PDA

View Full Version : Asus ZenPad 10: opinioni?

tony.bullet
24-09-2015, 22:30
Nessuno ha avuto modo di provarlo?

tony.bullet
11-10-2015, 11:50
Provato io. Fa cagare

blasco017
13-10-2015, 14:31
recensione molto chiara! Forte ma utile per eliminare almeno uno dal lotto! :D :D :D

tony.bullet
13-10-2015, 19:03
Esatto. Ecco perché costava poco

gbhu
14-10-2015, 14:37
Comunque magari è meglio cercare qualche recensione almeno per avere un'idea più precisa e disporre di maggiori informazioni che non siano solo relative a stimoli biologici che, si sa, sono abbastanza soggettivi.

tony.bullet
14-10-2015, 16:37
L'ho provato in negozio, fidati, è pessimo

freesailor
15-10-2015, 17:01
L'ho provato in negozio, fidati, è pessimo

Si ma ... perchè? (reattività, tocco, display, qualità costruttiva ... ?)
Visti i prezzi, direi che gli ZenPad 10 sono entry-level: c'è di meglio nei 10", sui 200-350 euro?
L'LG G Pad 10.1 è meglio di questo Asus (del mio "vecchio" LG G Pad 8.3 sono tuttora molto soddisfatto)?
Altri da segnalare?

tony.bullet
15-10-2015, 17:37
Reattività. Il resto manco lo considero.
Se tappo e c è un lag percepibile in un tablet nuovo, vuol dire che fa pena

freesailor
15-10-2015, 19:42
Reattività. Il resto manco lo considero.
Se tappo e c è un lag percepibile in un tablet nuovo, vuol dire che fa pena

Vabbè, però costa 200 euro, non è che si possa pretendere da una 500 lo scatto di una BMW ...
Piuttosto se c'è qualcosa di costo analogo (magari pure un modello più vecchio) che fa decisamente meglio, allora la cosa cambia.

mirco2034
15-10-2015, 20:16
l'ho provato poco fa al mediaworld e non mi è sembrato male, sotto i 200€ non credo si trovi molto meglio, alla fine i componenti sono quelli, anzi questo zenpad10 ha anche 2gb di ram.
come estetica è molto bello e sembra un tablet di fascia più alta, molto belli anche gli accessori.
io cercavo qualcosa per studiare dei manuali in pdf, la mia esigenza è spendere poco e sto valutando questo tablet, certo se era 4:3 era meglio

jeremj
23-12-2015, 15:21
Ho acquistato il Tablet Asus Zenpad 10 Z300CL e va a meraviglia!!
Sinceramente non capisco come uno dica certe corbellerie!! :mbe:
Mah........

peppapig
24-12-2015, 10:19
Al mediaworld mi pare non abbiano il cl che invece è una versione più performante rispetto a quella che probabilmente ha provato tony.

tony.bullet
24-12-2015, 11:32
Quella che ho provato io è da evitare come la peste

Comunque l'unica differenza di harware tra le 3 versioni, è il modulo wifi/3g/lte ed una "miglior" fotocamera per quest'ultima versione.
Per il resto identiche, cambia solo il processore che è un Intel Atom x3-C3200 Quad Core 64-bit nella versione wifi invece che un Intel Atom x3-C3230 Quad Core 64-bit nelle altre.
Quindi praticamente identici

peppapig
24-12-2015, 15:50
Ma proprio no.

Z300C - Intel® Atom™ x3-C3200 Quad-Core
Z300CG - Intel® Atom™ x3-C3230 Quad-Core
Z300CL - Intel® Atom™ Z3560 Quad-Core

jeremj
25-12-2015, 21:42
Io ho la versione Z300CL e ti garantisco che ha una fluidità saventosa e il wifi funziona alla grande.
Per il resto fotocamera da 5mpx posteriore e frontale da 2mpx.

alonenero
27-12-2015, 03:10
Io ho la versione Z300CL e ti garantisco che ha una fluidità saventosa e il wifi funziona alla grande.
Per il resto fotocamera da 5mpx posteriore e frontale da 2mpx.

quoto .. preso qualche giorno fa a 149 sulle amazzoni : a questo prezzo non penso esista di meglio , considerando la zencare+ inclusa per un anno !

Audio ottimo , display buono .. sulla reattivita': ancora devo testarlo per bene , ma gia' con il profilo energetico di base che tende al risparmio nessun lag significativo! Le fotocamere son pessime , ma su un tablet non mi interessa piu' di tanto : se uno deve scattare foto non va in giro con un padellone da 10 pollici!

Sicuramente va posizionato come un entry level e ci sono prodotti piu' performanti , ma che costano piu' del doppio!

Fabio70rm
27-12-2015, 17:09
Preso io da mediamondo il 3g, va benissimo!

PS, alonenero, ma il modello LTE che hai preso ti da lo skygo?

jeremj
27-12-2015, 22:51
Le fotocamere son pessime , ma su un tablet non mi interessa piu' di tanto : se uno deve scattare foto non va in giro con un padellone da 10 pollici!

Sicuramente va posizionato come un entry level e ci sono prodotti piu' performanti , ma che costano piu' del doppio!

Confermo, la fotocamera mi aspettavo qualcosa allo stesso livello di Samsung Tab 3, visto che ne ho uno che ha la fotocamera sempre da 5mpx.
Peccato che la definizione delle foto non sia così buona.
Per il resto come già detto va alla grande.

7gunner7
28-12-2015, 17:29
Ce l'ho anche io, non è male.

Io l'ho preso da tenere in casa per navigazione/serie tv. L'unica pecca è lo schermo, ppi bassini. Ma per il resto (costruzione, grip, audio, WiFi/3g, batteria) mi sembra molto valido, soprattutto considerando la fascia di prezzo in cui si trova!

jeremj
29-12-2015, 08:24
Problema fotocamera, volevo fare uno scatto al mio monitor e mi sono messo davanti col tablet e ho notato una cosa, la linea della fotocamera è completamente storta!!!! Possibile? :eek: :eek:
In pratica invece di vedere la linea orizzontale superiore del monitor dritta, la vedevo storta verso destra!
Cosa può essere?

jmcadsl
29-12-2015, 17:50
salve
anch'io sono interessato allo zenpad 10 z300cl ma ho un dubbio sul fatto che è possibile fare telefonate o meno sfruttando la sim.. Si possono fare o no (senza usare app)?

jeremj
29-12-2015, 20:57
salve
anch'io sono interessato allo zenpad 10 z300cl ma ho un dubbio sul fatto che è possibile fare telefonate o meno sfruttando la sim.. Si possono fare o no (senza usare app)?

Non si possono fare telefonate, è un 4G per quanto riguarda la connessione con micro sim per la navigazione.

brisendil
09-01-2016, 08:12
volevo fare alcune domande ai possessori di questo tablet (alcune da ignorante, chiedo venia in anticipo):

1- nelle specifiche tecniche e' dichiarata la funzionalita' GPS. Non mi e' chiaro se essa si possa usare per le classiche indicazioni stradali, anche se il tablet non ha connettivita' 3G/4G/LTE. In pratica, posso mettere un tablet del genere in auto ed ottenere delle indicazioni stradali? C'e' un sw preinstallato sul tablet zenpad che posso usare come navigatore?

2- la connettivita' 3g/4g/LTE serve principalmente per la connessione dati mobile alla rete internet (grazie jeremj). Ci sono altri scopi per cui potrebbe essere utilizzata? (chiedo questo perche' sto valutando se effettivamente questa connettivita' mi serve o meno)

3- Nei tablet Zenpad mi aspetto che ASUS abbia gia' preinstallato alcune app sue (proprietarie) ma anche di terze parti. Le app di terze parti le potrei disinstallare se non volute?

Grazie mille in anticipo a chi vorra' chiarire i mei dubbi!

jeremj
09-01-2016, 23:39
volevo fare alcune domande ai possessori di questo tablet (alcune da ignorante, chiedo venia in anticipo):

1- nelle specifiche tecniche e' dichiarata la funzionalita' GPS. Non mi e' chiaro se essa si possa usare per le classiche indicazioni stradali, anche se il tablet non ha connettivita' 3G/4G/LTE. In pratica, posso mettere un tablet del genere in auto ed ottenere delle indicazioni stradali? C'e' un sw preinstallato sul tablet zenpad che posso usare come navigatore?

2- la connettivita' 3g/4g/LTE serve principalmente per la connessione dati mobile alla rete internet (grazie jeremj). Ci sono altri scopi per cui potrebbe essere utilizzata? (chiedo questo perche' sto valutando se effettivamente questa connettivita' mi serve o meno)

3- Nei tablet Zenpad mi aspetto che ASUS abbia gia' preinstallato alcune app sue (proprietarie) ma anche di terze parti. Le app di terze parti le potrei disinstallare se non volute?

Grazie mille in anticipo a chi vorra' chiarire i mei dubbi!

1. se intendi come navigatore satellitare, ti rispondo di si. Ricordati che ora per esempio Maps si può usare offline.
2. didiamo che oltre a quello che tu hai già detto, può servire per whatsapp quando ti trovi fuori rete wifi.
Whatsapp è installabile nel Tablet, il numero che dovrai inserire è quello dove non usi questa app, tale app la puoi scaricare dal sito di Whatsapp o da Aptoide. Sul Playstore no!
3. Asus ha già preinstallato diverse App molto valide oltre le app di terze parti, ossia non sue.
Un consiglio, se devi acquistare uno Zenpad 10, scegli la versione Z300CL, ha un processore migliore rispetto agli altri.

brisendil
10-01-2016, 11:47
grazie mille per le risposte. :)

1- intendo come se stessi usando un navigatore satellitare vero e proprio, ad esempio ottenere indicazioni vocali interattive e geolocalizzazione. Si puo' fare una cosa del genere?
Non sapevo che si potesse usare Maps offline: potrebbe essere una alternativa!

2- OK!

3- ma le app di terze parti che Asus mi installa si potrebbero disinstallare? Quelle di asus le tengo, ci mancherebbe.

Un consiglio, se devi acquistare uno Zenpad 10, scegli la versione Z300CL, ha un processore migliore rispetto agli altri.

E' il mio primo tablet e, al momento, sono un po' incerto sui pollici. Se 10'' sicuramente lo Z300CL; se 8'' lo ZenPad S 8.0 o il MeMO Pad 8 (ME581CL).
Sett. prox un amico mi presta il suo MeMO 8 e vedremo se 10'' o 8'' ;)

Avrei un'altra domanda su questo tablet:
4- Rispetto agli altri 2 modelli che ho citato, ha uno schermo piu' ampio e una risoluzione minore (1280x800 vs 2048x1536 e 1920x1200). Come si vedono i film in HD/FullHD sullo Z300CL?

Grazie mille ancora!

burgmaniano
10-01-2016, 16:03
Ragazzi, io ho il CG da circa 20 giorni e lo trovo super per il suo prezzo.
Tutto bene ma da qualche giorno perde costantemente la connessione wifi.
Telefono e pc connessi allo stesso router non hanno problemi, quindi non è il router.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e grazie.

7gunner7
12-01-2016, 09:15
Ma l'app di SkyGo?

L'avevo messa tramite Asus Plus e tutto bene, poi mi dava problemi (vedevo qualsiasi canale per un minuto e poi mi dava un errore "sui sistemi":confused:) e non si vedeva piú niente.

La disinstallo, vado per reinstallarla e su Asus Plus non c'è piú, dopo un paio di giorni (ieri) riprovo, c'è, ma non me la fa scaricare, e oggi di nuovo non c'è piú. :confused:

brisendil
14-01-2016, 15:51
ragazzi, ma c'e' un errore nelle specifiche tecniche del prodotto (Z300CL)? :confused:
La memoria interna sul sito asus e' descritta come 32GB SSD mentre in parecchie recensioni trovo sempre 32GB MMC.
Mi confermate che e' SSD?
Grazie mille! :)

Si riesce a reperire queste informazioni in qualche menu di android?

jeremj
19-01-2016, 23:31
ragazzi, ma c'e' un errore nelle specifiche tecniche del prodotto (Z300CL)? :confused:
La memoria interna sul sito asus e' descritta come 32GB SSD mentre in parecchie recensioni trovo sempre 32GB MMC.
Mi confermate che e' SSD?

Si riesce a reperire queste informazioni in qualche menu di android?

Sinceramente non ne ho idea.
Ho controllato con CPU-Z ma non c'è nulla, forse con qualche altra app.

brisendil
21-01-2016, 07:50
grazie mille comunque.
Ok, quindi nel valutare questo tablet supporro' il caso pessimo, ovvero che la memoria interna sia un MMC, anche perche' mi sembra strano che un tablet monti un SSD.

jeremj
21-01-2016, 11:39
grazie mille comunque.
Ok, quindi nel valutare questo tablet supporro' il caso pessimo, ovvero che la memoria interna sia un MMC, anche perche' mi sembra strano che un tablet monti un SSD.

Ti posso dire che è molto veloce non ho idea se sia un SSD, però vedo che è mooolto fluido in tutte le parti.
Mio figlio ha installato diversi giochi dal Playstore e non ho visto nessun tipo di rallentamento.
Tra l'altro, puoi inserire il link dove hai visto su Asus che si tratta di SSD? Sono curioso.

brisendil
22-01-2016, 07:32
Tra l'altro, puoi inserire il link dove hai visto su Asus che si tratta di SSD? Sono curioso.Me lo dice direttamente ASUS per tutti e 3 gli Z300CL:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2422983

brisendil
23-01-2016, 16:02
qualcuno ha provato a riprodurre video/film in H.265 (HEVC)? E con quale player?

jeremj
23-01-2016, 21:51
Me lo dice direttamente ASUS per tutti e 3 gli Z300CL:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2422983

Non so se è il sito ufficiale, questo si, ma non dice nulla:
http://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_ZenPad_10_Z300CL/specifications/

brisendil
24-01-2016, 07:35
Non so se è il sito ufficiale, questo si, ma non dice nulla:
http://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_ZenPad_10_Z300CL/specifications/
Sono entrambi siti ufficiali.
Il tuo link e' il sito internazionale, in lingua italiana.
Il mio e' il sito locale/italiano.
Se guardi in fondo alla pagina del tuo link:

ATTENZIONE

Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://www.asusworld.it/macrocategory.asp?asusit=1.

Il link nel quote qui sopra punta al sito locale che guardavo io.
Comunque la specifica 'SSD' non c'e' solo nel link che ho postato l'altro giorno, lo trovo anche nel listino prezzi che si ottiene seguendo il link presente nel quote qui sopra.

jeremj
25-01-2016, 22:06
Sono entrambi siti ufficiali.
Il tuo link e' il sito internazionale, in lingua italiana.
Il mio e' il sito locale/italiano.
Se guardi in fondo alla pagina del tuo link:

Il link nel quote qui sopra punta al sito locale che guardavo io.
Comunque la specifica 'SSD' non c'e' solo nel link che ho postato l'altro giorno, lo trovo anche nel listino prezzi che si ottiene seguendo il link presente nel quote qui sopra.

Chissà perchè ogni volta che cercavo qualcosa mettevo Asus e puntavo su quello che linkavo io.
Non avevo fatto caso al tuo tranne quando dovevo cercare qualcosa ho visto questo sito, però pensavo qualcosa di terze parti.
Se dovesse essere così vuol dire che abbiamo un SSD e probabilmente è il primo che io conosco grazie a te.

Bandit
18-07-2016, 16:00
ragazzi ma avete mai provato a collegarci una tastiera esterna tramite la porta micro-usb?

saturno
14-12-2016, 17:02
Io sarei interessato a questo
Asus ZenPad Z300CNL-6B031A
Sarebbe la versione cl di cui parlate?
Provengo da un Asus memopad 102 ormai alla frutta
È abbastanza decente come velocità?
Come vi siete trovati?