View Full Version : Cartella "sola lettura" che non riesco a disattivare
JonaJams
22-09-2015, 16:01
raga sto cercando di cancellare lo status "sola lettura" da una cartella che ho su un secondo hd ma proprio non ci riesco. Ho impostato questo hd con "gestione completa" per ogni utente che usa il pc, ma ogni volta che tolgo la spunta a sola lettura fa un caricamento, clicco OK ma poi la spunta è di nuovo là. Ho provato anche un suggerimento su cmd con attrib ma niente.
Avete qualche ideA?!
Ma riesci a scriverci in quella cartella? Quell'attributo è normale, anch'io ce l'ho impostato in tutte le cartelle, ma posso scrivere qualsiasi file senza problemi. Comunque apri l'editor di registro regedit e vai a questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Explorer
Scegli Nuovo dal menu Modifica, quindi Valore DWORD e nomina il valore come
UseSystemForSystemFolders
Clik destro sul nuovo valore ➡ Modifica
Impostalo su 1, quindi dai OK.
Chiudi l'editor del Registro di sistema.
Poi devi modificare per tutte le cartelle interessate tramite prompt dei comandi, per esempio per una cartella Test nella root C:\ devi eseguire questo comando
attrib -r +s c:\test
JonaJams
29-09-2015, 19:44
Ma riesci a scriverci in quella cartella? Quell'attributo è normale, anch'io ce l'ho impostato in tutte le cartelle, ma posso scrivere qualsiasi file senza problemi. Comunque apri l'editor di registro regedit e vai a questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Explorer
Scegli Nuovo dal menu Modifica, quindi Valore DWORD e nomina il valore come
UseSystemForSystemFolders
Clik destro sul nuovo valore ➡ Modifica
Impostalo su 1, quindi dai OK.
Chiudi l'editor del Registro di sistema.
Poi devi modificare per tutte le cartelle interessate tramite prompt dei comandi, per esempio per una cartella Test nella root C:\ devi eseguire questo comando
attrib -r +s c:\test
fatto ma comunque il segno di spunta non viene tolto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.