View Full Version : ✘ FORZA MOTORSPORT 6 ✘ [Thread Ufficiale]
Goofy Goober
18-09-2015, 07:56
iscritto :D
grazie per il topic.
link alla mia mini review sul topic aspettando: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42849872&postcount=203
Fatal Frame
18-09-2015, 08:27
Ci sono patch da scaricare al momento ??
Fra poco vado a ritirarlo !:D :D
CastaTop86
18-09-2015, 08:56
Ci sono patch da scaricare al momento ??
si, ieri sera al momento dell'installazione ho dovuto scaricare la classica patch del dayone che se non sbaglio cuba 2.2Gb...
CapodelMondo
18-09-2015, 09:07
beh allora riporto qui la foto del mio primo acquisto:
http://www.forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?game=fm6&id=321163&full=true
Fatal Frame
18-09-2015, 09:41
si, ieri sera al momento dell'installazione ho dovuto scaricare la classica patch del dayone che se non sbaglio cuba 2.2Gb...
Ok grazie allora lo installerò domani il gioco ... però sempre corpose le patch del dayone su Xbox One ... :asd:
Poi c'è anche il codice per le auto
petru916
18-09-2015, 10:13
Grazie Cry, iscritto :D
Per chi l'ha preso da MW dando dentro un gioco, ho pagato 19€ non 29€ come diceva il sito... non so se hanno abbassato il prezzo o ho trovato la cassiera rimbambita :O
Sto installando, fra un paio di ore quando ha finito lo provo :asd:
Ectoplasm
18-09-2015, 10:52
ci sono :rolleyes:
Preso anche io!:)
Si potrà creare il clan di HWU come su horizon, in modo da trovarci più rapidamente?
Non sembra anche a voi che il volume del motore della propria auto sia troppo basso? Faccio un pò fatica a cambiare ad orecchio.
Goofy Goober
18-09-2015, 10:56
Si potrà creare il clan di HWU come su horizon, in modo da trovarci più rapidamente?
Purtroppo non mi pare ci siano i club come su Horizon.
Non sembra anche a voi che il volume del motore della propria auto sia troppo basso? Faccio un pò fatica a cambiare ad orecchio.
Questo problema non lo ho, ma utilizzo un HT 5.1.2 (Dolby Atmos) parecchio potente con sintoampli dedicato.
Ho letto sul forum ufficiale di Forza che però è un problema conosciuto/segnalato da molti utenti, che usano normale audio TV o in cuffia stereo.
;42873945']Per chi l'ha preso da MW dando dentro un gioco, ho pagato 19€ non 29€ come diceva il sito... non so se hanno abbassato il prezzo o ho trovato la cassiera rimbambita :O
Ottimo devo andare anche io a ritirarlo..sperem.
E quindi implicitamente Mw sta consegnando a chi ha pre-ordinato in negozio.
Qualcuno che conferma anche su Roma?
Ho letto sul forum ufficiale di Forza che però è un problema conosciuto/segnalato da molti utenti, che usano normale audio TV o in cuffia stereo.
Di default il gioco imposta i settaggi audio per Home Theatre, ma anche mettendo l'opzione TV il problema rimane, soprattutto nelle prime fasi di gara il motore proprio non si sente, è coperto totalmente dalle altre auto.
pando811
18-09-2015, 11:18
;42873945']Per chi l'ha preso da MW dando dentro un gioco, ho pagato 19€ non 29€ come diceva il sito... non so se hanno abbassato il prezzo o ho trovato la cassiera rimbambita :O
Bene se dopo pago 29 ti scrivo :asd:
Ritirato ! Mi hanno dato anche il cappellino di forza 6:cool:
CastaTop86
18-09-2015, 12:59
opterei per la seconda vista che io ho speso 29,99 :cry:
opterei per la seconda vista che io ho speso 29,99 :cry:
hai avuto il cappellino?
in che negozio hai avuto il cappellino? :fagiano:
Goofy Goober
18-09-2015, 13:10
Ti hanno dato il DLC bonus per la preordinazione?
Dovrebbe essere un'auto bonus ESCLUSIVA a seconda del negozio dove hai prenotato.
CastaTop86
18-09-2015, 13:15
hai avuto il cappellino?
No, se non sbaglio il cappellino è esclusiva gamestop ;)
Giocato un'oretta, devo dire che graficamente è meglio e si vede di Forza 5 per me, anche l'effetto sul bagnato mi piace.
Le prime gare non mi hanno entusiasmato come senso di velocità invece, sarà che preso un paio di auto "stronze" ma era saponette.
pando811
18-09-2015, 15:45
;42874941']Giocato un'oretta, devo dire che graficamente è meglio e si vede di Forza 5 per me, anche l'effetto sul bagnato mi piace.
Le prime gare non mi hanno entusiasmato come senso di velocità invece, sarà che preso un paio di auto "stronze" ma era saponette.
Pagato 29, ti è andata di lusso cry :asd:
Fatal Frame
18-09-2015, 15:46
;42874941']Giocato un'oretta, devo dire che graficamente è meglio e si vede di Forza 5 per me, anche l'effetto sul bagnato mi piace.
Si vede meglio ?? :asd:
debbazzo
18-09-2015, 15:50
Iscritto, ciao a tutti.
gioco da qualche giorno principalmente con il volante (tx racing wheel 458) con il quale però non ho ancora trovato il giusto feeling nonostante abbia provato diverse impostazioni; se avete qualche consiglio ben volentieri
per chi volesse aggiungermi: oki0000
Pagato 29, ti è andata di lusso cry :asd:
Muahahahahaahah allora il mio carisma e la mia infinita bellezza ha colpito ancora :asd:
Si vede meglio ?? :asd:
Si, si vede, si nota, che graficamente é meglio, così hai capito? Posso sempre farti un pdf se vuoi
in che negozio hai avuto il cappellino? :fagiano:
Gamestop:D
Ti hanno dato il DLC bonus per la preordinazione?
Dovrebbe essere un'auto bonus ESCLUSIVA a seconda del negozio dove hai prenotato.
Si, mi hanno dato un codice per l'audi tt !
Fatal Frame
18-09-2015, 17:35
;42875497']Si, si vede, si nota, che graficamente é meglio, così hai capito? Posso sempre farti un pdf se vuoi
Non c'è bisogno. Ho sempre Google Trasduttore per la comprensione di frasi a metà.
Ma ti leggi almeno ?? Cambia tastiera :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ectoplasm
18-09-2015, 18:17
Io da Amazon ho avuto La Ford mustang gt.
fabri_pego
18-09-2015, 20:39
Non so voi.. io ancora non riesco a giocare online. Mi da errore dicendo recupero elenco server partite fallito. Ho provato di tutto, ora l'ho disinstallato e riprovo l'installazione. All'inizio mi ha chiesto una patch, che ho installato..boo
Ectoplasm
18-09-2015, 20:40
A me funziona l'online anke se lagga parecchio.
fabri_pego
18-09-2015, 20:42
Non mi lascia neanche entrare..neanche creare una partita privata
Andre106
18-09-2015, 21:00
Niente, a me non piace proprio, l'ho messo in vendita sul mercatino se qualcuno è interessato :(
CapodelMondo
19-09-2015, 00:59
mi ha intrippato per bene.
per ora l unica cosa che non mi ha garbato è un campionato fatto con l alfa 4c tutto in notturna. ho faticato come una bestia ricorrendo pure all odiato 'riavvolgi'.
continuo a pensare che graficamente sia assai meglio del 5 anche se han migliorato più il contorno che le auto (praga da un idea della differenza).
davvero un gran gioco per quel che ho visto fin ora.
Goofy Goober
19-09-2015, 08:28
Niente, a me non piace proprio, l'ho messo in vendita sul mercatino se qualcuno è interessato :(
azz, come mai?
Forza 5 mi pare di ricordare che un po' l'avevi giocato.
Questo in pratica è un suo diretto upgrade senza particolari modifiche e (purtroppo) miglioramenti.
Andre106
19-09-2015, 08:45
azz, come mai?
Forza 5 mi pare di ricordare che un po' l'avevi giocato.
Questo in pratica è un suo diretto upgrade senza particolari modifiche e (purtroppo) miglioramenti.
Alla faccia...FM5 l'ho giocato di brutto (come tutti i forza di cui conservo le limited).... e anche gli Horizon. Sono Tier 7 per capirci ;)
Questo è troppo un more of the same, non mi piace la strada che ha preso Forza, tra perks, tiri alla slot machine, gare di 2 giri etc etc...
Mettici anche che su PS4 ho Project Cars con T300 e postazione di guida, la voglia di giocare a Forza è al minimo storico
Ectoplasm
19-09-2015, 13:19
Il pad come lo impostate come sensibilità?
Con le f1 e indy troppo sensibile non riesco ad andare dritto.:mad:
ALESSIO78X
19-09-2015, 13:31
Se sei convinto te di questa cavolata, per fortuna é solo una tua opinione che non rispecchia per niente la realtà. Evita di dare false informazioni a chi magari sta cercando di capire se prenderlo o no. Il gioco é migliorato in tanti aspetti pur mantenendo delle scelte discutibili, ma difetti grossi non ne ha, al contrario di project cars che anche su ps4 é un insulto.
CapodelMondo
19-09-2015, 14:18
Project cars sarà un gran gioco se faran le cose fatte bene col 2. L 1 a me par na beta in continuo divenire.
Discordo completamento sul fatto che sia troppo simile al 5 pur avendo i suoi difetti che però a me paiono più concettuali spesso..come i pochi giri nelle gare.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
19-09-2015, 15:47
Se sei convinto te di questa cavolata, per fortuna é solo una tua opinione che non rispecchia per niente la realtà. Evita di dare false informazioni a chi magari sta cercando di capire se prenderlo o no.
Ognuno ha la sua opinione, visto che ti permetti di dire che la mia è una cavolata, allora anche io mi permetterò di dire che tu non hai evidentemente giocato a Forza 5 e non sai di cosa stai parlando.
Forza 6 è il 5 con le implementazioni indicate e sbandierate (pioggia-gare notturne etc).
Non è un gioco rivoluzionario rispetto al precedente, per nulla.
La parte giocata single player è rimasta sempre sul triste "contenitore di nulla" come nel precedente (e precedenti).
Io do il mio parere SINCERO proprio per aiutare chi sta scegliendo se comprarlo o meno.
Magari qualcuno che ha giocato molto a Forza 5 si risparmia l'acquisto dato che avrebbe davanti sempre l'esperienza "solita" senza implementazioni o modifiche importanti o rivoluzionarie.
La tua realtà evidentemente prevede che Forza 6 non abbia nessun predecessore, e sia un gioco ex novo uscito oggi dopo decenni di assenza dal mercato... Peccato che così non sia.
Io l'ho comprato soprattutto perchè avevo smesso di giocare a quella demo di gioco che era Forza 5 al lancio, dopo non tanto tempo (se paragonato a quanto passato su titoli precedenti della serie), con pochissime piste che dopo breve causavano botte di noia a non finire.
99 su 100 se avessi consumato Forza 5, passandoci tantissime ore sopra, avrei evitato di prendere questo 6, suo diretto "upgrade".
Il gioco é migliorato in tanti aspetti pur mantenendo delle scelte discutibili, ma difetti grossi non ne ha
In pratica hai detto la mia stessa frase in modo diverso. :asd:
Forse non sai che dire "diretto upgrade" vuol dire versione migliorata in vari ambiti? :D
La prossima volta leggi più attentamente, saluti :)
Alla faccia...FM5 l'ho giocato di brutto (come tutti i forza di cui conservo le limited).... e anche gli Horizon. Sono Tier 7 per capirci ;)
Questo è troppo un more of the same, non mi piace la strada che ha preso Forza, tra perks, tiri alla slot machine, gare di 2 giri etc etc...
Mettici anche che su PS4 ho Project Cars con T300 e postazione di guida, la voglia di giocare a Forza è al minimo storico
Concordo con te in particolare sulla parte in grassetto.
pando811
19-09-2015, 17:21
Io ho trovato palloso sia Forza 5 che Project Cars,spero che almeno questo sia un po' piu' vario oppure ho buttato gli ennesimi 30 eurini :asd:
Io ho trovato palloso sia Forza 5 che Project Cars,spero che almeno questo sia un po' piu' vario oppure ho buttato gli ennesimi 30 eurini :asd:
Io 19 lol
Radagast82
19-09-2015, 19:45
24 auto in pista sono troppe cmq. In certe piste sembra di essere sulla A1 ad agosto tra incisa e barberino
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
24 auto in pista sono troppe cmq. In certe piste sembra di essere sulla A1 ad agosto tra incisa e barberino
Di peggio c'è solo la Moto 2 :asd:
Fatal Frame
19-09-2015, 19:50
Io sono passato direttamente al 6 :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
20-09-2015, 10:17
primi scatti dal photomode :sofico:
http://i.imgur.com/bjAJlpVh.jpg (http://imgur.com/bjAJlpV)
http://i.imgur.com/HI72x7Eh.jpg (http://imgur.com/HI72x7E)
Eccomi dopo il weekend nel quale ho passato "qualche" ora a giocare con FM6.
il weekend è inziato col il ritiro del gioco venerdì da mediaworld(fiumicino).
per chi come me se lo chiedeva...consegnano il gioco e basta, no cappellino, no voucher o altro per contenuti aggiuntivi.
Il gioco è in edizione "ten years" cioè con il codice all'interno per scaricare il "ten years anniversary pack" ( ma credo siano tutte così le edizioni lisce giusto?).
Detto questo parentesi pietosa su MW che ormai secondo me "è morta"...
addetti al limite dell'incapacità... chi come me ha ritirato li e si è trovato l'addetto "abbronzato" sa di cosa parlo... a me sembrava di stare in una candid camera...tipo più di mezz'ora per farmi il foglio per andare in cassa..e l'ha sbagliaot pure... bah vabbè passiamo al gioco..
La demo non mi aveva intrigato più di tanto sono onesto, pur essendo un affezioanto di forza dai tempi del 2.
Devo dire che dopo alcune ore di gioco ho rivalutato la mia opinione.
Se in parte sono d'accordo con chi dice che questo è qeullo che doveva essere forza 5, devo però pure dire che a ben vedere differenze e un pò di migliorie ci sono.
A livello grafico se a primo impatto non sembra "tanto di più" poi però noti ambiente molto puiù dettagliato, macchine estremamente curate nelle superfici e una fluidità generale indiscutibile.
A livello di gaming/tracciati ho notato con piacere che hanno tolto l'effetto "colla" dalle vie di fuga, almeno in alcuni punti in cui ricordavo ci fossero (yas marina, road america etc etc) inserendo però dei cordoli o barriere per evitare furbate varie.
Alcuni tracciati hanno subito anche delle piccole modifiche per cui non si ha la sensazione di ripetere paro paro quanto si faceva nel 5.
Ho notato che ora oltre all'elicottero che era onnipresente sul 5...ora vediamo aerei, mongolfiere che aleggiano nel cielo.
In alcune recensioni si parlava di un bell'effetto particellare per la polvere e il fumo...confermo, anche se mi chiedo quelle "fumere" che si vedono dal paddock/prato...ma quante salsicce stanno a cuocere?... :D
Le "modifiche" e i "tiri premio" in effetti fanno molto arcade, ma aggiungono qualcosa di diverso una struttura di carriera "abituale" anche se variata leggermente nella struttura (volumi e sottoserie).
Poco online per ora, giusto qualche gara, e i soliti bimbimnchia che sportellano purtroppo ci sono sempre... :-\
Comunque non capisco perchè continuare a non inserire le qualifiche :doh:
Ci sono molte gare cortissime, da 3-4 giri, su piste strette; partendo dietro e impostando un livello di difficoltà alto, è praticamente impossibile arrivare davanti - (il che non sarebbe un problema se ci fossero campionati a punti, ma dovendo arrivare per forza nelle prime 3 posizioni..) - se non sportellando (e sai che divertimento..)..Con livelli più bassi si sorpassa troppo facilmente..Bho, per un gioco che ha preso i 9 mi pare una mancanza bella grossa sinceramente :fagiano:
Goofy Goober
21-09-2015, 09:55
Comunque non capisco perchè continuare a non inserire le qualifiche :doh:
probabilmente hanno paura di facilitare troppo il gioco.
lo scopo di avere gare cortissime, 24 auto e far partire l'utente dietro metà schieramento, per me è uno solo: cercare di elevare la difficoltà delle gare tramite ostacoli vari all'utente.
24 auto in pista = 20 auto che sono semplici "ostacoli" semoventi (vedi le Marussia in F1 per dire), che non servono a niente se non a farsi superare. i primi 3 invece che girano molto più forte.
2-3 giri = poco tempo per effettuare tutti i sorpassi e recuperare il "ritardo" accumulato nel farlo e la distanza dai primi.
con le qualifiche (che anche io anelo) teoricamente si potrebbe partire primi quasi sempre, dato che i tempi sul giro in gara di tutti, primi inclusi, sono sempre superiori (di poco o tanto) a quelli fattibili dall'utente.
il problema è che in un giro perso a superare tutte le auto, il vantaggio accumulato dal primo/primi è tale da render spesso impossibile superarli prima di fine corsa.
primi scatti dal photomode :sofico:
fico :)
Goofy Goober
21-09-2015, 09:57
fico :)
:D
probabilmente hanno paura di facilitare troppo il gioco.
lo scopo di avere gare cortissime, 24 auto e far partire l'utente dietro metà schieramento, per me è uno solo: cercare di elevare la difficoltà delle gare tramite ostacoli vari all'utente.
24 auto in pista = 20 auto che sono semplici "ostacoli" semoventi (vedi le Marussia in F1 per dire), che non servono a niente se non a farsi superare. i primi 3 invece che girano molto più forte.
2-3 giri = poco tempo per effettuare tutti i sorpassi e recuperare il "ritardo" accumulato nel farlo e la distanza dai primi.
con le qualifiche (che anche io anelo) teoricamente si potrebbe partire primi quasi sempre, dato che i tempi sul giro in gara di tutti, primi inclusi, sono sempre superiori (di poco o tanto) a quelli fattibili dall'utente.
il problema è che in un giro perso a superare tutte le auto, il vantaggio accumulato dal primo/primi è tale da render spesso impossibile superarli prima di fine corsa.
Infatti è proprio questo il problema: con pochi giri (e soprattutto su piste strette) si perdono i primi due giri a sorpassare i più lenti (ovviamente senza sportellare :asd:) e a quel punto i primi sono già quasi irraggiungibili (ovviamente parlando di livelli di difficoltà dal molto abile in poi, giusto per capirci - anche se ho notato che appunto dipende molto dalle piste-) :muro:
Goofy Goober
21-09-2015, 10:03
Infatti è proprio questo il problema: con pochi giri (e soprattutto su piste strette) si perdono i primi due giri a sorpassare i più lenti (ovviamente senza sportellare :asd:) e a quel punto i primi sono già quasi irraggiungibili (ovviamente parlando di livelli di difficoltà dal molto abile in poi, giusto per capirci - anche se ho notato che appunto dipende molto dalle piste-) :muro:
è lo stesso problema dei Forza precedenti... nel 5 era uguale... nel 4 era uguale...
in certe gare dove si può giocare più sporco, alla prima curva basta buttarsi a caso nella mischia e arrivare dietro al primo, che, "magicamente" andrà più piano rispetto a se fosse da solo senza inseguitore. lo si supera e si vince.
ma l'altra cosa abbastanza triste (e anche qui uguale a Forza 5) è che per "vincere" le gare basta arrivare terzi :fagiano:
p.s.
ieri ho fatto l'esibizione autocross della MX5 e non riesco a superarla. odio i birilli :muro: :D
è lo stesso problema dei Forza precedenti... nel 5 era uguale... nel 4 era uguale...
in certe gare dove si può giocare più sporco, alla prima curva basta buttarsi a caso nella mischia e arrivare dietro al primo, che, "magicamente" andrà più piano rispetto a se fosse da solo senza inseguitore. lo si supera e si vince.
ma l'altra cosa abbastanza triste (e anche qui uguale a Forza 5) è che per "vincere" le gare basta arrivare terzi :fagiano:
p.s.
ieri ho fatto l'esibizione autocross della MX5 e non riesco a superarla. odio i birilli :muro: :D
Anche io ho provato a fare l'esibizione della MX5..Al terzo tentativo ho spento onde evitare di danneggiare qualcosa :sofico: :asd:
Goofy Goober
21-09-2015, 10:06
Anche io ho provato a fare l'esibizione della MX5..Al terzo tentativo ho spento onde evitare di danneggiare qualcosa :sofico: :asd:
ah ecco, vabbè che sono nabbo a guidare, ma mi sembrava davvero impossibile!!
meno male che non sono l'unico ad aver trovato difficoltà, mi sento un pelo sollevato :sofico:
Ectoplasm
21-09-2015, 10:10
Birilli???? Mai passato uno ahhahh
CastaTop86
21-09-2015, 10:11
A proposito di tiri...il primo del weekend (al secondo 1.000.000 CR :ciapet: )
http://i.imgur.com/Uwe2Z9z.jpg?1
Tiri a parte concordo con quanto detto dagli altri utenti poco sopra. E' meglio di FM5 in tutto e per tutto ma senza uno stacco "enorme", è un FM5.1 per dare l'idea, dove sono state aggiunte le feature mancanti /(pioggia, notte, etc).
Ciò che manca, da sempre, a mio avviso è una vera e proprio carriera più personale e strutturata (con un proprio pilota, degli avversari, la conquista degli eventi a cui poter partecipare, etc.) e non una "fredda" successione di eventi che dopo 6 capitoli ha stancato.
In questo con gli Horizon si era fatto un buon passo avanti secondo me...
Radagast82
21-09-2015, 10:17
http://i.imgur.com/Uwe2Z9z.jpg?1
CUT
LOL, anche io. Primo tiro Veyron, secondo tiro 1mln di cr... sabato altro tiro da 1 mln...
Goofy Goober
21-09-2015, 10:20
ah me qualche giorno fa ha dato la Lotus F1 da 3 milioni e passa (che non userò mai, odio correre con le Formula, vorrei venderla ma faccio prima a tenerla in caso serva per forza per qualche campionato).
cmq da troppe macchine e troppi pochi soldi :stordita:
è un FM5.1 per dare l'idea
quel che dico anche io.
Io avevo smesso di giocare proprio per questo motivo, le sportellate, mi fanno venire l'esaurimento nervoso.
Ho poco tempo per giocare e quando gioco voglia stare sereno, a catalunya alla prima staccata c'è sempre la ammucchiata di crash test e addio gara, in più tocca aspettare che finisca sperando che la gara dopo succeda lo stesso.
Sul 2 c'era la possibilità di disabilitare le collisioni in tutte le classi, poi è uscito il 3 che all'inizio era come il 2, dopo 2 mesi hanno tolto la possibilità di togliere le collisioni, io lo vendetti il giorno dopo e non giocai più.
Ora col 6 sono tornato, ho visto che in classe C c'è ancora questa possibilità, ma secondo me andrebbe estesa a tutte le classi, soprattutto sulla classe A che è la più omogenea.
Sulla diatriba sul Si collisioni, No collisioni soprassiederei, lascerei entrambi in tutte le classi e il gamer sceglie quella che vuole.
Goofy Goober
21-09-2015, 10:47
strano l'abbiano messa solo in classe C, non me lo spiego.
alla fine mi sembra sia molto più utile nelle classi più veloci, dove se uno non frena/frena tardi fa molti più danni...
cmq online se non si gioca con gente "fidata", è una funzione davvero utile, ci sono utenti che giocano solo per andare addosso agli altri E BASTA.
cmq online se non si gioca con gente "fidata", è una funzione davvero utile, ci sono utenti che giocano solo per andare addosso agli altri E BASTA.
nel 5 c'era la "stanza" multiplayer "classe C no collision"...
qui ancora non ho verificato.
era l'unica dove per forza di cose non c'erano bimbiminchia...
o forse si..però oltre a rompere le OO urlando in chat non potevano fare altri danni ;)
alla fine mi sembra sia molto più utile nelle classi più veloci, dove se uno non frena/frena tardi fa molti più danni...
Sottoscrivo in toto!
tecnologico
21-09-2015, 14:32
altro elemento antirealismo, la prima curva con 7 sorpassi in contemporanea in staccata. forza si sta perdendo per strada o piú probabilmente i giocatori di racing su console sono gli stessi di real racing sul cellulare
Goofy Goober
21-09-2015, 15:41
dal punto di vista del realismo Forza ne ha sempre avuto più dal punto di vista della fisica/modello di guida piuttosto che dall'IA o dall'impostazioni delle gare.
e di certo le 24 auto in pista non aiutano affatto.
ho visto auto FERMARSI nei tornanti, perchè c'era troppo ingarbuglio in curva, e stringendo le piste + mettendo ostacoli per non far tagliare le vie di fuga, succede questo. IA incolonnata che non prova nemmeno a passare fuori traiettoria per evitare chi fa la curva da fermo.
dal punto di vista del realismo Forza ne ha sempre avuto più dal punto di vista della fisica/modello di guida piuttosto che dall'IA o dall'impostazioni delle gare.
e di certo le 24 auto in pista non aiutano affatto.
ho visto auto FERMARSI nei tornanti, perchè c'era troppo ingarbuglio in curva, e stringendo le piste + mettendo ostacoli per non far tagliare le vie di fuga, succede questo. IA incolonnata che non prova nemmeno a passare fuori traiettoria per evitare chi fa la curva da fermo.
solo a me si lanciano come missili in staccata sotto curva per poi finire nei prati a fianco? :D
sarà che gli amici che ho sul live sono dei delinquenti :D
Major Nelson per esempio è sempre quello che mi sportella più di tutti.. maledetto..
petru916
21-09-2015, 15:53
Provato un'oretta. Comincio col dire che fin quando non fanno una carriera decente, non gli attribuirò mai voti come 9, 10, 15, 40.
Ammessi i difetti intrinseci di questa scelta (fattore noia nel single, poca varietà a parte la scelta della auto/modifica) il gioco c'è. Mi sfonderò di multigiocatore e basta penso, magari in compagnia di qualcuno di voi (Merluz è già considerato :D ).
La sensazione che Forza ti dà pad alla mano è di un'altra categoria rispetto a titoli come PCars. Si sente che è il simcade per eccellenza su console. Di simulazione, col pad, mi viene la nausea a parlarne.
Graficamente lo trovo molto migliorato sugli elementi di contorno, maggiore dettaglio e maggiore definizione soprattutto negli ambienti cittadini. Sinceramente però avrei preferito un boost sulla qualità dei modelli (comunque molto alta) e sull'AA. I 60 fps per i racing game sono una manna su console, continuo a ripetermi. I titoli a 30 hanno una risposta al comando decisamente lenta se paragonata a Forza 6, e non parlo di senso di velocità, ma proprio di risposta. Le pozzanghere 3D sono bellissime, forse un po' ostentate in alcuni tracciati, ma sempre molto gradevoli come sensazioni e rumble, per quanto l'aquaplaning sia gradevole :asd:
Spero che la community si faccia sentire per avere una modalità carriera degna di questo nome, con campionati di classe man mano crescente e perché no, magari anche con degli eventi speciali dedicati ad auto d'epoca per rompere la monotonia.
Ultimo commento sulle macchine doppione, se mi metti 3 tipi di Ferrari 458, allora le auto non sono 450 ma saranno 350, 400 al massimo.
Stesso discorso che facevo per GT lo faccio qui per Forza, come giusto che sia.
Ci vediamo in pista giovini! B)
Goofy Goober
21-09-2015, 15:59
Ultimo commento sulle macchine doppione, se mi metti 3 tipi di Ferrari 458, allora le auto non sono 450 ma saranno 350, 400 al massimo.
Si sono fatti contagiare dalla malattia di Gran Turismo :asd:
Mazda RX-7 GT-X (FC, J) '90
Mazda RX-7 INFINI III (FC, J) '90
Mazda RX-7 LM Race Car
Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) '02
Mazda RX-7 Type R (FD, J) '91
Mazda RX-7 Type R (FD, J) '93
Mazda RX-7 Type R Bathurst R (FD) '01
Mazda RX-7 Type RS (FD) '98
Mazda RX-7 Type RS (FD) '00
Mazda RX-7 Type RS (FD, J) '96
Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) '95
Mazda RX-7 Type RS-R (FD) '97
Mazda RX-7 Type RZ (FD) '00
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '92
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '93
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '95
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '96
Ancora qualcuna? :asd:
Per il resto concordo. :D
petru916
21-09-2015, 16:09
Si sono fatti contagiare dalla malattia di Gran Turismo :asd:
Mazda RX-7 GT-X (FC, J) '90
Mazda RX-7 INFINI III (FC, J) '90
Mazda RX-7 LM Race Car
Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) '02
Mazda RX-7 Type R (FD, J) '91
Mazda RX-7 Type R (FD, J) '93
Mazda RX-7 Type R Bathurst R (FD) '01
Mazda RX-7 Type RS (FD) '98
Mazda RX-7 Type RS (FD) '00
Mazda RX-7 Type RS (FD, J) '96
Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) '95
Mazda RX-7 Type RS-R (FD) '97
Mazda RX-7 Type RZ (FD) '00
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '92
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '93
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '95
Mazda RX-7 Type RZ (FD, J) '96
Ancora qualcuna? :asd:
Per il resto concordo. :D
Greenwalt non è mai esistito. È sempre stato Yamauchi. Con una maschera.
:asd:
Radagast82
21-09-2015, 16:57
CUT
ah ecco, pensavo succedesse solo a me. a volte mi impegno per capire se alla guida c'è il "vecchio con cappello" :fagiano:
Sir Johns
21-09-2015, 19:26
scusate mi servirebbe una conferma (o una smentita).
Gli unici volanti compatibili con Xone dotati di force feedback sono il Thrustmaster TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition e il Logitech G920, è corretto?
thx
Goofy Goober
21-09-2015, 21:18
un po' di S2000 che non guasta mai :D
http://i.imgur.com/I4LyDADh.jpg (http://imgur.com/I4LyDAD)
http://i.imgur.com/kn8XSLQh.jpg (http://imgur.com/kn8XSLQ)
Io non capisco una cosa... qualsiasi auto prendo in partenza perdo 2/3 posizioni... e anche in uscita di curva ho l'acellerazione di una di un obeso di 190kg ai blocchi di partenza...:mbe:
Goofy Goober
22-09-2015, 07:17
;42884632']Io non capisco una cosa... qualsiasi auto prendo in partenza perdo 2/3 posizioni... e anche in uscita di curva ho l'acellerazione di una di un obeso di 190kg ai blocchi di partenza...:mbe:
ho notato la stessa cosa, ma l'effetto varia a seconda delle auto... con auto 4x4 perdo molto più tempo che con le RWD, cosa secondo me totalmente insensata, dato che proprio le 4x4 in partenza da fermo notoriamente hanno uno scatto molto migliore grazie anche al mantenimento dell'aderenza e della trazione su tutte le ruote.
CREDO che sia il "solito" problema degli ultimi Forza, dove le auto della cpu sono ultrapotenziate lato motore, e molto poco sul lato manovrabilità, infatti le curve le fanno al rallentatore, mentre con le auto che mi preparo io schizzo via a piena velocità.
Mi resta cmq il dubbio nella fase di partenza, o c'è qualche "trucchetto" per accellerare al momento giusto per non perdere troppo tempo, oppure non capisco come certe vetture RWD mi superano immediatamente in partenza da fermo quando io uso Impreza 22B o Mitsu GTO Twinturbo per dirne 2 4wd.
A confronto parto più veloce usando la S2000 facendo slittare le gomme.
ho notato la stessa cosa, ma l'effetto varia a seconda delle auto... con auto 4x4 perdo molto più tempo che con le RWD, cosa secondo me totalmente insensata, dato che proprio le 4x4 in partenza da fermo notoriamente hanno uno scatto molto migliore grazie anche al mantenimento dell'aderenza e della trazione su tutte le ruote.
CREDO che sia il "solito" problema degli ultimi Forza, dove le auto della cpu sono ultrapotenziate lato motore, e molto poco sul lato manovrabilità, infatti le curve le fanno al rallentatore, mentre con le auto che mi preparo io schizzo via a piena velocità.
Mi resta cmq il dubbio nella fase di partenza, o c'è qualche "trucchetto" per accellerare al momento giusto per non perdere troppo tempo, oppure non capisco come certe vetture RWD mi superano immediatamente in partenza da fermo quando io uso Impreza 22B o Mitsu GTO Twinturbo per dirne 2 4wd.
A confronto parto più veloce usando la S2000 facendo slittare le gomme.
Considerato che non c'è il tachimetro in partenza, se il gioco calcola come alzi i giri... è proprio una cacata senza senso.
Comunque non mi sta prendendo molto, è praticamente un autoscontro perchè per superare tutte ste auto arrivi in staccata e per forza di cose devi infilarti e sportellare... tra l'altro ho notato certi comportamenti ridicoli, tipo auto che davanti a me inchiodano e cominciano a zizzagare senza un motivo :asd:
Goofy Goober
22-09-2015, 08:11
;42885097']Considerato che non c'è il tachimetro in partenza, se il gioco calcola come alzi i giri... è proprio una cacata senza senso.
già, una cosa veramente stupida.
infatti uso sempre la visuale interna all'abitacolo, almeno vedo il contagiri della macchina :fagiano:
Comunque non mi sta prendendo molto, è praticamente un autoscontro perchè per superare tutte ste auto arrivi in staccata e per forza di cose devi infilarti e sportellare...
ma anche se provi a non sportellare ci finisci lo stesso... in certe curve le altre auto si fermano quasi perchè non sono in grado a fare più di due traiettorie...
in quei casi si riesce a superarle pure andando per erba all'esterno curva, tanto sono lenti :stordita:
tra l'altro ho notato certi comportamenti ridicoli, tipo auto che davanti a me inchiodano e cominciano a zizzagare senza un motivo :asd:
credo sia un finto modo per emulare la perdita del controllo del veicolo, come se l'IA volesse far vedere che sbaglia la curva.
infatti ho notato a volte che, dopo questo comportamento, spesso finiscono fuori pista o lunghi in curva.
per carità, questo aspetto è sicuramente positivo e contribuisce al dare un senso di "umano" all'IA, però in certi frangenti è un po' troppo esilarante :asd:
già, una cosa veramente stupida.
infatti uso sempre la visuale interna all'abitacolo, almeno vedo il contagiri della macchina :fagiano:
ma anche se provi a non sportellare ci finisci lo stesso... in certe curve le altre auto si fermano quasi perchè non sono in grado a fare più di due traiettorie...
in quei casi si riesce a superarle pure andando per erba all'esterno curva, tanto sono lenti :stordita:
credo sia un finto modo per emulare la perdita del controllo del veicolo, come se l'IA volesse far vedere che sbaglia la curva.
infatti ho notato a volte che, dopo questo comportamento, spesso finiscono fuori pista o lunghi in curva.
per carità, questo aspetto è sicuramente positivo e contribuisce al dare un senso di "umano" all'IA, però in certi frangenti è un po' troppo esilarante :asd:
Si ma lo fanno a 30km/h... :asd:
E che una Civic Type-R perde il controllo a 30 Km/h sull'asciutto non ci credo nemmeno se mi sparano :asd:
Goofy Goober
22-09-2015, 08:37
;42885209']Si ma lo fanno a 30km/h... :asd:
E che una Civic Type-R perde il controllo a 30 Km/h sull'asciutto non ci credo nemmeno se mi sparano :asd:
Si vede che hanno voluto copiare le puntate di top gear con la suzuki baracca guidata da personaggi famosi incapaci :asd:
tecnologico
22-09-2015, 10:30
ma nel forum ufficiale li stanno prendendo a randellate per ste cazzate o son tutti felici e contenti?
Andre106
22-09-2015, 16:14
Finalmente venduto oggi ,mi sono liberato di sta fiera della noia e approssimazione , a questo giro t10 l'ha fatta fuori dal vasino, da me non vedono più un cent.... si prendessero un anno in più invece di presentare sto data disk indegno! Bah
Finalmente venduto oggi ,mi sono liberato di sta fiera della noia e approssimazione , a questo giro t10 l'ha fatta fuori dal vasino, da me non vedono più un cent.... si prendessero un anno in più invece di presentare sto data disk indegno! Bah
Leggendo e sentendo un pò in giro direi che la tua opinione è un pò isolata pur se legittima.
Detto con simpatia Andre: A mi ti me pai un po mena belin! :D
Radagast82
22-09-2015, 17:26
spero di non incontrare più il tuo drivatar che mi inchioda davanti in curva :O :friend:
CapodelMondo
22-09-2015, 17:29
fosse per me 10 auto cazzute in pista e nn 24 con alcuni trattori. spreco di risorse di calcolo inutili.
son arrivato a guidare 'laferrari' confesso che ho dovuto abilitar l abs. in partenza m prendon metri e vabbbeh..me ne fo una ragione..ma a me sembra più difficile staccare ora.
ieri mi son rotto, ho scaricato un assetto un po più maneggevole e la cosa è cambiata.
oh a me sta piacendo eccome..una volta liberati del contorno ..guidar è una bella esperienza davvero. certo che con le fagiolate in ingresso di curva il riavvolgi l ho dovuto abilitare...se mi davan 10 giri magari nn ne avevo bisogno.
CapodelMondo
22-09-2015, 20:01
scusate il doppio ma mi è venuto in mente un anomalia:
nei replay non vedo la telemetria. anzi la vedo ma con tutto a 0. sapete come mai?
pando811
24-09-2015, 10:45
Per il momento lo sto' trovando divertente,sicuramente un po' piu' vario del 5,a parte il drivatar di Merluz che mi sta' addosso in una maniera allucinante :asd:
Ectoplasm
24-09-2015, 10:52
Io sono scarso e alle prime armi di forza... me la tiro sempre con oki0000.
Poi ultimi 2 tiri... ottimi 750.000 Cr e la lotus F1 ahhhahah belllaaaaa :D :D
Goofy Goober
24-09-2015, 10:54
a parte il drivatar di Merluz che mi sta' addosso in una maniera allucinante :asd:
ottimo bravo il mio drivatar
l'ho istruito stile The Duel :sofico:
https://cinemeccanica.files.wordpress.com/2010/02/duel4cc7.jpg
:asd: :asd:
pando811
24-09-2015, 11:30
ottimo bravo il mio drivatar
l'ho istruito stile The Duel :sofico:
https://cinemeccanica.files.wordpress.com/2010/02/duel4cc7.jpg
:asd: :asd:
Si più o meno siamo li, quando sembra di essere solo in testa ecco che spunti fuori, inizio a odiarti :asd:
miriddin
24-09-2015, 12:30
Per il momento lo sto' trovando divertente,sicuramente un po' piu' vario del 5,a parte il drivatar di Merluz che mi sta' addosso in una maniera allucinante :asd:
Io vengo invece costantemente preso di mira da quelli di Pando e Beppe! :cry:
Goofy Goober
25-09-2015, 07:01
Si più o meno siamo li, quando sembra di essere solo in testa ecco che spunti fuori, inizio a odiarti :asd:
allora emula proprio bene le mie gare, dove arrivo addosso al primo che è li da solo indisturbato e lo defenestro con stile a lato pista :asd:
Qualcuno ha capito per bene come funzionano le leghe?
Ieri sera ero dentro una lega a giocare per diverse gare, esco un attimo dalla lobby, volevo rientrare qualche minuto dopo ma mi dava "lega chiusa", anche se la lega aveva durata fino al 27 settembre...
ieri sera sò che c'è stato qualche problemino col multy, ma questa cosa mi era successa pure qualche giorno fa.
c'è un "numero chiuso" di utenti che possono partecipare?
oppure?
Conoscete se c'è qualche calcolatore per gli assetti? Giusto per partire con un aiuto nel settaggio... A me piace giocare a gioco libero con 3 avversari e 5 giri alla massima difficoltà. Riesco a superarli nei primi 2 giri, poi negli altri 3 faccio il tempo! O almeno provo
Spacemen
28-09-2015, 08:17
Ragazzi mi sa che c'è un bag con le livree, volevo mettere la livrea sulla Ford GT quella replica castor verde e blu. Ma per sbaglio ero su acquista auto e non sul mio garage con la livrea già impostata, così sono uscito ed entrato sul mio garage x metterla sulla mia auto ma quella livrea non era più disponibile sparita sia online che tra le mie livree. Cosi come c'e' un altro bug con gli assetti, ne ho messo su uno per l'ovale ma non mi piaceva cosi lo tolto, e cercando di rimettere gli stessi pezzi non mi fa' rimettere il turbo nonostante sia gia' acquistato. Questo difetto fastidioso c'era anche negli altri capitoli possibile che non l'abbiano ancora risolto ...:doh:
Goofy Goober
28-09-2015, 08:44
Ragazzi mi sa che c'è un bag con le livree, volevo mettere la livrea sulla Ford GT quella replica castor verde e blu. Ma per sbaglio ero su acquista auto e non sul mio garage con la livrea già impostata, così sono uscito ed entrato sul mio garage x metterla sulla mia auto ma quella livrea non era più disponibile sparita sia online che tra le mie livree.
si è un bug, è capitato anche a me.
c'era anche in Horizon 2 (e pure nei forza precedenti mi pare).
in pratica succede che un'auto si "blocca" con una livrea specifica, o con una combinazione di colori/livree. quando si "blocca", ovviamente non c'è modo di capirlo, se si prova ad applicare una nuova livrea completa la livrea sembra applicarsi, ma se si cambia auto o si esce e rientra, la livrea torna come prima, annullando l'ultima applicata, che non viene nemmeno salvata nell'elenco livree.
ma c'è una soluzione :D
- prima cosa da fare, andare nell'editor verniciatura, e usare l'apposita funzione "rimuovi livrea", o come si chiama. in questo modo si azzerano i dati di livrea dell'auto.
- le livree online, che sembrano "sparire", in realtà vengono solo nascoste dallo strumento di ricerca automatico/suggerimenti del gioco, perchè il gioco le segna come scaricate, quindi dice "se ha già scaricato questa livrea, non gliela mostro più".
in realtà basta fare una ricerca o per utente che ha creato la livrea o per nome livrea, e si ritroverà subito.
- una volta ritrovata la si può riapplicare all'auto, e per capire se questa volta è andato tutto a buon fine si può controllare nell'elenco "i miei design" se è apparsa. se c'è, vuol dire che è salvata, sia sull'auto che nell'elenco, se non c'è, il bug si è ripresentato.
Cosi come c'e' un altro bug con gli assetti, ne ho messo su uno per l'ovale ma non mi piaceva cosi lo tolto, e cercando di rimettere gli stessi pezzi non mi fa' rimettere il turbo nonostante sia gia' acquistato. Questo difetto fastidioso c'era anche negli altri capitoli possibile che non l'abbiano ancora risolto ...:doh:
No questa è una cosa diversa.
Non credo sia un bug, piuttosto devi ricomprarti i pezzi del motore se fai l'Engine Swap, quindi se hai usato un assetto che prevedeva il cambio motore, hai comprato i pezzi per il motore "nuovo".
Quando lo hai levato, il motore è tornato quello stock, e quindi i pezzi relativi ad esso (come il turbo) devi ricomprarli.
Succede la stessa cosa con la trasmissione mi pare, se cambi il tipo di trazione (4WD-RWD-FWD) poi devi ricomprare i pezzi del cambio.
Spacemen
28-09-2015, 11:09
Non credo sia un bug, piuttosto devi ricomprarti i pezzi del motore se fai l'Engine Swap, quindi se hai usato un assetto che prevedeva il cambio motore, hai comprato i pezzi per il motore "nuovo".
Quando lo hai levato, il motore è tornato quello stock, e quindi i pezzi relativi ad esso (come il turbo) devi ricomprarli.
Succede la stessa cosa con la trasmissione mi pare, se cambi il tipo di trazione (4WD-RWD-FWD) poi devi ricomprare i pezzi del cambio.
Ciao Goofy Allora ho controllato ma non c'e' cambio motore ha messo il doppio turbo , me lo segna come acquistato con l'icona in basso a sinistra ma non me lo fa' applicare con icona chiave inglese tutti gli altri pezzi che sono gia' acquistati me li fa' installare tranne il doppio turbo , si risolve solo rivendendo la macchina. Ora provo quello che mi hai suggerito con le livree vediamo se risolvo grazie Funziona il metodo delle livree grande
Goofy Goober
28-09-2015, 12:51
la questione sulle modifiche non l'ho mai vista succede, sinceramente.
mi ero accorto solo della limitazione riguardo ai componenti quando si usava la funzione "conversione" per cambiare motore-trazione all'auto, e nulla di più.
non comprendo il problema, non avendolo mai visto.
quello delle livree invece l'ho visto sin da Forza 4 almeno, sicuramente su Forza 5 e Horizon 2 succedeva, e anche spesso.
Goofy Goober
28-09-2015, 20:19
http://i.imgur.com/daGmgXVh.jpg (http://imgur.com/daGmgXV)
ALESSIO78X
29-09-2015, 14:15
qualcuno ha problemi a giocare in multiplayer?
io è dal d1 che non sono riuscito ad accedere ai server nemmeno una volta.
news di eventuali problematiche?
Io ci accedo tutte le sere, mi spacco di gare in classe C senza collisioni, anzi se anche qualcuno di voi gioca in questa sezione ci possiamo trovare e sportellare. :D
Goofy Goober
29-09-2015, 14:55
Io ci accedo tutte le sere, mi spacco di gare in classe C senza collisioni, anzi se anche qualcuno di voi gioca in questa sezione ci possiamo trovare e sportellare. :D
aggiungimi agli amici sull'xbox, di sera ogni tanto gioco anche online :)
aggiungimi agli amici sull'xbox, di sera ogni tanto gioco anche online :)
ok stasera lo faccio subito. ;)
che errore ti da?
Anche io accedo tutte le sere.
Non ho problemi, salvo qualche volta che non riesce a entrare sui server, e un paio di volte che ero addirittura in gara e mi ha buttato fuori dal multiplayer.
Ma il tutto è circoscritto a poco tempo...
Dopodichè torna a funzionare.
ALESSIO78X
30-09-2015, 14:35
mi dice che fallisce l'acceso al server.
Radagast82
30-09-2015, 15:41
ai tempi di horizon 2 ricordo che per un motivo a me ignoto, nonostante avessi tutte le porte correttamente aperte, dovevo abilitare anche il passthrough IPSEC VPN sul router, altrimenti il multi non mi andava (unico gioco con cui succedeva).
Se cerchi in rete qualcosa del tipo passthrough forza horizon 2 dovresti trovare.
Tentare non nuoce
mi dice che fallisce l'acceso al server.
Anche ad un mio amico succede.. ma a lui succede a tutti i forza da quando ha la one.. gli ho fatto fare tutte le prove immaginabili.. non sono riuscito a capire cosa fosse..
e lo fa solo ed esclusivamente con forza.
ai tempi di horizon 2 ricordo che per un motivo a me ignoto, nonostante avessi tutte le porte correttamente aperte, dovevo abilitare anche il passthrough IPSEC VPN sul router, altrimenti il multi non mi andava (unico gioco con cui succedeva).
Se cerchi in rete qualcosa del tipo passthrough forza horizon 2 dovresti trovare.
Tentare non nuoce
Forse è la stessa cosa che può servire al mio amico.. non so cosa sia, mai avuto bisogno, ma provo a vedere se trovo dettagli su come fare e lo faccio provare.
mi domando solo cosa c'entri la VPN con questo :)
qualcuno di voi per caso è in preview? non so se c'entra.
debbazzo
30-09-2015, 16:02
@ axsw e merluz
ciao vi aggiungeri anche io, alla sera o nel weekend anche di pomeriggio, qualche garetta in classe c senza collisioni me la faccio.
Per il multi comunque anche io nessun particolare problema; talvolta il messaggio connessione non ottimale o qualcosa del genere, peraltro ho notato, solo nella gare classe c senza collsioni...boh
A presto:)
ALESSIO78X
30-09-2015, 16:47
ok provo a vedere se cambia qualcosa con questo ipsec vpn
Tentare non nuoce
niente, ho provato a googolare un po, ma non riesco a capire come si attiva..
sia io che lui abbiamo un netgear.. :(
riesci a darmi qualche dritta? tu cosa hai fatto?
@ axsw e merluz
ciao vi aggiungeri anche io, alla sera o nel weekend anche di pomeriggio, qualche garetta in classe c senza collisioni me la faccio.
Per il multi comunque anche io nessun particolare problema; talvolta il messaggio connessione non ottimale o qualcosa del genere, peraltro ho notato, solo nella gare classe c senza collsioni...boh
OK mandami la richiesta.
Radagast82
30-09-2015, 22:13
niente, ho provato a googolare un po, ma non riesco a capire come si attiva..
sia io che lui abbiamo un netgear.. :(
riesci a darmi qualche dritta? tu cosa hai fatto?
Nel mio router netgear posso creare un server vpn e c'è la voce consenti passthrough ipsec. Spuntata quella voce e riavviata la console il multi è andato perfettamente. Prendila però come idea, magari non c'entra niente.
http://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst22663p2_Can-t-Connect-to-Online-Sessions.aspx?=
@ axsw e merluz
talvolta il messaggio connessione non ottimale o qualcosa del genere
si capita pure a me ogni tanto, e anche in altre categorie...
però funziona comunque tutto senza problemi.
Goofy Goober
01-10-2015, 08:49
si capita pure a me ogni tanto, e anche in altre categorie...
però funziona comunque tutto senza problemi.
idem, anche su Horizon 2 appariva il messaggio di avviso della connessione.
non ho mai capito se è un avviso relativo alla propria connessione di rete, o uno generico che avvisa che quella sessione è afflitta da ping alti degli utenti/connessioni lente.
@ axsw e merluz
Appare anche a me quel mex, credo si riferisca a 1 o più dei 24 utenti che sono nella Lobby, difatti qualcuno ogni tanto lagga.
Comunque io continuo ad aspettare te e Merluz per Bastonarvi :D
O magari per prenderle, di solito ci gioco la sera dalle 20,00 alle 23,00
Nel mio router netgear posso creare un server vpn e c'è la voce consenti passthrough ipsec. Spuntata quella voce e riavviata la console il multi è andato perfettamente. Prendila però come idea, magari non c'entra niente.
http://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst22663p2_Can-t-Connect-to-Online-Sessions.aspx?=
Grazie molto gentile, ho dato un'occhiata al post sul forum,
purtroppo non ho trovato la voce consenti passthrough ipsec, forse devo prima creare la VPN stasera magari provo.. non so come si faccia ma ci provo.
Tu che modello hai? io il DGN2200.
in effetti il fatto che il messaggio di "connessione non ottimale" possa dipendere da qualche utente nella lobby, è una buona ipotesi.
anche perchè ad esempio ieri sera ad un certo punto me lo ha dato ma non avevo altri pc o dispositivi connessi,
sono collegato con la fibra di telecom(in genere con buoni ping) e rete gigabit cablata.
Mi piace pensare che non dipendesse da me il problema di connessione.
Radagast82
01-10-2015, 12:06
Grazie molto gentile, ho dato un'occhiata al post sul forum,
purtroppo non ho trovato la voce consenti passthrough ipsec, forse devo prima creare la VPN stasera magari provo.. non so come si faccia ma ci provo.
Tu che modello hai? io il DGN2200.
ho detto una boiata, io ho un asus non un netgear :fagiano:
ho dato un'occhiata al manuale del dgn2200 ma non sono certo di dove mettere mano.
sul mio asus è una semplice checkbox
Andre106
01-10-2015, 12:15
Se avete (come me ) fibra telecom auguri, errore costante con Horizon 2 e Forza... è appunto l'opzione ipSEC, che il meraviglioso router Telecom non ha.
L'unica è riavviarlo...per un po' va, poi smette ancora.
Goofy Goober
01-10-2015, 12:16
Se avete (come me ) fibra telecom auguri, errore costante con Horizon 2 e Forza... è appunto l'opzione ipSEC, che il meraviglioso router Telecom non ha.
usando un router alternativo non si risolve?
Andre106
01-10-2015, 12:21
Si, bisogna tenere il telecom come router puro e a cascata ci colleghi un router serio.... se sostituisci completamente il sistema perdi la telefonia purtroppo.
Io non l'ho mai fatto perché il problema era solo con Horizon 2, quando entravo per le serate con i miei amici mi aspettavano un attimo che riavviassi e via, ma cmq è una procedura semplice e piuttosto veloce, basta un qualunque router dotato di porta WAN
ho detto una boiata, io ho un asus non un netgear :fagiano:
ho dato un'occhiata al manuale del dgn2200 ma non sono certo di dove mettere mano.
sul mio asus è una semplice checkbox
magari fosse una checkbox :D
grazie comunque :)
posso provare a farlo riavviare e vedere che fa..
Si, bisogna tenere il telecom come router puro e a cascata ci colleghi un router serio.... se sostituisci completamente il sistema perdi la telefonia purtroppo.
Io non l'ho mai fatto perché il problema era solo con Horizon 2, quando entravo per le serate con i miei amici mi aspettavano un attimo che riavviassi e via, ma cmq è una procedura semplice e piuttosto veloce, basta un qualunque router dotato di porta WAN
io non ci capisco un mazzo.. :(
comunque strano a lui si a me no.. stesso router.. :stordita:
Radagast82
01-10-2015, 14:06
prova ad aprire la porta UDP 500 (chiaramente verso l'ip della xbox)
anzi, prova con tutte ste porte qui va
http://www.speedguide.net/port.php?port=500
preso sull'amazzone insieme al g920 che pazzia
prova ad aprire la porta UDP 500 (chiaramente verso l'ip della xbox)
anzi, prova con tutte ste porte qui va
http://www.speedguide.net/port.php?port=500
con le porte non si è risolto.. ritento con la VPN appena capisco come si fa :)
Radagast82
02-10-2015, 09:36
non hai modo di provare con un altro router?
non hai modo di provare con un altro router?
è che il problema ce l'ha il mio amico.. che sta un po lontano.. ha il mio stesso router infatti è strano che a uno va e l'altro no.. ma ho capito che coi titoli Turn10 questa cosa capita a diversi.. leggendo il loro forum non è una cosa di pochi.. e sembra che la cosa che aiuta di più sia questa della vpn..
con calma guardo come si fa e se si può sul nostro così da tentare questa strada..
comunque grazie mille, sei stato molto disponibile.
Yngwie74
02-10-2015, 11:50
è che il problema ce l'ha il mio amico.. che sta un po lontano.. ha il mio stesso router infatti è strano che a uno va e l'altro no.. ma ho capito che coi titoli Turn10 questa cosa capita a diversi.. leggendo il loro forum non è una cosa di pochi.. e sembra che la cosa che aiuta di più sia questa della vpn..
con calma guardo come si fa e se si può sul nostro così da tentare questa strada..
comunque grazie mille, sei stato molto disponibile.
Ti linko una pagina della netgear per il forwarding delle porte VPN (compreso l'IPsec) sui suoi router domestici. Prova ad forwardare tutte quelle porte (selezionando TCP/UDP) verso la One e vedi se cosi' funziona. Prova anche ad attivare l'ICMP.
http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22316/~/risoluzione-dei-problemi-relativi-al-passthrough-vpn-per-i-router-domestici
PaolinoB
05-10-2015, 00:40
mi iscrivo anche io, ho da poco comprato la X one bundle Forza6.. :D
Semi ot: per aggiungere iscritti qui del forum c'è una sezione apposta? grazie
mi aggiungo anche io , presa xbox one bianca :sofico: quasi solo per forza 6
cnthebadseeds
06-10-2015, 12:20
mi iscrivo anche io, ho da poco comprato la X one bundle Forza6.. :D
Semi ot: per aggiungere iscritti qui del forum c'è una sezione apposta? grazie
Carino quel bundle, è quella blu con le strisce? Non mi convince mai troppo però che Microsoft a differenza della concorrenza (io ho PS4) metta copie digitali e non fisiche. La questione della rivendibilità è importante, tra l'altro meno di 420 il tuo bundle non l'ho mai visto, comunque esteticamente davvero bella.
CapodelMondo
06-10-2015, 13:23
Carino quel bundle, è quella blu con le strisce? Non mi convince mai troppo però che Microsoft a differenza della concorrenza (io ho PS4) metta copie digitali e non fisiche. La questione della rivendibilità è importante, tra l'altro meno di 420 il tuo bundle non l'ho mai visto, comunque esteticamente davvero bella.
questione di punti di vista. avendo i giochi condivisi con un amico i nostri rispettivi bundle ce li siamo scambiati ..pagandoli la metà quindi
ALESSIO78X
06-10-2015, 13:27
ho parlato con l'assistenza per il problema del gioco online su forza 6.
Mi hanno detto che è un problema noto, che un sacco di gente lo sta segnalando, e quello che accomuna tutti quelli con questo problema è che hanno tutti il provider Telecom/alice.
Mi ha spiegato il tipo che sembrava già conoscere la problematica, che forza 6 passa attraverso una specifica porta, e che Microsoft sta contattando Telecom per capire se riescono a far passare la comunicazione attraverso questa porta.
sembra strano ma questa è per ora la spiegazione ufficiale.
a me personalmente non ha mai funzionato, le uniche volte che sono riuscito a giocare è quando mi invitano gli amici, mentre se devo partire da solo non mi funziona, mi restituisce il messaggio: elenco partite non recuperate dal server.
questo fa a cazzotti con la spiegazione di Microsoft, qualcuno che ha Telecom NO fibra e riesce a giocare on line?
Goofy Goober
06-10-2015, 13:44
Ho Telecom 20mega (adsl) e gioco normalmente a Forza 6 online.
Non uso modem Telecom/Alice (mai avuto uno).
PaolinoB
06-10-2015, 13:52
si è esattamente quella! l'ho presa da euronics a 419e.
Non ho provato una versione normale da 500gb, cmq sia si accende davvero in fretta senza ricorrere al discorso dello standby.
Si il "problema" della copia digitale è quello, un domani che lo vuoi vendere sei fregato :rolleyes:
cnthebadseeds
06-10-2015, 14:30
questione di punti di vista. avendo i giochi condivisi con un amico i nostri rispettivi bundle ce li siamo scambiati ..pagandoli la metà quindi
In che senso scambiati? Vi scambiate le console o i giochi sono installabili in due console?
Comunque non fraintendermi, non volevo fare console war, assolutamente, probabilmente se avesse avuto la copia fisica avrei preso anche io quella con forza 6, sono andato su PS4 perché ho trovato un'offerta migliore e per Driveclub che mi piace molto ma non ho alcun problema con la Xbox, era realmente un intervento disinteressato.
Com'è forza 6 rispetto alle controparti Sony? (che in realtà devono ancora uscire, ma vabbé) E' realmente simulativo o ha lati arcade e quindi più fruibile per i nabbi come me?
CapodelMondo
06-10-2015, 14:47
In che senso scambiati? Vi scambiate le console o i giochi sono installabili in due console?
Comunque non fraintendermi, non volevo fare console war, assolutamente, probabilmente se avesse avuto la copia fisica avrei preso anche io quella con forza 6, sono andato su PS4 perché ho trovato un'offerta migliore e per Driveclub che mi piace molto ma non ho alcun problema con la Xbox, era realmente un intervento disinteressato.
Com'è forza 6 rispetto alle controparti Sony? (che in realtà devono ancora uscire, ma vabbé) E' realmente simulativo o ha lati arcade e quindi più fruibile per i nabbi come me?
con la console microsoft puoi scegliere un amico anche lui abbonato ovviamente e con una procedura di scambio credenziali (lui ti deve dar user e password del suo account e tu pure, quindi deve esser persona fidata). fatto questo i giochi digitali di uno li ha anche l altro senza spendere nulla.
solo alcune cose non vanno per entrambi...ad esempio su fm6 solo uno dei due è VIP. trovi la procedura ovunque.
aggiungi il fatto che se compri valuta microsoft nei posti giusti 50€ li paghi 43. un gioco da 70 ti costa in reltà poco più di 60, poi lo dividi con l amico e diventan 30.
tecnologico
06-10-2015, 15:07
e se entrambi vi loggate con lo stesso profilo su due xdiverse contemporaneamente non vi kikka?
Yngwie74
06-10-2015, 15:57
e se entrambi vi loggate con lo stesso profilo su due xdiverse contemporaneamente non vi kikka?
Non si loggano con lo stesso profilo. Ognuno si logga con il suo, quello che alla fine si deve fare e' scegliere la console dell'amico come console principale (per quello serve scambiarsi i profili, esclusivamente per fare un unico accesso, ognuno sulla console dell'altro e settarla come console principale, dopodiche' ognuno si riprende ed usa il suo profilo).
L'inconveniente di questa procedura e' che per utilizzare i propri giochi si deve essere online e quindi connessi ad xbox live perche' si risultera' sempre come giocare su una console non home.
tecnologico
06-10-2015, 16:03
Non si loggano con lo stesso profilo. Ognuno si logga con il suo, quello che alla fine si deve fare e' scegliere la console dell'amico come console principale (per quello serve scambiarsi i profili, esclusivamente per fare un unico accesso, ognuno sulla console dell'altro e settarla come console principale, dopodiche' ognuno si riprende ed usa il suo profilo).
L'inconveniente di questa procedura e' che per utilizzare i propri giochi si deve essere online e quindi connessi ad xbox live perche' si risultera' sempre come giocare su una console non home.
spiego la mia problematica cosi magari mi date soluzione
nella cittá x ho una x360 e una x1 con lo stesso profilo in gold.
ora sto ampie parti dell anno in un altra cittá e vorrei un altra one.
considerando che la prima viene usata da mio fratello posso avere nella seconda cittá lo stesso profile che quindi sarebbe su 2xone e una x360?
avendo il gold da un po e avendo alcuni giochi riscattati da codice mi farebbe comodo riportarli nella seconda one...
posso fare qualcosa?
Yngwie74
06-10-2015, 16:08
considerando che la prima viene usata da mio fratello posso avere nella seconda cittá lo stesso profile che quindi sarebbe su 2xone e una x360?
avendo il gold da un po e avendo alcuni giochi riscattati da codice mi farebbe comodo riportarli nella seconda one...
posso fare qualcosa?
No, non puoi usare lo stesso profilo contemporaneamente su due one, pero' se quella dove ci gioca tuo fratello e' settata come console home, allora tutti i profili di quella console hanno accesso ai giochi ed al gold. Quindi tuo fratello dovrebbe farsi un suo profilo da utilizzare sulla one principale. Tu accedi invece con il tuo profilo sulla one secondaria ed hai accesso ai tuoi giochi ed al gold, pero' esclusivamente col tuo profilo e restando connesso al live per tutto il tempo che giochi. Almeno, io l'ho capita cosi'.
spiego la mia problematica cosi magari mi date soluzione
nella cittá x ho una x360 e una x1 con lo stesso profilo in gold.
ora sto ampie parti dell anno in un altra cittá e vorrei un altra one.
posso fare qualcosa?
da quanto ne so io contemporaneamente microsoft perché solo xbox360 e xboxone con lo stesso profilo , ma non due 360 o one
mi sta scaricando un update da 600 mb , vediamo se hanno risolto il problema alla srt viper delle pinze freno :D
PaolinoB
07-10-2015, 01:36
Ma per trovare gente del forum sul live c'è una sezione specifica?
Perché ho guardato ma non ho trovato nulla.. ;)
Goofy Goober
07-10-2015, 07:10
Non direi, fai prima a cercarli qui nel topic ufficiale.
Inviami la richiesta: ALEX offspa
Radagast82
09-10-2015, 15:33
qualcuno usa o ha usato nei precedenti capitoli il calcolatore di assetti su Android? dovrebbe chiamarsi Forza Tune.
Ieri sera mi sono messo a smanettare con il setup delle auto con la consulenza di un mio amico, ed effettivamente fa una differenza clamorosa se fatto bene (e voi direte: ma va?)
Il calcolatore sembra intrigante, ma non capisco se è una mezza bufala o serve solo per avere un punto di inizio per poi affinare i parametri a seconda dell'auto.
L'idea che ci possa essere un valore standard ottimale per tutte le auto, se fosse vero, mi porta a pensare che non ci siano differenze tra auto della stessa classe a parità di setup...
che ne pensate?
qualcuno usa o ha usato nei precedenti capitoli il calcolatore di assetti su Android? dovrebbe chiamarsi Forza Tune.
Ieri sera mi sono messo a smanettare con il setup delle auto con la consulenza di un mio amico, ed effettivamente fa una differenza clamorosa se fatto bene (e voi direte: ma va?)
Il calcolatore sembra intrigante, ma non capisco se è una mezza bufala o serve solo per avere un punto di inizio per poi affinare i parametri a seconda dell'auto.
L'idea che ci possa essere un valore standard ottimale per tutte le auto, se fosse vero, mi porta a pensare che non ci siano differenze tra auto della stessa classe a parità di setup...
che ne pensate?
io usavo questi:
http://simcartuning.com/
http://www.forzatraders.com/flash/ForzaMotorsport3CarSetupTool.swf
L'app che hai indicato, non l'ho provata, è a pagamento
Ti linko una pagina della netgear per il forwarding delle porte VPN (compreso l'IPsec) sui suoi router domestici. Prova ad forwardare tutte quelle porte (selezionando TCP/UDP) verso la One e vedi se cosi' funziona. Prova anche ad attivare l'ICMP.
http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22316/~/risoluzione-dei-problemi-relativi-al-passthrough-vpn-per-i-router-domestici
Niente da fare, provate tutte..
Ieri sera giusto per il gusto dell'orrido abbiamo sostituito il router (per me un buon router) con un'altro..
Senza nemmeno aprire le porte è andato tutto liscio, adesso entra nelle partite, le ospita.. zero problemi.. boh, va beh si vede proprio che ha qualche "particolarità" specifica che va settata per questo gioco.. tra l'altro leggo sul web che sono in tanti ad averlo..
Mi chiedo come mai gli sviluppatori non rilascino una guida per gestire questa particolarità del loro gioco..
Sarà che sul web son tanti, ma in confronto alla miriade di clienti forse non son così tanti ad avere il problema. boh.
Comunque risolto, volevo lasciare anche la nostra soluzione nel caso possa servire a qualcuno in futuro.. :)
darkfenor
13-10-2015, 06:20
Buongiorno a tutti, posseggo FM6 dall'uscita anticipata e volevo informarvi di una cosa strana che mi è accaduta ieri durante una gara "Endurance": 100 miglia SPA.
Ebbene stava giocando con la BMW M Z4 ed arrivato al 14 giro, su un totale di 23 giri e da primo in classifica, all'improvviso l'auto alla fine del giro ha perso lentamente potenza fin quando non si è spenta del tutto!
Sono riuscito poi, grazie ad un "rewind", poiché mi trovavo nei pressi dei box, a rientrare per fare una sosta e da li sono uscito con le gomme nuove e l'auto ha ripreso regolarmente ad andare senza alcun problema.
Vorrei capire ma in FM6 esiste il consumo di carburante?
Cosa può essere accaduto alla mia auto mentre andavo "a mille"?
Rottura del motore? Possibile?
Non ci capisco più niente...:mad:
A chi è successo la stessa cosa?
Grazie!
Goofy Goober
13-10-2015, 07:09
Buongiorno a tutti, posseggo FM6 dall'uscita anticipata e volevo informarvi di una cosa strana che mi è accaduta ieri durante una gara "Endurance": 100 miglia SPA.
Ebbene stava giocando con la BMW M Z4 ed arrivato al 14 giro, su un totale di 23 giri e da primo in classifica, all'improvviso l'auto alla fine del giro ha perso lentamente potenza fin quando non si è spenta del tutto!
Sono riuscito poi, grazie ad un "rewind", poiché mi trovavo nei pressi dei box, a rientrare per fare una sosta e da li sono uscito con le gomme nuove e l'auto ha ripreso regolarmente ad andare senza alcun problema.
Vorrei capire ma in FM6 esiste il consumo di carburante?
Cosa può essere accaduto alla mia auto mentre andavo "a mille"?
Rottura del motore? Possibile?
Non ci capisco più niente...:mad:
A chi è successo la stessa cosa?
Grazie!
Si esiste il consumo di carburante, e delle gomme.
Mi pare che si attiva quando imposti su "Simulazione" i danni alla vettura.
C'è l'indicatore del carburante visualizzato dentro il tachimetro.
darkfenor
13-10-2015, 08:51
Scusa ma dove sarebbe esattamente questo "indicatore carburante" nel tachimetro?
Non riesco a vederlo in alcun modo!
Si visualizza con il tachimetro in analogico o in digitale?
Grazie!
Goofy Goober
13-10-2015, 09:48
Scusa ma dove sarebbe esattamente questo "indicatore carburante" nel tachimetro?
Non riesco a vederlo in alcun modo!
Si visualizza con il tachimetro in analogico o in digitale?
Grazie!
io uso solo quello analogico
è la barretta bianca sotto l'indicatore della marcia:
http://i.ytimg.com/vi/aWlp4eIhQkc/maxresdefault.jpg
a poco a poco si accorcia sempre più, quando finisce hai finito il carburante.
è sempre stata li anche nei Forza precedenti...
io uso solo quello analogico
è la barretta bianca sotto l'indicatore della marcia:
http://i.ytimg.com/vi/aWlp4eIhQkc/maxresdefault.jpg
a poco a poco si accorcia sempre più, quando finisce hai finito il carburante.
è sempre stata li anche nei Forza precedenti...
confermo :)
è rimasto a secco :p
Radagast82
13-10-2015, 10:26
Promo:
ieri ho fatto un assetto per la Miata.
praticamente è un go-kart, non si schioda da terra neanche pregando
l'unica cosa è che va usata su piste corte e miste, perchè di velocità massima non va oltre i 190km/h
se volete provarla (così mi fate guadagnare crediti :) ) cercate "miatanpt" :stordita:
PaolinoB
16-10-2015, 22:07
Inviami la richiesta: ALEX offspa
aggiunto ;)
CapodelMondo
18-10-2015, 07:10
ieri sera sono arrivato all ultima fase.
purtroppo ho scelto di iniziare la fase con una lotus classe XXX.
in pratica senza il tcs si gira anche in quinta marcia in rettilineo. non potendo cambiar categoria sono stato costretto ad abilitarlo.
è bastato quell aiuto in più (lo so che non è poca cosa) per renderlo quasi arcade. giravo per RIO (che con una macchina che fai i 360 8 marce si gode) aprendo il gas a dismisura ad ogni uscita di curva....
me lo levo dalle palle alla svelta e poi torno a veicoli guidabili. ho solo 2.3 milioni e le formula 1 anni 70 che volevo prendere me ne ciulavano 1.7...prossima volta li spendo volentieri.
Goofy Goober
18-10-2015, 10:45
il TCS su certe auto reali esiste già di base e le rende per l'appunto guidabili dove sarebbero semplicemente veicoli da drifting estremo.
quindi non farti troppi problemi ad usarlo...
se vedi infatti quando usi veicoli storici da corsa (per esempio la Capri Racing) quando il traction control non era previsto, nonostante la potenza estrema dei mezzi sono facilmente controllabili senza nessun orpello tecnico.
il TCS su certe auto reali esiste già di base e le rende per l'appunto guidabili dove sarebbero semplicemente veicoli da drifting estremo.
quindi non farti troppi problemi ad usarlo...
se vedi infatti quando usi veicoli storici da corsa (per esempio la Capri Racing) quando il traction control non era previsto, nonostante la potenza estrema dei mezzi sono facilmente controllabili senza nessun orpello tecnico.
confermo , su alcune auto specialmente quelle recenti senza controlli sono quasi inguidabili , ovvio è più divertente ma per fare i tempi dubito si riesca senza aiutini elettronici
:)
Wizard10
18-10-2015, 12:20
ho provato le prime partite online..
che dire, una frustrazione! ogni volta dopo pochi secondi arrivava lo scemo di turno che ti affianca e ti sbatte fuori pista...
la modalità senza collisioni è priva di questo problema, ma passare attraverso le altre auto perde molto di realismo...
non esistono vie di mezzo? :muro:
Batallo12
24-10-2015, 16:41
cercando informazioni su forza 4 sono capitato su questo topic, leggendolo tutto (purtroppo non ho una xbox one) e devo dire che sono esterefatto
in occasione del 3 e del 4 ricordo discussioni kilometriche ed anche un doppio topic apposito per organizzare gare online con gli altri del forum
invece qui solo 9 pagine e sono giorni che non scrive nessuno...ma che è successo? :confused:
già che ci sono...so di essere OT
ma se rifacessi un account gold troverei qualcuno per giocare online a forza 4 o non c'è nessuno/i server son chiusi?
grazie
e che nostalgia :(
Goofy Goober
24-10-2015, 17:32
cercando informazioni su forza 4 sono capitato su questo topic, leggendolo tutto (purtroppo non ho una xbox one) e devo dire che sono esterefatto
in occasione del 3 e del 4 ricordo discussioni kilometriche ed anche un doppio topic apposito per organizzare gare online con gli altri del forum
invece qui solo 9 pagine e sono giorni che non scrive nessuno...ma che è successo? :confused:
a parte l'eventuale "abbandono" del gaming da parte dell'utenza dell'epoca, ipotizzo che il motivo principale del poco interesse su Forza adesso è che rispetto al 3 e al 4, per esempio, gli utenti di Xbox One sul forum sono un non-nulla rispetto agli utenti X360 che all'epoca avevano la console e compravano suddetti giochi.
CapodelMondo
25-10-2015, 06:54
vero quanto detto sul TCS.
Il campionato dopo ho preso le formula Indy, che non sono certo delle twingo, eppure eran guidabili senza aiuti.
finita la stagione principale ora inizio la fase di recupero dei campionati tralasciati. spero di aver visto male io ma mi pare assurdo una volta iniziato un campionato in carriera ad esser costretti a finirlo. io ora son prigioniero di quello tutto sul bagnato con un odiosa auto ....
già che ci sono...so di essere OT
ma se rifacessi un account gold troverei qualcuno per giocare online a forza 4 o non c'è nessuno/i server son chiusi?
grazie
e che nostalgia :(
devi anche considerare che forza 3 è uscito nel 2009 , forza 4 nel 2011 , la 360 è uscita nel 2005, 4 e 6 anni dopo
la one è uscita nel 2013 e sono solo passati 2 anni , ci può stare che la diffusione sia più limitata ;)
Batallo12
25-10-2015, 10:08
avete ragione :)
Ciao ragazzi! Un mio amico ha preso la XONE con Forza 6, io vengo da simulatori come assetto corsa su PC e devo dire che mi ha davvero stupito come gioco, guidabilità ottima, possibilità di regolare ogni particolare dell'assetto ecc... mi son quindi deciso a prendere la ONE pure io con un buon volante, ancora devo decidere quale, ho venduto mesi fa il mio Logitech G27 pensando di abbandonare tutto ma ci son già ricascato :sofico:
Venendo al dunque, purtroppo il mio amico essendosi appena trasferito non ha ancora internet e non ho potuto provare l'online :muro:
Volevo sapere se era possibile creare delle lobby private tra amici per correre seriamente online, perché senza collisioni si perde molto del "racing"
Per dicembre sarò dei vostri, intanto cerco un buon volante compatibile con la XONE, ho trovato il Logitech G920 opure il Mad Catz anche se è difficile reperirlo, voi quale usate?
Ciao ragazzi! Un mio amico ha preso la XONE con Forza 6, io vengo da simulatori come assetto corsa su PC e devo dire che mi ha davvero stupito come gioco, guidabilità ottima, possibilità di regolare ogni particolare dell'assetto ecc... mi son quindi deciso a prendere la ONE pure io con un buon volante, ancora devo decidere quale, ho venduto mesi fa il mio Logitech G27 pensando di abbandonare tutto ma ci son già ricascato :sofico:
Venendo al dunque, purtroppo il mio amico essendosi appena trasferito non ha ancora internet e non ho potuto provare l'online :muro:
Volevo sapere se era possibile creare delle lobby private tra amici per correre seriamente online, perché senza collisioni si perde molto del "racing"
Per dicembre sarò dei vostri, intanto cerco un buon volante compatibile con la XONE, ho trovato il Logitech G920 opure il Mad Catz anche se è difficile reperirlo, voi quale usate?
Se arrivi da assetto corsa FM6 per te sarà una delusione totale, perchè molto più arcade e profit oriented, anzi dopo un po di entusiasmo iniziale ora forse capisco perchè non ci gioca nessuno, o quasi, meno male che non ho speso 109 euro ma solo 50.
Diciamo che dopo FM2 si è andati a scendere, il multiplayer di FM2 era perfetto, lo si poteva lasciare com'era o solo peggiorare è stata scelta la 2° via.
Per la tua domanda per la creazione di lobby private la risposta è SI, bisogna vedere se trovi gli amici che ci giocano, io tra gli amici solo 1 che ci gioca con continuità, giocano tutti ad altro.
Alessandro22
28-10-2015, 08:48
:D Salve, arrivato al livello 72 ecco cosa ne penso di questo capitolo:
Dopo l'hype iniziale (ho preso la ultimate: la prima e l'ultima volta che compro un edizione limitata senza supporto fisico), l'interessa verso questo titolo è calato paurosamente! alla fine il solito forza, i 1080p e 60hz fissi non sono sufficenti per fare un buon gioco. Il potenziale è enorme ma ci sono lacune proprio nei punti nevralgici.
Incominciando dalla Carriera che a parte la scelta dei volumi e del tipo di auto ( e fin qui tutto ok), il tutto andrebbe ripetuto x 18 volte a volume x N gare, roba da delirio supernoioso e per chi ha tanto tempo da perdere!
Il multiplayer con i suoi caricamenti un pò lunghi, è qui la nota dolente: perchè non hanno messo la BANDIERA NERA? ogni gara si viene buttati fuori volontariamente, nessuno frena o evita il contatto rovinando la gara. I TAGLI: eh si perchè il multiplayer è tutto un taglio sulle chicane si va dritto, curve tagliate, si passa ovunque!. L'ADERENZA: anche in questo capitolo è l'elemento prevalente, troppo prevalente, praticamente chi ha l'auto con l'aderenza maggiore vince, in classe R domina incontrastata la ferrari 312T con i suoi 8,0 punti di aderenza, nessun altra auto classe R puo competere. non c'è partita! e cosi anche in altre classi dalla A in su quelle piu' giocate.
LA MESSA A PUNTO: anche qui cose impossibili, online si trovano persone con la stessa auto con assetti TAROCCHI, tempi sul giro di 5 e piu secondi inferiore accelerazioni e velocità completamente sballate, vedi molti su Honda NSX TF classe S roba da cheater!
LA NOTTE: Bello che si corra anche di notte, ma è proprio buio pesto i fari delle auto fanno pochissima luce e le luci del tracciato è come se non ci fossero, fa male anche agli occhi questa situazione!
LA PIOGGIA: Bella veramente, ma possibile che piova sempre con la stessa intensità sempre in "diluvio mode on", e le pozze sempre uguali e soprattutto bellissime quelle in pendenza :doh:
I CHEATER: eh si ci sono anche qui, gente che arriva sempre prima, livelli oltre 300/400, loro non vengono mai colpiti, e quando lo sono non continuano ma quittano dalla lobby, sono quelli che giocano sempre con le stesse auto taroccate!
Insomma ho sempre giocato a forza e continuero a giocarci (ora meno) ma 109€ questa volta mi hanno fregato soprattutto perchè non ho niente in mano, bisognerebbe aprire una class action per farsi spedire la copia fisica limited.
A presto e ci si vede online!;)
Batallo12
28-10-2015, 09:45
tutto questo è deprimente :(
pando811
28-10-2015, 10:06
A me invece sta piacendo molto, vabbe' che non sono un fissato di giochi di auto e del multiplayer mi frega niente, ma lo trovo un buon gioco
Alessandro22
28-10-2015, 10:37
tutto questo è deprimente :(
scusa in che senso? :(
Batallo12
28-10-2015, 11:17
che ancora non si sia trovato un modo per escludere o limitare i dementi che online ci godono a buttarti fuori alla prima curva, che la carriera offline sia ridicola e mal strutturata...roba così
ai tempi del 3 e 4 mi divertivo TANTISSIMO pur essendo uno dei meno bravi qua dentro (torgianf, rgt mariello, voraciusvarano, db6delirio tra i nick che ricordo) nel guidare pulito, poi magari rovinavo la gara a qualcuno ma perchè sbagliavo mica apposta, ma appena uscivo da @HWU trovare una room decente era un miracolo... tanto che ancora adesso ci gioco offline in modalità rivals, tentando di battere i tempi correndo contro i ghost di quei ragazzi
vedere che siamo ancora messi così, alla mercè di sti bimbiminkia e che la cosa non interessa minimamente a turn10...bah
non so cosa pensare, forse addirittura che gli fa comodo
Se arrivi da assetto corsa FM6 per te sarà una delusione totale, perchè molto più arcade e profit oriented, anzi dopo un po di entusiasmo iniziale ora forse capisco perchè non ci gioca nessuno, o quasi, meno male che non ho speso 109 euro ma solo 50.
Diciamo che dopo FM2 si è andati a scendere, il multiplayer di FM2 era perfetto, lo si poteva lasciare com'era o solo peggiorare è stata scelta la 2° via.
Per la tua domanda per la creazione di lobby private la risposta è SI, bisogna vedere se trovi gli amici che ci giocano, io tra gli amici solo 1 che ci gioca con continuità, giocano tutti ad altro.
Invece sono rimasto piuttosto contento del gioco, non lo trovo arcade come pensavo, premetto che ho provato solamente la P1 sul circuito di Monza con il pad e riesco ad avvicinarmi ai tempi che facevo su assetto corsa con il G27 piuttosto facilmente....prima di dicembre comunque non prendo la xbox one quindi ho ancora tempo per provarlo e vedere come si evolve la situazione
Io gioco a Forza dalla sua nascita ,,, quindi è' stato obbligatorio comprare la ONE Limited Forza Motorsport 6...:D
È' stata una lotta interiore tra Limited forza e halo ... Ma forza è' uscito per primo
Sinceramente ...il modello di guida non mi convince .,,sono ancora al livello 12 ,..vediamo se migliora aumentando quando avrò' auto di alto livello
Io,spero in qualche buona patch perché sul bagnato mi convince ,,,sull'asfalto proprio no perché' sembra di pattinare sul ghiaccio
Multiplayer > gara preliminare C: Spesso le lobby hanno tempi di caricamento infiniti, poi a volte crashano, è maggiore il tempo di attesa che quello reale di gioco.
Insomma per chi ha speso 109 euro direi che è un po troppo, voglio vedere sempre se si può vedere quanti DLC venderanno.
Sulla campagna single non mi esprimo, non sò nemmeno come sia.
Goofy Goober
02-11-2015, 10:45
Sulla campagna single non mi esprimo, non sò nemmeno come sia.
schifonoiosa come al solito...
è da forza 4 che oltre a non migliorare è probabilmente pure peggiorata (e forza 4 non era nemmeno "migliore" del 3 dal punto di vista carriera).
Sto facendo la carriera e sono alle gare americane con un Ferrari ,,, modello di guida vergognoso
Riesce a sotto sterzare e sovrasterzante allo stesso tempo ...inguidabile pure con il tcs ...in pratica non sta in strada
E neanche frena con il pacchetto apposito meno peso più frenata
Per fortuna mi rimane il disco da 1 tera ... Su forza 6 stendo un velo pietoso
Goofy Goober
07-11-2015, 06:44
Sto facendo la carriera e sono alle gare americane con un Ferrari ,,, modello di guida vergognoso
Riesce a sotto sterzare e sovrasterzante allo stesso tempo ...inguidabile pure con il tcs ...in pratica non sta in strada
E neanche frena con il pacchetto apposito meno peso più frenata
Per fortuna mi rimane il disco da 1 tera ... Su forza 6 stendo un velo pietoso
che ferrari è?
che ferrari è?
Un Enzo?
Devo controllare non ricordo e devo ricomprare le,batterie del controller per vedere
Goofy Goober
09-11-2015, 07:31
Un Enzo?
Devo controllare non ricordo e devo ricomprare le,batterie del controller per vedere
usalo col cavo :D
io ho la Ferrari Enzo ed è una vettura guidabile senza nessun tipo di aiuto (manco il TCS per dire).
ovviamente non si può pensare di aprire tutto il gas a caso in prima-seconda-terza se non si vuole fare drifting.
idem LaFerrari.
mi pare strano che tu incontri tutti questi problemi.
cmq nei vari Forza c'è sempre un "trucchetto" per evitare di farsi sangue marcio riguardo la guidabilità, ed è semplicemente montare la modifica per la trazione 4wd (e di solito è prevista su tutte le auto tranne modelli da corsa speciali).
:oink: usalo col cavo :D
io ho la Ferrari Enzo ed è una vettura guidabile senza nessun tipo di aiuto (manco il TCS per dire).
ovviamente non si può pensare di aprire tutto il gas a caso in prima-seconda-terza se non si vuole fare drifting.
idem LaFerrari.
mi pare strano che tu incontri tutti questi problemi.
cmq nei vari Forza c'è sempre un "trucchetto" per evitare di farsi sangue marcio riguardo la guidabilità, ed è semplicemente montare la modifica per la trazione 4wd (e di solito è prevista su tutte le auto tranne modelli da corsa speciali).
È' proprio LaFerrari la macchina in questione ... Forse ho esagerato a definirla i guidabile ... Però' il modello di guida di questo Forza 6 non mi convince sembra di scivolare sul ghiaccio sull'asfalto ... Molto meglio le gare sul bagnato ... Molto
Però' più che sul bagnato si deve parlare di gare sull'inondazione ...chi mai farebbe disputare una gara in quelle condizioni :D
Spacemen
12-11-2015, 09:47
Da ieri ho un problema fastidioso con FM6 in in particolate nel multy come , praticamente come vado a scegliere le auto per correre non le vedo rimane tutto nero ... non vedo neppure le mie auto tutto senza icone rimane nero è un casino cosi trovare l'auto solo per nome. Inoltre ho notato che nel gioco le mie auto non hanno piu' le livree che gli avevo messo sono tutte con i colori standard non capisco cosa sia successo vi prego ditemi che avete una soluzione.:doh: :help: :help: :help: :muro:
Goofy Goober
12-11-2015, 10:36
Da ieri ho un problema fastidioso con FM6 in in particolate nel multy come , praticamente come vado a scegliere le auto per correre non le vedo rimane tutto nero ... non vedo neppure le mie auto tutto senza icone rimane nero è un casino cosi trovare l'auto solo per nome. Inoltre ho notato che nel gioco le mie auto non hanno piu' le livree che gli avevo messo sono tutte con i colori standard non capisco cosa sia successo vi prego ditemi che avete una soluzione.:doh: :help: :help: :help: :muro:
mi pare che ci fosse un problema simile su forza 5, che ad un certo punto non caricava più le miniature delle automobili, e anche le livree non venivano più visualizzate.
riguardava un problema di corruzione dei dati del gioco e/o del salvataggio.
se non erro l'unica soluzione era brasare tutta l'installazione di forza e cancellare anche il savegame, per poi reinstallare il gioco e ripartire da zero.
Per non parlare dei server di gioco in multiplayer, che sono una ciofeca mai vista.
Far pagare un gioco del genere 109 euro è un furto che andrebbe sanzionato.
Per fortuna io l'ho preso in Bundle con la console limited di forza ...
Comunque ho "risolto" il problema di guidabilita' togliendo il consumo dei pneumatici diventava proprio in guidabile verso la fine delle gare
Tra l'altro da quando in qua una corvetta è' più agile di una GT-R ... C'è' qualcosa che non quadra in forza
Da oggi anche io ho sto problema. ,, bah
Ma solo alcune
Inoltre ma che fine ha fatto la prima chicane di Monza ... Sono tornati indietro nel tempo...per me è' meglio ma per il,discorso di aderenza alla realtà' non va' bene
La storia delle miniature è ' grave perché quando vai ad acquistare altro auto .,. Non vedi le livree e non puoi comprare nulla ...e mo!
Io non voglio brasare l'installazione perché ho l'edizione digitale caxxo
aggiornamento ... è un problema di server Microsoft ,,, nuovo tentativo le miniature sono riapparse anche se e' stato molto faticoso completare l'acquisto ,,,speriamo migliorino col tempo
mi sa' che qualche patch sarà obbligatoria e anche a breve
Spacemen
16-11-2015, 18:32
Io invece ho dovuto rasare tutto , un casino ...due giorni per riscaricare tutto andava lentissimo e non riuscivo a fare la sincronizzazione ci ho messo quasi un ora. Ed infine non ho risolto o quasi tutta fatica per nulla , le livree che avevo scaricato andate non si vedono ma almeno le macchine del garage ora le vedo. Invece da ieri mi ha sbattuto fuori dalla lobby e non riesco più a giocare in multyplayer mi appare sempre il multyplayer non è disponibile. Mi servirebbe una mano per scaricare una livrea x la SZ Zagato Alfa quella con i Minions se mi potete gentilmente dare il nome dell autore, perché non posso più scaricare le livree che avevo scaricato prima col problema delle miniature .
tecnologico
16-11-2015, 21:53
ecco perché non prendero mai piu un forza o un qualsiasi gioco che prevede la parte gioca al piccolo meccanico
Goofy Goober
17-11-2015, 07:00
ecco perché non prendero mai piu un forza o un qualsiasi gioco che prevede la parte gioca al piccolo meccanico
più belli quei giochi in cui le auto 4wd vincono a mani basse già di loro e sei quindi costretto ad utilizzarle se vuoi competere nelle gare multimodello, vero? :asd:
no grazie, preferisco poter continuare a mettere il 4wd su una 458 Italia così in accelerazione non mi vedo andar via Lambo varie e R8
de gustibus :D
più belli quei giochi in cui le auto 4wd vincono a mani basse già di loro e sei quindi costretto ad utilizzarle se vuoi competere nelle gare multimodello, vero? :asd:
no grazie, preferisco poter continuare a mettere il 4wd su una 458 Italia così in accelerazione non mi vedo andar via Lambo varie e R8
de gustibus :D
In carriera su LaFerrari non ho potuto trasformarla 4wd perché logicamente risultava nn conforme alla categoria... Per rendermi la vita più facile ho eliminato il consumo dei pneumatici...ed ora vado a spasso ...anche troppo
Batallo12
26-12-2015, 00:08
siete sicuri sia normale un thread così morto?
sarà, a me pare un mostruoso flop
beppe8682
26-12-2015, 07:11
A me piace un casino questa ultima versione, il "problema" è che attualmente su One ci sono letteralmente TROPPI giochi stupendi da giocare..
A me piace un casino questa ultima versione, il "problema" è che attualmente su One ci sono letteralmente TROPPI giochi stupendi da giocare..
All'inizio non mi convinceva mano mano che sono salito di categoria ...come al solito lo AMO...non avrei comprato la ONE limited Forza 6 altrimenti:ciapet:
Guarda io ho parcheggiati halo 5 e Star Wars ...ci avrò giocato 1 ora al massimo diviso 2 ... E ti ho detto tutto
L'Hd da 1 tera ...è pieno per il 60% gia'
Goofy Goober
26-12-2015, 08:51
siete sicuri sia normale un thread così morto?
sarà, a me pare un mostruoso flop
purtroppo l'ho dovuto parcheggiare già da un paio di mesi perchè avevo altri titoli su cui investire tempo, che a confronto Forza 6 mi annoiava.
la One è spenta anche lei da quando ho mollato il gioco, di fatti sto meditando seriamente di darla via. :fagiano:
non so se definirlo un flop, ma sicuramente mi ha trasmesso le sensazioni del "solito" Forza, quindi ovviamente positive nel complesso, ma non sufficenti a catturare il mio interesse oltre le partite post-uscita di rito. :O
inoltre il 4 dicembre è uscito Xenoblade X, e ora (e ancora per un bel po') sto ovviamente giocando solo a questo gargantuesco capolavoro, nonchè mio game of the year senza dubbio alcuno. :read:
Non è' flop ...è' Forza
O piace o non piace ,,, io lo gioco dalla Xbox 1
Se questo è' un flop Gt5 /6 ,,,, o il non pervenuto gt7 cosa sono:D
tecnologico
26-12-2015, 14:30
è la parodia di forza. cmq non piace nemmeno a me. dite che projec5 cars è così peggio graficamente?
è la parodia di forza. cmq non piace nemmeno a me. dite che projec5 cars è così peggio graficamente?
E perché' mai sarebbe la parodia ?
tecnologico
26-12-2015, 14:46
gare cortissime, partenza in mezzo al gruppo, tante auto spazzatura alla granturismo, categorie di auto stupid2, carriera inesistente, pagamenti in game, è diventato un calderone alla granturismo piuttosto che un gioco alla toca come doveva essere. sono auto a cazzo che fanno garette su pista. senza contare la cazzata degli upgrade alle auto dove puoi farti la ferrari 4x4. dai su...
Senz'altro migliorabile sintetizzando ,,,qualche tempo fa' mi auguravo quanto prima delle patch di aggiornamento
Però' per me non è da buttare ...sarà che , ripeto. Lo gioco dalla Xbox UNO ...e mi sono comprato la ONE Forza 6 ...quindi direi che sono un po' di parte:ciapet:
Nonostante dei difetti per me correggibili con degli ahgiornamneti io non riesco a non fare le 4 sportelliste quotidiane ...
Ho in parcheggio come dicevo Star Wars e Halo5 ...mica pizza e fichi
beppe8682
26-12-2015, 19:01
All'inizio non mi convinceva mano mano che sono salito di categoria ...come al solito lo AMO...non avrei comprato la ONE limited Forza 6 altrimenti:ciapet:
Guarda io ho parcheggiati halo 5 e Star Wars ...ci avrò giocato 1 ora al massimo diviso 2 ... E ti ho detto tutto
L'Hd da 1 tera ...è pieno per il 60% gia'
Halo V spacca però, è un gioco assurdo!
Va a gusti, a me piaciono molto di più gli action game, devo però avere un gioco di corsa a disposizione e Forza per me è il top.
https://m.youtube.com/watch?v=cjQbiLk9GPQ
E oggi me lo vado a prendere ... Vedremo in pratica di che roba parliamo
Ectoplasm
27-12-2015, 08:58
Guardando il video sembra drive club il migliore nettamente.
tecnologico
27-12-2015, 09:16
https://m.youtube.com/watch?v=cjQbiLk9GPQ
E oggi me lo vado a prendere ... Vedremo in pratica di che roba parliamo
posta le impressioni appena puoi..
drive club ha un quarto della complessità di forza graficamente. solo che hanno quella cosa che i tipi di forza si ostinano a non usare, una palette di colori non fornita da pixar. pc sembra soffrire la sua natura multipiatta mostrandosi come un gioco pc a cui abbassi i dettagli
Goofy Goober
27-12-2015, 09:26
project cars su console ha prestazioni davvero insufficienti (soprattutto con la pioggia), l'ho avuto e a confronto della versione pc sembra un gioco diverso, e ha un framerate ultra-ballerino che sta ben poche volte a 60fps, ma piuttosto "balla" di continuo a valori ben più bassi, rendendo a mio parere l'esperienza di guida peggiore rispetto a titoli che riescono a mantenere un valore costante (sia questo 30 o 60 frames).
personalmente un gioco che oltre a non essermi piaciuto per la sua limitatezza nel proporre gare poco entusiasmanti (mono marca e mono modello sono le gare più noiose di tutte) e sento di consigliarlo solo a chi può giocarlo su pc, dove almeno c'è l'aspetto tecnico/grafico che risalta.
tecnologico
27-12-2015, 09:28
project cars su console ha prestazioni davvero insufficienti (soprattutto con la pioggia), l'ho avuto e a confronto della versione pc sembra un gioco diverso, e ha un framerate ultra-ballerino che sta ben poche volte a 60fps, ma piuttosto "balla" di continuo a valori ben più bassi, rendendo a mio parere l'esperienza di guida peggiore rispetto a titoli che riescono a mantenere un valore costante (sia questo 30 o 60 frames).
personalmente un gioco che oltre a non essermi piaciuto per la sua limitatezza nel proporre gare poco entusiasmanti (mono marca e mono modello sono le gare più noiose di tutte) e sento di consigliarlo solo a chi può giocarlo su pc, dove almeno c'è l'aspetto tecnico/grafico che risalta.
il fatto è che io cerco proprio gare mono modello e mono categoria, non il gran galà della carretta come forza con dentro l impossibile. io in tv non ho mai visto una gara con macchine amminchia...
paradossalmente nella scorsa gen ho apprezzato piu grid e shift che forza
posta le impressioni appena puoi..
drive club ha un quarto della complessità di forza graficamente. solo che hanno quella cosa che i tipi di forza si ostinano a non usare, una palette di colori non fornita da pixar. pc sembra soffrire la sua natura multipiatta mostrandosi come un gioco pc a cui abbassi i dettagli
Lo,sto installando in questo momento .... Più ' tardi postero' le mie prime impressioni...e spero che sia meglio di quellò che scrive Goofy :D
Goofy Goober
27-12-2015, 12:30
il fatto è che io cerco proprio gare mono modello e mono categoria, non il gran galà della carretta come forza con dentro l impossibile. io in tv non ho mai visto una gara con macchine amminchia...
paradossalmente nella scorsa gen ho apprezzato piu grid e shift che forza
lasciando perdere le "carrette", presumendo tu ti riferisca ad auto di serie modificate o cmq alle sportive commerciali/consumer, le gare Gran Turismo o DTM non sono solo (per fortuna) monomarca e mono-modello, ma semplicemente regolamentate per avere mezzi in un dato range di prestazioni.
leggende quali l'Alfa 155 GT derivano proprio da queste serie.
idem anche gli attuali campionati giapponesi di GT dove competono Honda, Toyota, Infiniti etc etc
a me le gare dove son tutti su una Zonda LM identica, una R8 LeMans identica, un prototipo Peugeot da corsa identico e via dicendo, rappresentano l'espressione massima della noia videoludica racing.
più noia che la F1 moderna vista in tv per capirci, dove almeno le differenze tra le vetture che volano e i paracarri ci sono eccome...
in un videogames queste differenze quando si prendono in mano le gare o monomarca o monomodello non esistono, salvo l'utente non si metta a scaricarsi online i settaggi-cheat migliori per ogni gara e puntando a vincere con quelli.
nei vg l'unico e vero modo per aver una battaglia tra auto un minimo "diverse", e quindi trarre soddisfazione anche dal vincere con vetture la carta inferiori di altre, è aver modelli di auto differenti in gara, dato che solitamente sono riprodotti ciascuno con caratteristiche di guida e prestazionali diverse.
tecnologico
27-12-2015, 12:58
si ma in forza ti trovi gare con dentro lotus, catheram, ktm e altra roba a cacchio tutta insieme, inoltre su auto stradali.
io infatti vorrei solo gare o monomarca o monocategoria (come le ktm, o il campionato turismo) o cmq di raggruppamenti "ufficiali". e con auto sponsorizzate e attrezzate da pista non franco concessionaria chiavi in mano
senza contare quando mixano auto storiche con auto recenti...
o i suv..dai caxxo i suv e le utilitarie no. ci stanno anche le station wagon diesel con gancio traino?
sono gusti...
https://www.youtube.com/watch?v=lQFJ4EcE3Lw
queste sono gare.
Goofy Goober
27-12-2015, 13:08
si ma in forza ti trovi gare con dentro lotus, catheram, ktm e altra roba a cacchio tutta insieme, inoltre su auto stradali.
io infatti vorrei solo gare o monomarca o monocategoria (come le ktm, o il campionato turismo) o cmq di raggruppamenti "ufficiali". e con auto sponsorizzate e attrezzate da pista non franco concessionaria chiavi in mano
senza contare quando mixano auto storiche con auto recenti...
o i suv..dai caxxo i suv e le utilitarie no. ci stanno anche le station wagon diesel con gancio traino?
sono gusti...
estremizzi...
sono d'accordo pure io che i suv e le station non c'entrano nulla, nemmeno pure ultrasportive come le Audi RS6, e manco le varie punto-golf-toyota prius e dir si voglia.
ma le gare tra auto storiche da corsa per me sono tra le migliori (l'elettronica non esisteva).
in forza, e in gt, poi per far numero e poter dire "ho mille mila macchine) prendono il modello delle vetture da corsa e lo fanno diventare il modello stradale, per il benestare di quelli che amano i trackday (che anche qui, un trackday di Mazda MX5 non è proprio sto schifo, ma devi esser appassionato del tipo di gara ovviamente).
in un forza puoi trovare già quello che dici tu, ma non devi fare la "carriera" (che poi non esiste, è solo un susseguirsi di eventi), ma prendi e ti fai tu le gare che vuoi con le categorie di vetture che vuoi.
certo, è più bello avere un gioco che ha i campionati ufficiali magari, ma purtroppo non ce ne sono, trovi solamente quelli che gli scimmiottano come un Grid dove hai le competizioni già predisposte, ma il gioco di per se anche come modello di guida è inferiore a Forza.
anche a me piacerebbe un Forza dove ci sia un po' di serietà nell'organizzazione degli eventi, perchè poi come gameplay e sistema di guida è ancora al top per la fruizione su console a mio modo di vedere.
per ora sopperisco a questa mancanza facendo gare organizzate con impostazioni miei, ed evitando l'inutile modalità carriera/successione di eventi a babbo.
Halo V spacca però, è un gioco assurdo!
Va a gusti, a me piaciono molto di più gli action game, devo però avere un gioco di corsa a disposizione e Forza per me è il top.
Halo 5 spacca?
HALO 5 ... Non ha definizione ,,, e' assurdo
Mai vista una roba del genere ... Fantastico
Project è' un porting da PC ... No.e' un gioco da console
Sto ancora cercando di orizzontar i in mezzo alla miriade di menù e di opzioni
Il,classico macchinoso gioco da PC ... Affascinante
Ma le pecche ci sono e anche grosse ,.. A presto per una vera impressione sul gioco
Secondo me da avere
Non fosse altro perché su console non ho mai visto nulla del genere... E perché' per la sua natura sarà' sviluppato per moltooo tempo
E gli addon gratuiti e a pagamento già si sprecano ....ripeto una simulazione da PC su Xbox ONE
Ora sto scaricando le auto gratuite disponibili ... La patch uscita a dicembre ... In pratica è un gioco ci ho messo ore a scaricarla ...
La profondità' che ha a parte il risultato non si è' mai vista su console di sicuro
@tecnologico ... Per la grafica ti dico più tardi ma su YouTube c'è molto ...il confronto con Forza non e' impietoso è' veramente diverso ...Ma la,grafica non è tutto ... qui c'è altro nel bene e nel male
Tornando in topic ...
Il punto di forza di Forza :D
Sono "le storie degli sport motoristici" dove si può gareggiare con tutto lo scibile della storia dell' automobilismo
E le gare sul bagnato che anche se esagerate .., nessuna direzione gara ti farebbe correre in quelle condizioni...sono veramente ben fatte sotto il profilo grafico è sotto il profilo di rendere in maniera "realistica" le condizioni di guida e le sensazioni di correre sul bagnato
Con tutti i limiti di un gioco ... Ma credo che nessuno fino ad ora abbia saputo emulare a questo livello cosa possa significare correre sul bagnato ...
Vuoi mettere correre con una M1 a hockenheim ... Io vidi il gp del 1981 mio padre per i miei 18 anni , mi portò a vedere uno dei tempi della velocità europea ... Amavo Jilles stravedevo per il guerriero delle 4 ruote... Mi sono fatto i 3 giorni in tribuna centrale ... E costavano un occhio naturalmente ,, e vidi in pratica tutti i piloti di F1 del tempo di persona alloggiavano nell'albergo del circuito se non ricordo male ... A partire dal mitico Piquet ... Riuscì a vedere gilles villeneuve correre dal vivo ... Anche se le Ferrari erano dei cessi
E la gara di contorno era proprio il monomarca della BMW M1
Ho ancora nelle orecchie l'urlo del 12 cilindri Ferrari ed il rumore sordo e cupo,della Renault turbo ...mi ci scappa la lacrimuccia quasi
PaolinoB
27-12-2015, 23:06
usalo col cavo :D
sarò ignorante, ma come si modifica la trazione x metterla 4wd?
volevo giusto vedere la differenza ;)
Goofy Goober
28-12-2015, 18:31
sarò ignorante, ma come si modifica la trazione x metterla 4wd?
volevo giusto vedere la differenza ;)
nella sezione "conversioni" delle modifiche all'auto, dove puoi montare anche il turbo, doppio turbo, compressore volumetrico o a doppia vite, a seconda di quelli disponibili per l'auto.
c'è anche il cambio di motore e quello di trazione, oltre a metter il 4wd puoi far diventare a trazione posteriore mezzi a trazione anteriore e 4wd, insomma, puoi fare parecchi modifiche sostanziali.
penso sia ispirato alle gare rally slalom e competizioni amatoriali varie, dove ci son auto con motori da moto e roba assurda del genere.
In carriera se modifichi in 4wd però non ti fa più usare la macchina se non rispetta le regole della categoria
Comunque project cars è proprio un porting da PC ... Mi si è piantato tutto ... E finché non ho disinstallato e re installato patch compresa non si cavava un ragno dal buco
fino ad ora i 35€ investiti non li considero buttati ,,, almeno canta fuori dal coro se si amano i giochi di guida ... Per me è da considerare
Goofy Goober
28-12-2015, 21:27
In carriera se modifichi in 4wd però non ti fa più usare la macchina se non rispetta le regole della categoria
dipende dalle gare che fai ovviamente.
la trazione puoi comunque metterla e levarla a seconda...
ma in tante categorie questa limitazione non esiste perchè le auto che vi competono sono multitrazione (per esempio il campionato hypercar dove puoi entrare con una Huarya a trazione posteriore o con una Veneno 4wd).
Comunque project cars è proprio un porting da PC ... Mi si è piantato tutto ... E finché non ho disinstallato e re installato patch compresa non si cavava un ragno dal buco
porting fatto male.
come la maggior parte dei porting cmq.
PaolinoB
28-12-2015, 22:33
nella sezione "conversioni" delle modifiche all'auto, dove puoi montare anche il turbo, doppio turbo, compressore volumetrico o a doppia vite, a seconda di quelli disponibili per l'auto.
c'è anche il cambio di motore e quello di trazione, oltre a metter il 4wd puoi far diventare a trazione posteriore mezzi a trazione anteriore e 4wd, insomma, puoi fare parecchi modifiche sostanziali.
penso sia ispirato alle gare rally slalom e competizioni amatoriali varie, dove ci son auto con motori da moto e roba assurda del genere.
ok grazie, farò qualche gara di prova ;)
tecnologico
28-12-2015, 22:43
fino ad ora i 35€ investiti non li considero buttati ,,, almeno canta fuori dal coro se si amano i giochi di guida ... Per me è da considerare
lo cercherò usato
lo cercherò usato
È' raro trovarlo usato ci vorrà' fortuna ,,, i 35 sono il prezzo dell'usato di rubostop ... Con lo sconto tessera di Jr
Ed ho,detto tutto .,, ma volevo un alternativa a Forza
Comunque la grafica è ' altalenante a seconda dei circuiti .. Le auto di solito rendono molto bene viste dall'esterno ... Gli effetti luce sono molto realistici ... Forse troppo a volte non si riesce a vedere nulla come nella realtà'
Il modello di guida e' molto più realistico ... E se passi da Forza devi fare un po di allenamento altrimenti non fai più di 2 curve senza andare a sbattere ... La macchine sono molto reattive sia sotto il profilo della sterzata che dal punto di vista gestione del gas .,. Come esageri sei immediatamente in testa coda... Anche in frenata non c'è' margine di errore
Insomma è' una simulazione e su ONE mancava
Tralasciando la profondità e la complessità di tutto il resto dalla gestione della meccanica e la messa a punto fino alla gestione della carriera che è una vera carriera
lo cercherò usato
È' raro trovarlo usato ci vorrà' fortuna ,,, i 35 sono il prezzo dell'usato di rubostop ... Con lo sconto tessera di Jr
Ed ho,detto tutto .,, ma volevo un alternativa a Forza
Comunque la grafica è ' altalenante a seconda dei circuiti .. Le auto di solito rendono molto bene viste dall'esterno ... Gli effetti luce sono molto realistici ... Forse troppo a volte non si riesce a vedere nulla come nella realtà'
Il modello di guida e' molto più realistico ... E se passi da Forza devi fare un po di allenamento altrimenti non fai più di 2 curve senza andare a sbattere ... La macchine sono molto reattive sia sotto il profilo della sterzata che dal punto di vista gestione del gas .,. Come esageri sei immediatamente in testa coda... Anche in frenata non c'è' margine di errore
Insomma è' una simulazione e su ONE mancava
Tralasciando la profondità e la complessità di tutto il resto dalla gestione della meccanica e la messa a punto fino alla gestione della carriera che è una vera carriera
Il problema diventa passare da Forza a Project .,, e ritorno
Se ti abitui a Forza non riesci in project ... E viceversa ... Forza per ora lo,accantonò un attimo voglio vedere cosa vale sul serio questo projec
https://www.facebook.com/projectcars.it/
Questa è' la risorsa italiana per avere notizie aggiornate su project cars download aggiornamenti etc
le sensazioni di guida che ricevi da Foza sono da buon videogioco ...ottimo anzi
Da project cars ... alzi di parecchio il livello richiesto solo per stare in strada
E ultimo ma non ultimo parlando di motori il comparto audio fa' la sua porca figura
Annamaria
09-01-2016, 08:19
Dopo aver giocato per molto tempo a Fallout4, sto' provando il nuovo FM6 e lo trovo molto diverso dall'ultima versione per Xbox 360 :D
Una curiosità, in FM4 (Xbox 360) potevo usare una classe R1 contro le utilitarie, volendo, agendo sulle restrizioni di classe o qualcosa del genere, qui è possibile e se si come?
Buon fine settimana.
Tornato anche io finalmente su Forza dopo che l'avevo lasciato sulla 360. Qualcuno delle vecchie glorie che gioca ancora ?
Tornato anche io finalmente su Forza dopo che l'avevo lasciato sulla 360. Qualcuno delle vecchie glorie che gioca ancora ?
Ciao Ludus! Io l'ho preso e ogni tanto mi faccio qualche giro, ma non mi ha preso come i capitoli sulla 360. I difetti sono sempre quelli storici della serie, e non ci ho trovato novità sufficienti a farmelo piacere come il 3 e il 4.
Ci vorrebbe un bel cambio di direzione sulla parte di carriera single player, altrimenti per i prossimi capitoli la vedo dura giustificare l'acquisto....
Ciao Ludus! Io l'ho preso e ogni tanto mi faccio qualche giro, ma non mi ha preso come i capitoli sulla 360. I difetti sono sempre quelli storici della serie, e non ci ho trovato novità sufficienti a farmelo piacere come il 3 e il 4.
Ci vorrebbe un bel cambio di direzione sulla parte di carriera single player, altrimenti per i prossimi capitoli la vedo dura giustificare l'acquisto....
Ciao caro, io lo sto provando e non mi sta dispiacendo, anche se mancano dei circuiti fondamentali (che fine ha fatto il Mugello ???).
Penso che la cosa importante sia l'online che devo però ancora sperimentare.
Senza abs come ti trovi? Sto trovando molte difficoltà a giocare senza aiuti rispetto all'ultimo forza a cui ho giocato, eppure non mi era mai capitato nei precedenti di bloccare le gomme in frenata seppur senza abs.
Ciao caro, io lo sto provando e non mi sta dispiacendo, anche se mancano dei circuiti fondamentali (che fine ha fatto il Mugello ???).
Penso che la cosa importante sia l'online che devo però ancora sperimentare.
Senza abs come ti trovi? Sto trovando molte difficoltà a giocare senza aiuti rispetto all'ultimo forza a cui ho giocato, eppure non mi era mai capitato nei precedenti di bloccare le gomme in frenata seppur senza abs.
E Suzuka allora?:muro:
Ma d'altronde... ah ma certo, c'è l'imperdibile Rio de Janeiro! :rolleyes:
Forse tu avendo saltato il 5 (grossa delusione), hai più da scoprire dal 6, per quello lo trovi meno banale.
Guarda, io proprio dal 5 ho grosse difficoltà a non bloccare in frenata, penso sia una commistione tra il nuovo pad, che ha i grilletti più morbidi (almeno i miei del day one sono così), ma soprattutto una sensibilità maggiore all'interno del gioco: d'altronde dopo 2 anni mi ci sarei abituato, invece niente da fare....
La corsa del pedale a default è veramente ridottissima, di fatto si usa il 10% del grilletto e si è già al limite.
L'unico modo per avere un feeling come quello che avevo sulla 360 è, oltre a togliere totalmente le zone morte sull'asse della frenata, abbassare la pressione del freno all'80%. Sulle auto che compro lo faccio praticamente di default (tocca installare i freni da gara), e riesco a modulare molto meglio la frenata, oltre a "sentire" di più dove è il limite in ingresso curva, proprio grazie ai grilletti che vibrano.
Il multi praticamente non l'ho provato, giusto qualche garetta nella stanza senza collisioni, che fino a qualche mese fa c'era, altrimenti è la solita corrida....
LurenZ87
28-02-2016, 23:00
Mi iscrivo :)
Dopo aver divorato Forza 3 sulla 360 ho deciso di prendere il 6 sulla One (anzi ho preso la One per giocare a questo e poco altro :asd: ). Ottima grafica, 60fps fissi, e finalmente ci sono le Ferrari. Sto alternando questo a Project Cars sul pc (4k nativo, FXAA e tutto su Ultra a 60fps spaccati), però per il momento mi sto divertendo più con Forza...
PS: su 4 tiri premio ho vinto prima un milione di crediti e poi una Audi R18 E-Tron... xD
Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
Nightingale
05-04-2016, 12:09
L'assenza del Mugello è stata GROSSA delusione per me... :(
Wizard10
27-11-2016, 19:42
come mai nessuno scrive?
Batallo12
27-11-2016, 21:17
o giocano tutti o è stato un floppone :D
degli utenti di HWU che ho come amici ai tempi di FM3 e FM4 però praticamente nessuno gioca a FM6... peccato
come mai nessuno scrive?
degli utenti di HWU che ho come amici ai tempi di FM3 e FM4 però praticamente nessuno gioca a FM6... peccato
Io ci ho giocato per 46 ore :p
Mi son gustato alla grande l'espansione Porsche (stupenda) ed ho quasi finito la NASCAR. Poi è arrivato Battlefield....e ciao.
In più fra poco mi arriverà Forza Horizon 3...
Ad ogni modo, aggiungetemi (Vash Tytta) e se mi vedete online, mandatemi la richiesta per giocare...e gioco volentieri ;)
andreasperelli
28-11-2016, 17:13
I giochi di guida vendono poco e poi in Italia la One non se la compra nessuno, non mi sorprende che si parli poco di Forza.
Personalmente ho comprato da un mesetto una One per giocare le esclusive e forza è sicuramente il gioco che da solo vale l'acquisto della console.
io non ci gioco online , ma preferisco comprare auto elaborare vedere che tempi faccio a Monza e poi passare ad un altra ;)
Wizard10
29-11-2016, 00:32
Io ci ho giocato per 46 ore :p
Mi son gustato alla grande l'espansione Porsche (stupenda) ed ho quasi finito la NASCAR. Poi è arrivato Battlefield....e ciao.
In più fra poco mi arriverà Forza Horizon 3...
Ad ogni modo, aggiungetemi (Vash Tytta) e se mi vedete online, mandatemi la richiesta per giocare...e gioco volentieri ;)
ti ho aggiunto
sarebbe bello giocare qualche sera tutti insieme..
ti ho aggiunto
sarebbe bello giocare qualche sera tutti insieme..
Volentieri!
Se mi vedi online, manda pure la richiesta :)
Pisuke_2k6
21-02-2017, 13:01
Ciao. Avete un settaggio decente per logitech g920?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
PaolinoB
27-02-2017, 11:51
ok vi aggiungo per giocare online a FM6 e Horizon 3 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.