PDA

View Full Version : Hard disk collegato a Technicolor TG788vn v2


betalaga
27-09-2015, 10:24
Buongiorno,
ho un modem router Technicolor TG788vn v2 a cui ho attaccato un hard disk che dal pc collegato in wifi vedo correttamente e riesco a usarlo come un classico hard disk di rete, ma quello che vorrei fare io è riuscire a vedere i contenuti sul tv di casa tramite il protocollo DLNA; l problema è che sia da televisore, sia attraverso la chiavetta Chromecast vedo l'unita di rete e le cartelle in esso contenute ma non vedo i file che ho messo dentro!
La stessa cosa me la fa anche su windows, se vado in dispositivi di rete, apro in "dispositivi multimediali MediaAccess TG788vn mi fa la stessa cosa che mi fa di la ovvero solo cartelle e senza file; se invece scelgo di aprire il mediaplayer anche lui non mi trova niente!

Come posso risolvere?

betalaga
28-09-2015, 20:10
qualcuno che mi aiuta?

RetroGioco
29-09-2015, 14:44
ciao, magari ho capito male cosa ti interessa, cmq io avevo la necessità di vedere sul tv della sala i contenuti del pc fisso, bdrip nello specifico, e ho risolto attivando da wmediaplayer tutte le condivisioni. vai su condivisioni e metti la spunta. poi c'è anche un altro modo ma la tv deve essere accesa e connessa al router come lo è il pc, tasto destro sul file, cast nel dispositivo, nel mio caso se la tv è accesa esce bravia e la tv commuta automaticamente sul file. da pc è possibile anche alzare il volume o mandare avanti tipo... ma questa cosa del cast non so bene per quale ragione, non sempre funziona e poi è soggetto alla banda internet, se scarichi pesantemente i file grossi vanno a strappi... il primo metodo invece funziona decisamente meglio. attivando le condivisioni basta poi mettere fisicamente il file nella apposita cartella C/utenti/username/video e il gioco è fatto. la tv lo vede e lo legge, sempre se è un formato supportato ovviamente.

betalaga
03-10-2015, 17:53
ciao,
innanzitutto grazie per la risposta..
il mio problema è che i dispositivi multimediali non vedono il contenuto dell'hard disk attaccato al router.. si vedono solo le cartelle Browse Folders, Music, Movies e Picture ma dentro risultano vuote..

x9drive9in
03-10-2015, 18:08
Ciao, ti succede perché il Router supporta si la modalità file server, ma non quella di server multimediale..che al contrario supporta Windows media player

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

betalaga
04-10-2015, 17:52
quindi significa che collegare l'hard disk al router è pressochè inutile o c'è un modo per aggirare l'ostacolo?

x9drive9in
04-10-2015, 18:09
quindi significa che collegare l'hard disk al router è pressochè inutile o c'è un modo per aggirare l'ostacolo?

non è inutile, ma se il router non supporta nativamente il DLNA hai bisogno di un server DLNA da mettere in mezzo (può farlo il pc)

betalaga
11-10-2015, 08:35
Ok però devo sempre avere il pc acceso.. E quindi tanto vale che l'hard disk stia collegato al PC anzichè al router...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk