mi faccio anche io e a cui ho volutamente girato intorno perché non conosco la risposta :D
Bisognerebbe fare un prova, se riesco in serata dò un'occhiata.

Io non ci sono riuscito. Rimando a stasera (spero :D )

E tu?