View Full Version : Chiavetta usb invisibile Win10
Mister_K
16-09-2015, 12:03
Ciao a tutti,
ho una chiavetta usb sandisk extreme pro da 64 gb che il mio pc con Win 10 non vuole vedere in risorse del computer, se vado in gestione disco la vede ma non ha lettera di unità, se cerco di dargliela a mano o riformattarla mi esce come errore "impossibile trovare il file specificato" :confused: :confused: :confused:
Anche cambiando porta usb (le ho provate tutte) non cambia nulla, e specifico che la chiavetta funziona correttamente in altri 2 pc con Win 7....
Questa è l'immagine con l'errore e gestione disco aperta:
http://postimg.org/image/jv2qgt75b/
Qualcuno mi può aiutare? :confused: :confused: :confused:
Blue_screen_of_death
16-09-2015, 20:49
Hai il sistema operativo corrotto. Esegui una reimpostazione dalle Impostazioni.
Mister_K
16-09-2015, 22:32
Dici? Ci tengo a precisare che un'altra chiavetta che possiedo, da 4 GB, funziona correttamente e che l'installazione di Windows é molto recente.... Reimpostando non dovrei perdere nulla giusto?
Blue_screen_of_death
16-09-2015, 22:44
Devi scegliere l'opzione Reinizializza il PC conservando i tuoi file (prima ho commesso un errore, non la Reimpostazione). Non perdi nulla.
Mister_K
18-09-2015, 23:21
Fatto e non è cambiato assolutamente nulla, mi fa lo stesso scherzetto....
Altre possibilità?Quasi quasi rimetto sotto Win 8.1, non è la prima volta che Win 10 mi dà problemi (poi risolti)... :muro:
Blue_screen_of_death
19-09-2015, 00:03
Qui viene trattato il tuo stesso problema: http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?344965-Usb-pen-Uno-dei-problemi-isnpiegabili-di-Windows.../page2
Questa è la soluzione proposta.
Da diskpart bisogna fare
list disk, e vedere che numero di disco ha la chiavetta
poi select disk [numero chiavetta] per selezionarla
una volta selezionata, dare il comando CLEAN, il che la porterà allo stato iniziale, cioè senza nessuna partizione presente.
poi CREATE PARTITION PRIMARY, il che creerà una partizione primaria in formato RAW.
poi LIST VOLUME, per vedere che volume è la chiavetta
poi SELECT VOLUME [numero chiavetta]
poi ASSIGN LETTER=[lettera] per assegnare una lettera al volume chiavetta
[
a questo punto si puà uscire da diskparte e da prompt semplicemente dare il FORMAT [lettera] /FS:[filesystem]
Salva i dati e prova.
Ciao
Mister_K
19-09-2015, 00:36
Grazie, purtroppo ho visto solo ora e ho già reinstallato Win 8.1 :eek: dove continua a non funzionare :mad:
Salverò i dati sulla chiavetta su un'altro pc e poi proverò con diskpart!
Ti farò sapere! Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.