PDA

View Full Version : Acer Aspire 7551g Monitor nero

GiorgioParker
07-09-2015, 10:56
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema, ieri sera mentre giocavo con il mio portatile si è "bloccato" schermo nero, l'ho riavviato, forzandolo con il pulsante d'accensione, ma non si accende più il monitor, rimane completmaente nero, anche se i rumori classici di accensione io li sento... ho provato a connettere il mio monitor del mio fisso, ma non lo rileva (mi dice no vga signal)...
Grazie in anticipo...

Chimico_9
07-09-2015, 11:22
col monitor esterno hai provato a premere i tasti funzione ?

molto probabilmente è morta la scheda video/chip
per sicurezza stacca il cavo del monitor e riprova con uno esterno

GiorgioParker
07-09-2015, 11:24
Ho provato a premere FN+F5 ma non cambia nulla... l'unica cosa che posso dirti in piu è che (forse non ricordo se anche prima fosse cosi) la spia del'hdd non si accende...

Chimico_9
07-09-2015, 11:41
prova a rimuovere l'HDD, magari impedisce il boot (ma di solito qualcosa vedi...)

puoi provare a togliere/scambiare un banco di ram

poi fai la prova del cavetto del monitor che ti ho detto

dopodichè RAEE

GiorgioParker
07-09-2015, 11:45
Ho provato a rimuovere l'hdd e anche i due banchi di memoria ma nulla... mi rispieghi bene il cavetto per favore, scusa...

Chimico_9
07-09-2015, 12:03
in tutti i portatili c'è un cavetto che porta il segnale video dalla scheda madre al monitor, passando per le cerniere che uniscono il monitor al resto

può capitare che il cavo si danneggi o che il monitor (tutto o in parte) sia in corto o non funzionante -> impedendo l'avvio del pc

scollegandolo si escludono un pò di possibilità

la tua domanda ?
SI, devi smontare il pc, del tutto o in parte
(se sei fortunato il connettore si trova giusto sotto la tastiera o la fascia di plastica a ridosso della tastiera)
(in altri casi il pc è da sventrare)

GiorgioParker
07-09-2015, 12:19
Ah ok... una cosa abbastanza difficile... :muro: :stordita: Ma è normale che il monitor esterno mi dica comunque NO SIGNAL?

Chimico_9
07-09-2015, 12:36
se la scheda video è andata è come se collegassi il monitor ad un pezzo di ferro... cosa dovrebbe dirti altrimenti ?

GiorgioParker
07-09-2015, 13:12
capito...