PDA

View Full Version : Driver PC Portatile HP Windows 10

Blitz-92
17-09-2015, 12:06
Buongiorno a tutti!
Ho un pc portatile HP 250 G3, e ho dei problemi con i driver della scheda di rete e video per windows 10, non si installano e ho ancora su quelli di Windows 8 che mi danno non poche rogne.
Per quanto riguarda la scheda di rete, una volta cliccato su Install nella cartella del driver compare una finestra con su scritto che sta installando, dopo spontaneamente si chiude e non installa nulla dal momento che la versione driver non cambia.
Per i driver della scheda video, compare il messaggio errore: "il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer"; eppure i driver li ho scaricati dal sito dell'HP. Ho contattato l'assistenza e mi ha fatto scaricare i driver che avevo scaricato io, quindi non si è risolto nulla; mi affido a voi! Riporto di seguito le schede di rete e video:

Schede di rete:
- Ralink RT 3290 802.11bgn Wi-Fi Adapter
- Realtek PCle Family Controller
Scheda video:
- Intel HD Graphics 4400

Vi ringrazio anticipatamente!

Blue_screen_of_death
18-09-2015, 01:48
Hai fatto un'installazione pulita di W10? Potrebbe risolvere il problema.
Disinstalla i driver che danno problemi, riavvia e verranno installati i driver generici Microsoft.

Ciao

Blitz-92
18-09-2015, 09:21
Sono un pò ignorante in informatica :( Per installazione pulita intendi con la formattazione completa? Se intendi questo non ho fatto alcuna formattazione. Ora provo a disinstallare i driver e riavviare

Blitz-92
18-09-2015, 10:53
Ho disinstallato i driver della scheda video, al riavvio ho notato che in gestione dispositivi invece della scheda video Intel HD c'era una scheda video di Microsoft. Nel menu start le icone si vedevano più definite, però ho notato un rallentamento del pc, e aprendo Hearthstone le animazioni laggano un sacco

Blue_screen_of_death
18-09-2015, 10:55
Provato con quelli che trovi sul sito Intel?

Blitz-92
18-09-2015, 11:20
Si, ho scaricato i driver per win10 dal sito di Intel, li ho installati, ma ritornano i problemi, cioè nel menu start le scritte sono in grigio e si vedono pochissimo, le icone sono poco definite, e su hearthstone ad ogni blocco ricompare l'avviso "il driver video HD intel per Windows 8 ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".. Non capisco perchè l'avviso dice Windows 8 quando io ho scaricato e installato quelli per w10...

Blue_screen_of_death
18-09-2015, 11:24
Hai il sistema corrotto. Devi eseguire una reinizializzazione (verranno eliminati file e programmi, quindi salva tutto il necessario).

Ciao

Blitz-92
18-09-2015, 11:30
Grazie per il supporto. Esattamente, come faccio a reinizializzare il PC? Il menu reimposta il PC va bene? E' obbligatorio nel mio caso, per risolvere il problema, eliminare anche tutti i miei file personali? Scusa per la quantità di domande

Blue_screen_of_death
18-09-2015, 11:35
La reinizializzazione va fatta dal menu di Windows. Conviene scegliere di non mantenere file e programmi perché in questo modo viene rimosso ogni residuo di W8.1 che può generare conflitti o altri problemi.

E' un'operazione fortemente consigliata dopo l'aggiornamento a W10.

P.S. Prima di eseguire l'operazione accertati che la copia sia stata attivata correttamente (dalle proprietà del sistema).

Durante la reimpostazione verrà richiesto il seriale, skippa la richiesta e prosegui. Al termine la copia di Windows verrà attivata tramite ID Hardware.

Blitz-92
18-09-2015, 11:51
Perfetto! Grazie mille per le risposte!

Blitz-92
19-09-2015, 10:57
Ho reimpostato il PC cancellando tutti i dati e adesso funziona tutto perfettamente! Sia la scheda video che la scheda di rete, e non ho dovuto scaricare alcun driver! Grazie mille per il supporto :D