PDA

View Full Version : Colorare l'acqua con cosa???

Aketaton
17-06-2002, 18:45
Scartando il blu di metilene che mi dicono venga cancellato dalla amuchina cosa uso per colorare l'acqua???

Avete ideee della migliore combinazione per avere:

no alghe

acqua colorata???

Ciaoz:)

Tech4all
17-06-2002, 22:57
prova ad usare gli sciroppi fabbris :D quello all'amarena da effetti fantastici....
A parte le battute per colorare l'acqua non sò dirti molto ma per le alghe ti conviene sicuramente usare un antialghe che vendono nei negozi di acquari, molti miei amici hanno l'acquario vero e proprio e ne sono soddisfatti è incolore e pensandoci per il colore si potrebbe usare i coloranti alimentari, se resistono al calore possono adattarsi bene al modding.

capoz
17-06-2002, 23:02
altirmenti ti prendi il mio tubo blu trasperente che fai prima!!

Wombat
18-06-2002, 00:14
Alcool, ti da' un bel colore rosa
non fa' crescere alghe e d'inverno
non fa' ghiacciare l'acqua nei tubi:D

Aketaton
18-06-2002, 10:27
Aggiornamento....

Ci vuole amuchina + anticalcare: mi hanno sconsigliato i coloranti perchè potrebbero reagire con l'amuchina liberando cloro(...un po tossico..:()

Se avete altri "mix" postate:)

Tech4all
18-06-2002, 11:06
anticalcare ??? io nel WB ci metto l'acqua distillata dell'anticalcare non è mai avuto bisogno.

Aketaton
18-06-2002, 17:36
Originariamente inviato da Tech4all
[B]anticalcare ??? io nel WB ci metto l'acqua distillata dell'anticalcare non è mai avuto bisogno.

Anche io la pensavo così ma marzionieddu mi ha detto di mettere anche quello....

sandropallini
18-06-2002, 18:30
blu di metilene e alcool al 5% penso........blu di metilene mettilo in una siringa se liquido se solido usa prudenza che macchia come poche cose e usa un cucchiaino e mettilo a piccole dosi che colora parecchio :D:D
ciao ;)

Aketaton
18-06-2002, 18:49
Originariamente inviato da sandropallini
[B]blu di metilene e alcool al 5% penso........blu di metilene mettilo in una siringa se liquido se solido usa prudenza che macchia come poche cose e usa un cucchiaino e mettilo a piccole dosi che colora parecchio :D:D
ciao ;)

Purtroppo mi hanno detto che il blu di metilene viene sbiancato dalla Amuchina:(

Thanxx:)

Ne conosci altri di coloranti??

OT in farmacia di blu di metilene in polvere (altrimenti c'era il disinfettante) mi hanno chiesto 25 euro per 100 grammi(meno non me ne davano:() .. ma col k... che glieli ho dati:);)

m&m\'s
18-06-2002, 19:31
compra i tubi blu da capoz vanno da dio resistono un sacco e sono già blu così non colori un cavolo di h20 e puoi usare qualsiasi liquido , l'alcool te lo sconsiglio evapora e inpuzza tutto

sandropallini
18-06-2002, 20:11
Originariamente inviato da Aketaton
[B]

Purtroppo mi hanno detto che il blu di metilene viene sbiancato dalla Amuchina:(

Thanxx:)

Ne conosci altri di coloranti??

OT in farmacia di blu di metilene in polvere (altrimenti c'era il disinfettante) mi hanno chiesto 25 euro per 100 grammi(meno non me ne davano:() .. ma col k... che glieli ho dati:);)

azz, io te lo mando pure gratis mi sa, la mi mamma lavora in ospedale e ne hanno a chili :D:D cmq perchè usi l'amuchina? coll'alcool nn hai problemi di nessun tipo, nn puzza se lo metti in quantità piccole e nn fa nacese le alghe, per me è stato un toccasana.
Chi ti ha consigliato amuchina al posto di alcool? nn che nn funzioni ma in effetti scolorisce l'indicatore.
ciao ciao

sandropallini
18-06-2002, 20:13
Originariamente inviato da m&m's
[B]compra i tubi blu da capoz vanno da dio resistono un sacco e sono già blu così non colori un cavolo di h20 e puoi usare qualsiasi liquido , l'alcool te lo sconsiglio evapora e inpuzza tutto

mah, io qui ho chiuso tutto in modo quasi ermetico, sottolineo il quasi, e si vede condensa sul coperchio che però non esce e soprattutto non puzza, considera che nell'evaporare se la fisica mi aiuta porta via calore all'H2o, in quanto fa il passaggio di stato che nn fa alzare la T fino a processo ultimato e quindi tiene la T dell'liquido + bassa, nn so quantificare ma la cosa è certa ;)
ciao ciao

Aketaton
18-06-2002, 22:47
Originariamente inviato da sandropallini
[B]

azz, io te lo mando pure gratis mi sa, la mi mamma lavora in ospedale e ne hanno a chili :D:D cmq perchè usi l'amuchina? coll'alcool nn hai problemi di nessun tipo, nn puzza se lo metti in quantità piccole e nn fa nacese le alghe, per me è stato un toccasana.
Chi ti ha consigliato amuchina al posto di alcool? nn che nn funzioni ma in effetti scolorisce l'indicatore.
ciao ciao

Con l'alcool mi ha fatto un sacco di alghe....:(

Marzionieddu mi ha consigliato l'amuchina....

kurst
19-06-2002, 00:59
anche io uso amuchina + stira e ammira liquido (anticalcare) ... va da dio ;)

per colorare l'acqua mi feci consigliare tempo fa da un chimico delle sostanze che reagissero anche con la lampada di wood ... mi consiglio' la Fluorescina Sodica e la Floresceina .... la seconda non riesco a trovarla da nessuna parte (un tipo di un negozio mi ha detto che è diventata illegale ... boh) mentre la prima l'ho provata ... o meglio per fortuna che non l'ho messa nel circuito ... una goccia in un bicchiere d'acqua mi ha verniciato il dito di verde fosforescente pe na settimana .... pensa te che gli puo' fare ai wb :D

purtroppo nessuno in italia si decide ad importare quelle sostanze (Dye light) che si vendono in molti siti di modding stranieri .... speriamo in futuro :D

ciaooo

capoz
19-06-2002, 08:58
io preferisco avere i tubi colorati piuttosto che l'acua con sostanze strane che nonsi sà mai che combinano!!!

Aketaton
19-06-2002, 18:09
Da oggi provo con acqua e candeggina...20ml di candeggina per litro d'acqua...vi saprò dire quanto regge senza fare le alghe....

yuza
20-06-2002, 19:53
eccovi accontentati è caro ma spediscono pure in italia.
http://www.uv-light.co.uk/glowshop/fluids.html
:D
però lì dice che 50ml trattano 27 galloni d'acqua...se non erro 27 galloni sono sui 100 litri.... vi mettete in società.... :))

Aketaton
20-06-2002, 19:54
Originariamente inviato da yuza
[B]eccovi accontentati è caro ma spediscono pure in italia.
http://www.uv-light.co.uk/glowshop/fluids.html

Peccato che per il primo ordine il minimo siano 250 sterline...:(

yuza
20-06-2002, 19:56
azz le 250 £ non le avevo viste... mmm hanno un negozio pure?
ho un po' di amici a londra :)

yuza
20-06-2002, 19:57
azz birmingham un mio amico con cui gioco a empire earth sta a birminghm ..... mmmmmmmmmmm

kurst
20-06-2002, 20:00
su www.aqua-computer.de vendono dei coloranti UV per l'acqua a pochissimo .... 3€ per una boccetta per colorare 5 litri ... peccato che è tutto in tedesco e non si capisce na mazza ... qualcuno che sa leggere il tedesco e prova a fare la spesa (fino ad arrivare al carrello dove ti dice le spese di spedizione ... ci sono 5-6 voci diverse e non capisco quali sono quelle per l'italia ....)

ho provato a far tradurre da quella chiavica di babelfish e ogni tanto spunta fuori la parola corrosione ... ma non si capisce se st'affare corrode oppure no ... boh

la via da seguire per trovare il colorante è
-shop ----> special effects ....

io ne ordinerei anche una decina di bocce .... se solo capissi quante sono le spese di spedizione :D

ciaooo

yuza
20-06-2002, 20:00
allora se il mio inglese non è arrugginito dice sconti sui prezzi per determinate quantità e su un primo ordine di 250£... credo sia per avere sconti e basta... anche perchè un negozio che impone 800klire di minimo acquisto su delle cagate se4nsibili all'ultravioletto... chiude :)

Mitzuwolf
21-06-2002, 00:49
Ma nessuno ha mai provato il Paraflu ?

kurst
21-06-2002, 01:44
ancora co sto paraflu ? :D

all'atto pratico non serve a nulla negli impianti wc per computer .... si colora l'acqua, è carino, ma lascia delle incrostazioni assurde .... ho visto un sacco di foto in giro di wb ridotti in malora dal paraflu ....

ciaooo

Mirus
21-06-2002, 08:59
Originariamente inviato da kurst
[B]ancora co sto paraflu ? :D

all'atto pratico non serve a nulla negli impianti wc per computer .... si colora l'acqua, è carino, ma lascia delle incrostazioni assurde .... ho visto un sacco di foto in giro di wb ridotti in malora dal paraflu ....

ciaooo
Concordo. Avete mai visto cosa lascia il paraflu se lo fate evaporare? Beh quella roba finisce nel WB :(

sandropallini
21-06-2002, 11:17
infatti il paraflù è una delle peggiori cose da mettere dentro alla acqua, fa anche delle belle alghe che intasano la pompa e rischiano di farla bruciare....