PDA

View Full Version : Programmi sul menu start scomparsi

overkilln00b9321
10-09-2015, 14:29
Salve, non so perchè ma diversi programmi sono spariti dal menu start e sulla barra di ricerca non riesco a trovarli (compresi gli strumenti di windows come la calcolatrice).

Se vado a cercarli nella loro cartella di installazione ci sono tutti e i collegamenti sul desktop sono funzionanti.

C'è un modo per riportare tutti i programmi in "tutti i programmi" nel menù start?

di pulizie ho solo utilizzato ccleaner ma se fosse la causa è la prima volta che mi crea questo problema. (ho provato anche a ripristinare il Registro di backup di ccleaner ma niente)

ho fatto una scansione con diversi tool di antivirus e non mi hanno rilevato niente (avira, malwarebytes, combofix, adware cleaner etcc)

poi una verifica delle integrità con il comando SFC /Scannow e nessun problema.

non posso ripristinarlo a una data precedente.

alecomputer
10-09-2015, 16:18
Prova ad attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , alcuni virus semplicemente nascondono le icone e i collegamenti con questo sistema .
Se non riesci a vederli neppure attivando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , allora non ti rimane che creare di nuovo i collegamenti manualmente , oppure reinstallando i programmi .

overkilln00b9321
10-09-2015, 22:24
Prova ad attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , alcuni virus semplicemente nascondono le icone e i collegamenti con questo sistema .
Se non riesci a vederli neppure attivando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , allora non ti rimane che creare di nuovo i collegamenti manualmente , oppure reinstallando i programmi .

ho provato ma niente, dovrò creare di nuovo i collegamenti, un metodo rapido esiste?

alecomputer
11-09-2015, 20:22
Forse il metodo più veloce e quello di prendere i collegamenti da un altro pc funzionante , e copiarli sul tuo pc .
Altri sistemi non ne conosco .

Eress
12-09-2015, 06:59
Per caso hai usato pulitori di registro automatici?