View Full Version : Configurazione Mail Aziendale su Mac
Ragazzi io vorrei configurare una mail aziendale ( di base impresa semplice ) sulla' app nativa mail.
Considerando che c'è già un account gmail e il classico di iCloud, secondo voi come posso fare per gestire tutto al meglio ?
Inoltre: io al lavoro sul pc fisso uso outlook 2013 e per scarse dimensioni del server di impresa semplice (5gb) ho fatto in modo che sia una sorte di IMAP e tutto viene salvato da outlook, quindi il tutto non sarebbe sincronizzato alla perfezione, giusto ?
Mi schiarite un po' le idee in merito per favore ?
Grazie :)
Roirouge1978
21-09-2015, 06:49
... Per gestire tutto... Semplicemente aggiungi l'account impresa semplice in mail :) non é diverso da quelli che hai giá in confgrazione e aspetto... Riguardo allo scaricamento, semmai, se tutto viene salvato in outlook é una specie di pop3, ed in questo caso le cose sono due: o la configuri in imap e quindi la puoi consultare da più dispositivi ma resta sul server o la configuri in pop3 e quindi l'avrai solo sul computer locale e non sul server di posta ( puoi mantenere anche una copia sul server, ma a che pro?) ma non ti sará possibile vedere la posta su più dispositivi ,a meno che tu non ti dia delle regole: tipo posta in pop sul lavoro in modo da averla scaricata dal server e fuori dal lavoro IMAP sugli altri devices, in modo da poter leggere i nuovi messaggi (ma potrai leggere solo quelli che non hai scaricato al lavoro)....
nel 2015 usare il pop3 dovrebbe essere considerato un reato
Ragazzi io vorrei configurare una mail aziendale ( di base impresa semplice ) sulla' app nativa mail.
Considerando che c'è già un account gmail e il classico di iCloud, secondo voi come posso fare per gestire tutto al meglio ?
Inoltre: io al lavoro sul pc fisso uso outlook 2013 e per scarse dimensioni del server di impresa semplice (5gb) ho fatto in modo che sia una sorte di IMAP e tutto viene salvato da outlook, quindi il tutto non sarebbe sincronizzato alla perfezione, giusto ?
Mi schiarite un po' le idee in merito per favore ?
Grazie :)
In realtà è sempre meglio configurare tutto in IMAP, senza alcun dubbio. Quello che io faccio nella tua situazione è salvare in locale sul pc di lavoro i messaggi di tanto in tanto. Tipo ogni 6 mesi sposto le conversazioni più vecchie di 4 o 5 mesi precedenti.... In questo modo ho comunque accesso a tutte le email "utili" dai vari dispositivi e se mi serve uno storico lo vado a prendere dalla macchina con cui lavoro.
nel 2015 usare il pop3 dovrebbe essere considerato un reato
Il problema è che certe reti, ancora obsolete, siamo costretti ad utilizzarle e l' IMAP lo conoscono a malapena :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.